Cura&Benessere
Pet in famiglia?
Casa pulita!
Sara Conversano
Vivere con i nostri amici a quattro zampe comporta anche qualche accorgimento in più per l’igiene domestica. Vediamo, allora, cosa fare per avere una casa pulita e profumata.
A cura dell’avvocato Claudia Taccani Responsabile Sportello legale OIPA Italia (Organizzazione Internazionale Protezione Animali)
C
onvivere con i nostri amici a quattro zampe ci riempie la vita di gioia e amore, ma significa anche avere a che fare tutti i giorni con i loro peli sparsi per casa, le zampate sui mobili e sul pavimento e, talvolta, cattivi odori. Per questo, igienizzare e pulire gli ambienti domestici è ancora più importante, per la nostra e la loro salute.
Prima regola: pet puliti
Affinché la casa sia pulita è necessario, ovviamente, che lo siano innanzitutto i suoi inquilini pelosi. Dedicare quotidianamente un po’ di tempo, ad esempio, alla spazzolatura del mantello e alla pulizia delle zampe con le salviette detergenti di ritorno dalla passeggiata, possono essere due accorgimenti indispensabili per ridurre la sporcizia in giro.
17