L'Isola News 2/2022

Page 19

Cura&Benessere

Pet in famiglia?

Casa pulita!

Sara Conversano

Vivere con i nostri amici a quattro zampe comporta anche qualche accorgimento in più per l’igiene domestica. Vediamo, allora, cosa fare per avere una casa pulita e profumata.

A cura dell’avvocato Claudia Taccani Responsabile Sportello legale OIPA Italia (Organizzazione Internazionale Protezione Animali)

C

onvivere con i nostri amici a quattro zampe ci riempie la vita di gioia e amore, ma significa anche avere a che fare tutti i giorni con i loro peli sparsi per casa, le zampate sui mobili e sul pavimento e, talvolta, cattivi odori. Per questo, igienizzare e pulire gli ambienti domestici è ancora più importante, per la nostra e la loro salute.

Prima regola: pet puliti

Affinché la casa sia pulita è necessario, ovviamente, che lo siano innanzitutto i suoi inquilini pelosi. Dedicare quotidianamente un po’ di tempo, ad esempio, alla spazzolatura del mantello e alla pulizia delle zampe con le salviette detergenti di ritorno dalla passeggiata, possono essere due accorgimenti indispensabili per ridurre la sporcizia in giro.

17


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.