life people giugno 2012

Page 225

DESIGN ta e cupola, come quelle presenti nei Grand Hotel Liberty d’inizio Novecento. Cent'anni fa, raccontano i registri, il bilancio di esercizio si chiudeva in settembre ed era di circa 58mila lire. “Esporremo queste memorabili insieme alle cartoline e foto d'epoca della famiglia Marchetti, da sempre proprietaria dell’hotel, nella rinnovata hall dopo l’estate – assicura Salvatori – S’incontreranno così il passato e il presente più innovativo dell'ospitalità alberghiera”. Oggi Villa Rosa Riviera è un raffinato hotel di sessanta camere con una sala congressuale e un ristorante ‘AmAu’ dall’ambiente sobrio, gestito da Massimo Masotti, rinomato ristoratore romagnolo, che propone una cucina raffinata con i migliori piatti della gastronomia locale di pesce e carne, preparati secondo le ricette territoriali dello chef. L’hotel inoltre comprende un centro massaggi con personale specializzato, una terrazza panoramica vista mare, un parcheggio custodito e una connessione wi-fi gratuita, oltre ovviamente al nuovissimo Wellness privè. Cos’è iPersonalTrainer e il wellness privè. iPersonalTrainer è un’equipe di professionisti (Stefano Sorbino, Enzo Borrelli, Matteo Pizzi, nella foto a fianco) con diverse specializzazioni che lavora sinergicamente per garantire il massimo dei risultati. Attraverso accurati test si stabilirà l’allenamento e il percorso nutrizionale più efficace, migliorando così l’aspetto psico-fisico del soggetto nella sua totalità. Dice Stefano Sorbino: “Con i nostri collaudati sistemi nutrizionali e di allenamento, stiamo ottenendo grandiosi risultati in tempi brevissimi. I nostri clienti, soddisfatti ed entusiasti, hanno generato un passaparola tale da creare al momento anche una lista d’attesa”. Tornando al WellnessPrivé, è un ambiente, progettato dallo studio Pulcinelli di Rimini, dal design accattivante, chic e spaziale allo stesso tempo; la ricerca sfrenata per il dettaglio, la funzionalità degli spazi e le attrezzature innovative rendono questo salotto per il training unico nel suo genere. Non mancano servizi comodi e indispensabili, come la zona d‘attesa con postazione Internet, l’area iShop, senza dimenticare bevande idrosaline, frutta secca e fresca per allietare tutta la durata dell’allenamento. Seguono accessori come accappatoi e ciabattine, ben riposti negli armadietti, e tutti i prodotti di cortesia utili a rendere confortevole il post allenamento. Per ulteriori informazioni saranno esplicativi i siti www.ipersonaltrainer.it www.villarosariviera.it

crediti: foto tommi flores

iFunctionalWall iPersonalTrainer è partito dall’hotel Villa Rosa Riviera per espandersi nel mondo dell’hotellerie e ha presentato in anteprima a RiminiWellness: iFunctionalWall (nella foto a fianco). In co-branding con Fitness Europe, (azienda leader nella distribuzione dell’attrezzatura funzionale più innovativa in commercio) iPersonalTrainer ha ideato e progettato un parete dal design accattivante dove poter contenere in ordine gli attrezzi che si utilizzano per il work out. iFunctionalWall consente inoltre di essere utilizzato come vero e proprio spazio di lavoro grazie a degli elementi che consentono di attraccare elastici e corde piuttosto che ripiani per eseguire esercizi di step e pliometrici. Si adatta a ogni parete grazie a dei moduli componibili e può essere personalizzabile nei colori e nei materiali. Il muro funzionale potrà essere acquistato individualmente oppure con tutto il kit Fitness Europe che dispone di un ampia gamma di attrezzi che consentono di migliorare tutte le capacità del proprio corpo ottenendo non solo un miglioramento estetico ma anche preventivo per schiena e articolazioni.

225


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.