DI
I
DI
I
Data al 9 aprile 1983 la prima Asta Laser Invest e da allora la famiglia Tagliente ha sempre arricchito e modernizzato il suo modo di pensare alle aste, ai collezionisti e allo stesso collezionismo filatelico. Aggiungendo note e articoli ai cataloghi Laser, affiancandoli con opere filateliche divulgative divenute talvolta dei must internazionali (vedi il premio Lewandowski 2008 al catalogo InterItalia), adottando formule attuali come il live bidding. È una tradizione fatta di passione e professionalità che la nostra famiglia porta avanti come pochissime altre aziende nel mondo filatelico italiano: Vincenzo ha trasmesso la passione collezionistica al figlio Domenico Tagliente che con la moglie Marinella Ziliotto ed il suocero Ezio ha posto le fondamenta di quello che oggi Tommaso e Lorenza Tagliente hanno il piacere e l’entusiasmo di continuare.
La sede di Mantova, trasferita nei più pratici uffici di Porto Mantovano, e lo showroom di Milano hanno facilitato e migliorato il contatto con la nostra clientela, che in questi 4 decenni si è moltiplicata in modo importante. Ma il nostro impegno è rimasto immutato, anche se sono cambiate molte cose nel modo di offrire francobolli, interi e lettere all’asta. Soprattutto abbiamo superato la macchinosa organizzazione che un tempo caratterizzava le aste pubbliche per adottare la più efficace e moderna modalità del live bidding.
A partire dalla lettera appositamente scelta per illustrare la copertina del catalogo n. 1 fino ai lotti offerti nella presente asta, sono più di 200.000 i pezzi complessivamente offerti in oltre 200 vendite. Questo ci ha permesso di avere decine di migliaia di contatti, dialoghi, approfondimenti tecnici e culturali con tutti i molti clienti – acquirenti e conferenti – che abbia-
mo avuto il privilegio di conoscere. La nostra casa d’aste ha offerto collezioni di alto livello e lotti di “nicchia” ottenendo il favore di un ampio e diversificato pubblico di collezionisti che ci ha sempre seguito con impegno e fiducia. A loro va il nostro ringraziamento e a loro sarà dedicata la prossima novità Laser, un ambizioso prodotto editoriale finora tentato da pochi. La enorme mole di nozioni, arricchita da una vasta biblioteca, l’immenso archivio fotografico e la collaborazione di vari amici di lunga data, veri esperti nei più diversi settori, ci ha indotti oggi ad affrontare una nuova, complessa avventura editoriale in appoggio non solo alla nostra attività ma soprattutto al nostro pubblico di collezionisti e alla stessa filatelia. Siamo infatti pronti a dare alla stampa un catalogo che non è solo un nuovo catalogo ma un catalogo totalmente e concettualmente nuovo, che esce finalmente fuori dagli schemi della tradizione, e dalle sue incongruenze, per entrare nella realtà postale e collezionistica, oltre che nella logica e in una seria funzionalità, fondamentali anche in filatelia.
Nell’attesa non vi resta che leggere il presente catalogo d’asta per trovare il “gioiello” mancante da inserire in Collezione, con l’augurio da parte nostra di potervi incontrare per un primo festeggiamento dei 40 anni di Laser Invest.
Banditore: Dott. Tommaso Tagliente
con LIVE-BIDDING e per corrispondenza
Sabato 15 Aprile 2023 ore 15 lotti 1 - 309
Domenica 16 Aprile 2023 ore 15 dal lotto 310
La visione dei lotti sarà possibile presso:
ShOw-ROOM di Milano il 29-30-31 Marzo, Galleria Unione 5
UFFICI di Porto Mantovano il 10-11 Aprile, via Londra 14
ESCLUSIVAMENTE previo appuntamento
1) Questa non è una vendita diretta, ma per conto terzi. Tutti i lotti offerti nel presente listino sono proprietà di terzi, i quali hanno conferito alla Laser Invest srl regolare mandato di vendita.
2) Laser Invest srl agisce in qualità di mandataria dei Venditori e declina ogni responsabilità in ordine alla descrizione degli oggetti contenuta nei cataloghi, nelle brochures ed in qualsiasi altro materiale illustrativo; le descrizioni di cui sopra, così come ogni altra indicazione o illustrazione, sono puramente indicative e non potranno generare affidamenti di alcun tipo negli Aggiudicatari. Dopo l’aggiudicazione, né Laser Invest srl, né i Venditori potranno essere ritenuti responsabili per i vizi relativi allo stato di conservazione, per l’errata attribuzione, l’autenticità, la provenienza, il peso o la mancanza di qualità degli oggetti. La descrizione dei lotti, lo stato di conservazione e la rarità degli stessi sono indicati secondo una valutazione personale dei nostri tecnici, comunque i lotti sono esposti, a disposizione degli interessati, la settimana precedente l’asta su appuntamento, nonché all’atto della vendita stessa e nessun reclamo sarà ammesso ad aggiudicazione avvenuta per quanto si riferisce allo stato di conservazione, descrizione e classificazione e per tutto ciò che riguarda i lotti multipli. Il grado di conservazione e di qualità dei lotti è giudizio soggettivo dei nostri esperti classificatori. In nessun caso si garantisce che il grado di conservazione espresso debba essere condiviso da terzi, siano essi anche autorevoli esperti del settore. I partecipanti all’asta sono tenuti ad esaminare attentamente tutti i lotti per i quali intendono presentare offerte. Qualsiasi reclamo sarà preso in considerazione, non necessariamente accettato, solo se presentato TASSATIVAMENTE E SENzA ECCEzIONE ALCUNA ENTRO E NON OLTRE 30 giorni dalla vendita e comunque prima che Laser Invest srl abbia effettuato il pagamento al conferente. In caso di contestazione, presentata e convalidata entro quanto prescritto, ogni obbligo o responsabilità sarà limitato al solo rimborso al compratore della somma da lui effettivamente pagata, pari al prezzo di aggiudicazione + commissioni di vendita, ESCLUSE le spese postali e accessorie, ed esclusa ogni altra pretesa. E comunque non si accettano contestazioni per i lotti di cui è stata richiesta scansione, e/o che sono stati visionati personalmente o per conto terzi. La Laser Invest srl si riserva il diritto di richiedere ai partecipanti all’asta informazioni sulle generalità e sulle referenze bancarie, nonché il diritto di vietare a partecipanti non desiderati l’ingresso in sala.
3) Ogni lotto ha un prezzo minimo di base (espresso in EURO) al di sotto del quale le offerte non saranno prese in considerazione. I lotti verranno aggiudicati al maggior offerente con le seguenti precisazioni:
a - nel caso di unica offerta il prezzo di aggiudicazione sarà uguale al prezzo base.
b - il prezzo di partenza sarà quello indicato come base salvo quando non siano pervenute offerte diverse e più alte, nel qual caso il prezzo di partenza sarà quello della penultima offerta più alta maggiorata al massimo del 10% (esempio: un lotto che ha come base 100 euro e riceve 3 offerte differenti a 130 euro, 150 euro e 200 euro, partirà in sala da un massimo di euro 165).
c - nel caso di uguali offerte per corrispondenza avrà la precedenza quella giunta per prima e in ogni caso esse hanno priorità su offerte uguali in sala. GLI SCATTI DELLE OFFERTE SARANNO REGOLATI A DISCREzIONE DEL BANDITORE.
d - I lotti offerti a Trattativa Privata verranno venduti al primo offerente che depositerà una caparra confirmatoria minima (pari al 25% del prezzo di vendita concordato) o l’intero prezzo di vendita.
Le offerte di acquisto non potranno essere inferiori al 90% del prezzo minimo di stima.
4) Le offerte possono essere effettuate con il sistema "LIVE BIDDING", quando messo a disposizione (solamente quando è indicato in catalogo) in tempo reale durante l'esecuzione dell'asta PREVIA REGISTRAZIONE E APPROVAZIONE. In alternativa possono essere spedite per posta, oppure usando il modulo per l’“Ordine di Acquisto” allegato al catalogo d’Asta firmato in calce alle condizioni di vendita, o per fax o e-Mail, entro le ore 18 del giorno precedente l’asta. La ricezione delle offerte ricevute per eMail viene confermata da una nostra eMail di risposta. Esortiamo quindi, in caso di mancata ricezione di questa nostra eMail, a telefonare per conferma. Non si accettano offerte con clausole aggiuntive o modificative delle presenti condizioni, come “offerte al meglio” o simili. Laser Invest srl offre il servizio di “Asta Live” come servizio aggiuntivo ai suoi clienti ma non è responsabile per errori o difficoltà che possono riscontrarsi nell’invio delle offerte tramite Internet, senza limitazione anche per errori o guasti causati dalla perdita di connessione alla rete, problemi di software o al computer. Declina ogni responsabilità in merito alla mancata attuazione di una o più offerte “live” derivante da errori che possono essere generati dal sistema.
5) Oltre al prezzo di aggiudicazione l’acquirente dovrà corrispondere un diritto d’Asta pari al 25% del prezzo di aggiudicazione stesso, omni-comprensivo.
6) Il PAGAMENTO dei LOTTI potrà essere effettuato a mezzo assegno circolare o bancario NON-TRASFERIBILE, vaglia postale, bonifico bancario o contanti nel limite consentito. In ogni caso il saldo dovrà avvenire prima della consegna dei lotti, e se l’aggiudicatario non è presente in sala entro 10 giorni dalla data dell’asta, pena la decadenza di ogni diritto per eventuali reclami. Nel caso l’acquirente non paghi quanto assegnatogli entro i successivi 20 giorni, ed in ogni caso qualora l’acquirente non versi l’importo dovuto entro 30 giorni dalla data dell’Asta, la soc. Laser Invest srl sarà libera di procedere, a sua discrezione, all’assegnazione del lotto non ritirato al successivo offerente, riservata ogni azione per eventuali danni o perdite subite; sarà altresì legittimata ad agire direttamente per il pagamento delle Note di Aggiudicazione o della differenza a seguito della nuova aggiudicazione. La proprietà dei lotti assegnati passerà all’acquirente assegnatario solo al completo pagamento delle note di aggiudicazione.
7) Il materiale non ritirato personalmente verrà spedito al costo di €15, in misura fissa, come rimborso spese postali, imballo e assicurazione. Per i lotti voluminosi le spese postali e di confezione o di consegna a mezzo nostro incaricato al domicilio dell’acquirente verranno conteggiate al costo. La spedizione o la consegna a domicilio avverrà a rischio e spese dell’acquirente che dovrà manlevare per iscritto la Laser Invest srl da ogni responsabilità in merito. Per le spedizioni fuori dal territorio italiano con relative licenze di esportazione si rimanda al punto 15. Il materiale non ritirato verrà custodito con assicurazione Lloyd’s presso i nostri
uffici per un massimo di 10 giorni. Passato tale limite verrà conteggiato il costo di Euro 10 per ogni giorno di giacenza. Per i lotti voluminosi non filatelici, le spese postali e di confezione o di consegna a mezzo nostro incaricato al domicilio dell’acquirente verranno conteggiate pari a minimo €500 per tutti gli oggetti ad eccezione dei dipinti e dei mobili per i quali verrà conteggiato un costo di minimo €1000. La spedizione o la consegna a domicilio avverrà a rischio e spese dell’acquirente che dovrà manlevare per iscritto la Laser Invest srl da ogni responsabilità in merito. Per le spedizioni fuori dal territorio italiano con relative licenze di esportazione si rimanda al punto 15.
8) Eventuali reclami dovranno pervenire, pena la decadenza, entro il limite tassativo di 30 giorni dalla data di chiusura dell’Asta quando il pezzo stesso non risulta originale. Trascorso tale termine nessun reclamo potrà essere accettato per qualsiasi motivo. Nessun reclamo è comunque ammesso per i lotti composti da più di 5 pezzi, per collezioni o per lotti già descritti come non perfetti o con clausola “da esaminare”, per i lotti di cui è stata richiesta scansione, e/o che sono stati visionati personalmente o per conto terzi.NON SI INVIANO LOTTI IN VISIONE.
9) Il grado di conservazione e di qualità dei lotti è giudizio soggettivo dei nostri esperti classificatori. In nessun caso si garantisce che il grado di conservazione espresso debba essere condiviso da terzi, siano essi anche autorevoli esperti del settore.
EXTENSION: I lotti sono venduti in base alla descrizione e alla perizia indicata (se presente). Chi desiderasse l’opinione di un perito diverso da quello indicato in catalogo deve richiederlo per iscritto almeno sette giorni prima della chiusura della vendita. Le spese peritali sono a carico dell’acquirente. E’ facoltà della Laser Invest accettare tale richiesta.
10) La Laser Invest Srl si riserva il diritto di non accettare offerte provenienti da soggetti che, a proprio insindacabile giudizio, ritiene non agire in “buona fede” o essere insolventi o irresponsabili.
Laser Invest Srl si riserva il diritto di fare allontanare dall’asta chi ne turbi il regolare svolgimento.
11) Tutte le fotografie in catalogo sono quelle dei lotti presenti in asta.
12) La Laser Invest Srl si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di raggruppare, ritirare, aggiungere o dividere i lotti a seconda di particolari esigenze e delle relative offerte nonché il diritto di rifiutare un'offerta in sala o inviata per iscritto.
13) Trascorsi 30 giorni dalla data di chiusura della vendita, senza che il pagamento sia stato effettuato, saranno conteggiati gli interessi sull’importo dovuto.
14) Con l’invio dell’Ordine d’Acquisto l’acquirente accetta integralmente TUTTE le condizioni di vendita qui elencate e acconsente al trattamento dei dati personali.
15) Prima di partecipare all’asta, si invitano i signori clienti esteri ad informarsi su eventuali restrizioni e divieti vigenti nel proprio paese per l’importazione degli oggetti che desiderano acquistare, siano essi francobolli, monete, dipinti, mobili o manufatti di tipo italiano. E’ a carico dell’acquirente il disbrigo di eventuali formalità ed oneri di natura doganale per l’esportazione. Per esportare fuori dall’Italia i Beni Culturali aventi più di 50 anni è necessaria la Licenza di Esportazione che l’acquirente è tenuto a procurarsi personalmente. Laser Invest srl non risponde per quanto riguarda tali permessi , ne può garantire il rilascio dei medesimi. Su richiesta dell’acquirente Laser Invest srl può provvedere all’espletamento delle pratiche relative alla concessione delle licenze di esportazione secondo il seguente tariffario: € 350 +iva per singolo lotto; €150 +iva per gli altri lotti facenti parte della medesima pratica. Le spese di spedizione, imballo, assicurazione e consegna al domicilio fuori Italia verranno conteggiate in modo particolareggiato per ogni singolo lotto. Per tali spese l’acquirente estero è tenuto a richiederne il preventivo ed inviare accettazione dello stesso per iscritto almeno 7 giorni prima dell’asta
16) Per ogni controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Mantova.
Gli scatti delle offerte in sala saranno regolati a discrezione del banditore.
The bidding and advances will be regulated by and all the absolute discretion of the auctioneer and he will have the right to refuse any bid or bids.
Il prezzo di aggiudicazione sarà aumentato del 25% omnicomprensivo per ogni lotto acquistato. Non si accettano reclami per i lotti voluminosi e per i lotti con indicazione “da esaminare”. (vedi punto 2).
The buyer shall pay a premium of 25% of the hammer price (the price at which a lot is knocked down). No claims will be considered for “collections” or “da esaminare” lots.
Per tutti i partecipanti all’asta è obbligatorio fornire copia di un documento di identità valido da consegnare al momento dell’assegnazione del cartellino.
All the participants have to show a valid identity card in order to receive the bid-paddle; Laser Invest srl will have the right at its absolute discretion to refuse admission to its premises or attendance at its auctions by any person. I lotti aggiudicati verranno consegnati solo a pagamento avvenuto e dopo il termine dell’asta.
Upon the end of the sale , the Buyer shall at once pay to Laser Invest srl the purchase price, if present in the saleroom, and within 7 days from receiving the invoice, if bidder is absent.
Per la spedizione dei lotti controllare i punti 7 e 15 delle condizioni di vendita. For shipping and custom declarations the buyer must read the Conditions of Sale points #7 and #15.
Tutti i lotti fotografati in questo catalogo sono visibili sul nostro sito internet: W W W . L A S E R I N V E S T . C O M
I lotti sono venduti in base alla descrizione e alla perizia indicata (ove presente).
Chi desiderasse l’opinione di un Perito di propria fiducia o diverso da quello indicato nel catalogo deve richiederlo per iscritto almeno sette giorni prima della chiusura della vendita.
E’ facoltà della Laser Invest srl accettare tale richiesta.
Cfr. CONDIzIONI DI VENDITA E AGGIUDICAzIONE punto 9.
Gli ordini d’acquisto per corrispondenza, fax o eMail devono pervenire ENTRO e NON OLTRE
le ore 18 del giorno precedente l’asta.
Gli ordini d’acquisto possono essere inviati tramite posta a:
l Laser Invest srl, via Londra 14, 46047 Porto Mantovano (MN)
l via FAX al numero +39 0376 385 775
l via eMail scrivendo a info@laserinvest.com
l oppure registrandosi per il LIVE-BIDDING sul sito WWW.LASERINVEST.COM
La visione dei lotti sarà possibile presso:
ShOw-ROOM di Milano il 29-30-31 Marzo, Galleria Unione 5
UFFICI di Porto Mantovano il 10-11 Aprile, via Londra 14
ESCLUSIVAMENTE previo appuntamento
GRUPPO BPM
BANCA POPOLARE DI VERONA: sede di Mantova
IBAN: IT46 O 05034 11501 000 000 152079
c/c n° 152079 - intestato a LASER INVEST srl
ABI 05034 - CAB 11501 - CIN: O
CREDIT AGRICOLE
FILIALE DI MANTOVA - Agenzia 3:
IBAN: IT 35 G 06230 11500 0000 56777292
c/c n° 56777292 - intestato a LASER INVEST
ABI 06230 - CAB 11500 - CIN: G
BIC/SWIFT: CRPPIT2P516
I SESSIONE: Sabato 15 Aprile 2023 ore 15 (lotti 1-309)
II SESSIONE: Domenica 16 Aprile 2023 ore 15 (dal 310)
PARTECIPAzIONE ALL’ASTA:
l CON SISTEMA LIVE-BIDDING: collegati al nostro sito www.LASERINVEST.COM
REGISTRATI ALMENO 2 GIORNI PRIMA DELL’ASTA, compila il modulo con i tuoi dati e ATTENDI la nostra eMail di conferma. Collegati il giorno dell’asta per poter offrire LIVE.
l PARTECIPAzIONE TELEFONICA (English - Francais - Deutsch - Pусский язык): inviaci la richiesta entro le ore 18 del giorno precedente l’asta via e-mail o fax, unitamente a fotocopia di un documento di identità. Si ricorda che vengono accettate partecipazioni telefoniche solo per i lotti con prezzo base superiore ai 300 euro ciascuno.
l INVIO OFFERTE PRE-ASTA compilando il modulo d’ordine del catalogo, o direttamente dal nostro sito WWW.LASERINVEST.COM
N.B. Laser Invest srl declina ogni responsabilità nei confronti di chi partecipa all’asta mediante collegamento telefonico circa eventuali disguidi che possono occorrere durante o precedentemente il collegamento stesso.
1 Z COPPIA ORIZZONTALE TETE-BECHE. Marche da 5 centesimi dentellate da tutti i lati (n.1c).
250,00
2 L USO POSTALE. Marcha da 5 centesimi dentellata su tutti i lati (n.1) usata annullata su busta spedita da Udine per città in data 5/VIII/18 ed affrancata con i valori soprastampati in centesimi (nn.4+6). Firma di garanzia Sorani.
400,00
3 Z FRANCOBOLLI D'AUSTRIA SOPRASTAMPATI. La serie cpl. di 17 valori soprastampati Regno d'Italia Trentino 3 nov. 1918 su tre righe (nn.1/17). Firme di garanzia G.Oliva e Em.Diena.
1.500,00
4 U SEGNATASSE PROVVISORI DI BOLZANO. Ufficio di Bolzano 3, la serie di 9 francobolli di Austria con soprastampa TAXE in nero o violetto (nn.BZ3/23-BZ3/31). Dettagliato Colla (2010).
350,00
5 U SEGNATASSE PROVVISORI DI BOLZANO. Ufficio di Bolzano 3, la serie di 9 francobolli di Austria con soprastampa T + cifra fra 2 righe in nero o violetto (nn.BZ3/1-BZ3/9). Firme di garanzia Vignati.
350,00
6 L SEGNATASSE PROVVISORI DI BOLZANO. Lotto composto da 7 lettere tutte con combinazioni multiple di segnatasse soprastampati. Firme Caffaz e Avi.
500,00
7 F SEGNATASSE PROVVISORI DI BOLZANO. Ufficio di Bolzano 3, ricevuta di raccomandata con 4 segnatasse soprastampati annullata "Bozen 10/2/19". Firme di garanzia Vignati.
200,00
8 G FRANCOBOLLI D'AUSTRIA CON SOPRASTAMPA TIPOGRAFICA. La serie cpl. di 17 valori soprastampati Regno d'Italia Venezia Giulia 3. XI. 18. su tre righe (nn.1/17). Firme di garanzia Em.Diena e certificati "oro" Raybaudi e Toselli.
1.250,00
9 L FRANCOBOLLI D'AUSTRIA CON SOPRASTAMPA TIPOGRAFICA. Lotto composto da tre lettere (due raccomandate e una non viaggiata) affrancate con francobolli che presentano varietà di soprastampa.300,00
10 F FRANCOBOLLI D'AUSTRIA CON SOPRASTAMPA TIPOGRAFICA. I tre alti valori soprastampati Regno d'Italia Venezia Giulia 3. XI. 18. su tre righe (nn.15/17), annullati su grande frammento. Firme di garanzia Em.Diena e certificato Colla (2004). 500,00
11 G SOPRASTAMPA A MANO IN CARATTERI DIVERSI. Francobollo da 10 korone con soprastampa "Regno d'Italia Venezia Giulia 3. XI. 18" in inchiostro nero oleoso (n.18), nuovo con gomma in tegra. Esemplare ben centrato con dentellatura in ordine. Corredato da dettagliati certificati Avi e Colla. 15.000,00
12 L/F FIUME - ARBE e VEGLIA. Album contenente circa 25 fra lettere, cartoline, cartoncini commemorativi, con le emissioni con soprastampa a macchina e a mano alcune raccomandate. Firme di garanzia Oliva.650,00
300,00
13 L OCCUPAZIONE CROATA 1917. Lotto composto da 3 cartoline ed una busta affrancate con francobolli di Ungheria soprastampati SHS Hrvatska annullati col guller di Fiume datato 18 novembre 1917 e 16 novembre 1918.
14 L STORIA POSTALE DI ZARA. Cartolina postale austriaca spedita raccomandata da Zara per Bryedor del 16/3/1919 affrancata con combinazione mista di francobolli dell'emissione di Trento e Trieste (emissione valida fino al 1921 nei territori della Dalmazia) e Austria. Timbri di censura. Dettagliato certificato Marchese (2001)
300,00
15 L STORIA POSTALE DI ZARA. Lettera raccomandata spedita da Zara per Trieste il 3/4/1921 ed affrancata con combinazione mista composta da 5 francobolli dell'emissione Trento e Trieste e l'espresso da 25 centesimi di corona su 25 centesimi dell'emissione per la Dalmazia che presenta DOPPIA SOPRASTAMPA (n.Ex.1a). Firma di garanzia Raybaudi. Timbro di arrivo.
300,00
16 L STORIA POSTALE DI ZARA. Lettera di grande formato spedita da Zara per Lissa il 19/1/1920 affrancata con 26 francobolli da 1 corona su 1 lira dell'emissione soprastampata per la Dalmazia e due francobolli dell'emissione per Trento e Trieste. Bolli di ceralacca e timbri di censura. Firma di garanzia F.Zanetti. Alcuni difetti ma massima rarità della collezione e probabile massimo multiplo su busta non filatelica.
750,00
17 L STORIA POSTALE DI ZARA. Lettera raccomandata espresso spedita da Biograd (Zaravecchia) per Trieste il 14/12/1922 ed affrancata con 5 francobolli della serie soprastampata per la Dalmazia fra cui l'alto valore da 10 corone su 10 lire (nn.4/8). Certificato di garanzia Raybaudi. Timbro di arrivo.
500,00
18 L STORIA POSTALE DI ZARA. Lettera di grande formato spedita raccomandata da Zara per Roma il 5/12/24 ed affrancata con 11 francobolli da 1 lira della serie Floreale e un Michetti da 50 centesimi. Firma di garanzia E.Diena.
350,00
19 L SEBENICO - POSTE ITALIANE. Lotto composto da 3 cartoline non viaggiate affrancate con francobolli di Austria con soprastampa lineare su due righe "POSTE ITALIANE SEBENICO" e a lato guller datato 7/2/1919. Tre certificati di garanzia E.Diena.
750,00
16
20 L ZARA - SEBENICO - SPALATO. Album contenente circa 60 fra lettere e cartoline del periodo 1919/43 con varietà di affrancature e di annullamenti. sia austriaci che italiani o del periodo dell'occupazione. Notate raccomandate, aerogrammi, interi postali, e alcuni francobolli soprastampati per la Dalmazia nuovi e annullati. Presenti 4 certificati E.Diena per altrettante cartoline affrancate con francobolli austriaci soprastampati POSTE ITALIANE SEBENICO.
1.750,00
21 L 1917. Lotto composto da 4 lettere e 3 cartoline tutte spedite in Italia nel 1917 ed affrancate con francobolli di Regno. Notate due raccomandate. 600,00
22 L PERIODO 1895/1916. Lotto composto da 6 cartoline postali spedite da Corfù per l'Italia (una per la Germania). 300,00
23 U 1923. La serie cpl. di 14 francobolli soprastampati (nn.1/14) nuova e annullata su due cartoncini fotografici.
150,00
24 L 1923 AFFRANCATURA GRECA. Cartolina spedita da Corfù per Parma il 23/9/23 ed affrancata con un francobollo da 25l. Timbro di arrivo. Rara.
200,00
25 L 1923. Lotto composto da 2 cartoline ed una lettera, quest'ultima spedita il 24 settembre con affrancatura quadricolore composta da francobolli soprastampati per complessive lire 1 (nn.1+3+4+7). Una cartolina con francobolli Leoni non soprastampati del 15 settembre ed una cartolina con il valore da 15 centesimi soprastampato annullato in transito a Brindisi.
750,00
26 L 1923. Cartolina postale da 30 centesimi (Interitalia n. 1) spedita da Corfu in data 26 settembre per Roma. Firma di garanzia Raybaudi.
300,00
27 L ASSEMBLEA COSTITUENTE. Lettera raccomandata spedita da Tirana per Parigi il 17/4/39 ed affrancata con 3 francobolli soprastampati in combinazione mista con due valori di posta aerea di Albania. Timbro di arrivo.
175,00
28 L ASSEMBLEA COSTITUENTE. Lettera raccomandata spedita da Durazzo per Roma il 13/7/39 ed affrancata con striscia di 3 francobolli da 15q. (n.5) soprastampati. Timbro di arrivo.
175,00
29 L ASSEMBLEA COSTITUENTE. Il valore da 1f. soprastampato (n.8) che affranca lettera espresso spedita via aerea da Durazzo per Roma il 27/5/39. Timbro di arrivo al retro. Cert. Sorani.
175,00
30 G IMPERIALE SOPRASTAMPATA - NON EMESSI. La serie cpl. di 4 francobolli (nn.12/15). Cert. Avi.600,00
31 G IMPERIALE SOPRASTAMPATA - NON EMESSI. La serie cpl. di 4 francobolli (nn.12/15), tutti con bordo di foglio sinistro. Cert. Diena e Toselli.
750,00
32 G IMPERIALE SOPRASTAMPATA - NON EMESSI. La serie cpl. di 4 francobolli (nn.12/15), tutti con bordo di foglio, in quartine. Firma di garanzia A.Diena.
2.750,00
33 L ASSEMBLEA COSTITUENTE. Lettera raccomandata spedita per posta aerea da Tirana per Roma il 3/7/39 ed affrancata con 4 francobolli soprastampati fra cui 2 valori da 15q di posta aerea (nn.4+6+PA2). Timbro di arrivo. 300,00
34 L ASSEMBLEA COSTITUENTE. Lettera spedita da Delvino per Alessandria d'Egitto il 24/4/39 affrancata con 3 francobolli soprastampati di posta ordinaria e dal rarissimo esemplare di posta aerea da 50q. con SOPRASTAMPA CAPOVOLTA (n.3a). Timbro di arrivo al retro. Corrispondenza non filatelica impreziosita dalla destinazione. Dettagliato certificato F.Zanetti (2000). 1.000,00
35 L ASSEMBLEA COSTITUENTE. Lettera raccomandata spedita da Valona per Tirana il 10/10/39 affrancata con esemplare da 50q. di posta aerea con SOPRASTAMPA CAPOVOLTA (n.3a). Timbro di arrivo.400,00
36 L ASSEMBLEA COSTITUENTE - POSTA AEREA. Due aerogrammi spediti da Tirana per Tirana in data 28/4/39 e 1/5/39 affrancati con i 3 francobolli soprastampati (nn.1/3). 250,00
37 L FRANCOBOLLI DI JUGOSLAVIA SOPRASTAMPATI. Lotto composto da circa 17 fra lettere e cartoline con presenze interessanti di storia postale e da buste filateliche con le serie complete soprastampate Co.Ci. e R.Commissariato (sia ordinarie che aerea). Firme di garanzia Bar, Fiecchi, A.Diena e Sorani.1.250,00
38 L ALTO COMMISSARIATO. Busta affrancata con la serie di 4 francobolli Croce Rossa soprastampati (nn.57/60), annullati in data 26/6/41. Firma di garanzia Raybaudi.
300,00
39 F POSTA AEREA. Francobollo con soprastampa "R.Commissariato Civile" da 40d. con errore SLOVEN anzichè Sloveni (n.9h, usato su frammento con cert. Raybaudi).
225,00
40 G/U POSTA AEREA. Lotto composto da 2 francobolli con soprastampa "R.Commissariato Civile" da 50d. con soprastampa CAPOVOLTA (n.10c, uno nuovo e l'altro annullato, con certificati Sorani e Raybaudi).350,00
41 F EMISSIONE DI ARGOSTOLI. Coppioa orizzontale del francobollo da 50l. (n.6) con soprastampa a macchina, annullato su frammento. Firmato Raybaudi.
250,00
42 L EMISSIONE DI ARGOSTOLI. La serie cpl. di 13 coppie di francobolli greci soprastampati a macchina (nn.11/23), annullati (quasi tutti su su frammento) in varie date. Firme di garanzia A.Diena, Penco. Insieme non comune.
1.000,00
43 U EMISSIONE DI ARGOSTOLI soprastampa a mano. Serie cpl. di 3 valori effigie Giorgio II in coppie orizzontali con soprastampa a mano (nn.40/42), annullati. Firme di garanzia A.Diena.
300,00
44 L EMISSIONE DI ARGOSTOLI POSTA AEREA. Coppia verticale del francobollo da 100d. (n.10) con soprastampa a macchina dall'alto verso il basso, annullato su frammento. Dettagliato certificato "storico" G.Oliva (1954).
500,00
45 L EMISSIONE DI ITACA. L'alto valore da 100d. di posta aerea con soprastampa a mano del I tipo con "o" di occupazione minuscola (n.PA11+Argostoli PA14) unitamente a coppia del valore da 2d. con soprastampa a mano del II tipo con "O" maiuscola che affrancano lettera spedita da Argostoli il 10/6/41. Timbro di arrivo. Firme di garanzia Raybaudi, A.Diena e dettagliato certificato Sorani (2001). Rarissima affrancatura mista.
2.000,00
46 U EMISSIONE DI ARGOSTOLI soprastampa a mano. L'alto valore da 100d. di posta aerea (n.PA23) con soprastampa evanescente "ITALIA / Occupazione Militare Italiana isola ....e Itaca", annullato. Firme di garanzia Raybaudi. A,Diena e R.Mondolfo.
1.500,00
47 L CROAZIA. Lotto composto da 2 lettere con affrancature miste Italia-Croazia viaggiate da Ugolin e da Karlovac per Pisa nel maggio 1941 e intero postale soprastampato NDH da 1d spedito da Cabar per Trieste il 2/5/41. Timbri di arrivo. 400,00
48 L EFFIGIE GIORGIO II - PRIMO GIORNO D'USO. Francobollo da 1d. unitamente a due valori Mitologica e una Previdenza Sociale (nn.15+25+23+36) che affrancano lettera spedita da Corfù il 5/6/41. Timbro di arrivo. Certificato Raybaudi. Rarissima e riprodotta a pagina 94 del libro "Le Isole Jonie" di L.Sirotti.1.500,00
49 F EFFIGIE GIORGIO II. La serie cpl. di 4 valori in blocchi di 4, annullati su frammento (nn.15/18). Certificato Raybaudi (2000). Rari. 850,00
50 U/Z SEGNATASSE. La serie di 11 francobolli nuovi (nn.5/10) e annullati gli altri (doppio il 100 dracme). Un certificato Diena. 500,00
51 F EFFIGIE DI GIORGIO II. L' alto valore da 100d. con soprastampa viola (n.4), annullato su frammento. Dettagliato certificato Diena.
1.250,00
52 F EFFIGIE DI GIORGIO II. L' alto valore da 100d. con soprastampa nera (n.4), annullato su frammento. Dettagliato certificato Sorani.
1.500,00
53 U MITOLOGICA. L' alto valore da 25d. (n.17), annullato. Firma di garanzia A.Diena. 300,00
54 F MONUMENTO EQUESTRE. L' alto valore da 30d. (n.19), annullato su frammento. Firma di garanzia A.Diena e dettagliato certificato Raybaudi (2000).
1.250,00
55 L POSTA AEREA. Busta affrancata con 7 valori soprastampati fra cui il raro 50d (nn.2/4+6+8/9+11), annullati il 1/5/1941. Al retro bollo viola "COMANDI MILITARE DI ZANTE e impronta in viola della soprastampa OCCUPAZIONE MILITARE DI ZANTE 1 - 5 XIX. Firma di garanzia A.Diena e dettagliato cert. Raybaudi.2.500,00
56 Z POSTA AEREA. Il raro alto valore da 100d. (n.10), bordo di foglio laterale. Firma di garanzia R.Mondolfo e dettagliato certificato "storico" A.Diena (1962).
2.500,00
57 L FRANCOBOLLI JUGOSLAVI SOPRASTAMPATI. Cartoncino di grande formato intestato INTENDENZA CIVILE PER I TERRITORI ANNESSI del FIUMANO e della KUPA - SUSSAK, sul quale sono stati applicati e annullati i 10 francobolli soprastampati ZOFK e i 3 valori con soprastampa ZOFK + OMNIA (nn.1/10+32/34). Numerata 160/200. 200,00
58 L FRANCOBOLLI JUGOSLAVI SOPRASTAMPATI. La serie cpl. di 14 francobolli soprastampati ZONA OCCUPATA FIUMANO KUPA (nn.1/14) che affrancano 3 buste annullate "Susak 1 12. V 41". Dettagliato certificato di garanzia E.Diena.
4.000,00
59 G FRANCOBOLLI ITALIANI SOPRASTAMPATI. La serie cpl. di 10 francobolli della serie Imperiale soprastampati ZONA OCCUPATA FIUMANO KUPA (nn.15/24) ben conservati con firme di garanzia A.Diena e E.Diena.
2.750,00
60 G FRANCOBOLLI ITALIANI SOPRASTAMPATI. La serie di 5 francobolli fratellanza d'armi soprastampati ZONA OCCUPATA FIUMANO KUPA (nn.25/29). Ben conservati e con certificato "storico" A.Diena (1947).3.000,00
250,00
61 L/G FRANCOBOLLI JUGOSLAVI SOPRASTAMPATI. Lotto composto da 15 francobolli con soprastampe di varie tipologie e due buste con i valori della I serie (nn.1/5) annullate a "LOKVE" e "NOVI".
62 L FRANCOBOLLI JUGOSLAVI SOPRASTAMPATI. La serie di 3 francobolli con soprastampa in colori cambiati che affranca busta annullata "Susak 16.X.42". Dettagliato certificato Raybaudi.
500,00
63 L BAR. Raccomnadata spedita da Bar per Campo di Concentramento a Klos affrancata con francobolli soprastampati (nn.21/23). Timbri di transito e arrivo.
200,00
64 L FRANCOBOLLI JUGOSLAVI SOPRASTAMPATI. Lettera affrancata con la serie cpl. di 9 francobolli soprastampati (nn.40/48) con l'esemplare da 1,50 d. che presenta la varietà "c" e il francobollo da 16d con soprastampa parziale occasionale. Certificato L.Raybaudi (1982).
350,00
65 L FRANCOBOLLI JUGOSLAVI SOPRASTAMPATI. Lettera affrancata con 5 francobolli soprastampati ed annullati il 9/1/1942 (primo giorno di emissione della serie soprastampata Governatorato del Montenegro Valore in Lire).
200,00
66 L FRANCOBOLLI JUGOSLAVI SOPRASTAMPATI. Lotto composto da 6 buste ed una cartolina postale (due di grande formato con le serie ordinaria, segnatasse e aerea) affrancate con le serie complete delle emissioni 1941/42 incluso "serto della montagna".
350,00
67 L AFFRANCATURA MISTA. Lettera raccomandata spedita da Messina per città il 27/9/44 ed affrancata con 8 francobiolli della serie speciale ed un 20 lire Imperiale. Timbro di arrivo. Dettagliato certificato Diena. 400,00
68 L ALTI VALORI. Due lettere raccomandate spedite da Aspra il 15/5/44 e da Capo d'Orlando il 4/5/44 ed affrancate rispettivamente con blocco di 4 del francobollo speciale da 5 lire e blocco di 4 del francobollo speciale da 10 lire (nn.8+9). Fascette e timbri di censura e bolli di arrivo. Dettagliato certificato "oro" Raybaudi 1.250,00
69 U FOGLI ANNULLATI. Giro completo dei 9 fogli da 100 francobolli (nn.1/9), annullati "AUGUSTA 13 VIII 44". Dettagliato certificato Raybaudi per gli alti valori.
70 L AMGOT NAPOLI. Lotto composto da 19 lettere delle quali 14 affrancate con i francobolli soprastampati anche in combinazione mista con Imperiale o AMGOT Sicilia. Notate 4 affrancature miste su interi postali americani. Alcune usate a Bari.
1.000,00
71 L OCCUPAZIONE ANGLO AMERICANA. Lotto di 8 lettere spedite da marinaio a bordo della RN Eritrea affrancate con francobolli inglesi e dirette a Velletri nel 1945. Tutte con timbri di censura e tutte con annullo di arrivo eccetto una.
400,00
72 G FRANCOBOLLI TALIANI SOPRASTAMPATI. La serie cpl. di 22 francobolli soprastampati delle emissioni di Sebenico e Spalato (nn.1/22). Certificati G.Colla e Tubinovic.
600,00
73 Z INTERI POSTALI ITALIANI SOPRASTAMPATI. Cartolina postale VINCEREMO da 30 centesimi soprastampata. (Interitalia 4), certificato Sopracordevole. Nuova.
175,00
74 G PRIMOSTEN. Serie di 13 francobolli di Imperiale, 4 di Propaganda di Guerra da 30 centesimi e due espressi con soprastampa a mano N.D.H. I saggi furono preparati presso la stamperia Kacic di Sebenico e usati a Cavocesto (Primosten). Tutti firmati Chiavarello e cert. Biondi. Il valore espresso da 2,50 è quello riprodotto sul catalogo CEI.
1.000,00
75 G FRANCOBOLLI ITALIANI SOPRASTAMPATI. La serie cpl. di 17 valori NON EMESSI con soprastampa eseguita a Spalato (nn.6/22). Dettagliato certificato "oro" Raybaudi.
600,00
76 Z/U OCCUPAZIONE GRECA DELL'ALBANIA. Collezione composta da tutti i francobolli emessi nuovi su fogli d'album e dalle serie annullate (nn.1/30+A1/10).
500,00
77 L OCCUPAZIONE GRECA DELL'ALBANIA. Francobolli della serie "Guiventù" soprastampati, la serie di 10 valori di posta ordinaria e la serie di 10 valori di posta aerea rispettivamente su due buste viaggiate (nn.21/30+A1/A10). Timbri di arrivo al retro. Firme di garanzia A.Diena e E.Diena.
400,00
78 U 1° MAGGIO 1948. Foglio integro di 90 francobolli (30 trittici) annullato nel giornio di emissione (n.1). Dettagliato certificato Raybaudi (2003). Raro.
1.250,00
79 L POSTA AEREA - ESPERANTO. Due lettere raccomandate spedite da Capodistria per Brescello e per Trieste nel giorno di emissione (31/7/1951) con i francobolli da 300d color violetto e verde e color lilla e verde unitamente al francobollo da 15d (nn.A20+A20a). Due certificati Zrinjscak e Schlenger. Timbri di transito e arrivo.
1.000,00
80 G FOGLIETTO - ESPERANTO. Esemplare da 8 francobolli lilla e verde con soprastampa trilingue in rosso sui margini (n.4). Dettagliato certificato "oro" Raybaudi. Al retro numero 94.
2.500,00
81 G MINIFOGLIO - ESPERANTO. Esemplare da 12 francobolli violetto e verde (Michel 104a). Dettagliato certificato Raybaudi e Velickovic.
3.000,00
82 L PRO ASSISTENZA EGEO. La serie cpl. di 10 francobolli di posta ordinaria e espressi (nn.118/125+E3+E4) che affranca busta annullata in data 18/11/43. Firma di garanzia Raybaudi. 350,00
83 L PRO ASSISTENZA EGEO LILLA ROSA. La serie di 7 francobolli dentellati 14 ed il raro esemplare da 5 lire su 5 lire con dentellatiura 11 (nn.118/124+1125A), annullati su busta. Dettagliato certificato "storico" A.Diena (1962). 3.500,00
84 F PRO SINISTRATI DI GUERRA. La serie di 6 francobolli soprastampati che affrancano frontespizio completo di lettera spedita a Rodi ed annullata il 5/8/44 da Arcangelo (Rodi Egeo). Firma di garanzia Raybaudi. 250,00
85 F PRO CROCE ROSSA. Le due serie di francobolli soprastampati con soprastampa regolare e soprastampa CAPOVOLTA (nn.132/133+132a+133a), annullati su frammento. Firme di garanzia Sorani e Raybaudi.250,00
86 L PRO SINISTRATI DI GUERRA - POSTA AEREA. La serie cpl. di francobolli soprastampati che affranca aerogramma spedito da Rodi per Leros il 11/10/44, giorno di emissione. Timbro di arrivo. Firma Raybaudi. 250,00
87 G FRANCOBOLLI MONUMENTI DISTRUTTI SOPRASTAMPATI. Quartina del valore da lire 10 su 25 centesimi con soprastampa obliqua ripetuta anche sul bordo superiore (n.18, non catalogato). 175,00
88 L FRANCOBOLLI MONUMENTI DISTRUTTI SOPRASTAMPATI. Lotto composto da 5 lettere tutte affrancate con i francobpolli soprastampatiFIUME/RIJECA dei quali alcuni con varietà di soprastampa (capovolta) oppure con coppia di cui uno senza soprastampa (lire 20 su 25 centesimi, n.18d) ed uno da lire 4 su 1 lira con soprastampa parziale (n.15, non catalogato). Tre certificati Sorani. 850,00
90 L SOPRASTAMPA 14 Shtator 1943. La serie cpl. di 14 francobolli (nn.1/14) su busta raccomandata spedita da Shkoder - Treg per Scutari il 20/9/44. L'alto valore da 3f con soprastampa a cavallo della dentellatura orizzontale. Firma di garanzia Raybaudi.
300,00
91 U PRIZREN (Kosovo).. Intero postale da 10q. annullato in data 12/4/44 ed affrancato al retro con 11 francobolli soprastampati e 3 segnatasse della serie italiana (Ita Tasse 2/4+ Occ. Tedesca 1/10+14).
275,00
92 U/Z VARIETA' della SOPRASTAMPA 14 Shtator 1943. Lotto composto da 5 francobolli con varietà di cifre, doppia soprastampa o capovolta. Due certificati Sorani.
250,00
93 L ALBANIA INDIPENDENTE. Due lettere raccomandate affrancate con la serie di 9 francobolli soprastampati Queverija Demokrat. E Squiperise 22 - X - 1944, annullate 18/1/45 e 9/5/45, spedite da Tirana per città.
300,00
94 L/G OCCUPAZIONE TEDESCA DELL'ALBANIA. Lotto composto da 5 oggetti postali fra cui due interi postali affrancati con i valori soprastampati spediti da Tirana rispettivamente il 2/11/44 e il 12/5/44 (firmati Sorani e E.Diena), unitamente alle serie nuove o annullate su busta.
600,00
95 L SOPRASTAMPA IN TEDESCO e SLOVENO. Due aerogrammi spediti da Lubiana per Ginevra il 13/5/44 ed affrancati con combinazione tricolore. Timbro di arrivo e cachet violetto. 450,00
96 L SOPRASTAMPA IN TEDESCO e SLOVENO. Il francobollo da 5 lires u 25 centesimi (n.15), isolato su lettera raccomandata datata 13 aprile 1944. Timbro di arrivo. Cert. Raybaudi. 350,00
97 L SOPRASTAMPA IN TEDESCO e SLOVENO. Il francobollo da 20 lire su 20 centesimi (n.17), isolato su lettera raccomandata datata 23/3/ 1944. Timbro di arrivo. Cert. E.Diena. 500,00
98 L SOPRASTAMPA IN TEDESCO e SLOVENO. Il francobollo da 25 lire su 2 lire (n.19), isolato su lettera raccomandata per la Svizzera datata 16/6/ 1944. Timbro di arrivo. Firma di garanzia Caffaz. 500,00
99 G SOPRASTAMPA SU ESEMPLARI IN COPPIA. Coppia orizzontale del francobollo Imperiale da 50 centesimi (n.19A) con soprastampa carminio al centro. Firma di garanzia Mpondolfo e dettagliato certificato Raybaudi (1982).
3.000,00
100 L INTERI POSTALI. Biglietto da 1 lira su 25 centesimi (Interitalia 2A) spedito da Lubiana per Trieste il 16/5/45. Firmato Sorani. Completo del testo. 375,00
101 L EMISSIONI PER L'ALBANIA. Cartolina raccomandata spedita da Scutari per Parigi il 15 luglio 1909 affrancata con due valori soprastampati da 40 para e da 20 para.
200,00
102 L EMISSIONI PER L'ALBANIA. Lettera raccomandata spedita da Janina per Napoli il 5/3/1908 affrancata con 5 valori soprastampati in valore locale senza "ALBANIA" fra cui il valore da 80 para su 50 centesimi Floreale. Timbro di arrivo.
275,00
103 G/U FRANCOBOLLI SOPRASTAMPATI PER CIASCUN UFFICIO. Lotto composto da serie complete e esemplari singoli (anche in quartina o su frammento annullati) di Janina, Durazzo, Salonicco, Scutari d'Albania, Valona e Emissioni generali. Due certificati Diena e Bottacchi. Unitamente foglio delle Poste del Madagascar con 21 francobolli soprastampati Valona e moneta locale, annullati con il timbro del Museo Postale di Berna
400,00
104 L FRANCOBOLLI SOPRASTAMPATI PER CIASCUN UFFICIO. Album verde conntenente circa 30 lettere (due cartoline postali) affrancate con francobolli soprastampati Albania, gli Uffici postali dell'Europa e Asia, Salonicco, Janina, Scutari d'Albania, Valona. Notate 8 raccomandate ed un espresso. Un certificato Raybaudi.
1.250,00
105 L JANINA UFFICIO POSTALE ITALIANO. Lettera spedita in data 27/10/1903 ed affrancata con 6 francobolli da 40 para su 25 centesimi senza "ALBANIA" in soprastampa. Timbro di arrivo. Firma di garanzia Vaccari.
325,00
106 L ESPRESSI. Lettera raccomandata espresso spedita da Valona per Monaco di Baviera il 13/12/13 affrancata con 5 francobolli soprastampati Valona e valore locale e l' espresso da 60 para su 30 centesimi delle Emissioni generali. Timbro di arrivo. Insieme impreziosito dal numero di tavola del valore da 20 para su 10 centesimi. 400,00
107 L DURAZZO POSTE ITALIANE. Lettera raccomandata espresso spedita il 15/3/1914 affrancata con 4 francobolli soprastampati fra cui il l' espresso da 1 piastra su 25 centesimi delle Emissioni generali. Timbro di arrivo.
450,00
108 L DURAZZO POSTE ITALIANE. Lettera raccomandata spedita a Palermo in data 5/1/1913 ed affrancata con due valori sporastampati fra cui il raro 20 piastre su 5 lire. Timbro di arrivo. Firma di garanzia Sorani.500,00
109 L JANINA UFFICIO POSTALE ITALIANO. Lettera spedita a Costantinopoli il 31/5/1913 ed affrancata con due francobolli soprastampati da 2 piastre su 50 centesimi e da 4 piastre su 1 lira. Firma di garanzia G.Bolaffi.
300,00
110 F/L AGIROCASTRO. Lotto composto da una lettera raccomandata spedita a Napoli il 21/4/20 affrancata con due francobolli di V.Emanuele III annullati "POSTE ITALIANE * AGIROCASTRO", 3 cartoline annullate non viaggiate annullate con guller differente e lineare su 2 righe e foglio con intestazione "Ufficio Postale Telegrafico di AGIROCASTRO (Albania) affrancato con 15 francobolli annullati in data 3 giugno 1917 e manoscritto "Proclamazione dell'Indipendenza Albanese".
350,00
111 F PREMETI. Lotto composto da 4 frammenti con francobolli di V.Emanuele III annullati "PREMETI POSTE ITALIANE" in data 11/9/16. Firmati Oliva.
150,00
112 L SALONICCO POSTE ITALIANE. Lettera raccomandata spedita il 19/6/1913 ed affrancata con 7 francobolli soprastampati fra cui il raro 20 piastre su 5 lire. Timbro di arrivo. 275,00
113 L SCUTARI D'ALBANIA (POSTE ITALIANE). Lettera raccomandata spedita in Germania in data 19/4/1909 ed affrancata con 7 francobolli soprastampati fra cui il 20 piastre su 5 lire. Firma di garanzia Sorani.325,00
114 L SANTI QUARANTA. Lotto composto da 2 lettere affrancate con francobolli di Regno d'Italia soprastampati localmente ed annullati con il timbro POSTE ITALIANE SANTI QUARATNTA e stemma sabaudo.350,00
115 L SANTI QUARANTA. Lettera espresso spedita dal Comando Base Navale di Santi Quaranta per Roma il 19/4/18 ed affrancata con due francobolli di Regno annullati con il timbro "R.Ufficio di Porto / SANTI QUARANTA" in violetto. Timbri di censura e timbro di arrivo. Firma Raybaudi. 300,00
118 G/Z PECHINO SOPRASTAMPA A MANO. LEONI, la serie di 2 francobolli con soprastampa locale da 4 centesimi su 10 e da 2 centesimi su 5. Certificati Caffaz e Chiavarello. 400,00
119 G PECHINO SOPRASTAMPA A MANO - CAPOVOLTA. Il francobollo con soprastampa 2 sentes su 5 cent (n.1b). 175,00
120 Z PECHINO SOPRASTAMPA A MANO. Il francobollo con soprastampa 8 centesimi su 15 centesimi (n.3). 400,00
121 L RR POSTE ITALIANE PECHINO - CINA. Guller che annulla cartolina postale soprastampata a mano con moneta locale da 4 centes (Interitalia 1) ed affrancatura aggiunta per assolvere il porto raccomandato con un francobollo da 4 centes su 10 cent e un francobollo da 6 centes su 15 centes (nn. 2+3). Timbro di transito e arrivo. Indirizzo abraso. Dettagliato certificato Caffaz.
1.750,00
122 G PECHINO SOPRASTAMPA A MANO. Il francobollo con soprastampa 8 centesimi su 20 centesimi arancio (n.5). Dettagliato certificato Colla (2012).
2.500,00
123 Z PECHINO SOPRASTAMPA A MANO. Il francobollo con soprastampa 20 centesimi su 50 centesimi viola (n.6). Dettagliato certificato A.Diena e firma di garanzia Mondolfo.
8.500,00
124 Z PECHINO SOPRASTAMPA A MANO - ERRORE DI VALORE. Il francobollo con soprastampa 40 centes su 50 centesimi (n.6A). Dettagliato certificato Sorani (2010).
4.500,00
125 U PECHINO SOPRASTAMPA A MANO. Il francobollo con soprastampa 40 centesimi su 1 lira (n.7). Dettagliati certificati E.Diena (1982), G.Colla (2010), Avi (2010) e firma di garanzia Grioni.
8.500,00
126 L RR POSTE ITALIANE PECHINO - CINA. Cartolina del Prestito Nazionale spedita il 4/5/18 per Fermo ed affrancata con 6 francobolli con soprastampa a macchina da 1 centesimo, 2 centesimi, 5 centesimi e da 20 centesimi (nn.8+9+10+12). Timbro di transito a Bologna. Dettagliato certificato Colla. Raro l'uso di cartolina del Prestito.
1.000,00
127 G SOPRASTAMPA A MACCHINA. Serie cpl. di 10 francobolli soprastampati Pechino (nn.8/17). Cert. Studio
SONOVISIBILISUWWW.LASERINVEST.COM
128 L RR POSTE ITALIANE PECHINO - CINA. Guller datato 18/5/18 che annulla spettacolare affrancatura composta da blocco di 5 francobolli da 1 centesimo con soprastampa a macchina e blocco di 20 esemplari da 2 centesimi con soprastampa Pechino a macchina (nn.8+9). Fascette e timbri di censura. Dettagliato certificato Sorani (1999). Massima affrancatura comprendente 25 francobolli.
1.750,00
129 L RR POSTE ITALIANE PECHINO - CINA. Timbro lieare su 2 righe su etichetta di raccomandazione di cartolina (piega verticale che non interessa i francobolli) spedita il 13/9/18 e diretta a Roma affrancata con 5 francobolli da 5 centesimi con soprastampa a macchina e coppia verticale con soprastampa a mano PECHINO 2 CENTES su 5 centesimi (nn.1+10). Timbro di transito BOLOGNA POSTA ESTERA e firme di garanzia Raybaudi e certificato Sorani (2010).
850,00
130 L RR POSTE ITALIANE PECHINO - CINA. Guller datato 19/10/18 che annulla francobollo da 20 centesimi soprastampato Pechino (n.12) che affranca lettera spedita a La Spezia Al retro annullo rosso BOLOGNA CENSURA POSTA ESTERA. Dettagliato certificato Sorani (2002).
1.000,00
131 Z ERRORE DI VALORE. Esemplare da 2 centesimi con soprastampa su due righe che presenta la varietà 1 CENTS anzichè 1 CENT (n.20A). Firmato Raybaudi. 200,00
132 G SOPRASTAMPA SU DUE RIGHE. Serie cpl. di 9 francobolli soprastampati localmente con nuovo valore (nn.19/27). Cert. Chiavarello. 500,00
133 L RR POSTE ITALIANE PECHINO - CINA. Guller datato 16/9/22 che annulla affrancatura tricolore composta da francobolli soprastampati per complessivi 20 centesimi (nn.21+23+28) su lettera raccomandata spedita ad Atlanta (USA). Timbri di transito e arrivo. Dettagliato certificato di garanzia Carraro e firma Fiecchi.850,00
134 U SOPRASTAMPA SU DUE RIGHE. Il francobollo da 5 lire con soprastampa Pechino a macchina e 2 dollari a mano con lettera minuscola (n.27), annullato. Firme di garanzia A.Diena e Em.Diena. 250,00
135 L RR POSTE ITALIANE PECHINO - CINA. Guller datato 28/1/22 che annulla francobollo da 10 centes su 25 centesimi su lettera spedita a Firenze ed affrancata al retro con 2 francobolli da 4 centes su 10 cent e uno da 2 centes su 5 cent con soprastampe a macchina (nn.21/22), non annullati in partenza. Annullo di arrivo che colpisce il valore da 2 centesimi. 500,00
136 G SOPRASTAMPA A MANO. Il francobollo da 5 lire Floreale con soprastampa 2 dollari / Pechino (n.29), ben centrato e con firma di garanzia Fiecchi. Dettagliato certificato Raybaudi (1999). 3.000,00
137 L RR POSTE ITALIANE PECHINO - CINA. Guller datato 17/8/22 che annulla affrancatura espressa composta da francobolli soprastampati per complessivi 50 centesimi (nn.23+Ex1)) su lettera raccomandata spedita in Illinois (USA). Timbri di transito e arrivo. Dettagliato certificato di garanzia Carraro e firma Fiecchi.1.000,00
138 L RR POSTE ITALIANE PECHINO - CINA. Guller datato 10/12/19
che annulla cartolina del Tempio del Cielo (Pechino) spedita ad Alessandria ed affrancata con un francobollo da 20 centesimi su 50 centesimi, un francobollo da 10 centesimi su 25 centesimi e il francobollo espresso da 30 centesimi (nn.25+28+Ex1). Firma di garanzia Diena.
1.000,00
139 L R.LEGAZIONE D'ITALIA A PECHINO - L'ADDETTO NAVALE. Intestrazione a stampa su lettera raccomandata spedita a Roma in data 2/9/1920 affrancata con due francobolli francesi soprastampati da 25 centesimi. Timbro di arrivo. Firmato Sorani.
250,00
140 Z CARTOLINA POSTALE CON RISPOSTA PAGATA. Intero postale Leoni da 5 centesimi con risposta da 10 centesimi soprastampato a macchina Pechino (Interitalia 3). Firmato Sorani.
250,00
141 G/Z TIENSTIN SOPRASTAMPA A MANO. LEONI, i due francobolli con soprastampa locale apposta a mano (nn.1+2). Il 4 cents su 10 cent. con linguella.
350,00
142 G TIENSTIN SOPRASTAMPA A MANO. Francobollo con soprastampa locale da 6 cents su 15 centesimi (n.3). Cert. Chiavarello.
850,00
143 F TIENSTIN SOPRASTAMPA A MANO. Francobollo con soprastampa locale da 6 cents su 15 centesimi con la soprastampa spostata in alto, sull'effigie del sovrano (n.3, NON CATALOGATO), annullato su frammento, unitamente ai due valori LEONI sempre annullati su frammento con soprastampa regolarmente in basso (nn.1+2). Certificato Diena.
850,00
144 G TIENSTIN SOPRASTAMPA A MACCHINA. La serie cpl. di 11 francobolli (nn.4/13) soprastampati. Cert. Studio Peritale Romano.
350,00
145 G TIENSTIN SOPRASTAMPA LOCALE SU DUE RIGHE. La serie cpl. di 9 francobolli (nn.15/23) soprastampati, annullati su frammento col guller RR. POSTE ITALIANE TIENTSIN - CINA 8/2/22. Cert. Diena per il valore da 2 Dollari.
450,00
146 G ERRORE DI VALORE. Francobollo da 2 centesimi con soprastampa 1 CENTS anzichè 1 CENT (n.16A). Firme di garanzia Sassone e Carraro.
250,00
147 G TIENSTIN SOPRASTAMPA LOCALE SU DUE RIGHE. La serie cpl. di 9 francobolli (nn.15/23) soprastampati. Cert. Studio Peritale Romano. 500,00
148 L RR POSTE ITALIANE * TIENTSIN - CINA. Lettera raccomandata spedita ad Atlanta (USA) il 19/9/22 ed affrancata con coppia del francobollo da 1 cent su 2 cent, valore da 8 cents su 20 centesimi e francobollo da 10 cents su 25 centesimi (nn.16+19+20). Timbri di transito e arrivo. Firma di garanzia A.Bolaffi.850,00
149 L FRANCOBOLLI SOPRASTAMPATI CON NUOVO VALORE. Lettera raccomandata spedita da Tientsin per gli USA in data 12/8/22 ed affrancata con il valore isolato da 40 centes su 1 lira (nn.22). Timbri di arrivo. Firma di garanzia A.Bolaffi. Rarità.
1.500,00
150 L RR POSTE ITALIANE * TIENTSIN - CINA. Lettera raccomandata spedita in Illinois (USA) il 18/9/22 ed affrancata con francobollo da 40 CENTS su 1 lira ed espresso da 12 CENTS su 30 centesimi (nn.22+Ex.2). Timbri di transito e arrivo. Firma di garanzia A.Bolaffi e dettagliato certificato Carraro.
1.500,00
151 F TIENSTIN SOPRASTAMPA LOCALE SU DUE RIGHE. Il francobollo da 5 lire con soprastampa locale a mano 2 Dollari (n.23), annullato su frammento in data 31/12/22 (ultimo giorno di apertura al pubblico dell'Ufficio postale di Tientsin). Firme di garanzia A.Dioena e Sorani.
300,00
152 Z 2 DOLLARI SU 5 LIRE TIENTSIN. Esemplare con soprastampa locale a mano (n.24), con impercettibile traccia di linguella. Dettagliato certificato E.Diena (1985).
2.500,00
153 U 2 DOLLARI SU 5 LIRE TIENTSIN. Esemplare annullato con la soprastampa locale in carattere bastoncino (n.25). Dettagliato certificato E.Diena e firma di garanzia Oliva.
2.500,00
154 L FRANCOBOLLI SOPRASTAMPATI CON NUOVO VALORE. Lettera raccomandata spedita da Tientsin per gli USA in data 18/8/22 ed affrancata con il rarissimo valore isolato da 2 Dollari su 5 lire (nn.25) con la soprastampa locale totalmente apposta a mano. Timbri di arrivo. Firma di garanzia G.Oliva e dettagliato certificato Colla (2013). Unica nota come specificato a pagina 933 del catalogo Sassone ed. 2023.12.500,00
155 G SEGNATASSE TIENTSIN. Esemplare da 10 centesimi con soprastampa locale 4 CENTS (n.5). Firma di garanzia A.Diena e dettagliato certificato E.Diena.
2.500,00
156 U CARTOLINE POSTALI. Cartolina da 10 centesimi con soprastampa locale TIENTSIN 4 CENTS (Interitalia 1) con due francobolli soprastampati localmente a mano 2 cents su 5 centesimi e 6 cents su 15 centesimi (nn.1+3), annullati col guller RR POSTE ITALIANE TIENTSIN - CINA in data 1/10/1917. Firme di garanzia G.Bolaffi e A.Bolaffi. 1.250,00
157 Z CARTOLINE POSTALI. Cartolina da 10 centesimi con soprastampa locale TIENTSIN 4 CENTS (Interitalia 1) , mill.12. Nuova. 350,00
158 Z CARTOLINE POSTALI CON RISPOSTA PAGATA. Cartolina da 5 centesimi con risposta da 10 centesimi con soprastampa a macchina TIENTSIN (Interitalia 3) , mill.16. Nuova. Firmata P.Sorani. 350,00
159 Z CARTOLINE POSTALI CON RISPOSTA PAGATA. Cartolina da 10 centesimi con risposta da 10 centesimi con soprastampa a macchina TIENTSIN (Interitalia 4) , mill.18. Nuova. Firmata Sorani. 325,00
www.laserinvest.com
160 L CARTOLINA POSTALE IN FRANCHIGIA. Riproduzione fotografica dell'epoca della cartolina postale con vignetta incorniciata (Interitalia 15A) annullata con timbro di Tientsin datato 15/10/1918. Dettagliato certificato Sorani.
325,00
161 L COMANDO TRUPPE ITALIANE IN CINA. Cartolina postale spedita a Treviso il 30/6/1904 affrancata con francobollo da 2 centesimi Floreale annullato con il guller in azzurro. Raro. Dettagliato certificato Caffaz.
400,00
162 L COMANDO TRUPPE ITALIANE IN CINA. Cartolina postale spedita ad Ascoli Piceno il 3/11/1904 affrancata con francobollo da 2 centesimi Floreale annullato con il guller in nero.
350,00
163 L DISTACCAMENTO R. MARINA ITALIANA IN CINA. Cartolina postale spedita a Roma il 15/11/1907 affrancata con francobollo da 10 centesimi Floreale annullato con il guller in inchiostro viola. Dettagliato certificato di garanzia Caffaz.
300,00
164 L DISTACCAMENTO R.A. MARINA IN CINA/COMANDO. Cartolina spedita da Pechino a Tientsin e bollata con il timbro reggimentale senza data con stemma sabaudo al centro in inchiostro violetto. Dettagliato certificato Sorani.
250,00
168
164
165 L MANCIURIA. Cartolina illustrata raffigurante Harbin scritta da un militare italiano il 12 novembre 1918spedita in franchigia a Muggiarecante il bollo su tre righe "RR. POSTE ITALIANE/RR.TRUPPE ITALIANE IN ESTREMO ORIENTE/COMANDO" in inchiostro viola. Dettagliati certificati Marchese e Carraro. Uno dei rari documenti storico - postale delle truppe italiane dislocate in Estremo Oriente.
500,00
166 L R. NAVE MARCO POLO. Cartolina postale spedita a Firenze il 25/5/1905 affrancata con francobollo da 2 centesimi Floreale annullato con il guller dell'Ufficio Postale di Bordo e sul fronte della cartolina affrancatura cinese annullata "Wuhu 22 may 05".
300,00
167 L R.N. VESUVIO. Cartolina postale spedita a Strà il 23/10/1900 affrancata con due francobolli da 1 centesimo Umberto I annullati con il guller dell'Ufficio postale di Bordo.
250,00
168 L BATTAGLIONE ITALIANO IN CINA - TIENTSIN. Lettera raccomandata spedita a Forli in data 16/8/1932 ed affrancata con francobolli di Imperiale per complessive lire 1,75. Timbri di transito (Bologna raccomandate) e arrivo.
300,00
169 L EMISSIONE GENERALE. La serie copl. di 33 francobolli di posta ordinaria e aerea (nn.1/20+A1/13)che affrancano 3 aerogrammi raccomandati spediti da Addis Abeba per New York il 28/3/1938 (prima dell'emissione dei 2 valori espressi). Timbri di transito e arrivo. Firma di garanzia A.Diena.
500,00
170FOGLIO DI PROVA. Foglio di 45 francobolli di posta aerea da 1,50 lire su carta verde non gommato e non dentellato. Ancoli del foglio mancanti.
750,00
171 F POSTA AEREA - ALTI VALORI. Frammento di lettera affrancata con 6 francobolli di posta aerea da 25 lire (n.20) e un esemplare da 10 lire di Somalia. Firma di garanzia Raybaudi.
150,00
172 L POSTA AEREA - ALTI VALORI. Lettera raccomandata spedita da Asmara per Vienna il 13/5/38 ed affrancata con combinazione multipla di francobolli dell'emissione generale fra cui il raro 25 lire di posta aerea (n.A11). Timbro di arrivo. Firma di garanzia Raybaudi.
750,00
173 L 1° MOSTRA TRIENNALE D'OLTREMARE. La serie cpl. di posta ordinaria e aerea in blocchi di 4 francobolli che affrancano 6 raccomandate annullate "Addis Abeba 29/3/41". Firma Raybaudi.
300,00
174 G FRATELLANZA D'ARMI. Due francobolli da 20 centesimi con dentellatura orizzontale spostata (n.36b) ed un esemplare da 10 centesimi con varietà di dentellatura.
150,00
175 L FRATELLANZA D'ARMI. Lotto di 3 aerogrammi raccomandati spediti da Bengasi (2) e da PM85 (1) per Teramo in date differenti a partire da 29/3/42 al 13/10/42. Fascette di censura e timbri di arrivo. Firme di garanzia E.Diena e Raybaudi.
500,00
176 Z FRATELLANZA D'ARMI - NON EMESSI. La serie di 4 francobolli ben conservati con traccia di linguella (nn.41/44). Dettagliato cert. Raybaudi (1997).
1.750,00
177 Z FRATELLANZA D'ARMI - NON EMESSO. Il francobollo da 1 lira di posta aerea (n.20) in quartina.750,00
178 G FRANCHIGIA MILITARE. Due francobolli per la posta aerea (nn.1+2). Firma di garanzia Mondolfo.300,00
179 L USO FRANCOBOLLI DI REGNO D'ITALIA. Lettera raccomandata spedita a Milanmo il 18/6/23 affrancata con il francobollo da 1 lira Floreale. Timbri di arrivo.
250,00
180 L FRANCOBOLLI SOPRASTAMPATI. Lettera raccomandata spedita a Firenze il 18/8/23 ed affrancata con combinazione quadricolore per complessive lire 1. Timbri di arrivo.
500,00
181 L OCCUPAZIONE ITALIANA. Lettera raccomandata spedita in Grecia il 20/3/23 ed affrancata con combinazione per complessive lire 2 con il valore da 1 lira e striscia di 4 del francobollo da 25 centesimi (nn.12+14). Timbri di transito e arrivo. Rara. Firma di garanzia Raybaudi.
600,00
182 G SOPRASTAMPA DIAGONALE. Quartina del francobollo da 60 centesimi con DOPPIA SOPRASTAMPA (nn.22b). Dettagliato certificato Bottacchi (2013).
500,00
183 L PRO SOC. DANTE ALIGHIERI. Lettera raccomandata spedita da Castelrosso per Firenze il 7/12/32 affrancata con 6 francobolli della serie Emissioni Generali di posta ordinaria fra cui il valore da 5 lire violetto (n.54). Timbro di arrivo. 225,00
190 L TRIANDA RODI EGEO. Lettera raccomandata spedita a Roma in data 18/5/15 ed affrancata con i francobolli soprastampati Rodi. Timbro di arrivo.
250,00
191 L PITTORICA 1929. La serie cpl. di 9 francobolli dentellati 11 su busta raccomandata spedita da Rodi a Roma in data 10/11/29. Timbro di arrivo. Cert. Raybaudi (1999).
500,00
192 L FERRUCCI. Lettera raccomandata spedita via aerea da Rodi per Firenze il 28/10/30 ed affrancata per compolessive lire 3,25 con combinazione di francobolli soprastampati Rodi della serie Ferrucci di posta ordinaria e aerea ed un valore da 5 centesimi delle emissioni generali. Timbri di transito e arrivo.
250,00
193 L CONGRESSO IDROLOGICO 1930. Busta raccomandata spedita il 2/10/30 ed affrancata con 14 francobolli della serie soprastampata (nn.12/20). Timbro di arrivo. Firme A.Diena e E.Diena.
500,00
194 L XXI CONGRESSO IDROLOGICO 1930. La serie cpl. di 9 francobolli soprastampati su due buste spedite da Rodi a Livorno in data 26/9/30. Timbro di arrivo. Firme di garanzia Raybaudi e E.Diena.
500,00
195 L VIRGILIO 1930. L'alto valore da lire 5 +1,50 isolato (n.28) su lettera raccomandata spedita da Rodi per Treviso il 24/2/31. Timbri di transito e arrivo.
500,00
196 L VIRGILIO POSTA AEREA. Busta spedita da Rodi per Roma il 1/3/31 ed affrancata con 6 francobolli della serie soprastampata ISOLE ITALIANE DELL'EGEO (nn.A4/A7+25+27). Timbri di transito e arrivo. Dettagliato certificato Raybaudi.
250,00
197 L CONGRESSO EUCARISTICO ITALIANO 1931. Busta spedita da Rodi per città il 21/9/31 ed affrancata con la serie cpl. di 7 francobolli soprastampati (nn.30/36).
250,00
198 L CONGRESSO EUCARISTICO ITALIANO 1931. Busta spedita da Rodi per Roma il 27/10/31 ed affrancata con la serie cpl. di 7 francobolli soprastampati (nn.30/36). Timbro di arrivo.
350,00
199 L S.ANTONIO 1931. Busta spedita da Rodi per Lero il 1/6/32 affrancata con i 7 valori sporastampati (nn.37/43). Timbro di arrivo.
325,00
200 L SOCIETA' DANTE ALIGHIERI. Busta spedita da Rodi per Kayl (Lussemburgo) il 25/5/32 affrancata con 6 francobolli della serie ordinaria soprastampata per complessive 10 lire. Timbri di transito e arrivo.250,00
201 L SOCIETA' DANTE ALIGHIERI. Busta spedita da Calino per Firenze il 10/12/32 affrancata con 6 francobolli soprastampati della serie ordinaria per complessive 11 lire incluso l'alto valore da 10 lire (n.55). Timbri di transito e arrivo.
250,00
202 L SOCIETA' DANTE ALIGHIERI. Busta spedita da Stampalia per Firenze il 24/12/32 affrancata con 6 francobolli soprastampati della serie ordinaria per complessive 11 lire incluso l'alto valore da 10 lire (n.55). Timbri di transito e arrivo.
250,00
203 L SOCIETA' DANTE ALIGHIERI. Le serie cpl. di posta ordinaria e aerea su 3 buste raccomandate spedite da Rodi per Firenze il 26/5/32. Timbro di arrivo.
300,00
204 L VENTENNALE DELL'OCCUPAZIONE. La serie cpl. di 10 francobolli che affranca due buste spedite da Rodi per Torino il 28/10/32. Firma di garanzia Diena. 500,00
205 L CALCIO 1934. Quartina del valore da 5+2,50 lire (n.79), annullato. Certificato Raybaudi (2003).500,00
206 L CALCIO 1934. Aerogramma spedito da Lero Santa Marina per Roma il 31/8/34 ed affrancato con la serie di 4 francobolli soprastampati di posta aerea. Timbro di arrivo Firma di garanzia Diena. 850,00
207 L MEDAGLIE AL VALORE MILITARE. La serie cpl. di 9 francobolli di posta aerea soprastampati ISOLE ITALIANE DELL'EGEO su aerogramma spedito da Rodi per Roma il 31/1/35 (nn.A38/A46). Timbro di arrivo.500,00
208 L ANNO SANTO 1935. Busta spedita da Rodi per Roma il 24/7/35 affrancata con la serie cpl. di 8 francobolli (nn.91/98). Timbro di arrivo. Firma di garanzia Raybaudi. 325,00
209 L AUGUSTO 1938. Raccomandata di grande formato spedita da Rodi per Coo il 30/12/38 affrancata con 16 coppie dei francobolli della serie. Timbro di arrivo. 350,00
210 L AUGUSTO 1938. Le serie cpl. di posta ordinaria e aerea che affrancano due buste spedite da Rodi in data 15/9/38 e 14/11/38 per la Francia e Torino. Firma di garanzia E.Diena. 300,00
211 L AUGUSTO 1938. Aerogramma spedito da Rodi per Marsiglia il 20/12/38 affrancato con 7 francobolli sella serie di posta ordinaria e aerea incluso il valore da 2,55 lire (n.108). Timbro di arrivo al retro. Firma di garanzia Sorani.
325,00
212 L AUGUSTO 1938 e SOC. DANTE ALIGHIERI. Le serie cpl. di posta ordinaria e aerea che affrancano due buste spedite da Rodi in data 31/10/36 per Torino. Firma di garanzia Caffaz. Unitamente aerogramma da Rodi per Firenze con la serie di 6 valori di posta aerea Soc. Dante Alighieri.
400,00
213 L AUGUSTO ALTI VALORI. Aerogramma spedito da Rodi per San Remo il 20/11/38 ed affrancato con 3 francobolli di posta ordinaria ed il franconollo da 5 lire di posta aerea (nn.100+101+A51). Timbro di arrivo.
325,00
214 L TRIENNALE D'OLTREMARE. Lettera spedita via aerea da Rodi per Roma il 17/10/40 ed affrancata con 5 francoboli della seerie fra i quali l'alto valore da 5 lire di posta aerea (n .A55). Timbri di arrivo.
250,00
215 L POSTA AEREA GARIBALDI. Aerogramma spedito da Rodi per gli USA il 2/9/32 ed affrancato con la serie cpl. di 5 valori sporastampati (nn.14/18). Timbro di arrivo.
400,00
216 L TRIENNALE D'OLTREMARE. Le serie di posta ordinaria e aerea che affrancano due raccomandate spedite da Rodi per Roma il 24/10/40. Timbri di arrivo. Firme di garanzia Caffaz e E.Diena.
217 U ESPRESSI. La serie di 2 valori espressi (nn.Ex1+Ex2), in fogli di 50 (aperti), annullati "Rodi EGEO 24/1/39".
200,00
250,00
218 U TRIENNALE D'OLTREMARE. La serie di 4 valori di posta aerea (nn.A52/A55), in fogli di 100 (aperti), annullati "Posta Aerea Rodi EGEO 31/10/40". Rari.
750,00
219 L POSTA AEREA ESPRESSI GARIBALDI. Aerogramma spedito da Rodi per Roma il 15/9/32 ed affrancato con la serie cpl. di 2 valori sporastampati (nn.19/20) e il francobollo da 1,25 lire. Timbro di arrivo. Firma di garanzia E.Diena.
350,00
220 L POSTA AEREA 100 LIRE. Aerogramma spedito da Rodi per Firenze il 2/12/32 ed affrancato l'alto valore della serie Pro Società Dante Alighieri (n.21). Timbro di arrivo. Firma di garanzia E.Diena.
225,00
221 L POSTA AEREA 100 LIRE. Aerogramma spedito da Rodi per Roma il 18/11/32 ed affrancato l'alto valore della serie Pro Società Dante Alighieri (n.21) unitamente a 3 francobolli Egeo. Timbro di arrivo. Dettagliato certificato Raybaudi (2000).
325,00
222 L MOGGIO. Lettera raccomandata spedita a Parigi il 19/7/1939 ed affrancata con combinazione pentacolore annullata con il guller "MOGGIO * ADDIS ABEBA".
250,00
223 L SEGNATASSE. Lettera spedita via aerea da Assab per Addis Abeba il 5/6/40 affrancata con due francobolli per complessive lire 8 e tassata in arrivo con striscia di 5 segnatasse da 1 lira soprastampati Eritrea (n.T34). Qualche difetto ma insieme raro. Firma di garanzia Sorani.
500,00
224 L ETIOPIA 1936. Collezione composta da circa 30 fra lettere e cartoline affranmcate con i valori della serie anche in multiplo oppure in affrancatura mista con alti francobolli coloniali con annullamenti deila Posta Militare. Notati aerogrammi e raccomandate. Insieme di pregio.
750,00
225 L EGEO - FERRUCCI. Giro completo composto da 14 raccomandate affrancate con i 5 francobolli di posta ordinaria (nn,.12/16) compresa Castellorizzo. Timbri di arrivo al retro.
850,00
226 L EGEO - GARIBALDI. Giro completo delle 14 isole (incluso Castelrosso) composto da 14 raccomandate affrancate con i 10 francobolli di posta ordinaria (nn. 17/26) tutte spedite negli USA. Timbri di arrivo al retro.
2.500,00
227 L EGEO - GARIBALDI. Giro completo delle 14 isole (incluso Castelrosso) composto da 28 raccomandate affrancate con i 10 francobolli di posta ordinaria (nn. 17/26) tutte spedite a Firenze. Timbri di arrivo al retro.
2.500,00
228 L COMANDO SUPERIORE DELLA MARINA IN LIBIA. Timbro viola con stemma sabaudo al centro che annulla lettera raccomandata spedita via aerea da Tripoli per Roma il 7/10/42 ed affrancata per complessive 2,25 lire con combinazione composta da 3 francobolli "Pittorica" ed un esemplare del francobollo di posta aerea da 1 lira. Fascetta e timbri di censura.
300,00
229 L POSTA AEREA. Lettera raccomandata espresso spedita via aerea da Bengasi per Roma il 7/10/42 ed affrancata per complessive 3,50 lire con combinazionequadricolore composta da 3 francobolli "Sibilla libica" ed un esemplare del francobollo di posta aerea da 1 lira con SOPRASTAMPA CAPPOVOLTA (nn.55/57+PA27b).
Timbro di arrivo. Firma di garanzia A.Diena. Rara.
500,00
230 L POSTA AEREA - Nuova tiratura. Aerogramma raccomandato spedito da Tripoli per Roma il 14/12/42 affrancato con la serie cpl. di 6 francobolli di Tripolitania con soprastampa LIBIA in nero (nn.PA46/51). Timbro di arrivo. Dettagliato certificato Raybaudi. 500,00
231 L POSTA AEREA - Nuova tiratura. Aerogramma raccomandato spedito da Tripoli per Spalato il 20/5/42 affrancato con la serie cpl. di 6 francobolli di Tripolitania con soprastampa LIBIA in nero (nn.PA46/51). Timbro di arrivo. Dettagliato certificato Sorani. 500,00
232 L/Z CIRENAICA E LIBIA REGNO INDIPENDENTE. Lotto composto da due buste con le serie cpl. Cavaliere Senusita non soprastampata e soprastampata per il Fezzan, la serie cpl. nuova soprastampata per la Cirenaica. Un certificato.
350,00
233 U LIBIA INDIPENDENTE EMISSIONE PER IL FEZZAN. La serie cpl. di 10 quartine annullate (nn.14/23).1.000,00
234 L/Z SASENO ISOLA 1915/43. Piccola collezione composta dalle serie di francobolli soprastampati (nuova e annullata) e da 10 lettere o cartoline del periodo di occupazione della I Guerra mondiale (marina) e II Guerra con il guller che annulla francobolli della serie Imperiale. Firme di garanzia Sorani, Oliva e Chiavarello. 500,00
237 Z/U POSTA ORDINARIA. Francobolli da 50 centesimi Imperiale soprastampati 0,50f. (n.1), tre esemplari dei quali uno annullato. Firme di garanzia A.Diena. 275,00
238 L POSTA ORDINARIA. Busta affrancata con 5 francobolli soprastampati (nn.1/5) annullati "Fezzan 20/7/43". Firme di garanzia G.Bolaffi e A.Diena. 500,00
239 L POSTA ORDINARIA. Busta affrancata con 4 francobolli soprastampati dei quali i valori da 5 fr. su 50 c. con angolo integrale del foglio (nn.5+PA1+2) annullati "Fezzan 15/6/43". Timbrino di garanzia Bolaffi.600,00
240 U SOPRASTAMPE A MANO. Esemplare da 0,50f. su 50 centesimi (n.11), annullato. Cert. E.Diena.300,00
241 L POSTA AEREA. Aerogramma affrancato con 2 francoboli soprastampati da 7,50 fr. su 50 centesimi (n.PA2) e da 5 fr. su 50 centesimi (n.5) tutti annullati "Sebha 14 JUL 1943". Diretto a Yaoundè (Camerun). Firme di garanzia G.Bolaffi e A.Diena. Cert. Finanziario Bolaffi 100%. 750,00
242 L POSTA AEREA. Aerogramma affrancato con 5 francoboli soprastampati, due da 7,50 fr. su 50 centesimi (n.PA2) e 3 francobolli da 2 fr. su 30 centesimi (n.3) tutti annullati "Sebha 26 MAI 1943". Diretto a Yaoundè (Camerun). Timbro di arrivo. Firme di garanzia G.Bolaffi e A.Diena. Raro. 1.250,00
243 L POSTA AEREA. Cartolina illustrata spedita da Gadames per Mareua (Camerun) e da li rispedita a Douala il 30 giugno 1943 affrancata con coppia orizzontale del francobollo da c.50 con soprastampa a mano da 0,50 f. (n.3). Dettagliati certificati "storici" A.Diena (1955) e E,Diena (1987). Massima rarità non filatelioca. 1.250,00
244 L SOPRASTAMPE A MANO. Franchigia militare italiana affrancata con i 3 valori da 0,50 f. su 50 centesimi (n.11, coppia orizzontale), il francobollo da 1f. su 25 centesimi (n.12) e il raro francobollo aereo da 0,50 f. su 50 centesimi (PA 3), annullati Sebha 13 JUIN 1943, spedita a Algeri. Timbro di arrivo. Dettagliati certificati Calves e Caffaz. 1.000,00
245 G GADAMES. La serie cpl. di 10 francobolli tutti angolo di foglio inferiore sinistro (nn.41/48+A5+A6).100,00
246 L MARINA MILITARE. Collezione composta da circa 87 fra lettere, cartoline e franchigie militari con annullamenti dei reparti o delle navi della II guerra mondiale. Notati guller di Sommergibili e alcune corrispondenze dalle Colonie italiane.
1.250,00
247 L CAMPAGNA DI LIBIA 1911/1922. Collezione composta da circa 165 fra lettere, cartoline e franchigie militari con annullamenti deila Posta Militare della campagna di Libia . Notati annullamenti di pregio della Marina e della Posta Militare Insieme di pregio.
1.250,00
248 L POSTA MILITARE ITALIANA IN TUNISIA E EGITTO. Lotto composto da una ventina di lettere e franchigie ( 7) con annullamenti del periodo agosto 1942/ maggio 1943. Notata una lettera con affrancatura di Tunisia e annullo "Uff. Postale Concentramento 28.3.43" e cartolina XI BATTAGLIONE MARCONISTI fronte egiziano spedita in data 3/3/43 dalla PM27. 650,00
249CICLADI. PM 550E timbro riquadrato di franchigia su cartolina spedita in data 12/8/41 per Brescia.350,00
250 Z FRANCHIGIA POSTALE. Lotto di 4 etichette per le Truppe occupazione color grigioverde.
251 L INSELPOST. Soprastampa di Vukovar. Francobollo di franchigia militare annullato in data 24/12/44 su cartolina italiana unitamente a due esemplari con soprastampa di Rodi (difetto) e Agram (nn.1+3+5). Firme di garanzia A.Diena e Sorani.
850,00
252 L INSELPOST. Soprastampa di Rodi su francobollo di franchigia militare applicato su lettera spedita a Como il 13/2/45 da italiano inquadrato nella Feldpost 68080D.
350,00
253 L INSELPOST. Soprastampa di Rodi su francobollo di franchigia annullato su cartolina postale italiana in data 24/12/44 unitamente al valore "Natale 1944" II tipo (nn.3+10).
300,00
254 L INSELPOST. Soprastampa di Agram azzurra (n.5) su francobollo di franchigia militare appliocato su lettera spedita da Feldpost 68095D il 27/3/45.
200,00
255 L INSELPOST. Soprastampa di Agram NERA (n.5a) su francobollo di franchigia militare appliocato su lettera spedita da Feldpost 68098A localizzata a Kos il 23/3/45 e diretta in Germania. Timbro di transito "Feldpost /b 23/3/45". Dettagliati certificati Sorani e Muller.
1.250,00
256 G INSELPOST. Soprastampa di Lero su francobollo di franchigia militare (n.7), con perforatura zig-zag . Firma A.Diena.
650,00
257 L INSELPOST. Soprastampa di Lero su francobollo di franchigia militare (n.7) applicato su lettera spedita il 13/3/45 da Feldpost n. 68091D. Cert. Rungas.
750,00
258 F INSELPOST. Soprastampa di Lero su francobollo di franchigia militare (n.7) applicato su frammento annullato il 23/3/45 . Firma A.Diena e Sorani.
350,00
259 F INSELPOST. Soprastampa di Lero su francobollo di franchigia militare (n.7) applicato su frontespizio di lettera spedita a Stendal il 13/3/45. Firma A.Diena.
350,00
260 L INSELPOST. Soprastampa di Lero su francobollo di franchigia militare (n.8), con dentellatura 13 3/4 che affranca lettera spedita da Leros per la Germania il 22/3/45. Dettagliato certificato Sorani. Completa del testo.
750,00
261 G INSELPOST. Soprastampa di Lero su francobollo di franchigia militare (n.8), con dentellatura 13 3/4 . Firma A.Diena. 1.000,00
262 L/G WEIHNACHTEN. Lotto composto da due interi postali italiani affrancati con i francobolli dell'egeo soprastampati (nn.9+10) e coppia orizzontale con un esemplare con varietà VELHNACHTEN anzichè Welhnachten (nn.10+10ab). Due certificati. 500,00
263 L POSTA MILITARE E ANNULLI CIVILI DELLE COLONIE. Collezione composta da circa 80 fra lettere, cartoline e franchigie militari con annullamenti deila Posta Militare della campagna d'Africa e delle Colonie. Notati annullamenti di pregio, alti valori ed affrancature multiple, ed espressi o posta aerea. Insieme di pregio.
1.250,00
264 L POSTA MILITARE 1111. Lettera raccomandata spedita il 30/10/40 a Mogadiscio ed annullata col raro guller ben impresso. Lineare IX GRUPPO ARTIGLIERIA CAMMELLATO COLONIALE 39° BATTERIA. 250,00
265 L POSTA MILITARE E. Cartolina spedita via aerea a Belluni in data 3/6/40 affrancata per complessive lire 1,25. Firma di garanzia E.Diena. 250,00
266 L POSTA MILITARE 1089. Lettera spedita via aerea in data 30/12/40 a Torino ed affrancata per compolessive lire 1,75. Dettagliato certificato G.Marchese. L'ufficio di PM 1089 venne utilizzato nel Galla e Sidama dal luglio 1940 al marzo 1941. 325,00
267 L GUERRA DI SPAGNA. Collezione composta da circa 50 fra lettere, cartoline e franchigie militari con annullamenti deila Posta Militare della guerra. Notati Posti di Scambio, timbri di reparti dell'areonautica, M.I.S (A). Insieme di pregio.
1.250,00
268 L COMANDO GRUPPO ARMATE EST. Franchigia militare spedita da PM76 in data 8/9/43 per Marzabotto con timbro del reparto in nero. Firmata Raybaudi.
200,00
269 L INTERO POSTALE. Corrispondenza spedita a Mantova, timbri di censura tedesca e affrancatura di 50 centesimi.
300,00
270UFFICIO TELEGRAFICO ITALIANO. Guller viola datato 17/3/42 che annulla francobollo da 10 centesimi su frammento. Firma Raybaudi.
200,00
271 L BASE PASSEGGERA - 2° SEZIONE. Lettera spedita a Roma il 23/5/1916 affrancata con francobolli Leoni per complessivi 25 centesimi annullati con guller nero e timbro lineare viola della censura locale "Base navale Valona", unitamente a cartolina spedita a Viareggio il 13/7/19 e quartina del 5 cent. Leoni annullata col guller in data 27/10/?". Rari.
300,00
272 L POSTA MILITARE E SQUADRIGLIE AVIATORI. Lotto composto da 35 fra lettere, cartoline, franchigie militari e telegramma (1) del periodo 1915/1928, inclusi alcuni aerogrammi (3). Diversi timbri dei reparti dell'Aviarione. 1.000,00
273 L TRUPPE DI OCCUPAZIONE DELL'ALBANIA. Lotto composto da 13 franchigie militari e 2 cartoline annullate col guller di Posta Militare 3, una cartolina e una lettera affrancate col 5 centesimi Leoni annullate Posta Militare 4. Una cartolina annullata PM 118 datata 6/9/18 e cartolina datata 28/5/16 annullata "R.N. Regina Margherita"
400,00
274 L TRUPPE DI OCCUPAZIONE DELL'ALBANIA. Lotto composto da 3 cartoline affrancate con Leoni ed annullate rispettivamente con guller "Valona Scalo/Ufficio Postale" in data 26/3/20, "Regie Poste Italiane Valona" in data 23/2/15 e annullo di arrivo a Roma con a lato riquadrato Verificato per Censura/Base Navale Valona".
175,00
275 L 1912 CANTIERE AERONAUTICO DI LERO. Lettera spedita da Lero per Torino il 22/10/1912 che reca sia sul fronte che al retro il raro timbro riquadrato in inchiostro nero BATTAGLIONE SPECIALISTI DEL GENIO. Timbro di arrivo al retro. Firma di garanzia Diena.
1.000,00
276 F 1913 AMMINISTRAZIONE AUTONOMA. Francobollo da 10 para soprastampato "Shqipenia" ed Aquila, annullato su frammento (Yv.4). Cert. Sorani.
250,00
277 F 1913 AMMINISTRAZIONE AUTONOMA. Francobollo da 20 para soprastampato "Shqipenia" ed Aquila e nuovo valore "10", annullato su frammento (Yv.12D). Firma Sorani.
250,00
278 F 1913 AMMINISTRAZIONE AUTONOMA. Francobollo da 5 pi violetto soprastampato "Shqipenia" ed Aquila, annullato su frammento (Yv.12). Firmato Sorani.
250,00
279 F 1916 SOPRASTAMPA DI KORITZA. I 4 francobolli di Grecia con soprastampa locale Aquila stilizzata e nuovo valore (Yv. nn.43+43A+43B+43C), annullati su frammenti. Firme di garanzia A.Diena e Grioni.250,00
280 L 1925/31 POSTA AEREA - AEROGRAMMI. Lotto composto da 14 fra lettere e cartoline tutte (eccetto 1) viaggiate per posta aerea con francobolli di Albania (soprastampati e non). Firme di garanzia Raybaudi e Longhi.
750,00
281 L AEROESPRESSO DEL LEVANTE. Lotto composto da 7 fra lettere e cartoline con gli annulli della soprasttassa aerea affrancate con francobolli greci. Annulli di transito a Brindisi.
350,00
282 Z/L 1943/1945. Lotto composto da 2 serie di francobolli nuovi e buste affrancate con le emissioni soprastampate e non del periodo post coloniale italiano.
500,00
283 L/F GOVERNI PROVVISORI. Collezione composta da circa 106 lettere e frammenti del periodo 1859/1862 con affrancature di Lombardo Veneto, Modena, Napoli, Provincie napoletane, Parma, Pontificio, Romagne, Sardegna Toscana e la 1° emissione di Italia. 20 certificati fotografici di Diena, Raybaudi, Avi, Sorani e Biondi. Notati oggetti rari e rarissimi. Qualità mista.
12.500,00
284 L/U ALTI VALORI E GRANDI AFFRANCATURE. Collezione di oggetti postali del periodo 1863 al 1980 composto da circa 50 fra lettere e bollettini pacchi con affrancature spettacolari perche multiple o con alti valori di Regno d'Italia a partire dal 2 lire De La Rue fino agli anni della Repubblica Italiana con il 100 lire Democratica e una cinquantina di blocchi o francobolli singoli annullati compresi segnatasse e alti gli valori. Notati molti multipli del 10 lire Floreale e del 100 lire Democratica. Contenuti in 3 album di grosso formato. Diversi certificati peritali.
5.000,00
285 L/Z REGNO D'ITALIA - COLONIE - OCCUPAZIONI - REPUBBLICA. Collezione composta da francobolli nuovi e annullati (pochi) ed alcune lettere a partire dal 1862 fino al 1960. Contenuta in 5 album rossi. Alcune buone presenze. Qualità mista. Presenza di francobolli con alto valore di catalogo ma con soprastampe non originali (Volo di Ritorno e 10kr. Trentino) Da esaminare con attenzione.
5.000,00
286 L/U STORIA POSTALE. Ampia collezione composta da migliaia di lettere e aerogrammi contenuta ordinatamente in 13 album neri. A partire da 1900 con la serie Floreale si sviluppa durante tutto il Regno di V.Emanuele III includendo le Colonie Italiane fino al 1945 con una piccola appendice di RSI e Luogotenenza. Presenza di oggetti rari e molte firme peritali oltre a certificati fotografici. Buona presenza di alti valori e lettere di posta aerea e espressi. Si consiglia attento esame. (Volumi 17+18+19+20+21+22+28+29+36+38+42+43+44)
25.000,00
287 L VATICANO. Collezione di storia postale di Pio XI a partire dal 1/8/1929 fino alla serie della Sede Vacante inclusa piccola appendice di Interi postali e Pio XII. Circa 120 fra cartoline, lettere e interi postali con tutte le emissioni inclusi servizi. Notata lettera raccomandata spedita in Australia con la seerie PROVVISORIA completa e con timbro di arrivo.
2.500,00
288 L AFRICA ORIENTALE ITALIANA. Collezione composta da circa 70 lettere e cartoline con affrancature del periodo 1939/42 con annullamenti civili e militari. Notati alti valori e tutte le serie emesse. Appendice con alcune lettere dell'occupazione britannica (18 oggetti postali).
1.250,00
289 L/U EGEO. Collezione composta da circa 68 lettere ed alcuni frammenti con affrancature delle emissioni per ciascuna isola inclusi due giri completi Ferrucci di posta ordinaria. Varietà di annullamenti del periodo 1912/1930. Contenuta in un album.
2.500,00
290 L/Z EGEO. Collezione composta da circa 60 fra lettere, aerogrammi e cartoline affrancate con francobolli delle emissioni generali delle Isole Italiane dell'Egeo incluse alcune franchigie militari spedite dalla PM. Piccola appendice di francobolli nuovi o annullati (Castelrosso) in serie cpl. (Campionati del Mondo di calcio) o blocchi. Contenuta in un album.
2.500,00
291 L LIBIA. Lotto composto da circa 25 fra lettere e cartoline con varietà di affrancature ma prevalentemente affrancate con posta aerea. Notate raccomandate e ultime date e la serie di 6 cartoline affrancate singolarmente con i francobolli della serie 19+40/41. Firme di garanzia Raybaudi e Diena.
850,00
292 L EGEO - STORIA POSTALE. Album contenente un centinaio di oggetti postali del periodo 1912/18 con grande varietà di annullamenti incluso il primo periodo dell'amministrazione autonoma. Notate buste raccomandate, corrispondenza dalle navi, annulli militari e alcuni usi di francobolli soprastampati.2.750,00
293 L TERRE REDENTE. Album contenente dozzine di lettere daffrancate con i francobolli del Trentino, Venezia Giulia, Trento e Trieste, inoltre francobolli in serie complete e non con presenze anche rare o rarissime. Alcune soprastampe non originali ma la quasi totalità degli oggetti non filatelici. Appendice composta da serie dell'Occupazione austriaca del Friuli ed alcuni volantini o giornali delle terre invase. Insieme che merita attento esame.
2.500,00
294L/Z/UUFFICI POSTALI IN CINA - PECHINO E TIENTSIN. Album contenente storia postale e francobolli (sia nuovi che annullati) del periodo 1904/1936 delle Missioni italiane in Estremo Oriente. Quasi 30 fra lettere, cartoline o frammenti, molte serie di francobolli con le soprastampe locali sia a macchina che a mano, con presenze anche rareo rarissime incluse varietà e alcune soprastampe non originali. Piccola appendice di francobolli degli uffici tedeschi. Firme di garanzia e certificati peritali. Si consiglia attento esame.
3.000,00
295 L/U AMGOT SICILIA. Lotto composto da 5 lettere con la serie cpl. di 9 valori, la serie copl. di quartine annullate, i due alti valori in blocchi di 4 su buste primo giorno (cert. Raybaudi), la serie completa con timbro T su altrettante buste annullate a Messina (firmate Vignati) e 3 oggetti di storia postale.
1.000,00
296 L EGEO INSELPOST E OCCUPAZIONE ITALIANA E TEDESCA. Lotto composto da 13 interi postali italiani affrancati con serie complete e non delle varie emissioni soprastampate delle occupazioni dell'Egeo, annullati anche CICLADI, SPODADI e Feldpost.
500,00
297 L EGEO INSELPOST E OCCUPAZIONE TEDESCA. Lotto composto da francobolli nuovi e annullati anche su cartoncini o buste delle serie di FRANCHIGIA MILITARE ISELPOST e Posta ordoinaria dell'occupazione tedesca.
300,00
298L/Z/UISOLE JONIE - CEFALONIA -CORFU' - ZANTE. Lotto composto da 18 fra lettere e cartoline affrancate con francobolli soprastampati e non soprastampati (periodo 1941/43) , 3 interi postali nuovi di CORFU, alcune serie di francobolli annullate su fogli anche con presenza di varietà. Due certificati e firme Sorani, A.Diena e Raybaudi.
1.750,00
299 L/G MEF - ERITREA - CIRENAICA - TRIPOLITANIA. Collezione composta da circa 100 oggetti postali affrancati o tassati con i francobolli soprastampati delle varie tirature e circa 18 serie di francobolli o segnatsse nuovi. Presenze anche rare o rarissime ed alcune certificate.
5.000,00
300 L OCCUPAZIONE TEDESCA ADRIA-ALPENVORLAND. Collezione composta da circa 70 lettere e cartoline contenute in un album affrancate con francobolli tedeschi e con annullamenti dei vari uffici delle regioni alpine e litorali italiane. Alcune non filatelioche.
850,00
301 L OCCUPAZIONE TEDESCA DI LUBIANA. Collezione contenuta in un album composta da 22 lettere e 3 interi postali (non viaggiati) affrancate con i francobolli delle emissioni di posta ordinaria e servizi. Piccola appendice di francobolli nuovi e annullati. Firme di garanzia Raybaudi e Sorani.
1.250,00
302 L OCCUPAZIONE ITALIANA DELL'ALBANIA. Collezione composta da un centinaio di oggetti postali contenuti in un album, franchigie militari con annullamenti di PM del fronte greco-albanese, lettere con affrancature di tutte le emissioni italiane inclusi interi postali e biglietti postali (nuovi). Appendice con alcune serie di francobolli nuovi e annullati.
1.750,00
303 L OCCUPAZIONE JUGOSLAVA DI TRIESTE, FIUME, ISTRIA e LITORALE SLOVENO. Album contenente circa 60 fra lettere e cartoline affrancate con i francobolli soprastampati delle varie emissioni locali. Notati i fogli completi dei segnatasse si Istra e litorale sloveno soprastampati e le serie di francobolli nuove.
850,00
304 L MEF - EGEO - DODECANNESO. Collezione composta da circa 32 fra cartoline e buste affrancate con i francobolli soprastampati da vari uffici delle isole minori oltre a Rodi. Appendice con lettere affrancate con i francobolli soprastampati dell'Amministrazione Militare greca del Dodecanneso.
3.000,00
305 L COLLEZIONE. Album contenente un centinaio di oggetti postali: 42 lettere con francobolli soprastampati AMGVG tutte differenti (inclusi 100 lire Democratica e alcune varietà) fra loro e con la quasi totalità dei francobolli emessi, 47 lettere affrancate con francobolli AMGFTT fra cui 100 lire Democratica e 1000 lire campidoglio. Appendice composta da 15 interi postali nuovi.
1.500,00
306 L TRIESTE ZONA B. Album contenente circa 70 fra lettere e cartoline affrancate con i francobolli emessi. Notati 3 trittici della serie 1° maggio 1948. Piccola aèppendice di francobolli nuovi in serie cpl.
750,00
307 F/L D'ANNUNZIO - FIUME. Bella collezione contenuta in un album di circa 23 cartoline fotografiche e oltre 30 manifestini che all'epoca vennero lanciati dagli aerei. Unitamente due giornali.
450,00
308 Z/U SVIZZERA. Piccola collezione praticamente completa di francobolli delle serie PRO JUVENTUTE, annullati e nuovi.
225,00
309Z/U/LALBANIA 1913/1934. Collezione composta da francobolli nuovi e annullati ed alcune buste o interi postali. Notati francobolli soprastampati, serie complete e foglietti oltre ad alcune varietà e servizi (tasse e posta aerea). Certificati e firme di garanzia Sorani.
1.000,00
II SESSIONE: Domenica 16 Aprile 2023 ore 15
I Classici d’Italia : Alti valori e grandi affrancature
PARTECIPAzIONE ALL’ASTA:
l CON SISTEMA LIVE-BIDDING: collegati al nostro sito www.LASERINVEST.COM
REGISTRATI ALMENO 2 GIORNI PRIMA DELL’ASTA, compila il modulo con i tuoi dati e ATTENDI la nostra eMail di conferma. Collegati il giorno dell’asta per poter offrire LIVE.
l PARTECIPAzIONE TELEFONICA (English - Francais - Deutsch - Pусский язык): inviaci la richiesta entro le ore 18 del giorno precedente l’asta via e-mail o fax, unitamente a fotocopia di un documento di identità. Si ricorda che vengono accettate partecipazioni telefoniche solo per i lotti con prezzo base superiore ai 300 euro ciascuno.
l INVIO OFFERTE PRE-ASTA compilando il modulo d’ordine del catalogo, o direttamente dal nostro sito WWW.LASERINVEST.COM
N.B. Laser Invest srl declina ogni responsabilità nei confronti di chi partecipa all’asta mediante collegamento telefonico circa eventuali disguidi che possono occorrere durante o precedentemente il collegamento stesso.
310 L II GUERRA D'INDIPENDENZA. Lettera cpl. di testo affrancata con il francobollo da 5 soldi II tipo spedita da Varese il 7 giugno 1859 per Milano ove giunse il giorno stesso (timbro di arrivo al retro). Raro uso nell'ultimo giorno della liberazione dei territori lombardo prima dell'insediamento del Governo Provvisorio di Lombardia. Vareve venne restituita al Governo austro-ungarico dal 12 luglio al 23 ottobre 1859. Dettagliato certificato Colla (2002). Rarità.
2.500,00
311 L ALTI VALORI - II EMISSIONE. Lettera cpl. di testo spedita da Venezia per Parigi il 29/9/1862 ed affrancata con 5 francobolli da 15 sioldi II tipo. Timbro di arrivo. Dettagliato certificato Colla (2001). Ben conservata.
500,00
312 L ALTI VALORI - II EMISSIONE. Lettera cpl. di testo spedita da Venezia per Parigi ed affrancata per compolessivi 25 soldi con l'alto valore da 15 soldi II emissione II tipo unitamente a francobollo da 10 soldi III emissione annullati in data 13/12/62. Timbro di arrivo. 250,00
313 F ALTI VALORI - V EMISSIONE. Striscia di 5 francobolli da 15 soldi dentellati 9 su frammento annullato a Smirne in data 16 giugno. 250,00
314 U OLTREPO' MANTOVANO. Francobollo da 20 centesimi azzurro scuro della IV emissione di Sardegna annullato "REVERE 12/9". Dettagliato certificato Sorani (1989) e timbrino Bolaffi. 250,00
315 Z ALTI VALORI - 1 LIRA. Blocco di 10 francobolli da 1 lira con interspazio di gruppo e FILIGRANA CAPOVOLTA. Firma P.Vaccari e dettagliato cert. Raybaudi (2002).
250,00
316 Z ALTI VALORI - 1 LIRA. Blocco di 24 francobolli da 1 lira angolo di foglio. Bruniture. 250,00
317 U GOVERNO PROVVISORIO - USO DEI FRANCOBOLLI DUCALI. L'alto valore da 1 lira, annullato col timbro "Poste Lettere Reggio e stemma di Savoia". Rarità corredata da dettagliato certificato E.Diena e firme di graanzia Fiecchi e Em.Diena.
500,00
318 L GOVERNO PROVVISORIO. Lettera spedita da Fivizzano per Firenze il 23/11/1859 ed affrancata per complessivi centesimi 20 con combinazione composta da un 5 centesimi ed il raro 15 centesimi bruno dell'emissione provvisoria. Timbro di arrivo al retro. Dettagliati certifiucati A.Diena, Bottacchi e L.Gazzi.4.500,00
319 L GOVERNO PROVVISORIO - USO DEI FRANCOBOLLI DUCALI. Lettera spedita da Reggio per Ferrara il 15 settembre 1859 ed affrancata con il francobollo da 25 centesimi annullato con il timbro provvisorio con stemma sabaudo al centro. Timbro di arrivo. Firma A.Diena.
500,00
320 L GOVERNO PROVVISORIO - USO DEI FRANCOBOLLI DUCALI. Lettera spedita da Modena per Bologna il 6/9/1859 ed affrancata con due francobolli ducali da 5 centesimi e da 10 centesimi (con punto) annullati col timbro provvisorio a 9 sbarre di Modena. Timbro di arrivo. Firme di garanzia Vaccari e certificato di granzia Diena. 750,00
321 L GOVERNO PROVVISORIO. Lettera spedita da Modena per Lonigo in data 8/2/1860 ed affrancata con l'esemplare da 20 centesimi lilla grigio che presenta la varietà di stampa ECNT 20 (lettere invertite). Timbri di arrivo e segno di tassa. Dettagliato certificato di graanzia Avi e firme G.Bolaffi e A.Diena.3.000,00
322 L GOVERNO PROVVISORIO. Lettera spedita da Modena perBologna il 16 gennaio 1860 ed affrancata con il francobollo provvisorio da 20 centesimi ardesia violaceo. Timbro di arrivo e certificato Sorani.300,00
323 F GOVERNO PROVVISORIO. Frammento di lettera affrancato con combinazione tricolore per complessivi centesimi 65 con l'alto valore da 40 centesimi, annullati in data 12/1/1860. Dettagliati certificati Zanini e Sorani. 650,00
324 F/Z GOVERNO PROVVISORIO. Lotto composto da 3 frammenti di lettera con i francobolli da 40 centesimi e 20 centesimi (ardesia e lilla grigio), 2 francobolli annullati e 6 francobolli nuovi (5,15,20,40 centesimi) ed un blocco di 6 francobolli dell'alto valore da 80 centesimi. Certificati di garanzia Diena, Raybaudi, SPR e Sorani. 1.250,00
3.000,00
325 F USO DEI FRANCOBOLLI SARDI NEI TERRITORI DELL'OLTREAPPENNINO MODENESE. Frontespizio completo di lettera spedita da Castelnuovo di Garfagnana per Firenze ed affrancata con due francobolli della IV emissione di sardegna da 10 centesimi bruno porpora cupo e da 20 centesimi azzurro scuro. Dettagliati certificati di garanzia A.Diena (1968), G.Colla (2009) e E.Diena.
326 L BARI - SVOLAZZO. Lettera spedita a Napoli il 6/5/1861 ed affrancata con due francobolli da 1 grano annullati con il timbro a svolazzo e a lato il cerchio nominativo con data al centro, in inchiostro nero (p.13). Timbro di arrivo. Dettagliato certificato di garanzia Vaccari (2010).
750,00
327 U MONTEPARANO. Annullamento perfettamente impresso in data 14/4/1861 su valore da 2 grana ben marginato. Firma di garanzia Em.Diena.
150,00
328 L BARI - CERCHIO. Lettera spedita a Napoli in data 11/6/1861 ed affrancata con francobollo da 5 grana annullato con il timbro a cerchio nominativo con data al centro, in inchiostro nero (p.11). Timbro di arrivo. Dettagliati certificati di garanzia E.Diena e Vaccari.
250,00
329 U ALTI VALORI - 50 GRANA. Francobollo color rosa lillaceo, annullato. Dettagliato certificato Caffaz (1999) e firme di garanzia Fiecchi, A.Diena e E.Diena.
425,00
330 U ALTI VALORI - 50 GRANA. Francobollo color rosa brunastro, annullato. Dettagliato certificato E.Diena. 400,00
331 U ALTI VALORI - 50 GRANA. Francobollo color rosa brunastro, annullato. Dettagliato certificato Sorani (2000), 400,00
332 F DITTATURA - TRINACRIA. Esemplare da 1/2 tornese azzurro, ben marginato, annullato su frammento di giornale. Dettagliati certificati di garanzia Sorani (2004) e "storico" Fulpius (1947). 2.500,00
333 L DITTATURA - TRINACRIA. Esemplare da 1/2 tornese azzurro, ben marginato, annullato su fascetta di giornale. Dettagliati certificati di garanzia E.Diena (1989) e finanziario Bolaffi 4.500,00
334 U DITTATURA - TRINACRIA. Esemplare da 1/2 tornese azzurro, ben marginato, annullato. Firma di garanzia E.Diena. 2.500,00
335 U LUOGOTENENZA - CROCETTA. Esemplare da 1/2 tornese azzurro, ben marginato, annullato. Dettagliato certificato di garanzia E.Diena e firme A.Diena e Em.Diena. 500,00
336 L LUOGOTENENZA - CROCETTA. Esemplare da 1/2 tornese azzurro, ben marginato, annullato. su fascetta di giornale spedita a Presicce il 18/12/1860. Dettagliato certificato di garanzia E.Diena (1983) e Sorani (1991) e firme Raybaudi, E.Diena e Vaccari. 2.000,00
337 G PROVINCIE NAPOLETANE. LA serie cpl. di 8 francobolli con effiglie di V.Emanuele II. Dettagliato certificato di garanzia E.Diena (1985).
250,00
338 L PROVINCIE NAPOLETANE - 1/2 TORNESE. Francobollo color smeraldo che affranca copia del giornale L'Omnibus spedito da Napoli per Morgone il 7/9/1861. Firma di graanzia Colla, Diena e dettagliato certificato Sorani (2002).
400,00
339 F PROVINCIE NAPOLETANE - AFFRANCATURE MISTE. Lotto composto da 3 frammenti di lettera affrancati con il francobollo da 2 grana delle emissioni provvisorie unitamente a francobolli borbonici da 1 grano (luglio 1861), col valore "gemello" da 2 grana (annullato a svolazzo) e con i francobolli da 5 grana (Chieti 18/5/1861). Dettagliati certificati Sorani e firme di garanzia A.Diena e Em.Diena. Alcuni difetti ma insieme raro.
500,00
340 F PROVINCIE NAPOLETANE - AFFRANCATURE MISTE. Frammento di lettera affrancato con un francobollo da 2 grana dell'emissione provvisoria e un alto valore da 20 grana I° tavola del Regno di Napoli, annullati in data 1/6/1861. Dettagliato certificato Colla (2006). Rarità.
350,00
341 L PROVINCIE NAPOLETANE - 2 GRANA. Lettera spedita da Napoli per Bari il 28/9/1891 ed affrancata con due esemplari color azzurro ardesia. Timbro di arrivo. Dettagliato certificato E.Diena (1986).
200,00
342 L PROVINCIE NAPOLETANE - 5 GRANA. Lettera assicurata spedita da Bari per Napoli nel dicembre 1861 ed affrancata per complessivi 14 grana con due esemplari color aazzurro scuro dac 2 grana e due francobolli da 5 grana vermiglio. Timbro di arrivo. Dettagliato certificato Colla (2008).
1.000,00
343 L PROVINCIE NAPOLETANE - AFFRANCATURA MISTA. Lettera cpl. di testo spedita da Teramo il 9/6/1861 per Torre de Passeri ed affrancata per complessivi 6 grana con combinazione mista composta da un francobollo da 5 grana (toccato in basso a destra) dell'emissione provvisoria ed un francobollo da 1 grano del Regno di Napoli. Timbro di arrivo. Dettagliato certificato Sorani (2009). Raro insieme.
750,00
344 L PROVINCIE NAPOLETANE - 10 GRANA. Lettera assicurata spedita da Molfetta per Napoli il 30/11/1861 ed affrancata per complessivi 14 grana con due francobolli da 2 grana celeste ed un valore da 10 grana bistro . Timbro di arrivo. Dettagliato certificato Avi.
300,00
345 L PROVINCIE NAPOLETANE - 10 GRANA. Esemplare FALSO PER FRODARE LA POSTA giallo ocra con l'effigie caratteristica con "barba lunga" che affranca lettera spedita da Napoli per Roma via di mare il 2/4/1861. Tassa in arrivo "16" e timbro al retro in data 3 aprile. Dettagliato certificato "storico" di graanzia A.Diena (1963). Rarità.
1.500,00
346 L PROVINCIE NAPOLETANE - 10 GRANA. Lettera assicurata spedita da Andria per Napoli il 6/3/1862 ed affrancata per complessivi 12 grana con un francobollo da 2 grana azzurro ed un valore da 10 grana arancio . Timbro di arrivo. Dettagliato certificato Diena e firma di garanzia Raybaudi e A.Diena.
300,00
347 L PROVINCIE NAPOLETANE - 10 GRANA. Francobollo color giallo ocra, annullato in data 25/3/1861, Dettagliato certificato Bottacchi (1999).
200,00
348 L PROVINCIE NAPOLETANE - 10 GRANA. Lettera assicurata spedita da Matera per Napoli il 5/6/1862 ed affrancata per complessivi 14 grana con due francobolli da 2 grana azzurro chiaro ed un valore da 10 grana giallo ocra chiaro . Timbro di arrivo. Dettagliato certificato Caffaz (2009).
500,00
349 F PROVINCIE NAPOLETANE - 20 GRANA. Grande brano di lettera assicurata spedita da Lecce il 14 gennaio 1862 ed affrancata con spettacolare combinazione pentacolore per complessivi 38 grana composta dafrancobolli con effigie di V.Emanuele II dell'emissione provvisoria per le Provincie napoletane col l'esemplare da 20 grana perfettamente marginato. Dettagliato certificato "storico" A.Diena (1963) e firma di garanzia Em.Diena.
4.000,00
350 F PROVINCIE NAPOLETANE - 20 GRANA. Frammento di lettera affrancato per 24 grana con due esemplari da 2 grana ed un 20 grana giallo ben marginato, annullati a Napoli il 17/5/1861. Firma di garanzia Oliva.
350,00
351 F PROVINCIE NAPOLETANE - 50 GRANA. Frammento di lettera affrancata con rarrissima coppia orizzontale, perfettamente marginata, dell'alto valore da 50 grana grigio perla, annullata a Napoli nel settembre 1862. Firma di garanzia G.Bolaffi e dettagliato certificato E.Diena.
4.500,00
352 F GOVERNO PROVVISORIO. Coppia (toccata) del francobollo da 5 centesimi verde azzurro annullata "Borgotaro 12/10/1859" su piccolo frammento di lettera. Dettagliato certificato Sorani (2009) e Raybaudi.
1.000,00
353 L GOVERNO PROVVISORIO. Lettera spedita da Piacenza per Milano il 16/12/1859 ed affrancata con il francobollo da 20 centesimi, ben marginato. Timbro di arrivo e firma Em.Diena.
300,00
354 U GOVERNO PROVVISORIO. Francobollo da 40 centesimi rosso bruno (posizione 21 della I composizione), annullato "Parma 24/12/1859". ben marginato. Dettagliato certificato Sorani (2009).
2.500,00
355 L GOVERNO PROVVISORIO. Francobollo da 40 centesimivermiglio chiaro della II composizione che affranca isolato lettera spedita da Parma per Locarno (Svizzera) il 7/2/1860. Timbro di arrivo. Dettagliato certificato Sorani (2000).
7.500,00
356 Z GOVERNO PROVVISORIO. La serie di 5 francobolli nei colori più comuni. Tutti con gomma e ben marginati. Firme di garanzia Sorani, Oliva, Golinelli, Vaccari, Fiecchi, Em.Diena e Raybvaudi. 4 Certificati.1.500,00
357 U ALTI VALORI - I EMISSIONE. L'alto valore da 50 bajocchi annullato su frammento unitamente ad un 5 bajocchi. Cerrtificati di garanzia A.Diena (1970) e E.Diena (1982). 300,00
358 U ALTI VALORI - I EMISSIONE. L'alto valore da 1 scudo (due esemplari annullati con griglia). Certificati di garanzia Sorani e E.Diena 650,00
359 F ALTI VALORI - I EMISSIONE. L'alto valore da 50 bajocchi con STAMPA DIFETTOSA , annullato con griglia. Certificati di garanzia Raybaudi (1998) e Oliva (1952), firma Em.Diena, A.Diena e Chiavarello.500,00
360 F ALTI VALORI - I EMISSIONE. L'alto valore da 50 bajocchi con STAMPA DIFETTOSA che affranca piccolo frammento unitamente a francobollo da 8 bajocchi. Certificati di garanzia Sorani e A.Diena 500,00
361 L ALTI VALORI - III EMISSIONE. Lettera assicurata spedita da Roma per Genova il 4/6/70 ed affrancata con un francobollo da 20 centesimi solferino e l'alto valore da 80 centesimi rosa chiaro. Timbri di transito e arrivo. 350,00
362 L GOVERNO PROVVISORIO - USO DEI FRANCOBOLLI PONTIFICI. Lettera cpl. di testo spedita da Bologna per Porretta il 18/6/1859 ed affrancata con un francobollo da 1 bajocco verde chiaro. Firma Vaccari e dettagliato certificato E.Diena (1979), 300,00
363 L GOVERNO PROVVISORIO - USO DEI FRANCOBOLLI PONTIFICI FRAZIONATI. Lotto compiosto da 2 lettere spedite da Bologna il 7 luglio e il 10 lugio 1859 affrancate con il francobollo da 2 bajocchi frazionato diagonalmente. Firme di garanzia A.Diena. 500,00
364 L GOVERNO PROVVISORIO - USO DEI FRANCOBOLLI PONTIFICI FRAZIONATI. Lettera cpl. di testo spedita da Cesena per Forlì il 3 agosto 1859 ed affrancata con il francobollo da 4 bajocchi giallo chiaro tagliato orizzontalmente per assolvere la tariffa da 2 bajocchi. Timbro di arrivo. Dettagliato certificato Bottacchi (2010) e firme Em.Diena e A.Diena. Raro.
365 L 1/2 BAJOCCO. Fascetta spedita da Copparo per Mesola ed affrancata con un francobollo da 1/2 bajocco.
1.000,00
366 L 1/2 BAJOCCO. Lettera spedita da Bagnacavallo per Faenza il 28/9/59 ed affrancata con due francobolli da 1/2 bajocco annullati con la griglia. Dettagliato certificato Colla (1998).
367 F 1/2 BAJOCCO - FRAZIONATO. Grande parte di lettera spedita da Bologna per Belvedere il 5/11/1859 ed affrancata con coppia verticale del francobollo da 1/2 bajocco di cui l'esemplare superiore frazionato a metà diagonalmente. Firme di garanzia G.Bolaffi e A.Diena. Raro.
500,00
368 L 1 BAJOCCO. Lettera cpl. di testo spedita da Massa Fisaglia per Ferrara il 7/10/59 ed affrancata con un francobollo da 1 bajocco. Dettagliato certificato Avi. Timbro di arrivo.
500,00
369 L 2 BAJOCCHI. Lettera spedita da Ferrara per Mantova il 16/1/60 ed affrancata con coppia del francobollo da 2 baj. Timbri di transito e arrivo. Timbro di arrivo.
500,00
370 L 3 BAJOCCHI. Lettera cpl. di testo spedita da Bologna per Lugo il 10/12/59 ed affrancata con il francobollo da 3 baj. Timbro di arrivo.
500,00
371 L 4 BAJOCCHI. Lettera cpl. di testo spedita da Ferrara a Rovigo il 10/10/59 ed affrancata con il francobollo da 4 baj. Timbro di arrivo. Firmata A.Diena.
300,00
372 L 4 BAJOCCHI - FRANCOBOLLO FRAZIONATO. Lettera spedita da Bologna per Cento il 1/12/1859 ed affrancata con il francobollo da 4 baj. frazionato diagonalmente per assolvere alla tariffa da 2 bajocchi equivalenti a 10 centesimi delle tariffe sarde. Firma di garanzia Em.Diena e dettagliati certificati E.Diena e G.Colla (2009). 3.000,00
373 F 8 BAJOCCHI. Frammento di lettera assicurata spedita da Faenza il 12/10/59 ed affrancata con il francobollo da 8 bajocchi, Dettagliato certificato E.Diena. 300,00
374 F 20 BAJOCCHI. Frammento di lettera affrancata con il francobollo da 4 bajocchi e l'alto valore da 20 bajocchi, annullati con griglia. Dettagliato certificato E.Diena. 500,00
375 Z ALTI VALORI 20 BAJOCCHI. Quartina dell'alto valore, con bordo di foglio. Cert. Raybaudi (1995).200,00
376 Z LA SERIE. I 9 valori dell'emissione con il 20 bajocchi ripetuto. Firme Diena e certificato Savarese.300,00
377 L GOVERNO PROVVISORIO - INCOMING MAIL. Lettera spedita da Billom il 29/12/59 ed affrancata con due francobolli di Francia da 80 centesimi e da 20 centesimi e diretta a Ferrara. Timbri di transito e arrivo al retro. Firma di garanzia Raybaudi. 350,00
378 F ALTI VALORI - 3 LIRE. Frammento di lettera affrancato con combinazione tricolore composta da francobolli della IV emissione per compolessive lire 8,80 con esemplare da 40 centesimi, striscia di 3 francobolli da 80 centyesimi e rara coppia orizzontale dell'alto valore da 3 lire. tutti annullati con il timbro rosso di Milano in data 6/10/1863. Data d'uso molto tarda. Dettagliato certificato "oro" Raybaudi e firme di garanzia Em.Diena e G.Bolaffi. Insieme non perfetto ma rarissimo e di ottimo impatto visivo.
2.000,00
379 U ALTI VALORI - 50 GRANA. Esemplare ben marginato ed annullato perfettamente dell'alto valore da 50 grana. Dettagliato certificato di granzia E.Diena (1989) e firme di garanzia A.Diena e Oliva.500,00
380 F GRANDI AFFRANCATURE. Frammento di lettera affrancato per complessivi 66 grana con combinazione quadricolore comprendente l'alto valore da 50 grana ed un esemplare da 5 grana vermiglio.chiaro I tavola. Firma di garanzia Colla e dettagliato certificato Raybaudi (1999). Insieme non perfetto ma raro.
2.000,00
381 F ALTI VALORI - 60 CRAZIE. Frammento di lettera affrancato con il rarpo francobollo rosso scarlatto scuro con margini perfetti eccetto quello superiore (toccato in alto a destra), annullato col timbro a doppio cerchio semplice grande di Prato. Dettagliati certificati di garanzia Bottacchi, Raybaudi (1999) e Vaccari (2004).
2.000,00
382 L GOVERNO PROVVISORIO. Lettera cpl. di testo spedita da Firenze per Modena il 2/12/1859 ed affrancata con 3 francobolli da 1 craziadella II emissione. Timbro di arrivo al retro. Firma di garanzia Em.Diena. Insieme raro.
2.000,00
383 L GOVERNO PROVVISORIO. Lettera cpl. di testo spedita da Firenze a Viterbo il 27/8/59 ed affrancata con combinazione di francobolli della II emissione ducale per complessive 6 crazie con un valore da 2 cr. ed un valore da 4 cr. Timbro di arrivo e firma di garanzia A.Diena. 400,00
384 L GOVERNO PROVVISORIO. Lettera spedita da Firenze per l'Inghilterra il 25 dicembre 1859 ed affrancata con il valore isolato da 9 crazie con filigrana a linee ondulate. Timbri di transito e arrivo al retro. Firma di garanzia Em.Diena e dettagliato certificato E.Diena (1987). Rarità.
5.000,00
385 U GOVERNO PROVVISORIO - ALTI VALORI. Collezione studio composta da un frammento e circa 50 francobolli emessi durante il periodo di Governo Provvisorio con diverse tonalità di colore incluso il 9 crazie con filigrana linee ondulate (certificato di garanzia Sorani) ed il raro 3 lire che presenta i lati verticali quasi a filo, corto in alto e con ampio margine in basso corredato da dettagliato certificato Raybaudi (2002).7.500,00
386 U GOVERNO PROVVISORIO - ALTI VALORI. Esemplare da 3 lire ocra giallo con margini regolari ma toccati da 3 lati, annullato con il timbro di Livorno in data 30 ottobre 1860. Dettagliato certificato "storico" A.Diena (1968). 5.000,00
387 L GOVERNO PROVVISORIO - AFFRANCATURE MISTE. Lettera spedita da Firenze per Cambridge il 30/9/1861 ed affrancata con un francobollo della IV emissione di Sardegna e un valore da 40 centesimi dell'emissione provvisoria di Toscana che presenta la linea di riquadro laterale (verticale). Timbro di arrivo. Dettagliati certificato A.Diena (1972) e G.Colla (2011). 1.000,00
388 F GOVERNO PROVVISORIO - AFFRANCATURE MISTE. Frammento di lettera affrancato con combinazione mista Saredegna IV emissione 20 centesimi (coppia) e esemplare da 5 centesimi verde dell'emissione provvisoria di Toscana, annullati "Pitigliano 14/3/61". Firma di garanzia Vaccari. 350,00
389 G ALTI VALORI - MATRAIRE 1862. Mezzo foglio inferiore con bordo integrale del francobollo da 80 centesimi dentellato. Firma di garanzia Bolaffi. 500,00
390 L ALTI VALORI - MATRAIRE 1862. Dispaccio telegrafico raccomadato affrancato con l'alto valore da 80 centesimi riutilizzato in frode postale da altra affrancatura. Annullato "ANGELO LOMBARDO 25/1/62".
Dettagliato certificato E. Diena.
1.250,00
391 U DE LA RUE. Quartina del francobollo da 2 lire tiratura di Torino annullato con il bollo amministrativo della Direzione Provinciale delle Poste di Cosenza. Dettagliato certificato E.Diena. 500,00
392 L GRANDI AFFRANCATURE - DE LA RUE. Lettera assicurata 4000 lire spedita da Catania per Roma il 14/4/1883 affrancata per complessive lire 8,70 con combionazione mista 2 Re composta da 4 alti valori da 2 lire tiratura di Torino e due francobolli con effigie di Umberto I da 50 centesimi e da 20 centesimi. I valori da 2 lire hanno nouance differenti (3 scarlatto vivo ed uno color scarlatto) e sono annullati dal lineare ASSICURATO impresso in inchiostro nero. Timbri di arrivo e dettagliato certificato E.Diena (1986). Rarità.2.500,00
Il francobollo da 2 lire ebbe una tiratura complessiva di 2.022.400 esemplari dei quali 999.600 stampati a Londra e 1.022.800 a Torino. I primi esemplari stampati a Torino furono consegnati dall’Officina Governativa delle Carte Valori nel dicembre 1866, pertanto tutti gli esemplari usati entro il 1866 sono certamente della tiratura di Londra.
393 F MASSIMO MULTIPLO. Frontespizio di lettera spedita da Venezia per Montevideo al Comandante la Motovedetta Italiana "Etna" appartenente alla Flotta in America Latina affrancata con eccezionale affrancatura tricolore composta da un francobollo da 40 centesimi, un francobollo da 60 centesimi e 13 esemplari dell'alto valore da 2 lire della tiratura di Torino dell'emissione De La Rue. Timbri di transito e dettagliato certificato "storico" E.Diena (1979). L'affrancatura era originariamente composta da 29 lire complessive come si evince da annotazione in inchiostro coevo.
2.500,00
394 L MASSIMO MULTIPLO. Lettera spedita da Napoli per Montevideo il 5 agosto 1868 ed affrancata in tariffa 19 lire con combinazione tricolore composta da un francobollo da 40 centesimi, un francobollo da 60 centesimi e eccezionale multiplo, blocco di 7 e coppia orizzontale, dell'alto valore da 2 lire De La Rue della tiratura di Torino (nn.T22), tutti annullati con il timbro "19" di Napoli. Bolli di transito e certific ati di garanzia E.Diena (1988) e Raybaudi (1980). Insieme non perfetto ma di grandissima rarità ed impatto estetico. Riprodotto a pagina 210 del libro Zanaria-Serra dei Francobolli di V.Emanuele II Re d'Italia.5.000,00
395 F MASSIMO MULTIPLO. Frontespizio completo di plico spedito da Roma per Vienna il 3/1/1880 affrancato con combinazione mista due Re composta da un francobollo da 2 lire V.Emanuele II e 13 esemplari (uno difettoso) da 25 centesimi di Umberto I. Dettagliato certificato Sorani.
1.000,00
396 F MASSIMO MULTIPLO - UMBERTO I 50 CENTESIMI. Frontespizio comoleto di plico raccomandato spedito da Firenze per Francoforte il 29/1/1887 ed affranmcato per complessive lire 19,50 con 35 esemplari da 50 centesimi e 10 francobolli da 25 centesimi con effigie di Umberto I. Rarità con firme di garanzia Raybaudi, Em.Diena e dettagliato certificato Sorani (2001).
2.000,00
Il Telegramma Buenos Aires è uno dei più importanti documenti della Storia Postale del Regno d’Italia. Affrancato per complessive 169 lire e 65 centesimi risulta essere la massima affrancatura italiana esistente fino al 1900.
397 F MASSIMO MULTIPLO. Grande frammento di lettera affrancato con 3 coppie del francobollo da 2 lire con effigie di Umberto I annullato con timbro nitido e completo di Milano Raccom in data 21 giugno 1889. Firme di garanzia Grioni e Emilio Diena. Rarità ben conservata. Provenienza Asta Bolaffi maggio 2002 lotto 2369. 2.000,00
398 L MASSIMO MULTIPLO. Frontespizio completo di plico assicurato spedito a Napoli ed affrancato con 3 francobiolli da 5 lire verde e carminio con effiglie di Umberto I. Dettagliato certificato Biondi.5.000,00
399 L MASSIMO MULTIPLO. Foglio per invio di telegramma inoltrato da Genova il 6 aprile 1900 la cui tassa venne corrisposta con l'applicazione di affrancatura quadricolore di francobolli con effigie di Umberto I fra cui 33 esemplari da 5 lire azzurro e carminio. Massimo multiplo esistente dell'alto valore e quindi più alta ed importante affrancatura in lire delle emissioni dei sovrani V.Emanuele II e Umberto I. Firme di garanzia A.Diena, A.Bolaffi e certificato Diena. 20.000,00
400 F MASSIMO MULTIPLO. Frontespizio di involucro di plico spedito assicurato da Roma per Carrara il 1° agosto 1900 (due giorni dopo l'assassinio di Umberto I) in tariffa 104 porti assicurati per complessive lire 21,35 con affrancatura quadricolore composta da francobolli con effigie di Umberto I fra cui 4 esemplari dell'alto valore da 5 lire carminio e azzurro, annullati con timbro nitido e completo. Dettagliato certificato E.diena e firma di garanzia Raybaudi. Insieme raro e ben conservato.
2.500,00
401 F MASSIMO MULTIPLO. Frontespizio di Modulo telegrafico affrancato con blocco di 10 francobolli da 5 lire azzurro e carminio annullati "Genova 7 novembre 1900". Dettagliato certificato "storico" A.Diena1.000,00
402 F PERFIN. Quartina del francobollo da 5 lire azzurro e carminio con perforazione "C & C", annullato. Dettagliato certificato Raybaudi (2001).
500,00
403 L PLEBISCITO MERIDIONALE. Cartolina spedita da Pietracatella per Genova il 18/1/11 ed affrancata con il valore da 5 centesimi con sovrapprezzo. raro uso nei soli 2 mesi di validità.
250,00
404 L ALTI VALORI - FLOREALE. Modulo per spedizione di un pacco postale contenente tracce di paglia per cappelleria inviato per ferrovia da Marsiglia a Carpi il 14 ottobre 1919. Il modulo si riferisce a 169 pacchi che, giunti a Carpi il 22 ottobre vennero inoltrati a Firenze dove arrivarono il 31 ottobre. Al destinatario finale venne addebitata la somma di 224 lire e 20 centesimi comprendente il porto e l'assicurazione da Carpi a Firenze. La tassa venne assolta applicando 42 francobolli della serie Floreale: 24 esemplari da 1 lira, 28 francobolli da 5 lire, blocco di 6 del 10 lire e coppia da 10 centesimi Leoni, tutti annullati a Firenze. Dettagliato certificato E.Diena. probabile massimo multiplo della serie Floreale. 3.000,00
405 L PLEBISCITO MERIDIONALE. Raccomandata spedita da Napoli per Genova il 30/12/10 ed affrancata con 5 esemplari del valore da 5 centesimi con sovrapprezzo. ed un francobollo da 15 centesimi. Rarissimo uso nei soli 2 mesi di validità su corrispondenza commerciale. Dettagliato certificato Sorani (2007). Timbro di arrivo.
1.000,00
406 L ALTI VALORI - FLOREALE 10 LIRE. Blocco di 40 francobolli con dentellatura orizzontale molto spostata in senso verticale, annullato in data 30/11/27. Cert. Raybaudi.
500,00
407 L ALTI VALORI - FLOREALE 10 LIRE. Lettera assicurata spedita da Torino per Padova il 26/9/1928 affrancata in tariffa esatta per complessive lire 30,45 con 3 esemplari da 10 lire (uno con angolo mancante) e due francobolli Michetti e Leoni. Insieme non perfetto ma raro. Timbro di arrivo. Dettagliati certificati Caffaz e E.Diena.
1.250,00
408 F MASSIMO MULTIPLO - FLOREALE 10 LIRE. Frammento di plico telato affrancato con 31 francobolli da 10 lire ec un 5 lire unitamente a coppia da 10 centesimi, tutti annullati "Roma 21 ottobre 1925". Dettagliato certificato E.Diena (1987). 2.000,00
409 L DANTE ALIGLIERI. Quartina del valore da 15c. grigio NON EMESSO con varietà di dentellatura su busta annullata "Firenze 29/12/21". Dettagliato certificato Raybaudi (2010).
750,00
410 G DANTE ALIGLIERI. Quartina del valore da 15c. grigio NON EMESSO. Firme di garanzia G.Biondi e certificato. 750,00
411 L CONGRESSO FILATELICO. Cartolina commemorativa raccomandata affrancata con la serie cpl. di 4 francobolli soprastampati annullata nel 1° giorno di emissione. Cert. Colla (2006).
300,00
412 L CONGRESSO FILATELICO. Cartolina commemorativa raccomandata affrancata con la serie cpl. di 4 francobolli soprastampati annullata in data 8/6/22. Dettagliato certificato E.Diena.
300,00
413 L PROPAGANDA FIDE. Lettera raccomandata spedita da Firenze per l'Egitto il 14/6/1923 ed affrancata per complessive lire 2 con affrancatura quadricolore composta da 2 francobolli della Proipaganda Fide da 30 centesimi e da 1 lira. Timbro di arrivo. Dettagliato certificato Soran e firma di garanzia Fiecchi. Raro insieme regolarmente viaggiato per posta nei pochissimi giorni di validità postale.
500,00
414 L PROPAGANDA FIDE. Lettera spedita da Roma per Vienna il 30/6/23 ed affrancata con la serie cpl. di 4 francobolli nell'ultimo giorno di validità postale. Timbro di arrivo.
400,00
415 L GRANDI AFFRANCATURE CAMICIE NERE. Lettera raccomandata spedita da Milano per città il 7 novembre 1923 ed affrancata con le serie cpl. dell'Anniversario della Marcia su Roma e della serie Pro Cassa di Previdenza Camicie Nere unitamente ai 4 valori soprastampati da 10 centesimi e 50 centesimi. Timbro di arrivo.. Firma di garanzia Colla.
300,00
416 G MANZONI - ALTI VALORI. Il francobollo da 5 lire NON DENTELLATO, con bordo di foglio inferiore e filigrana capovolta.
1.500,00
417 L MANZONI - ALTI VALORI. Busta raccomandata spedita da Firenze per Basilea il 23 febbraio 1924 affrancata con la serie cpl. di 6 francobolli, regolarmente recapitata a destino. Timbro di arrivo. Dettagliato certificato di garanzia Caffaz (2011). 2.000,00
418 U MANZONI - ALTI VALORI. La serie di 6 valori in quartine, annullate in data 31/3/24 per i valori in centesimi e annullo in data 23/12/23 per gli alti valori da 1 lira e 5 lire (annulloeseguito in anticipo a scopo di omaggio ministeriale). Dettagliati certificati "storici" A.Diena (1965)e Oliva (1965) per l'alto valore da 5 lire.3.000,00
419 G MANZONI - ALTI VALORI. Esemplare da 5 lire con centro spostato, angolo di foglio inferiore destro. Raro. Dettagliato certificato E.Diena. 400,00
420 G MANZONI - ALTI VALORI. La serie di 6 valori in quartine, delle quali 3 con bordo di foglio. Dettagliati certificati A.Diena e Raybaudi per l'alto valore da 5 lire.
1.750,00
421 L VITTORIA SOPRASTAMPATI. Coppia del valore da 1 lira su 10 centesimi carminio che affranca atti giudiziari raccomandati spediti da Portoferrario per Viareggio il 22/8/1924. Dettagliato certificato Diena.500,00
422 L CROCIERA ITALIANA 1924. La serie cpl. di 6 francobolli soprastampati annullati in data 20/3/24 su grande frammento. Dettagliato certificato Caffaz.
250,00
423 L CROCIERA ITALIANA 1924. Cartolina affrancata con la serie cpl. di 6 francobolli soprastampati annullati col guller della R.Nave Italia in data 26/2/24 durante la tappa a Las palmas. Al retro cartolina turistica di San Marino con affranmcatura sanmarinese annullata in data 28/12/23. Dettagliato certificato Sporani (1984), 750,00
424 L ALTI VALORI - ANNO SANTO. Lettera assicurata spedita da Parma per Mantova il 23/4/26 ed affrancata in tariffa triplo porto con combinazione pluricolore con i due valori "gemelli" da 5 lire Anno Santo e S.Francesco.Timbro di arrivo.
350,00
425 L ALTI VALORI - S.FRANCESCO. Lettera raccomandata spedita da Venezia per la Svizzera il 24/4/26 affrancata con quartina del valore da 5 lire +2,50. Timbro di arrivo.
350,00
426 L ALTI VALORI - EM. FILIBERTO. Striscia di 4 francobolli da 10 lire che affrancano grande frammento di lettera spedita da Roma. Firma di garanzia Raybaudi. Raro multiplo.
400,00
427 L ALTI VALORI - EM. FILIBERTO. Busta affrancata con l'alto valore da 20 lire annullata a Torino in data 13/10/28. Dettagliato certificato Raybaudi (1992).
750,00
428 U ALTI VALORI - EM. FILIBERTO. La serie cpl. di 10 valori in blocchi di 4 annullati. Dettagliato certificato E.Diena per gli alti valori da 5 lire, 10 lire e 20 lire.
1.500,00
429 L ALTI VALORI - EM. FILIBERTO. Busta di grande formato spedita raccomandata con assegno da lire 18,65 da Livorno per Firenze il 28/9/28 ed affrancata per complessive lire 20,75 con combinazione quadricolore con due esemplari dell'alto valore da 10 lire della serie. Timbri di transito e arrivo. Firma di garanzia E.Diena. 2.500,00
Affrancata per complessive 1.528 lire e 50 centesimi questa busta risulta avere la massima affrancatura italiana esistente del Regno d’Italia.
430 L ALTI VALORI - IMPERIALE. Lettera spedita via aerea da Monfalcone a Bangkok il 19 novembre 1938 ed affrancata con 17 francobolli da 10 lire, 10 francobolli da 20 lire, coppia del 25 lire e blocco di 5 del 50 lire unitamente ad altri valori sempre di Imperiale per complessive lire 677,75. Busta di grandi dimensioni rara per l'affrancatura composta da tutti gli alti valori della serie e per la destinazione esotica. Timbri di arrivo al retro.
3.000,00
431 L ALTI VALORI - IMPERIALE. Aerogramma raccomandato spedito via Lisbona - Clipper da Milano per New York in data 8/7/40 ed affrancato con 3 esemplari da 25 lire, un 10 lire della serie ed un francobollo da 1,25 del centenario delle Ferrovie. Timbro di arrivo. Dettagliato certificato Raybaudi (1990).
1.000,00
432 L GRANDI AFFRANCATURE - IMPERIALE. Lettera di grande formato spedita da Roma a Biuenos Aires il 24/1/1941 ed affrancata per comolessive lire 1434,50 con combinazione compposta da 20 francobolli da 20 lire e 50 da 10 lire unitamente a 6 francobolli da 5 lire, coppia da 2 lire e un 50 centesimi di posta ordinaria e 50 francobolli da 10 lire di posta aerea . Timbro di arrivo. Rarità con alcuni difetti corredata da dettagliato certificato Raybaudi (1998).
5.000,00
433 L GRANDI AFFRANCATURE - IMPERIALE. Lettera di grande formato spedita da Monfalcone per Bangkok il 30 gennaio 1939 ed affrancata per complessive lire 624 con combinazione di francobolli Imperiale e Proclamazione dell'Impero per un totale di 119 francobolli fra cui l'alto valore da 50 lire (coppia con esemplare superiore difettoso). Timbro di arrivo. Rarità corredata da dettagliato certificato Raybaudi (1998). 3.000,00
434 L MASSIMO MULTIPLO - IMPERIALE. Aerogramma spedito a mezzo L.A.T.I. da Milano per Buenos Aires il 2/8/40 ed affrancata con eccezionale combinazione di francobolli della serie Imperiale per comolessive lire 1528,50 con blocco di 6, blocco di 9 e blocco di 15 dell'alto valore da 50 lire. Massima affrancatura del periodo del Regno d'Italia. Dettagliato certificato E.Diena. Timbri di arrivo al retro.
12.500,00
435 L ALTI VALORI - MONTECASSINO. Aerogramma affrancato con la serie cpl. di 7 valori incluso il 10 lire spedito da Bologna per Valencia il 1/8/29 nel giorno di emissione. Timbro di arrivo. Firma di garanzia A.Diena.
250,00
436 L ALTI VALORI - BIMILLENARIO VIRGILIANO. La serie cpl. di 4 valori di posta aerea in quartine che affrancano due distinti aerogrammi spediti da Roma per Chicago il 12/11/30. Timbri di arrivo e transito. Firme di garanzia A.Diena e E.Diena. Rarità.
1.750,00
437 L ALTI VALORI - BIMILLENARIO VIRGILIANO. Lettera raccomandata spedita da Roma per Nuoro il 9/11/30 ed affrancata con 5 valori della seertie fra cui i due alti valori di posta ordinaria e aerea per complessive 20 lire. Timbro di arrivo e transito. Firma di garanzia E.Diena.
400,00
438 L ALTI VALORI - BIMILLENARIO VIRGILIANO. Lettera raccomandata spedita via aerea da Roma per Berlino il 29/10/30 affrancata con la serie cpl. di 4 valori di posta aerea. Timbro di arrivo e transito. Firma di garanzia Raybaudi.
400,00
439 L ALTI VALORI - S.ANTONIO. Lettera raccomandata spedita da Roma per gli USA il 1/7/31 ed affrancata con Imperiale lirec 3,70 e coppia dell'alto valore da 5 lire + 2,50. Timbro di arrivo. Firmato Colla.300,00
440 F ALTI VALORI - SOCIETA' DANTE ALIGHIERI. Frammento affrancato con raro blocco di 6 francobolli da 5+2 lire carminio, angolo di foglio, annullato in data 8/4/32. Dettagliato certrificato E.Diena (1987) e firma di garanzia A.Diena.
250,00
441 L ALTI VALORI - SOCIETA' DANTE ALIGHIERI. Lettera raccomandata spedita via aerea da Roma per gli USA il 14/3/32 ed affrancata con la serie cpl. di 12 francobolli di posta ordinaria nel primo giorno di emissione. Timbri di transito e arrivo. Firma di garanzia A.Diena.
300,00
442 L ALTI VALORI - SOCIETA' DANTE ALIGHIERI. Lettera raccomandata spedita via aerea da Genova per Malaga il 3/11/32 ed affrancata con la serie cpl. di 12 francobolli di posta ordinaria. Timbri di transito e arrivo. Firma di garanzia Colla.
300,00
443 U ALTI VALORI - CINQUANTENARIO GARIBALDINO. La serie cpl. di 17 valori inclusi gli espressi aerei in quartine annullate. Dettagliato certificato Raybaudi (1992). Rari.
500,00
444 L ALTI VALORI - DECENNALE MARCIA SU ROMA. La serie cpl. di 20 frabncobolli inclusi gli espressi che affrancano due raccomandate via aerea spedite da Roma MOSTRA DELLA RIVOLUZIONE FASCISTA il 17/12/32 e diretyte a Milano. Timbro di arrivo.
300,00
445 L ALTI VALORI - ANNO SANTO 1933. Quartina del francobollo da 2,55 lire + 2,50 di posta ordinaria, annullato. Firma di garanzia Raybaudi. 250,00
446 L ANNO SANTO 1933. Controassegno di lire 134 spedito da Milano per Dresda il 2/12/33 ed affrancato con 6 francobolli di posta aerea della serie e da un 50 centesimi Decennale per complessive lire 4,25. Timbro di arrivo. Raro.
500,00
447 L ALTI VALORI - CAMPIONATI DEL MONDO DI CALCIO. Lettera raccomandata spedita da Bolzano per Bataszek il 31/10/34 ed affrancata con combinazione pentacolore composta da tutti gli alti valori delle serie ordinaria e aerea da 5 lire e 10 lire. Timbro di arrivo. Dettagliato certificato Sorani (2008) e Colla (2002). Piccole imperfezioni ma in sieme non comune.
1.250,00
448 L ALTI VALORI - CAMPIONATI DEL MONDO DI CALCIO. Lettera spedita da Roma per città il 4/6/34 ed affrancata con i due alti valori da 5 lire di posta ordinaria e da 10 lire di posta aerea. Timbro di arrivo. Dettagliato certificato E.Diena (1987). Rari gli usi dei francobolli dei Mondiali del 1934 durante la fase di svolgimento del torneo (dal 27 maggio al 10 giugno 1934).
1.000,00
449 L ALTI VALORI - CAMPIONATI DEL MONDO DI CALCIO. Lettera spedita da Roma per Bucarest il 24/5/34 ed affrancata con la serie cpl. di 4 francobolli di posta aerea nel giorno di emissione. Timbro di arrivo. Firme di garanzia A.Diena e E.Diena.
1.000,00
450 G FRATELLANZA D'ARMI - NON EMESSI. Due serie cpl. di 3 valori in quartine 3 delle quali angolo di foglio. Firme Biondi e certificato.
451 L GRANDI AFFRANCATURE - PERFIN. Aerogramma raccomandato con intestazione CREDITO ITALIANO spedito da Imperia per Buenos Aires il 3/9/30 affrancato con spettacolare combinazione di francobolli di Floreale e Imperiale inclusi 13 valori da 5 lire di Posta Aerea, l'alto valore da 10 lire di posta ordinaria e due esemplari da 5 lire perforati "CI" come 2 dei 4 valori Imperiale da 1,75 centesimi. Affrancatura di complessive lire 104,25. Dettagliato certificato "storico" E.Diena (1983).
1.000,00
452 L GRANDI AFFRANCATURE - PERFIN. Aerogramma con intestazione Ditta Z.BOZZOTTI spedito da Genova per Buenos Aires il 14/11/29 affrancato con spettacolare combinazione compasta da 11 valori da 5 lire di Posta Aerea e due esemplari da 1,25 lire Floreale e un 25 centesimi con perforazione "ZB". Affrancatura di complessive lire 62,25. Dettagliato certificato "storico" E.Diena (1985). Timbro di arrivo.
1.000,00
453
453 L ALTI VALORI - IMPERIALE. Lettera spedita via aerea da Roma per San Paolo il 30/6/40 con spettacolare affrancatura composta da 10 francobolli da 20 lire di posta ordinaria e 33 francobolli di posta aerea da 10 lire unitamente ad altri valori sempre di Imperiale per complessive lire 536,20. Timbri di arrivo al retro.
1.250,00
454 L ALTI VALORI - CINQUANTENARIO GARIBALDINO. La serie cpl. di 5 valori incluso l'alto valore da 5 lire su aerogramma spedito da Roma per gli USA il 6/4/32 primo giorno di emissione. Timbro di arrivo. 200,00
455 L ALTI VALORI - SOCIETA' DANTE ALIGHIERI. Cartolina spedita via aerea da Milano per Torino il 7/5/32 ed affrancata con l'alto valore da 100 lire isolato anticipando di 3 mesi il primo giorno di emissione. Firma di garanzia A.Diena, Landmans e G.Bolaffi. 500,00
456 L ALTI VALORI - SOCIETA' DANTE ALIGHIERI. Lettera raccomandata spedita via aerea da Roma per la Germania il 6/8/32 ed affrancata con l'alto valore da 100 lire nel primo giorno di emissione. Timbri di transito e arrivo. Firma di garanzia A.Diena.
500,00
457 G ALTI VALORI - SOCIETA' DANTE ALIGHIERI. Quartina dell'alto valore da 100 lire, bordo di foglio inferiore. Firma di garanzia Raybaudi.
150,00
458 U ALTI VALORI - SOCIETA' DANTE ALIGHIERI. Striscia di 3 francobolli annullati in data 31/12/32, bordo di foglio superiore. Dettagliato certificato Raybaudi (2004).
500,00
459 L ALTI VALORI - BIMILLENARIO AUGUSTEO. Aerogramma spedito via Lufthansa da Genova per Rio de Janeiro il 2/8/38 ed affrancata con striscia di 4 alti valori da 5 lire di posta aerea unitamente a due francobolli commemorativi. Timbri di transito e arrivo. Dettagliato certificato di garanzia E.Diena (1986) e firma di garanzia Sorani.
500,00
461 U ALTI VALORI. Blocco di 35 esemplari da 5 lire azzurro e bruno, annullati "Roma 28/2/1903". Dettagliato certificato Raybaudi. 2.500,00
462 F ALTI VALORI. Foglio di 100 esemplari da 10 lire azzurro e carminio applicato su foglio di registro, annullati "Milano Ferrovia Pacchi 10 Feb. 1898". Dettagliato certificato Sorani. 2.500,00
463 L ALTI VALORI - IMPERIALE. Assicurata da 4915 lire spedita da Roma per Gustalla il 18/10/1945 ed affrancata per complessive lire 117 con combinazione mista Luogotenebnza-Regno d'Italia composta con 2 alti valori da 50 lire in uso tardivo. Timbro di arrivo. Dettagliato certificato Raybaudi (2002). 750,00
464 F ALTI VALORI - IMPERIALE. Lotto composto da 5 frammenti di Modulo con affrancature differenti composte da alto valore da 50 lire in uso singolo o unito a valori di Democratica o Luogotenenza, annullati dal 10/10/45 al 26/6/46. Due certificati Raybaudi e E.Diena.
1.000,00
465 L ALTI VALORI - IMPERIALE. Lettera raccomandata spedita via aerea da Roma per Montevideo il 14/3/46 ed affrancata per complessive lire 73 con combinazione mista Imperiale-Democratica con l'alto valore da 50 lire. Timbri di transito (New York) e arrivo.
1.000,00
466 U GRANDI AFFRANCATURE - GNR. Busta di grande formato (piegata ma con francobolli perfetti) affrancata con la serie di 20 valori di posta ordinaria, i due espressi (ritagliati su frammento della busta), la serie cpl. di 12 valori di Propaganda di Guerra, la serie cpl. di 9 francobolli per Posta aerea e i 13 segnatasse tutti con soprastampa della tiratura di Verona, annullati "Venezia 3/8/44". Firma di garanzia Fiecchi e dettagliato certificato "oro" Raybaudi.
3.000,00
467 U ALTI VALORI - GNR. Blocco di 8 e quartina del francobollo da 10 lire e blocco di 25 del valore da 2 lire della tiratura di Verona, annullati "Verona 12/7/44". Firme di garanzia Raybaudi, Sorani e Chiavarello.750,00
468 U ALTI VALORI - GNR. L'alto valore da 20 lire con la SOPRASTAMPA CAPOVOLTA, annullato.
350,00
469 U ALTI VALORI - GNR. L'alto valore da 50 lire con la SOPRASTAMPA CAPOVOLTA, annullato. Certificati di garanzia Raybaudi (1972+1991).
750,00
470 L ALTI VALORI - 50 LIRE GNR. Lotto di 2 lettere affrancate con tutti gli alti valori della serie Imperiale con soprastampa G.N.R. eseguita a Verona, spedite per espresso da Verona a Milano il 12/7/44. Timbro di arrivo al retro. Dettagliato certificato Sorani (1998) per la busta con l'alto valore da 50 lire.
3.500,00
471 L GRANDI AFFRANCATURE - 50 LIRE. Busta raccomandata spedita da San MAuro per città il 25 febbraio 1944 ed affrancata con spettacolare combinazione composta dalla serie di 7 francobolli in quartine unitamente al blocco di 4 dell'alto valore da 50 lire con soprastampa carminio lillaceo di firenze. Dettagliati certificati E.Diena e L. Gazzi.
10.000,00
472 U ALTI VALORI - FASCETTO. Il francobollo da 50 lire con soprastampa fascio di Verona, annullato. Dettagliato certificato "storico" Raybaudi (1973). Raro.
750,00
473 L ALTI VALORI - FASCETTI. Busta affrancata con quartina dell'alto valore da 50 lire con soprastampa della tiratura di Verona annullata "Verona 28/3/44". Dettagliati certificati Raybaudi (1989), Chiavarello (1971) e L.Raybaudi ((1972).
4.000,00
474 U GRANDI AFFRANCATURE - FASCETTO. La serie di 2 espressi soprastampati, annullati "La Spezia 25/7/44". Firme di garanzia Raybaudi.
250,00
475 U ALTI VALORI - FASCETTO. Blocco di 14 segnatasse da lire 5 soprastampato, annullato "Torino 3/12/44". Dettagliato certificato Sorani (1983).
750,00
476 Z RSI - GNR. Lotto composto da alti valori sia con soprastampa fascetto che GNR della tiratura di Verona, serie cpl, di Propaganda di Guerra con soprastampe GNR e fascetti ed alcuni francobolli con varietà di soprastampa o Prove. Firme peritali e 5 certificati Raybaudi, E.Diena e Biondi.
477 L DESTINAZIONE LIECHTENSTEIN. Lettera raccomandata spedita da Trieste per Vaduz il 10/6/47. Timbro di arrivo. Fascetta di censura.
225,00
478 L 100 LIRE. Il valore isolato con soprastampa AMGVG (n.21), che affranca lettera raccomandata espresso spedita da Trieste per Salisburgo il 5/5/47. Fascetta di censura AMG VENEZIA GIULIA. Firma di garanzia Vaccari.
400,00
479 L INTERI POSTALI. Lotto composto da 7 cartoline postali (Interitalia nn. 122B+131) soprastampate AMGVG (eccetto una affrancata con francobolli soprastampati). Due da 3 lire "Democratica" e 4 Italia Turrita (due viaggiate per posta aerea e due nuove).
250,00
480 L ALTI VALORI - REPUBBLICA ROMANA. Lettera raccomandata spedita da Trieste per Buenos Aires in data 11/6/49 affrancata con due coppie dell'alto valore da 100 liree compolementi di affrancatura per complessive lire 455. Certificato Biondi.
300,00
481 L ALTI VALORI - REPUBBLICA ROMANA. Lettera raccomandata spedita da Trieste perSiena il 2/7/49 ed affrancata con la quartina dell'alto valore da 100 lire. Timbro di arrivo. Firmato A.Diena.
325,00
482 L CAMPIDOGLIO 1000 LIRE. Lettera raccomandata spedita da Trieste per New Yorl il 28/10/1948 ed affrancata con 10 francobolli soprastampati da 25 centesimi ed un esemplare da 1000 lire (nn.1+PA.16). Timbri di arrivo. Cert. Vaccari e firma E.Diena.
400,00
483 L CAMPIDOGLIO 1000 LIRE. Stampe raccomandate spedite via aerea da Trieste per New York il 31/3/1950 con affrancatura composta da spettacolare quartina del raro alto valore. Timbri di transito e arrivo. Dettagliato certificato Carraro. Tariffa di 3970 lire per 7 porti per gli USA con diritto di raccomandazione e 64 porti aerei. 1.500,00
484 L CAMPIDOGLIO 1000 LIRE soprastampa su una riga. VENETIA CLUB raccomandata spedita da Trieste per Palermo il 18/2/52 affrancata con l'alto valore dentellato 14x14 1/4 (n.PA26a).Timbri di arrivo.175,00
485 L CAMPIDOGLIO 1000 LIRE soprastampa su una riga. Lettera raccomandata aerea spedita da Trieste per New York il 9/3/53 affrancata con combinazione tricolore comprendente l'alto valore (n.PA26).Timbri di arrivo. Firma di garanzia Raybaudi. 300,00
486 L CAMPIDOGLIO 1000 LIRE soprastampa su una riga. Lettera raccomandata espresso spedita da Trieste per Firenze il 25/3/52 affrancata con l'alto valore dentellato 14x14 1/4 (n.PA26a).Timbri di arrivo. Firma di garanzia Raybaudi e A.Diena. 300,00
487 L SOPRASTAMPA SU DUE RIGHE. Busta affrancata con la serie cpl. di 12 pacchi postali annullati in data
(nn.1/12). Dettagliato certificato E.Diena (1987).
488 L CAVALLINO PACCHI. Quartina del valore da 1000 lire soprastampato AMGFTT (n.26/I), annullato "Trieste 23/10/54". Dentellatura lineare. Dettagliato certificato E.Diena.
489 L ALTI VALORI. TORINO. La serie di 17 valori soprastampati in "gotico" inclusi l'alto valore da 3 lire e il francobollo da 1 lira con soprastampa NERA, che affrancano busta di grande formato spedita raccomanmdata espresso da Torino per Milano il 15/5/45. Dettagliato certificato Caffaz (2010).
490 G ALTI VALORI. MANTOVA. L'alto valore da 50 lire soprastampato P.S.I. MANTOVA +50 con decalco della soprastampa ed al verso la soprastampa del 20 lire (n.11g). Firme di garanzia Oliva
1.250,00
491 L PONTE CHIASSO. FRATELLI BANDIERA. Lettera affrancata con la serie di 3 valori soprastampati ed annullati il 25/6/45. Dettagliato certificato Raybaudi (2005). 300,00
492 F ALTI VALORI - AFFRANCATURA MISTA. Frontespizio completo di busta assicurata spedita da Roma per Pistoia il 13/2/1946 affrancata con combinazione mista di francobolli di Regno d'Italia, Luogotenenza e Repubblica inclusi i 3 alti valori dell'Imperiale. Dettagliato certificato di garanzia Raybaudi (2002). Insieme raro.
1.000,00
493 G FIRMA BADOGLIO. Prova della soprastampa color VERMIGLIO su francobollo della serie Imperiale da 1,75 lire eseguita presso lo Stabilimento Raimondi di Napoli. Dettagliati certificati Raybaudi (2015) e Biondi. 1.000,00
494 G FIRMA BADOGLIO. Prova della soprastampa color nero su francobollo della serie Imperiale da 1,75 lire eseguita presso lo Stabilimento Raimondi di Napoli. Dettagliati certificati Raybaudi (2015) e Biondi.1.000,00
495 G FIRMA BADOGLIO. Prova della soprastampa color ROSSO CARMINIO su francobollo della serie Imperiale da 50 centesimi eseguita presso lo Stabilimento Raimondi di Napoli. Dettagliati certificati Raybaudi (1993) e Caffaz (1995). 500,00
496 F GRANDI AFFRANCATURE - SOPRASTAMPA WARTOSC. Blocco di 15 francobolli da 5z. su 2z. (n.1), annullati in data 26/6/46. Dettagliato certificato Raybaudi
200,00
497 L CORPO POLACCO IN ITALIA. Lotto composto da 11 lettere ed un foglietto con varie affrancature e annullamenti. Notati francobolli NON DENTELLATI.
750,00
2.500,00
498 G FIRMA BADOGLIO. La serie di francobolli senza filifrana con carta scadente brunastra, NON EMESSI, annullati.Dettagliato certificato "oro" Raybaudi (1997).
499 L MASSIMO MULTIPLO - 100 LIRE DEMOCRATICA. Grande involucro raccomandato aereo contenente un Campione senza valore spedito da Como per Sidney il 14/11/1947affrancato per complessive lire
10.488 con 109 esemplari dell'alto valore della serie Democraticadei quali il 2° esemplare in alto del lembo di destra presenta la varietà di riporto "doppia incisione" (pos. 11). Tariffa esatta 7 porti campioni senza valore e 80 porti aerei raccomandati. Massima affrancatura del 100 lire ed eccezionale insieme fra i più importanti della storia postale d'Italia. Dettagliato certificato di garanzia G.Carraro (1998). 10.000,00
500 L ALTI VALORI. Lotto composto da 4 lettere con gli alti valori Co. Ra.Lit dentellati e non dentellati in affrancature singole o miste con francobolli luogotenenziali. Firme di garanzia Sorani e certificato Biondi.500,00
501 L GRANDI AFFRANCATURE - DEMOCRATICA. Lettera raccomandata spedita via aerea da Mariano comense per Sidney in data 11/11/1947 ed affrancata con blocco di 38 esemplari e coppia del francobollo da 50 lire verde di posta aerea unitamente a francobollo da 2 lire di posta ordinaria per complessive lire 2002 (1 porto ordinario e 15 porti aerei di Campioni senza valore per Australia). Timbro di arrivo. Alcuni difetti ma massimo multiplo di questo valore viaggiato. Dettagliato certificato Sorani (1997). 1.250,00
502 L GRANDI AFFRANCATURE - DEMOCRATICA. Lettera raccomandata spedita via aerea da Napoli per Montevideo in data 8/10/1947 ed affrancata per complessive lire 1900 con 38 esemplari da 50 lire bruno lilla della serie Democratica. Alcuni difetti ma insieme assai raro. Dettagliato certificato Raybaudi (2001). 1.250,00
503 L ALTI VALORI - SANTA CATERINA. Lettera spedita da Palermo per la Cecoslovacchia il 12/4/48 ed affrancata per complessive lire 55 con la serie cpl. di posta ordinaria incluso il 30 lire. 250,00
504 L ALTI VALORI - SANTA CATERINA. La serie cpl. in blocchi di 4, annullati in data 9/3/48.
150,00
505 L ALTI VALORI - RISORGIMENTO. Lettera spedita via aerea da Firenze per Quito (Equador) il 14/6/49 ed affrancata per complessive lire 120 con affrancatura composta da francobollo da 20 lire Biennale di Venezia e l'alto valore da 100 lire. Timbro di arrivo.
200,00
506 L ALTI VALORI - RISORGIMENTO. Lettera raccomandata spedita da Genova per Teheran il 14/2/49 ed affrancata per complessive lire 125 con combinazione tricolore con l'alto valore da 100 lire. Timbri di transito e arrivo e fascetta di censura.
250,00
507 G QUARTINE. Insieme di quartine delle emissioni 1949/51; Repubblica Romana, ERP. Biennale di Venezia, Volta, Triennale di Milano, UNESCO, Montecassino e Francobolli di Toscana. Un certificato Biondi.400,00
508 L ALTI VALORI - REPUBBLICA ROMANA. Lettera raccomandata spedita da Merano per l'Argentina ed affrancata con 3 francobolli da 100 lire e due esemplari da 20 lire (Democratica) Timbro di transito. Firme di garanzia Raybaudi e E.Diena.
350,00
509 L ALTI VALORI - REPUBBLICA ROMANA. Lettera raccomandata spedita da Brescia per Berna il 22/6/49 ed affrancata con il valore isolato da 100 lire. Timbro di transito e firme E.Diena e L.Gazzi.
250,00
510 L ALTI VALORI - REPUBBLICA ROMANA. Lettera raccomandata spedita da Livorno per S.Vincenzo il 28/11/49 ed affrancata con 3 francobolli fra cui l'alto valore da 100 lire. Timbro di arrivo.
200,00
511 U ALTI VALORI - REPUBBLICA ROMANA. Quartina dell'alto valore da 100 lire, annullata in data 20/10/49. Firme di garanzia Raybaudi.
350,00
512 L ALTI VALORI - REPUBBLICA ROMANA. Cartolina del Circolo Filatelico Riminese commemorativa della I° Fiera Internazionale del Francobollo del 26 giugno 1949 affrancata con l'alto valore da 100 lire isolato. Cert. Sirotti.
175,00
513 L ALTI VALORI - RADIODIFFUSIONE. Lettera raccomandata spedita via aerea da Genova per Asmara il 27/7/50 ed affrancata in tariffa 375 lire con combinazione multipla inclusa quartina dell'alto valore da 55 lire. Timbro di arrivo. Firme di garnzia E.Diena e Raybaudi.
400,00
514 L GRANDI AFFRANCATURE - INVENZIONE DELLA PILA. Lotto di 2 buste raccomandate spedite da Veglio Mosso per Milano (19/1/50) e Trieste (22/10/49) affrancate con i blocchi angolari di 5 dei francobolli da 20 lire carminio e 50 lire azzurro.. Timbro di arrivo.
500,00
515 L GRANDI AFFRANCATURE - TABACCO. Lotto di 3 buste raccomandate spedite da Novara per Vercelli il 28/9/50 affrancate con i blocchi angolari di 5. Timbro di arrivo.
500,00
516 L GRANDI AFFRANCATURE - DEMOCRATICA. Lettera spedita via aerea da Genova per Buenos Aires il 28/11/1947 ed affrancata per complessive lire 4850 con 48 esemplari da 100 lire I lasta della serie Democratica ed un francobollo da 50 lire, in perfetta tariffa 11 porti ordinari e 44 porti aerei per l'Argentina. Alcuni difetti ma insieme eccezionbalmente raro, corredato da dettagliato certificato Carraro (1999). 2.500,00
520 L GRANDI AFFRANCATURE. Lettera raccomandata spedita da Roma per Messina il 10/2/49 ed affrancata con blocco di 8 francobolli di posta aerea da 6 lire su 3,20 unitamente a francobollo da 3 lire Santa Caterina. Timbro di arrivo.
200,00
521 L CINQUANTENARIO INVENZIONE DELLA RADIO. Lettera raccomandata espresso spedita via aerea da Roma per Milano il 1/8/47 affrancata con la serie cpl. di 6 francobolli nel giorno di emissione. Precursore FDC. Timbro di arrivo.
200,00
522 L I GIORNO. Lettera spedita da Città del Vaticano per Roma il 1/8/29 affrancata con due valori vaticani per comolessivi 80 centesimi. Timbro di arrivo al retro.
300,00
523 G GIARDINI E MEDAGLIONI. La serie cpl. di 18 francobolli in quartine (nn.19/34+E2/3). Certificato G.Bolaffi.
300,00
524 Z PROVVISORIA. I francobolli da 2 55 su 2,50 e da 2 05 su 2 SENZA VIRGOLA fra le cifre, linguellati (nn.A37g+A38i).
250,00
525 L PROVVISORIA. La serie cpl. su busta annullata in data 19/10/35. Firma di garanzia Fiecchi. Il valore da 3,70 lire angolo di foglio superiore sinistro.
500,00
L PROVVISORIA (I tiratura). La serie cpl. su busta annullata in data 3/4//35. Firma di garanzia Fiecchi e dettagliati certificati di garanzia Vaccari e Diena.
L PROVVISORIA. La serie cpl. in coppie orizzontali su aerogramma spedito a New York in data 5/4/40. Timbri di transito e arrivo. Certificato Vespermann. 1.000,00
528 L PROVVISORIA. La serie cpl. in quartine che affranca due lettere raccomandate spedite da Città del Vaticano per Bologna il 29/5/39. Timbri di transito e arrivo. Dettagliati certificati Raybaudi (1994) e E.Diena (1983).
529 L SEGNATASSE. Lotto cpomposto da 8 fra lettere e cartoline tutte con affrancature o tassazioni. Notata una cartolina spedita da San Marino ed una dalla Germania.
530 U ALTI VALORI. Foglio completo di 100 francobolli Floreale da 1 lira soprastampati (n.12), annullati "La Canea Ufficio Postale Italiano 7/5/13". Probabilmente unico. Firma di garanzia Sorani. 2.500,00
531 U ALTI VALORI. Foglio completo di 100 francobolli Floreale da 5 lire soprastampati (n.13), annullati "La Canea Ufficio Postale Italiano 7/5/13". Probabilmente unico. Firma di garanzia Sorani. 7.500,00
532 L ALTI VALORI - CINQUANTENARIO GARIBALDINO. La serie cpl. di 5 valori incluso l'alto valore da 5 lire su aerogramma spedito da Bengasi per gli USA il 14/8/32. Timbro di arrivo. 150,00
533 L ALTI VALORI - SOCIETA' DANTE ALIGHIERI. Lettera raccomandata spedita via aerea da Tripoli per Firenze il 19/9/32 ed affrancata con l'alto valore da 100. Timbri arrivo. Firma di garanzia E.Diena.
300,00
534 U ALTI VALORI - SOCIETA' DANTE ALIGHIERI. Blocco di 15 dell'alto valore da 100 lire annullato in data 12/11/32. Dettagliato certificato Colla (2004).
750,00
535 L ALTI VALORI - SOCIETA' DANTE ALIGHIERI. Lettera raccomandata spedita via aerea da Tripoli per Roma il 7/9/32 ed affrancata con l'alto valore da 100 lire nel primo giorno di emissione. Timbri arrivo.300,00
536 U ALTI VALORI - SOCIETA' DANTE ALIGHIERI. Gli alti valori da 5 lire verde e da 10 lire azzurro in blocchi da 15 e da 20 annullati a Tripoli e Asmara e il valore da 2,75 lire in blocco di 25, annullato "Tripoli 9/8/32". Certificato di garanzia Colla.
500,00
537 L ALTI VALORI - SOCIETA' DANTE ALIGHIERI. La serie di 18 francobolli di posta aerea e ordinaria che affrancano 3 raccomandate spedite via aerea da Bengasi per Roma e Firenze. Timbri di arrivo.
300,00
538 L ALTI VALORI - SOCIETA' DANTE ALIGHIERI. La serie di 7 francobolli di posta aerea incluso l'alto valore da 100 lire che affrancano 2 raccomandate spedite via aerea da Bengasi per Torino e Firenze. Timbri di arrivo. Certificato di garanzia Toselli.
300,00
539 L ALTI VALORI - CINQUANTENARIO ERITREO. Le serie cpl. di 16 francobolli che affrancano 4 aerogrammi raccomandati spediti da Bengasi per Firenze il 19/4/33 e da Tripoli per Spigno Monferrato il 23/10/33. Timbri di arrivo. Firme Raybaudi.
500,00
540 L ALTI VALORI - DECENNALE MARCIA SU ROMA. La serie cpl. di 18 frabncobolli inclusi gli alti valori da 50 lire di posta aerea e da 25 lire di posta ordinaria che affrancano 4 raccomandate spedite a Firenze e Torino nel 1934. Timbri di arrivo. Firme di garanzia E.Diena e A.Diena.
250,00
250,00
250,00
con i
300,00
548 L ALTI VALORI - ESPRESSI. Lettera spedita da PM 124 per Milanmo il 1° dicembre 1935 ed affrancata con combinazione tricolore comprendente il valore espresso da lire 1,25 su 60 centesimi con soprastampa nera e dentellatura 11. Timbro di arrivo. Dettagliato certificato E.Diena.
750,00
546 L ALTI VALORI - ONORANZE AL DUCA DEGLI ABRUZZI. Lettera spedita da Massaua per Torino il 25/7/34 ed affrancata con la serie cpl. di 7 francobolli fra cui l'alto valore da 10 lire. Timbro di arrivo. Firma di garanzia Oliva. 547 L ALTI VALORI - ARTE COLONIALE. Aerogramma spedito da Massaua per Roma il 30/10/34 affrancato 12 valori di posta ordinaria e aerea. Annullo di arrivo. Firma Chiavarello.549 U MANZONI - ALTI VALORI. La serie di 4 valori da 5 lire soprastampati, annullati. Dettagliato certificato di Garanzia Raybaudi (1998). Rarità.
2.000,00
550 L MIILIZIA I. Le serie cpl. di 4 francobolli soprastampati per ogni Colonia su alttrrettante buste spedite rispettivamente a Manila (dalla Cirenaica), Roma (Eritrea), Milano (Tripolitania) e da Mahaddei - Uen (Somalia) per Asmara. Timbri di arrivo. Firme di garanzia E.Diena e Raybaudi.
750,00
551 L ALTI VALORI - MONTECASSINO. La serie completa di 7 valori soprastampati per ogni Colonia in blocchi di quattro che affrancano altrettante buste raccomandate aeree spedite a Roma nel mese di ottobre 1928. Timbri di arrivo e 4 certificati di garanzia Caffaz. Piccola imperfezione nel valore da 50 centesimi. Insieme raro.
2.000,00
552 L ALTI VALORI - S.ANTONIO. Quattro aerogrammi raccomandati affrancati con la serie cpl. di 7 valori soprastampati per ciascuna colonia.
1.000,00
553 L/Z ARTE COLONIALE. Collezione composta dalle 4 serie cpl. di francobolli nuovi e da 14 lettere o aerogrammi con le serie complete o valori singoli. Firme di garanzia Raybaudi, Chiavarello, Diena e certificato Caffaz. 2.000,00
554 L 1° FIERA DI TRIPOLI - ALTI VALORI. Lettera raccomandata spedita da Tripoli per Firenze il 5/4/27 ed affrancata con la serie cpl. di 8 francobolli inclusi gli espressi. Timbro di arrivo. Busta non completa al retro.250,00
555 L 2° FIERA DI TRIPOLI - ALTI VALORI. Lettera raccomandata spedita da Tripoli per Gardone il 24/3/28 ed affrancata con la serie cpl. di 6 francobolli. Timbro di arrivo.
250,00
556 L 3° FIERA DI TRIPOLI. Lettera raccomandata spedita da Tripoli per Rodi il 27/4/29 ed affrancata con 3 francobolli della serie da 30 centesimi, 50 centesimi e da 1,25 lire. Timbro di arrivo.
250,00
557 L 4° FIERA DI TRIPOLI - ALTI VALORI. Lettera raccomandata spedita da Tripoli per Roma il 17/3/30 ed affrancata con la serie cpl. di 7 francobolli unitamente all'espresso da lire 1,25 su 60 centesimi. Timbro di arrivo. Firma di garanzia Raybaudi
350,00
558 L 4° FIERA DI TRIPOLI - ALTI VALORI. Lettera raccomandata spedita da Tripoli per Milano il 3/3/30 ed affrancata con il valore da 5 lire+1 lira. Timbro di arrivo. Firma di garanzia Sorani.
350,00
350,00
559 L 5° FIERA DI TRIPOLI - ALTI VALORI. Lettera raccomandata spedita da Tripoli per Milano il 30/4/31 ed affrancata con il valore da 5 lire+1 lira. Timbro di arrivo. Firma di garanzia Diena.
560 L 6° FIERA DI TRIPOLI - ALTI VALORI. Lettera raccomandata spedita da Tripoli per Genova il 28/3/32 ed affrancata con i due alti valori da 5 lire di posta aerea e da 10 lire di posta ordinaria. Timbro di arrivo.350,00
561 L 6° FIERA DI TRIPOLI - ALTI VALORI. Aerogramma spedito da Tripoli per Roma il 17/11/32 ed affrancato con 7 francobolli della serie fra cui gli alti valori di posta aerea e posta ordinaria ed affrancata con i due alti valori da 5 lire di posta aerea e da 10 lire di posta ordinaria. Timbro di arrivo.
562 L 6° FIERA DI TRIPOLI - PROVE DI LUSSO. La serie cpl. di 14 valori, tutti angolo di foglio.
450,00
400,00
563 L 7° FIERA DI TRIPOLI - ALTI VALORI. La serie cpl. di posta ordinaria e la serie cpl. di posta aerea che affrancano due aerogrammi spediti da Morzuk (Fezzan) per Tripoli in data 11/3/33. Timbri di arrivo. Due certificati di garanzia Sorani.
500,00
564 L 8° FIERA DI TRIPOLI - ALTI VALORI. Raccomandata spedita da Tripoli per Toulon in data 11/3/34 ed affrancata con i 12 francobolli delle serie ordinaria e aerea. Timbro di arrivo. Dettagliato certificato Raybaudi.
500,00
565 G 8° FIERA DI TRIPOLI - QUARTINE. La serie cpl. di 14 valori di posta aerea, posta ordionaria ed espressi in blocchi di 4 angolo di foglio (eccetto il 5 lire verde di PA, con bordo). Rari.
1.750,00
566 L 9° FIERA DI TRIPOLI - ALTI VALORI. Raccomandata spedita da Tripoli per Milano il 27/4/35 affrancata con i 6 francobolli di posta aerea incluso l'alto valore da 10 lire. Timbro di arrivo. Firma di garanzia Vignati.250,00
567 F GRANDI AFFRANCATURE - PITTORICA. Gli alti valori da 5 lire e da 10 lire con dentellatura 11 che formano affrancature per complessive 50 lire rispettivamente in blocco di 10 annullato su frammento e striscia di 5 annullata su frammento. Firme di garanzia A.Diena e dettagliato certificato "oro" Raybaudi per il 5 lire. Massimi multipli.
2.500,00
568 L TRIENNALE D'OLTREMARE - ALTI VALORI. La serie cpl. di 7 francobolli di posta ordinaria e 4 di posta aerea in blocchi di 4 che affrancano due raccomandate spedite da Tripoli per Roma il 26/5/40. Timbri di arrivo. Firma di garanzia A.Diena.
400,00
569 L ALTI VALORI - ISTITUTO AGRICOLO COLONIALE. Aerogramma raccomandatto spedito da Tripoli per Firenze il 29/12/31 ed affrancato con la serie cpl. di 5 francobolli di posta aerea. Timbro di arrivo. Certificato Sorani (2006).
200,00
570 L ALTI VALORI - FLOREALE. Raccomandata spedita da Mogadiscio per Livorno il 5/9/31 ed affrancata con gli alti valori da 5 lire e 10 lire soprastampati. Timbri di arrivo. Dettagliato certificato "oro" Raybaudi (2000).
1.000,00
571 L GRANDI AFFRANCATURE - BIMILLENARIO VIRGILIANO. Frammento di busta raccomandata di grandi dimensioni spedita da Mogadiscio per Roma il 18/8/31 affrancata con 9 francobolli da 1,25 lire di posta ordinaria soprastampati SOMALIA. Timbro di arrivo. Raro multiplo su corrispondenza non filatelica.
250,00
572 L ALTI VALORI - BIMILLENARIO VIRGILIANO. L'alto valore da 10 lire +2,50 di posta ordinaria con soprastampa SAGGIO. Firma di garanzia Colla.
200,00
573 L ALTI VALORI - S.ANTONIO. Raccomandata spedita da Mogadiscio per Roma il 24/5/32 ed affrancata con la serie cpl. di 7 francobolli soprastampati fra cui l'alto valore da 5 lire + 2,50. Timbro di arrivo. Firma di garanzia Sorani.
150,00
574 L PITTORICA. Raccomandata spedita da Mogadiscio per Torino il 9/10/36 ed affrancata con combinazione multipla fra cui quartina del valore Pittorica da 7 1/2 centesimi con dentellatura mista 12x14. Timbri di arrivo. Probabilmente unica. 750,00
575 L ALTI VALORI - PITTORICA. Raccomandata spedita da Mogadiscio per Roma il 31/8/32 ed affrancata con la serie cpl. di 18 francobolli della serie dentellata 12. Timbri di arrivo. 750,00
576 L ALTI VALORI - ONORANZE AL DUCA DEGLI ABRUZZI. Lettera spedita da Mogadiscio per Firenze il 30/5/34 ed affrancata con 8 francobolli della serie fra cui l'alto valore da 25 lire delle emissioni generali. Timbro di arrivo. Dettagliati certificati Sorani. 400,00
577 L ALTI VALORI - ARTE COLONIALE. Aerogramma spedito da Mogadiscio per Berlino il 30/11/34 affrancato con i 12 valori di posta ordinaria e aerea. Annullo di arrivo. Firma Chiavarello.
300,00
578 L ALTI VALORI - CENTENARIO BELLINIANO. Lettera raccomandata spedita da Milano per Amsterdam in data 8/11/35 ed affrancata con le serie cpl. di posta ordinaria e aerea. Timbro di arrivo. Firma di garanzia A.Diena e Savarese.
400,00
579 L ALTI VALORI - CENTENARIO BELLINIANO. Aerogramma raccomandato spedito da Pola per l'Argentina il 1/8/36 ed affrancato per complessive lire 10,25 con combinazione tricolore composta dai due alti valori da 5 lire di posta aerea delle serie Bellini e Orazio unitamente ad un 25 centesimi. Timbri di transito e arrivo.
500,00
580 L ALTI VALORI - BIMILLENARIO ORAZIANO. Aerogramma raccomandato spedito da Genova per Montevideo il 11/12/36 ed affrancato in tariffa per complessive lire 38 (1 porto ordinario e 3 porti aerei raccomandati) con combinazione plurima composta anche da striscia di 4 dell'alto valore da lire 2,55 della serie Orrazio. Timbri di transito e arrivo. Dettagliato certificato Sorani (1989).
500,00
581 L ALTI VALORI - BIMILLENARIO ORAZIANO. Busta raccomandata spedita via aerea da Roma per gli USA il 1/7/36 affrancata con la serie cpl di 13 francobolli di posta ordinaria e posta aerea, nel giorno di emissione. Timbri di transito e arrivo.
450,00
582 L ALTI VALORI - COLONIE ESTIVE. Busta raccomandata espresso spedita via aerea da Catania per Brisbane (Australia) il 12/8/37 ed affrancata per complessive lire 15,25 (tariffa perfetta carente di 25 centesimi) con combinazione pentacolore di francobolli della serie fra cui gli alti valori da lire 5 di posta ordinaria e posta aerea. Timbri di transito e arrivo. Dettagliato certificato Sorani.
450,00
583 L ALTI VALORI - COLONIE ESTIVE. Busta raccomandata spedita via aerea da Genova per Montevideo il 16/7/37 ed affrancata per complessive lire 15 con combinazione quadricolore di francobolli della serie fra cui gli alti valori da lire 5 di posta ordinaria e posta aerea. Timbri di transito e arrivo. Firma di garanzia Sorani. 400,00
584 L ALTI VALORI - BIMILLENARIO AUGUSTEO. Busta raccomandata spedita via aerea da Roma a Palmanova il 23/9/37 affrancata con la serie cpl di 15 francobolli di posta ordinaria e posta aerea, nel giorno di emissione. Timbri di transito e arrivo. Firma di garanzia E.Diena. 300,00
585 L GRANDI AFFRANCATURE - PROCLAMAZIONE DELL'IMPERO. Busta (aperta su 3 lati) raccomandata spedita via aerea da Monza per Buenos Aires il 23/1/40 ed affrancata per complessive lire 121,75 con 20 esemplari dell'alto valore da 5 lire di posta ordinaria e 5 francobolli della serie Imperiale con perforazione della Banca Commerciale Italiana "BCI" (completa nella coppia del 5 lire). Dettagliato certificato "oro" Raybaudi. Rarità. 1.000,00
586 L ALTI VALORI - FERRUCCI. Aerogramma raccomandato spedito da Tripoli per Chicago il 31/10/30 ed affrancato con quartina del francobollo soprastampatio da 20 centesimi e rara quartina dell'alto valore da 5 lire. Timbri di transito e arrivo. Firma di garanzia Raybaudi.
750,00
587 L ALTI VALORI - BIMILLENARIO VIRGILIANO. Aerogramma spedito da Tripoli per gli USA il 19/12/30 ed affrancato con la serie cpl. di 4 valori soprastampati di posta aerea unitamente a coppia Floreale da 1,25 lire e Pittorica centesimi 25. Timbri di transito e arrivo. Firma di garanzia E.Diena.
300,00
588 L ALTI VALORI - S.ANTONIO. Lettera raccomandata spedita da Tripoli per Roma il 20/1/32 ed affrancata con 3 valori di posta aerea da 2 lire, 1 lira e 50 centesimi della serie Istituto Agricolo Coloniale Italiano e l'alto valore da 5 lire soprastampato Tripolitania. Timbro di arrivo. 400,00
589 L ALTI VALORI - SOGGETTI AFRICANI. La serie di 8 francobolli di posta aerea che affrancano 3 raccomandate spedite via aerea da Tripoli per Roma e l'Inghilterra Timbri di arrivo. Firma di garanzia Raybaudi.300,00
590 L CIRCUITO DELLE OASI - ALTI VALORI. Foglio delle Poste e Telegrafi affrancato con la serie cpl. di 7 valori soprastampati, annullati "Tripoli posta aerea / Circuito delle Oasi 15/5/34". Dettagliato certificato A.Diena (1967). Raro.
1.000,00
591 L CIRCUITO DELLE OASI - ALTI VALORI. Aerogramma spedito da Tripoli per Firenze il 14/5/34 ed affrancato con la serie cpl. di 7 valori soprastampati. Timbri di transito e arrivo. Dettagliati certificati Diena e G.Bolaffi (1977). Raro.
1.500,00
lotto n°
Via Londra, 14 | 46047 Porto Mantovano (MN) | ITALY
tel. (+39) 0376.399.901 | fax (+39) 0376.385.775
P. IVA 01304470204
www.laserinvest.com | info@laserinvest.com
www.collezionismolaser.com
Paletta n. Cliente
Prezzomassimo € (25% nonComPreso)
lotto n°
RICEVI
Prezzomassimo € (25% nonComPreso)
autorizzo la Laser Invest srl ad acquistare per mio conto i lotti sopraindicati. Dichiaro inoltre di aver preso visione delle condizioni di vendita di questo catalogo dal punto 1 al punto 16 e di accettarle tutte integralmente. Il prezzo di aggiudicazione sarà maggiorato delle commissioni di vendita;le spese di spedizione e dogana sono a carico dell’acquirente (punto 7+15).
Con l’invio del presente ordine di acquisto si autorizza la laser invest srl (sede via londra 14 - 46047 Porto mantovano - mn) al trattamento dei propri dati personali, che saranno trattati al solo fine di rendere possibile l’invio dei cataloghi e la gestione delle offerte ai sensi dell’artt. 15 e ss. della nuova normativa europea sulla Protezione dei dati personali (GDPR, Regolamento UE 2016/679). in qualunque momento potrà richiedere la cancellazione, l’aggiornamento e l’integrazione dei dati (art. 13).
Impaginazione e Redazione: Lorenza Tagliente
Data al 9 aprile 1983 la prima Asta Laser Invest e da allora la famiglia Tagliente ha sempre arricchito e modernizzato il suo modo di pensare alle aste, ai collezionisti e allo stesso collezionismo filatelico. Aggiungendo note e articoli ai cataloghi Laser, affiancandoli con opere filateliche divulgative divenute talvolta dei must internazionali (vedi il premio Lewandowski 2008 al catalogo InterItalia), adottando formule attuali come il Live-Bidding. È una tradizione fatta di passione e professionalità che la nostra famiglia porta avanti come pochissime altre aziende nel mondo filatelico italiano: Vincenzo ha trasmesso la passione collezioniscica al figlio Domenico che con la moglie Marinella Ziliotto ed il suocero Ezio ha posto le fondamenta di quello che oggi Tommaso e Lorenza Tagliente hanno il piacere e l’entusiasmo di continuare.