Profumo di primavera

Page 31

alle fragole CUPCAKES 360 gr di farina autolievitante 60 gr di farina di mandorle 3 uova 100 gr di zucchero di canna (varietà panela granulada) 145 gr di zucchero semolato 150 gr di yogurt greco al naturale 200 gr di fragole a pezzetti il succo di 1 arancia piccola un paio di fragole frullate (in totale, tra arancia e fragole frullate = 75 gr di succo) 100 gr di latte 80 gr di olio di semi un cucchiaino di estratto di vaniglia e sale Montare le uova con il pizzico di sale, la vaniglia e poi con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere lo yogurt, il latte, l'olio. Unire il succo dell'arancia e delle fragole. Unire a mano e molto delicatamente con movimenti dal basso verso l'alto, la farina autolievitante setacciata e la farina di mandorle; unire le fragole a pezzetti. Riempire dei pirottini per cupcakes posizionati nelle cavità di uno stampo per muffins e infornare a 180° per 20/25 minuti. Nel frattempo preparare il frosting. CREMA AL BURRO ALLE FRAGOLE 250 gr di burro morbido 200 gr di zucchero semolato a grana finissima (tipo Zefiro) 10 ml di latte caldo il succo di una manciata di fragole

In una planetaria o con le fruste montare il burro morbido con lo zucchero e il latte fino ad ottenere un composto bianco e spumoso. Aggiungere il succo di fragole e amalgamare bene. Riempire una sac à poche con beccuccio 2D della Wilton e realizzare le rose su ogni muffin. Decorare solo quando ogni muffin sarà ben freddo. Se li conservate in frigo, tirateli fuori un po' prima di consumarli, altrimenti il frosting risulterà duro.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.