RECENSIONE A CURA DI ZORAYA GOYO
“El Mundo Es Infinito” è una canzone con un fascino particolare che comincia dalla sua musica emotiva e profonda, dove il pianoforte è il protagonista assoluto della parte strumentale. Crea atmosfere morbide e melodiche con suoni piacevoli sulle medie frequenze che permettono di evidenziare l’interpretazione e il messaggio sentimentale e ben strutturato del suo testo.
Testo che evidenzia i sentimenti più sfrenati attraverso versi poetici e struggenti, che provocano emozioni molto particolari.
Va fatta una menzione speciale al coraggio di produrre una canzone della durata di sei minuti. Originalissimo … è una provocazione all’ascolto in tempi dove tutte le cose corrono veloci e non lasciano messaggi persistenti. La voce di Katire è espressiva e alterna molto bene il dolce all’energico mentre il canto insegue e cattura il sentimento che ogni verso trasmette: evocazione, riflessione, frustrazione, disperazione e rassegnazione; in quest’ordine. Sono stata catturata da Katire fin dal mio primo ascolto della song “Lui E’
Niente Per Te” ma considero un plus poterlo ascoltare nella mia lingua, commuove e avvolge con la sua atmosfera piena di emozioni e sentimenti.
In ogni caso la sua interpretazione è magia a prescindere dalla lingua. Ritengo abbia il potere di trasmettere sentimenti altruistici e stimolare la sfera emozionale dell’ascoltatore … un dono speciale che egli sa gestire nel migliore dei modi.
In sintesi “El Mundo Es Infinito” è una song meravigliosa che esalta la potenza delle melodie del pianoforte, di un testo ben esposto metricamente e di una brillante espressione vocale. Tre caratteristiche che danno vita ad un disco incantevole e commovente. Penso che questo capolavoro debba essere messo in risalto anche dalla stampa specializzata italiana perché talenti simili non passino inosservati.