
2 minute read
IL BENESSERE DEI CAPELLI A CASA: QUANDO IL TAGLIO E I PRODOTTI GIUSTI RISALTANO LO STYLING
by jurvedha
Che meraviglia è uscire dal parrucchiere con quella tipica sensazione di benessere che pervade dalla testa ai piedi? Un taglio e un colore appena realizzati e nelle mani il kit dei prodotti giusti per replicare da sole, con i consigli del professionista, lo styling che ci fa sentire sempre perfette.

Advertisement
Un taglio sartoriale e l’utilizzo di formulazioni suggerite dal nostro parrucchiere di fiducia sono la chiave per soddisfare la voglia di cambiare lo styling in funzione delle occasioni. In altre parole, sono gli ingredienti fondamentali per un risultato “home made”, ma “salon like”.
Anche a casa, tutto inizia da un massaggio stimolante al cuoio capelluto asciutto, di almeno dieci minuti, con un prodotto ricco di oli intensi e puri per attivare la circolazione e preparare la cute allo shampoo specifico. Si passa poi al rituale di bellezza per eccellenza, definito da Jurvedha “fase lavante”, caratterizzato da un’emulsione circolare ciclica. È quindi il momento della maschera trattante sulle lunghezze, cioè la fase condizionante, per assicurare luminosità e morbidezza.
L’applicazione di un termoprotettore prima dell’asciugatura, anche quando si sceglie di non usare il phon, e di un prodotto per alleggerire la fibra capillare è il preliminare giusto per uno styling che valorizzi il taglio e il movimento della texture. Ma è anche fondamentale per proteggere la struttura del capello sino al lavaggio successivo.
È quindi il momento di mettere in pratica quei semplici trucchetti suggeriti dal parrucchiere per toccare e muovere i capelli con poche e semplici mosse, capaci però di far risaltare i punti forza del taglio. Per arrivare, infine, ai prodotti di finishing del tuo kit. Luminosità, stabilità e controllo dell’effetto crespo sono garantiti.
Niente di strano. D’altra parte anche il grande Peter Coppola diceva che “la vita è più bella quando incontri il parrucchiere giusto”. Come non essere d’accordo!?
The wellbeing of hair at home: when the right cut and products enhance hair styling

How wonderful is it to leave the hairdresser with a sensation of wellbeing filling you from head to toe? A new haircut and colouring and in our hands a kit with the right products for replicating at home, following professional advice, the hair style that makes us feel perfect all the time.
A tailored haircut and the use of products suggested by our hairdresser are the key to satisfying the need to change our hair style according to the occasion. In other words, they are the fundamental ingredients for a home-made yet salon-like result.

Even at home, it all starts with a stimulating massage of the dry scalp, for at least ten minutes, with a product rich in intense, pure oils to activate the circulation and prepare the scalp for the specific shampoo. Next is the beauty routine par excellence, defined as “washing phase” by Jurvedha, and characterized by a circular cyclic emulsion. Then it’s time for the treatment mask on the lengths, namely the conditioner phase, to ensure shine and softness.

Applying a heat protectant before drying, even when we choose not to use the hairdryer, and a product to give lightness to the hair, is the right ritual before styling in a way that flatters the haircut and the texture movement. But it’s also essential for protecting the structure of the hair until the next wash.
Now it’s time to put into practice the simple tricks suggested by the hairdresser for touching and moving the hair with a few simple gestures that can enhance the strengths of the haircut. Finally, there are your kit’s finishing products. Shine, stability and frizz control are guaranteed.
Nothing strange about that. After all, even the great Peter Coppola has said that “life is more beautiful when you meet the right hairdresser.” How can you disagree with that!?
