
2 minute read
A OGNI TIPO DI CAPELLO LA SUA BEAUTY ROUTINE
by jurvedha
Capelli sfibrati, opachi, sottili o crespi: dallo shampoo allo styling, ecco come scegliere i prodotti più adatti a noi.
Il concetto è chiaro: quello che fa per me, non fa per te. Se per trovare la routine adatta ai propri capelli possono volerci anni di tentativi tra trattamenti e prodotti, esiste un decalogo da cui partire per cominciare ad avvicinarsi il più possibile a quello che la nostra chioma chiede.
Advertisement
Se, ad esempio, hai i capelli lisci e sottili, devi fare attenzione a non appesantirli: uno shampoo leggero e prodotti per lo styling che puntano sul volume fanno al caso tuo.
Con i capelli ricci, invece, l’attenzione si sposta sul nutrimento. Largo quindi a prodotti ad alto contenuto lipidico che aiutino a mantenere la chioma morbida e pettinabile. Occhio anche allo styling: a piastra e phon il cui calore stressa il fusto, meglio preferire un’asciugatura naturale all’aria. L’asciugacapelli è irrinunciabile? Allora applica il diffusore in modo da non rompere il riccio e tenere a bada il crespo.
Se i ricci sono stretti come cavatappi, allora puoi provare il metodo del co-wash che consiste nel sostituire allo shampoo il balsamo. In questo modo dai maggiore idratazione alle fibre rendendole più sane, resistenti e facili da districare.
Quali indicazioni invece per i capelli colorati o decolorati? L’obiettivo è garantire forza e lucentezza con maschere e trattamenti ricchi di oli, vitamine, minerali e cheratina. Tutti uniti per un unico scopo: riparare il fusto del capello.
Each hair type has its own beauty routine
Brittle, dull, fine or frizzy: here’s how to choose the products best suited for us, from shampoo to styling.
It’s clear: what’s right for me is not right for you. If it can take years of trying different treatments and products to find the right routine for our hair, there is a set of rules to use as a starting point to get as close as possible to what our hair requires.

If, for example, you have fine, straight hair, you must take care not to weigh it down: a light shampoo and styling products that target volume are what you need.
With curly hair, on the other hand, the focus is on nourishment. Here you want products with a high lipid content that help keep your hair soft and easy to comb. Be careful with styling: straighteners and hairdryers stress the hair, it’s better to let it dry naturally. Can’t do it without the hairdryer? In that case, use a diffuser to avoid breaking the curl and to keep the frizz under control.
If your curls are corkscrew-right, you can try the cowash method, which means skipping the shampoo and just using the conditioner. This way you provide extra hydration to the hair, leaving it healthier, more resistant and easier to detangle.
What is recommended for coloured or bleached hair? The objective is to ensure strength and shine with masks and treatments rich in oils, vitamins, minerals and keratin. All combined for a single purpose: to repair the hair shaft.


Trattamento Di Ricostruzione Profonda
RECO è il nuovo trattamento Jurvedha ® di ricostruzione profonda, per capelli stressati e danneggiati sia da trattamenti chimici che possono deteriorare l’originale struttura del capello con conseguente perdita di elasticità, forza e lucentezza, sia dell’azione di agenti esterni e fattori meccanici, come l’uso di strumenti non professionali (piastre e phon), che possono generare secchezza, doppie punte e opacità dei capelli.

Ristruttura e nutre in profondità i capelli e la cute del cuoio capelluto, grazie alla sinergia di ingredienti di origine naturale di altissima qualità.
Concepita e formulata in Italia da Jurvedha® per il tuo benessere. Packaging in PET 100% riciclato per il benessere del nostro pianeta.