
7 minute read
BELLEZZA, BENESSERE E UNICITÀ NELLA COLLEZIONE JURVEDHA
by jurvedha


Advertisement
P/E 2023
Fai esplodere la bellezza che c’è in te! È il messaggio di Jurvedha, che sempre di più punta al benessere a tutto tondo esaltando l’unicità di ciascuno.
A cominciare dai capelli, che ci identificano e ci rappresentano. Espressione di energia vitale, è la parte di noi che meglio interpreta la nostra individualità, personalità e autenticità.
Beauty, wellness and uniqueness in the Jurvedha S/S 2023 collection
Unleash the beauty in you! This is message from Jurvedha, which more and more targets all round wellbeing by enhancing the uniqueness of each person.
Starting from the hair, which identifies and represents us. It’s an expression of vital energy, it’s the part of us that best interprets our individuality, personality and authenticity.








Il benessere, quindi, non può che partire dalla testa. Come? Grazie a routine giornaliere capaci di mettere in evidenza i punti di forza dei nostri capelli. Ma che siano anche in grado di ampliare il concetto di bellezza fino a identificarla con un equilibrio perfetto tra corpo e mente. Oppure come la massima espressione delle passioni, dei talenti e delle caratteristiche che ci rendono unici.


Ecco perché l’hair look che contraddistingue la collezione Jurvedha per la primavera e l’estate 2023 coniuga styling diversi e colori. Un mix and match di unicità stilistiche piene di informazioni e connessioni.


Wellbeing, therefore, can only start from the head. How? Thanks to daily routines which can highlight the strengths of our hair. But which can also broaden the concept of beauty and identify it with a perfect balance between body and mind. Or as the highest expression of the passions, talents and characteristics that make us unique.
That’s why the hair look that characterizes the Jurvedha collection for spring/summer 2023 combines different styles and colours. A mix and match of stylistic uniqueness full of information and connections.




Nasce così il MiniBob, versatile e leggero dalle radici alle lunghezze, capace di estendere i propri volumi nello spazio e di creare infiniti hairstyling. E poi c’è il Boyish: pratico, sartoriale, a tratti goliardico, mette subito di buon umore. I suoi volumi evidenziano un solo dettaglio, lasciando alla magia delle mani e alla qualità dei prodotti modellanti la valorizzazione personalizzata della sua forma.
Il filo conduttore che illumina i capelli della collezione è lo schema tecnico “Tessitura”. Riflessi sfaccettati e piani di luci intersecati catturano la personalità del colore, che sia un biondo o un castano, un ramato o un luminoso mélange cromatico.

Infine, ci sono gli styling, pensati come mille modi diversi di intendere un’acconciatura. Con un solo obiettivo: ideare e costruire di volta in volta uno stile personale e inconfondibile, messaggero di una bellezza unica e autentica.
This is how the MiniBob was created, versatile and light from the roots to the lengths, capable of extending its volumes into space and creating infinite hairstyles. There’s also the Boyish: practical, tailored, at times playfully exuberant, it immediately puts you in a good mood. Its volumes highlight a single detail, leaving the personalized interpretation of its shape to the magic of hands and to quality of the modelling products.
The common element shining a light on the hair of the collection is the “Weaving” technical method. Multi-faceted reflects and intersecting planes of light capture the personality of the colour, whether blond or brown, auburn or a luminous mix of colours.
Finally, there’s the styling, conceived as a thousand different ways of interpreting a hair style. With just one aim every time: to create and build a personal and unmistakeable style, revealing a unique, authentic beauty.



Quando il termometro sale e i raggi del sole sono sempre più forti, i capelli richiedono attenzioni extra. E personalizzate.
Ognuna di noi ha le proprie tipicità. Diversità che ci rendono noi stesse. A partire dai capelli, che hanno caratteristiche specifiche e che, proprio per questo, meritano una routine personalizzata.
In tutte le stagioni dell’anno, ma soprattutto d’estate. È infatti proprio in questi mesi, quando il sole brilla alto, i tuffi nell’acqua salata non mancano, così come le escursioni termiche tra i diversi ambienti, che i capelli hanno bisogno di cure mirate.
Partiamo da quelli fini, i più fragili e sensibili, caratterizzati da una sensazione di poca consistenza. In questo caso, oltre a seguire una sana abitudine alimentare con un importante apporto di minerali e vitamine, è fondamentale agire anche dall’esterno con sostanze riempitive e protettive. In quest’ottica sono molto utili i prodotti leavein, ricchi di amminoacidi e sali minerali, da vaporizzare prima dell’asciugatura per schermare dai raggi UVA e UVB. Così come fasi lavanti ristrutturanti per idratare e volumizzare, e mousse proteiche rimpolpanti per dare corpo. Meglio poi non dimenticare di indossare un cappello o un elegante foulard durante l’esposizione al sole. Mentre, nelle ore più calde della giornata, è ottima l’abitudine di realizzare un semplice raccolto per tenere i capelli sollevati dal collo.
Per quanto riguarda i capelli grossi, d’estate tendono a diventare più secchi, spesso crespi e ruvidi al tatto. Nutrire e idratare in profondità è la mission. Largo quindi a una routine in cui l’uso di blend di oli vegetali puri e di intense maschere nutrienti post shampoo aumentano in modo importante il livello di idratazione. Così da aiutare la cuticola a rimanere chiusa, rendendo la chioma soffice e setosa. Inoltre, soprattutto per chi ha i capelli lunghi, una morbida treccia prima di andare a dormire diventa una sana abitudine che protegge dalla formazione di nodi e aiuta a preservare la morbidezza. Alla mattina, invece, è quasi un obbligo fare un refresh di luce su lunghezze e punte vaporizzando sieri e oli lucidanti.
E i capelli ricci? Con il caldo e il sudore si trasformano in un “ammasso di paglia” e l’effetto spento, opaco e secco è assicurato se non si mette in pratica una corretta curly haircare.

Dopo aver bagnato, ma non lavato, i capelli e averli districati con l’aiuto di una spazzola a setole naturali, si applica un trattamento pre-shampoo ricco di burri o oli vegetali altamente concentrati, il cui obiettivo è rinvigorire il riccio. I lavaggi, soprattutto se frequenti, devono puntare sulla delicatezza grazie a estratti naturali, come quelli di aloe vera e betulla, che apportano idratazione extra. Non possono neanche mancare maschere intense ristrutturanti a pH acido con le vitamine A, B e C per potenziare l’elasticità del capello. Infine, l’asciugatura; quella al naturale, ideale proprio per i capelli curly, deve prevedere l’uso di prodotti di styling ad hoc per definire e modellare il riccio lasciando il capello morbido. Ottime in questo caso le gelatine antiossidanti, le mousse alla proteina del latte e gli spray lucidanti all’estratto di vaniglia e carota.
Infine, qualsiasi sia la tipologia di capelli, in estate non può mancare la possibilità, in ogni momento della giornata, di rinfrescare cute e capelli per ritrovare la sensazione dell’appena lavato e per ridefinire la texture.
A questo punto non rimane che... Enjoy your summer hair time!
Summer is in the hair!
Fine, thick or curly: each hair type has its summer hair routine.

When the thermometer rises and the sun’s rays get stronger, hair needs extra attention. Personalized attention.
We each have our own distinguishing traits. Differences that makes us ourselves. Starting from the hair, which has specific characteristics, and therefore deserves a personalized routine.
In all seasons of the year, but especially in summer. It’s particularly during these months - when the sun is high in the sky, there’s endless diving into salted water and constant temperature changes between outdoors to indoors - that hair needs targeted care.
Let’s start with fine hair, the most fragile and sensitive type, characterized by the sensation of a lack of texture. In this case, in addition to helping it from the inside with a healthy diet rich in minerals and vitamins, on the outside it is essential to provide it with filling and protective substances. To this end, leave-in products, rich in amino acids and mineral salts, to be sprayed before drying the hair to shield it from UVA and UVB rays, are particularly useful. As is washing the hair with restructuring products to hydrate and give volume, and using plumping protein mousses to give body. Don’t forget to wear a hat or an elegant headscarf during exposure to the sun. During the hottest hours of the day, it’s an excellent idea to put up your hair in a simple bun to keep the hair away from the neck.
As for thick hair, in the summer it tends to become drier, often frizzy and rough to the touch. Your mission here is to deeply nourish and moisturize. What is needed is a routine in which the use of blends of pure vegetable oils and post-shampoo intense nourishing masks significantly increase the level of hydration. This helps the cuticle stay closed, leaving the hair soft and silky. Particularly for those with long hair, softly braiding the hair before going to sleep is a healthy habit that prevents the formation of knots and help to maintain softness. In the morning, it’s almost mandatory to refresh lengths and ends with light by spraying them with shine serums and hair oils.
What about curly hair? Heat and sweat transform it into a “heap of straw” and a dull, dry appearance is guaranteed unless you follow a correct curly haircare routine.
After wetting, but not washing, the hair and detangling it with a natural bristle brush, apply a pre-shampoo treatment rich in butters or highly-concentrated oils, whose purpose is to revitalize the curls. Shampooing, especially if frequent, must focus on gentleness through the use of natural extracts, such as aloe vera and birch, which provide extra hydration. Intense restructuring acid pH masks with vitamins A, B and C to maximize hair elasticity must also be included in your routine. Finally, drying; natural air drying, ideal for curly hair, needs ad hoc styling products to define and shape the curl, leaving the hair soft. To this end, antioxidant gels, milk protein mousses, and shine sprays with vanilla and carrot extracts are all excellent.
Finally, whatever the hair type, in the summer there must the opportunity, at any time of the day, to refresh hair and scalp in order to recover the sensation of freshly washed hair and redefine its texture.
And now all that remains is to...
Enjoy your summer hair time!