Italia a Tavola 164 Luglio/Agosto 2008

Page 80

LOCALI fiera milano è cool con shanghai garden L’estate milanese potrà contare quest’anno su un nuovo locale. Dal 12 giugno a fine settembre il grande giardino pensile delle terrazze del padiglione 3 di fieramilanocity diventa infatti un “roof bar”, aperto giovedì e domenica dalle 19.30 sino alle 2 di notte, mentre venerdì e sabato dalle 22.30 alle 2. “Shanghai garden” è il club inedito per aperitivi e after hours, dove trascorrere qualche ora di relax, accompagnati da selezionata musica lounge, revival e R&B, e immersi in un vero e proprio giardino. «Con l’apertura del primo locale estivo sulle terrazze dei padiglioni di fieramilanocity raggiungiamo un obbiettivo a lungo perseguito:», spiega Giulio Gallera, presidente di Fiera Milano food system. «Il nostro scopo è quello di mettere sempre di più la Fiera al servizio di Milano e dei milanesi non solo come centro del business ma anche come luogo di divertimento aperto a tutti».

tendenze

Net Hotel a Padova

Tecnologia e arte si fondono per un concetto nuovo di ospitalità

I

l Net Hotel di Padova è la sintesi perfetta fra tecnologia, stile e arte dell’ospitalità che da sempre caratterizza il gruppo Boscolo, composto dai quattro fratelli Angelo, Giorgio, Rossano e Romano, che opera nell’industria alberghiera in importanti città italiane ed europee attraverso hotel di prestigio che puntano sull’alta qualità dei servizi e sulla massima efficienza e flessibilità. Prestigiosa la sede che ospita l’albergo, l’altissima North East Tower di Padova est: 84 metri di acciaio, ferro e vetro in una struttura architettonica d’avanguardia ideata, tra gli altri, dallo studio Marco Piva,

che sale avvitandosi su sé stessa protetta da rosse paratie frangisole. Le stanze sono solo 135, di cui 97 standard, 8 junior suite e 2 suite più ampie, luminose e accoglienti e, soprattutto, forte elemento di innovazione sono le camere a tema arricchite da attrezzature e tecnologie personalizzate a seconda delle esigenze di chi la stanza la vive davvero. La camera Lady per la donna manager, la stanza Family per le coppie coi bimbi, la camera Romantic e la camera Gourmet per gli ospiti buongustai, la camera Fitness per gli amanti del wellness. Nel ristorante al piano terra dell’hotel si può gustare un ottimo pesce fresco che viene portato ogni giorno da Chioggia. (M.F.)

Milano eat and drink Sfumature in Controluce

Nella terra del Cactus I due massicci tavoloni al centro della sala invitano a cenare in compagnia. In maniera informale, accomodati su aranciati sgabelloni. La parte soppalcata, invece, con sedute in cavallino, si rivela più intima e raccolta. Al Cactus Juice Café (via Fantoli 7, Milano - Tel. 02 5060407), le ampie volumetrie creano ambienti differenti, in un su e giù scandito da cristina viggè, soffitti rossi e violetti, acqua che scorre sotto cronista del una pedana e zampilla dalla fontana in pietra, gusto, indaga sui nuovi trend totem in legno, colorate stampe messicane e dei locali comodi divani a profilare le pareti. All’esterno, a milano c’è un arioso dehors, ideale per assaporare un aperitivo oppure per cenare nelle calde sere d’estate. In menu, ricette tex-mex (pure in versione vegetariana), tenero manzo argentino e freschissimi cocktail, come la Margarita alla fragola, servita nella caraffa dell’amicizia. Poi musica, tanta musica, e il giovedì, grigliata party: buffet di antipasti, verdure, frutta e dolci e carne a volontà.

80

ITALIA A TAVOLA NETWORK - luglio/agosto 2008

Lei non giunge mai diretta. Ma saetta dal pavimento al soffitto, e viceversa, generata da faretti che vanno a creare diagonali nelle tonalità dell’indaco, dell’azzurro e dell’arancio. La luce, qui, gioca sempre a nascondino, ed esce quasi all’improvviso andando ad accarezzare la lucidità dell’acciaio, la solidità del cemento e la naturalezza del legno. Sia nelle tre sale del ristorante che nell’aera dedicata all’aperitivo, in cui è il design il vero protagonista, fra tavolini alti e bassi, sgabelli, pouf e lampadari in alluminio lavorati al laser. Un posto, il Controluce (via Santa Caterina 1-4, Brugherio, Milano - Tel. 039 2878501), ideale per un pranzo o un aperitivo, una cena o un dopocena, da vivere anche open air, visto che la zona esterna è ampia e spaziosa, con tanto di chiringuito e salottino in midollino bianco. Per un drink sotto le stelle. Da assaggiare, invece, piatti dal chiaro piglio mediterraneo, filetti e tagliate in multiversione, insalatone, pizze e focacce cotte nel forno a legna e deliziosi dessert. Cristina Viggè


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.