ipcm 45 (maggio-giugno 2017) - Versione italiana

Page 36

BRAND-NEW

Nuovi prodotti a base acqua da Condoroil per il settore coil coating CROMCOAT CR 646: passivante per coil zincato

Vernice a base acqua CONDORBOARD LV: per coil ad effetto lavagna

Il deposito di cromo trivalente da applicare varia tra 15 e 40 mg/m2 (figg. 1 e 2), a seconda del supporto trattato, della resistenza alla corrosione che si desidera dare o che il cliente richiede. Il prodotto inoltre è compatibile con la maggior parte dei fluidi utilizzati nella fase di skinpassatura.

© Condoroil Chemical

© Condoroil Chemical

© Condoroil Chemical

Condoroil ha recentemente sviluppato un L’effetto lavagna è ormai un must per l’home nuovo formulato per la passivazione dei nastri zincati. Il prodotto è stato battezzato décor. In commercio si trovano diverse vernici fai da te ad effetto lavagna che possono con la sigla CROMCOAT CR 646 e si differenzia dall’attuale CR 644 per avere essere utilizzate per decorare la propria casa. Pareti, mobili, pensili, elettrodomestici, una concentrazione doppia di componenti lampadari, porte. Ogni cosa può essere dipinta attivi. Con l’uso del formulato non si hanno dando nuova vita all’arredamento variazioni tecniche nell’applicazione e rivelandosi molto utile per e/o nelle performance ma scrivere appunti, lista della spesa, semplicemente una riduzione appuntamenti ecc. del costo nell’uso del prodotto Condoroil Chemical, sempre al derivante da minori costi specifici di passo con i tempi e le mode, ha acquisto e di logistica. creato il nuovo CONDORBOARD LV, CROMCOAT CR 646 è un prodotto un rivestimento ad effetto lavagna specificatamente formulato per dare per coil coating (fig. 3). Il prodotto una alta resa, nella passivazione CONDORBOARD LV è utilizzato di superfici zincate a caldo (HDG). principalmente su acciai rivestiti L’alta resa di CROMCOAT CR 646 di metalli (es. zincati a caldo) o assicura una forte riduzione del di alluminio al fine di ottenere un consumo di prodotto concentrato ricoprimento effetto lavagna. Una rispetto ai passivanti al cromo 1 2 volta asciugato il prodotto, è possibile trivalente normalmente in uso. scrivere sulla superficie del nastro Questo agevola il cliente nell’avere Figura 2: Cr 40 mg/m2 dopo 96 Figura 1: Cr 15 mg/m2 dopo 24 con dei normali gessetti da lavagna. una minore movimentazione delle h di NSS h di NSS Le scritte si cancellano velocemente cisterne in linea e di conseguenza riduce gli spazi adibiti allo semplicemente con un panno asciutto. CONDORBOARD LV è un prodotto a base stoccaggio. Normalmente è utilizzato con acqua che può essere applicato tal quale ad applicatore a rulli, chemical coater oppure spray e squeege. Dopo passivazione con immersione, a spruzzo o mediante l’utilizzo di CR 646, il nastro zincato deve essere asciugato chemical coater. in modo tale che la superficie raggiunga un Una perfetta asciugatura del prodotto si ottiene PMT maggiore di 50°C. CROMCOAT CR 646 raggiungendo una PMT di 80°C. è un passivante totalmente esente cromo Se applicato su HDG presenta il vantaggio di esavalente e fluoruri. Permette di garantire ottenere un prodotto magnetico ad effetto una resistenza alla corrosione che supera le lavagna permettendo quindi l’applicazione di più elevate richieste del mercato assicurando memo e foto grazie all’aiuto di una semplice 3 calamita. un’ottima bagnabilità ed uniformità del Per maggiori informazioni: supporto (WR<5% dopo 100 h NSS con Figura 3: Il rivestimento effetto lavagna per 2 coil. deposito 30 mg/m ). www.condoroil.com

30

N. 45 - MAY/JUNE 2017 - international PAINT&COATING magazine


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.