ipcm® 47 Magazine (settembre/ottobre 2017)

Page 136

BRAND-NEW

© Cabycal

Cabycal fornirà una linea di verniciatura a Frost-Trol

C

128

1

© Cabycal

Figura 1: Il progetto per la nuova linea di pretrattamento e verniciatura di Frost-Trol fornita da Cabycal.

Figura 2: Dettaglio del tunnel di pretrattamento.

Figura 3: Veduta dall’alto dell’intero reparto di verniciatura.

© Cabycal

abycal progetterà, realizzerà e installerà una linea di pretrattamento e verniciatura a polveri per l’azienda Frost-Trol (fig. 1). Questo impianto vernicerà banchi frigoriferi per Mercadona e altri grandi centri commerciali nello stabilimento Frost-Trol di Castellón, Spagna. La linea sarà costituita da un tunnel di pretrattamento del metallo, un forno di asciugatura, due cabine di applicazione di vernici in polvere, un tunnel di gelificazione, un forno di polimerizzazione e un trasportatore Power&Free per un totale di 195 bilancelle per pezzi metallici (fig. 2 e 3). L’impianto entrerà in funzione nel primo trimestre del 2018. Emilio Ferrando, Direttore 2 Generale di Cabycal, spiega che “questo progetto è molto interessante perché sarà completamente conforme ai principi dell’industria 4.0. Da una parte, integrerà i sistemi AGV (Automatic Guided Vehicle), e dall’altra offrirà la possibilità che le cabine vernicino con diversi colori in funzione delle esigenze produttive del cliente in ogni momento”. Frost-Trol progetta, realizza e commercializza mobili frigoriferi di alta qualità per la vendita di alimenti deperibili da oltre 60 anni. Frost-Trol offre soluzioni di freddo commerciale che si traducono in un’ampia gamma di mobili di refrigerazione adattabili alle caratteristiche dei diversi centri commerciali.

3

N. 47 - SEPTEMBER/OCTOBER 2017 - international PAINT&COATING magazine

A proposito di Cabycal Cabycal è una società di progettazione con un alto componente innovativo, che progetta, sviluppa e costruisce linee di trattamento e verniciatura delle superfici per il settore industriale. Attualmente, Cabycal è specializzata nello sviluppo di impianti di verniciatura per il settore automotive e dell’industria in generale. Nel 2015 ha inaugurato a Città del Messico la sua prima filiale al di fuori dalla Spagna. Per maggiori informazioni: www.cabycal.com


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.