iNBiCi magazine - Anno 5 - Numero 10 - Ottobre 2013

Page 42

40

SUBITO BOOM DI CONTATTI PER INBICI.NET a cura della REDAZIONE

info@inbici.net

VISITE IN COSTANTE CRESCITA CON PICCHI FORMIDABILI NEL WEEKEND

È

È subito boom di contatti per il sito di INBICI che, al suo debutto in rete, ha fatto registrare dati formidabili. Dal 20 agosto ad oggi, il nuovo portale www.inbici.net ha costantemente aumentato i propri visitatori, oltrepassando – dopo appena una settimana – l’asticella dei mille contatti. È la risposta più bella da parte dei nostri fedeli lettori che, oltre a seguirci mensilmente sulla rivista cartacea, hanno già imparato a seguirci ogni giorno anche online, dimostrando di gradire i contenu-

Visite 1000 ti del sito e la costanza dei suoi aggiornamenti. Il picco di contatti, come prevedibile, l’abbiamo contabilizzato nel weekend, in concomitanza con la pubblicazione dei risultati delle principali granfondo, segno che Inbici.net sta diventando, giorno dopo giorno, il sito di riferimento per il ciclismo amatoriale. Ma ottimi riscontri hanno ottenuto anche le news dedicate ai grandi temi del ciclismo nazionale (da Pantani a Riccò), a riprova che il profilo del nostro visitatoretipo è quello di un appassionato dalla cultura ciclistica versatile ed eterogenea. Qualche dato tecnico, infine, tanto per appagare la curiosità degli appassionati d’informatica. Il top-day dei contatti è stato il 15 settembre, la maggior parte degli utenti usa piattaforma Safari, lievemente preferita a Google Chrome. L’orario più “affollato” è tra le 21 e le 22, ma c’è anche chi ci ha fatto vita alle 4 di mattina. Un quinto delle visite proviene dai social network, facebook in primis.

750

500

250

0 1° luglio 2013 1° agosto 2013 1° settembre 2013

1° ottobre 2013


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.