10/25 NUOVI TREND ABITATIVI / ITALIENISCH

Page 1


CONSIGLI PER IL FAI DA TE

Volete una ventata d’aria fresca in casa? Scoprite qui come creare un nuovo ambiente accogliente tra le vostre quattro mura utilizzando tecniche intelligenti e colori di tendenza, tappezzerie stilose o piastrelle moderne.

Makeover per la casa

Carta da parati, colori, piastrelle

Nuovo colore, nuovo slancio

Con una nuova pittura murale potete cambiare molto la vostra casa con poca spesa. Attualmente sono di tendenza tonalità eleganti come il rosso vino scuro, il verde bosco intenso, il viola discreto, il marrone caldo o il beige chiaro. Per un tocco appariscente, scegliete un tono intenso per una sola parete del soggiorno.

I toni naturali su tutte le pareti regalano un senso di benessere e i toni pastello freschezza. Mettere il nastro carta prima di procedere è noioso, ma è determinante per il risultato finale. Indossate l’abbigliamento adeguato per la massima libertà di movimento e traspirabilità, e facilitare così il lavoro.

Carta da parati trendy per un ambiente da sogno

• I motivi geometrici conferiscono all’ambiente un tocco stravagante, ma si possono scegliere anche in stile «retrò».

• La carta da parati strutturata crea un’impressione tattile di pietra, marmo, lino o pannelli di legno ed è perfetta per conferire profondità alla stanza.

• Le carte da parati floreali non passano mai di moda. Attualmente sono in voga motivi molto opulenti e scuri.

Per altre idee di arredamento, visitate la rubrica

Casa e giardino su consumo.ch

Non volete perdervi nulla?

Abbonatevi ora alla nostra newsletter.

Solide e versatili: le piastrelle

Le piastrelle XXL ampliano un salotto piccolo, le piastrelle retrò trasformano l’intero ambiente e quelle effetto legno creano calore e senso di robustezza. Anche i motivi di piccole dimensioni sulle pareti sono di moda. Per i meno esperti e per chi vive in affitto, le piastrelle autoadesive sono una buona alternativa: facili da applicare, spesso non lasciano residui dopo la rimozione. Sono indispensabili indumenti da lavoro robusti. Quando si posano le piastrelle è necessario indossare pantaloni da lavoro con ginocchiere. Inoltre, scarpe da lavoro e guanti antiscivolo proteggono da spigoli vivi e superfici lisce.

Utensili elettrici

• L’avvitatore a batteria è uno degli utensili più utilizzati. È preferibile scegliere un modello con una batteria sostituibile, soprattutto per progetti più lunghi.

• Un trapano con funzione a percussione aiuta a praticare fori nelle pareti in pietra o calcestruzzo.

• Per tagliare legno o plastica è indispensabile un seghetto alternativo.

Gli strumenti giusti Must have per amanti del fai da te

Che si tratti di piccole riparazioni estetiche, progetti creativi o grandi ristrutturazioni, l’utensile giusto è fondamentale. La nostra lista di controllo vi facilita il lavoro e vi fa risparmiare tempo e seccature.

L’abbigliamento giusto

Le basi

• Metro di legno

• Livella a bolla

• Martello robusto

• Set di cacciaviti

• Chiavi a brugola in diverse misure

• Tenaglie

• Carta vetrata

Durante tutte le attività occorre indossare indumenti da lavoro resistenti e proteggersi dai tagli con guanti, occhiali protettivi contro la polvere, mascherine, protezioni per l’udito in caso di progetti rumorosi e scarpe antiscivolo.

Diarrea, dolori addominali, fl atulenza?

Ecco spiegato perchè non dovreste ignorare questi sintomi

Quasi 1 milione di svizzeri soffre regolarmente di diarrea, dolori addominali, flatulenza o stitichezza.1 Tuttavia, la maggior parte di loro non sa che probabilmente soffre della cosiddetta sindrome dell’intestino irritabile.

Per molto tempo le cause della sindrome dell’intestino irritabile sono rimaste poco chiare. Ora, però, gli scienziati hanno dimostrato che, di solito, la causa dei disturbi intestinali ricorrenti è una barriera intestinale danneggiata.

Una speranza dalla ricerca

Il dispositivo medico Kijimea Reizdarm PRO, sviluppato da rinomati ricercatori, agisce proprio su questo problema. I bifidobatteri unici contenuti al suo interno, del ceppo B. bifidum HI-MIMBb75, aderiscono alla

barriera intestinale, come un cerotto su una ferita. L’idea innovativa: sotto questo cerotto, la barriera intestinale può rigenerarsi, e i disturbi intestinali possono attenuarsi.

Efficacia clinicamente dimostrata per la sindrome dell’intestino irritabile

L’efficacia di Kijimea Reizdarm PRO sui disturbi intestinali è stata esaustivamente dimostrata2 nel più grande studio OTC al mondo sulla sindrome dell’intestino irritabile. 3

Kijimea Reizdarm PRO è disponibile in farmacia senza prescrizione medica. Se non fosse in magazzino, la farmacia può ordinare il prodotto dal grossista entro poche ore. È inoltre possibile acquistarlo comodamente da casa direttamente dal produttore sul sito www.kijimea.ch/it.

1E.M.M. Quigley, P. Bytzer, R. Jones, F. Mearin, Irritable bowel syndrome: The burden and unmet needs in Europe, Digestive and Liver Disease, Volume 38, Issue 10, 2006, Pages 717-723, ISSN 1590-8658, https://doi.org/10.1016/j.dld.2006.05.009. • 2 Andresen V. et al. (2020). Heat-inactivated Bifidobacterium bifidum MIMBb75 (SYN-HI-001) in the treatment of irritable bowel syndrome: a multicentre, randomised, double-blind, placebo-controlled clinical trial. Lancet Gastroenterol Hepatol. 2020 Jul; 5(7), 658-666. • 3Il confronto prende in considerazione esclusivamente studi condotti su ceppi microbici. • Immagini a scopo illustrativo.

Per la Vostra farmacia: Kijimea Reizdarm PRO (Pharmacode 1117903) www.kijimea.ch/it

NUOVO

Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.