769_Italiano

Page 14

LA SCIENZA E LA BIBBIA Genesi 1:20-22 Risolto il dilemma dell'uovo e della gallina. È nato prima l’uovo o la gallina? Questa domanda ha intrigato i filosofi per secoli. La Bibbia afferma che Dio creò gli uccelli con la capacità di riprodursi secondo la loro specie.

Genesi 6:15 Dimensioni esatte per la stabilità dei navi. I costruttori di barche sanno bene che, affinché una nave galleggi, è necessario che la lunghezza sia sei volte la larghezza. Dio diede queste misure ideali a Noè 4.500 anni fa.

Ezechiele 47:12 Medicina dentro le piante. Le culture ancestrali usavano molti rimedi erboristici. Oggi, la scienza moderna ha riscoperto ciò che è stato detto nella Bibbia.

Deuteronomio 22:9 Mescolare geneticamente i semi è dannoso. La Bibbia avverte che mescolare semi di diversi tipi porta a colture che mettono in pericolo la salute delle persone. Attualmente, c'è un aumento in malattie causate da frutti e verdure geneticamente modificate.

Niccolò Copernico (1473-1543)

Giovanni Keplero (1571-1630)

Albert Einstein (1879-1955)

Astronomo polacco riconosciuto per aver formulato la teoria eliocentrica del sistema solare. Oltre a credere che l'universo era stato forgiato da un creatore estremamente buono e ordinato, affermava che il Signore deve essere adorato.

Matematico tedesco considerato il fondatore dell’astronomia fisica. Elaborò la descrizione delle leggi del moto dei pianeti. Studiò teologia all'Università di Tubinga. Riconobbe che l'Onnipotente aveva progettato il mondo con armonia razionale.

Lo scienziato più famoso del XX secolo e Premio Nobel per la fisica nel 1921. Riconosciuto per la formulazione della teoria della Relatività, mostrò in diverse occasioni la sua fede in Cristo e il suo modo di percepire la fede. In un’occasione, disse che Dio è un mistero, ma un mistero comprensibile.

MISSIONARIO MONDIALE 14 MOVIMIENTO América•Europa•Oceanía•África•Asia


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.