759_Italiano

Page 36

scuola a metà del liceo, si mise a inalare la colla per avere una sensazione fugace di gioia. Inoltre, sperimentò i rigori delle stazioni di polizia da molto giovane che fu catturato dopo aver commesso una rapina. Con la sua vita immersa nel crimine, e al fine di allontanarsi dalla cattiva strada, Luis fu accolto dal fratello maggiore, Alberto, a casa sua, che era situata sull’altro lato della città, nel quartiere di Comas. Lontano dai suoi compagni, pensava ancora a come fare soldi facili. Non appena ottenne un lavoro come esattore a un negozio, si confermò come un senza scrupoli. MISSIONARIO MONDIALE 36 MOVIMIENTO América • Europa • Oceanía • África • Asia

Alla fine di settembre 2001, a seguito del primo anno di sua figlia Andrea, Luis Huaura fu arrestato dopo aver rubato una moto con il fratello Juan. Fu processato e, in meno di una settimana, imprigionato a Lurigancho, una delle prigioni più selvaggi del mondo secondo Amnesty International e la Commissione Interamericana sui Diritti Umani.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.