783_Italiano

Page 40

INTERVISTA

“LA DOTTRINA PRESERVA L’OPERA” Eliseo Aquino Curi

Durante il ritiro di pastori tenuto dal Movimento Missionario Mondiale in Perù, il reverendo Gustavo Martínez, tesoriere internazionale, ha fatto il punto dei 56 anni dell’Opera.

Il pastore Martínez è fiducioso sulla crescita dell’Opera sulla base dell’esperienza acquisita nel tempo e del fedele rispetto della sana dottrina. Ha sottolineato la grande vittoria ottenuta sul nemico che cerca di minare la forza dell’Opera. Sono trascorsi 56 anni dalla fondazione dell’Opera del Movimento Missionario Mondiale. Cosa si può dire dell’Opera in questi anni? Per me è una grandissima vittoria che Dio ci ha dato nel mezzo di così tanti attacchi. Sebbene il nemico abbia tentato di impedire che questo lavoro venisse svolto, il Signore continua a guidare l’Opera. Abbiamo già 56 anni perché la presenza di Dio è con noi. Penso che sia il più grande successo che abbiamo raggiunto. Quali sono stati i punti di forza e i pilastri dell’Opera? Uno è la fiducia che riponiamo in Dio, con la preghiera e il digiuno come strumenti che il Signore ha dato all’Opera. Un altro è la Parola di Dio che guida le nostre azioni. La Bibbia è vita e spirito e ci dà coraggio, è come una spada a doppio taglio che penetra nell’anima e nello spirito, che conosce le intenzioni di ogni essere umano. Inoltre, ciò che ha reso solida l’Opera è la sana dottrina, oltre alla cura che abbiamo per non lasciarci contaminare. Possiamo anche affermare che l’unità pastorale di tutti i paese e leader internazionali hanno notevolmente giovato all’Opera. Nel libro dell’Apocalisse, il Signore dà un messaggio alle sette chiese mostrando loro le loro debolezze e le loro virtù. Quali sono le nostre debolezze?

40

MOVIMENTO MISSIONARIO MONDIALE America•Europa•Oceania•Africa•Asia

Tutte le chiese e tutte le persone hanno virtù, ma anche difetti e debolezze. Allora, bisogna dare priorità alla spiritualità e alla Parola di Dio fino a quando non si verifichi il Rapimento. Inoltre, dobbiamo rafforzare le nostre debolezze. Nell’Opera, alcuni si sono smarriti proprio a causa della negligenza spirituale. Loro non si sono resi conto dei loro punti deboli, allora non li hanno rafforzato, e quella è stata la loro rovina. Se ci rivolgiamo sempre a Dio, dipendiamo da Lui, confidiamo nella Sua grazia e nella potenza della Sua forza, avremo vittorie fino alla fine. Ci sono chiese che sono cadute e persino scomparse dopo 40 anni dalla loro fondazione. Che riflessione possiamo fare al riguardo? Diversi fattori hanno potuto causare la loro caduta o scomparsa. Penso che il più importante sia il non avere preservato la presenza di Dio, il non avere più ammesso il Signore. Nel messaggio alla chiesa di Laodicea, il Signore era alla porta, ma non era dentro, e affinché quest’Opera o


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.