ilPunto Magazine Aprile Maggio 2018

Page 219

bimbi di Antonella Rossetti

Feste per Bimbi QUALCHE IDEA PER ORGANIZZARLE AL MEGLIO

Nell’organizzare un evento, un’attenzione particolare va riservata ai bambini. Nel caso siano loro i protagonisti, per una festa di compleanno, per Carnevale o Halloween che sia, qualora i genitori non si occupino di persona di giochi e intrattenimento, è consigliabile avvalersi di uno o due animatori che garantiscano il divertimento dei piccoli e la tranquillità di tutti, coinvolgendo i bambini in giochi adatti all’età e al luogo dove si svolge la festa, e che faranno anche della merenda un momento ludico e sereno.

GLI INTRATTENIMENTI PIÙ GETTONATI Sono le micro-magie, le favole e filastrocche, i laboratori creativi, il teatrino dei burattini, baby dance, truccabimbi, tatuaggio manine, giochi a squadre e a premi. Di solito gli animatori forniscono anche simpatici allestimenti e piccoli gadget, quali macchina per le bolle di sapone, sculture di palloncini, braccialetti luminosi.

SEGUE // 69


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.