ilPunto Magazine Aprile Maggio 2018

Page 13

di Stefano Crialesi, Personal Chef - stefano_crialesi@hotmail.com

IL MIO PRIMO INCONTRO CON LILLO E LA SUA FAMIGLIA Il mio legame con i Mastino nasce in maniera curiosa, addirittura dall'altra parte del mondo! Infatti è paradossale: io di Ladispoli, città vicinissima a Fregene, ho il mio primo contatto con la famiglia Mastino nelle lontane Hawaii! Lì conobbi un nipote, Ignazio Mastino, che venne a mangiare con sua moglie Barbara nel ristorante dove lavoravo come chef. Nacque subito una meravigliosa amicizia che mi portò a frequentare molto il ristorante Mastino a Fregene, dove l’intesa con Lillo fu immediata. Ma, del resto, come si fa a non voler bene a Lillo e a tutta la sua famiglia?

LA SUA RISATA TI CONTAGIAVA Stupendo Lillo! I suoi racconti di vita, i mille aneddoti, le curiosità e le storie divertenti che ti tenevano incollato all’ascolto. E poi la sua risata, che ti contagiava, che ti faceva vivere momenti di autentica spensieratezza.

quella volta che lillo mi raccontò Bellissimo il racconto del suo primo incontro con la moglie Tiziana (ex moglie, ma tra loro era rimasto un legame indissolubile). Tutto iniziò ad una festa. Lillo improvvisamente disse ad un amico: “Vedi quella ragazza? Me la sposerò!”. Da lì trascorsero solo nove mesi e coronarono il loro sogno! Dal loro grande amore nacquero due figli, Lorenzo e Bartolomeo, ma lui diceva sempre di avere tre figli (Leonardo, infatti, lo considerava un figlio).

UN’AMICA SPECIALE Ogni volta Lillo mi raccontava di tutte le attrici che negli anni avevano frequentato il suo ristorante. “La più bella, la più vera, la più simpatica; Stefano, sai chi è?”, mi chiedeva conoscendo bene in cuor suo la risposta. “È Mara Venier – mi diceva – un’amica speciale, le voglio bene come una sorella”. Appena Mara seppe del ricovero di Lillo mi mandò un audio con i saluti per lui; e Lillo, nella camera di terapia intensiva, si emozionò sentendo la sua voce!

IL MIO PERSONALE RICORDO Lillo era una bella persona, una buona persona, una persona speciale, difficile trovarne oggi di persone come lui. Era un bravo ristoratore, sempre pronto a scherzare e a ridere con i clienti. Grazie Lillo per tutto l’amore, la simpatia e l’ironia che ci hai regalato! La tua voce che mi chiama, “Stefanooooo!”, rimarrà sempre nel mio cuore. // 13


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.