Il Periodico News - DICEMBRE 2015

Page 58

il Periodico

58

DICEMBRE 2015

SPORT

Panchina e pallone blu: prendono il posto di Vennarucci e Raiola

Cambio panchina per Voghera e Montebello: ecco i nuovi giudici Rebecchi e Pinto

Mister Rebecchi all’ASD Voghera (1° categoria), Mister Pinto all’ACD Montebello (2° categoria) prendono il posto rispettivamente di Mister Vennarucci e Mister Raiola, esonerati dopo l’avvio deludente. Due volti completamente diversi: il primo è un tecnico esperto e molto conosciuto nell’ambiente del calcio oltrepadano, il secondo e’ un volto nuovo, giovane e alla sua prima esperienza tra i “grandi”, ma con tanta voglia di dimostrare. Questo cambio di panchina porta novità anche nel nostro concorso, da questo mese infatti Tino Rebecchi e Domenico Pinto saranno i nostri nuovi giudici. Chiediamo loro cosa ne pensano della loro nuova avventura. Tino Rebecchi Mister Rebeschi dopo sei mesi di inattività, il grande ritorno sulla panchina più prestigiosa della prima categoria, come si sente? "Innanzitutto riposato e sereno, carico al punto giusto per dare il mio contributo e non deludere il presidente e i dirigenti che hanno pensato a me in un momento di difficoltà, pronto a 'cavalcare la tigre'". Tutto l’entusiasmo che ruota intorno a questa Società, pensa sia positivo e possa portare benefici o di contro troppe pressioni? "Inevitabilmente un po’ di pressione la porta ma l'importante è avere le idee chiare. Siamo una società nuova e una squadra assemblata con tanti giocatori che devono metterci il giusto tempo per conoscersi. Comunque giocare con una cornice di pubblico da categoria superiore è sicuramente un vantaggio". L'anno scorso ha fatto un ottimo campionato con la Torrevillese, si è sentito messo da parte quando c'è stata la fusione con il Nord Voghe-

Tino Rebecchi

Domenico Pinto

ra e l’Orione? "Al termine dello scorso campionato ho deciso di prendermi un po’ di riposo per staccare la spina dopo 3 stagioni intense, la nuova Società ha fatto altre scelte, era nel loro diritto e a mio parere era giusto dare un’impronta nuova, insomma non ho rosicato per niente e mi sono rilassato a dovere". Qual è il suo obbiettivo per questa stagione? "Il nostro obiettivo è avere un gruppo che sia in condizioni di lottare per traguardi importanti, parlare di vittoria adesso sarebbe pura utopia, siamo dei malati che stanno prendendo aspirine, una volta guariti faremo altri discorsi, non vendo fumo e mi piace lavorare senza paura, diciamo che mi piacerebbe entrare nel gruppo di squadre che contano, ma per adesso dobbiamo parlare poco e pedalare". Nel nostro concorso "IL PERIODICO PALLONE E PANCHINA BLU" lei prenderà il posto di Mister Vennarucci nel ruolo di giudice. La passata stagione ha visto il trionfo di Mister Landini (miglior allenatore) e di Averaimo (miglior giocatore), chi secondo Lei può vincere quest'anno? "Penso che Albertini e Pagano siano gli indiziati principali tra gli allenatori e mi fa piacere per loro, come giocatore spero tanto uno dei miei".

Ultima domanda, forse la più velenosa: qual è la squadra che di più rappresenta la città di Voghera, l'ASD o l'OLTREPO? "A Voghera solo... non aggiungo altro". Domenico Pinto Mister è la sua prima esperienza su una panchina? "Dopo 5 anni di esperienze tra le varie categorie del settore giovanile, questa è la mia prima esperienza con una panchina della prima squadra". Cosa ne pensa dell’esonero di Mister Raiola. Giusto o troppo prematuro? "Mister Raiola ha fatto benissimo nell'anno passato in 3a, quest'anno nonostante un buon lavoro di preparazione è stato sfortunato e la società ha voluto dare una scossa all'intero gruppo, senza troppe colpe al mister". L'anno scorso il Montebello ha fatto il salto dalla 3° alla 2° categoria. Il suo obbiettivo? "Salvezza, il gruppo ha tutte le qualità per ottenerla". "IL PERIODICO PALLONE E PANCHINA BLU" lei entrerà nel vivo delle votazioni nel ruolo di giudice. Un suo pronostico per questa stagione? "Penso che come allenatore possa vincere Mister Cavo. Come giocatore Scarzanella. L'anno prossimo vincerò io!".


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.