ilCurioso - Maggio 2011

Page 7

Curioso_Maggio_final_Curioso 03/05/11 12.57 Pagina 7

/enogastronomia

Malibù: pranzo con vista sul mare! Con l'arrivo della primavera le nostre giornate gourmet sono all'insegna del sole, del suono delle onde, dello specchio del mare che riflette l'azzurro del cielo o il rosso del tramonto. Il Malibù è il posto giusto! E vi attende con la sua inimitabile cucina ispirata al territorio ed ai sapori autentici! I cuochi sono i grandi e instancabili Michele e Roberto, ottimi chef nonché insegnanti nelle scuole alberghiere di Ladispoli e Roma. Novità di quest’anno è il ritorno di Federico, dopo due anni di fervente attività tra la scuola del Gambero Rosso e le collaborazioni in importanti cucine romane. Il tutto ad inaugurare la stagione 2011 da Aprile solo nei fine settimana, e che proseguirà tutti i giorni in estate.

DA PROVARE NEL MENU': Paccheri ripieni di gamberetti cernia e con cozze, vongole e pachino Panciotti ripieni di melanzane e scamorza con mousse di burrata

www.malibuonline.it

e pancetta croccante Filetto di cernia in crosta di corn flakes con salsa di mare Gamberoni al lardo di colonnata con il tortino di patate

Ladispoli (RM) - Lungomare Marina di Palo - 06.99.48.689 - 349.56.41.126 - 347.00.76.943

Ristorante Papeete: fra terra e mare Elementi di acqua e di terra si incontrano al ristorante Papeete per dar vita a gustose armonie gastronomiche. Dalla terra arrivano farine e uova per la preparazione a mano di fettuccine, tagliolini, gnocchi e stringozzi, come da tradizione; poi le migliori carni, destinate alla brace con verdure grigliate e bruschette. Dal mare, nella sua freschezza, arriva il pesce locale che viene servito crudo oppure scottato alla brace o, se si preferisce, cotto al forno dopo un incredibile incontro con il “trito magico” di erbe aromatiche coltivate nell’orto. Poi tutto si armonizza grazie ad una ricca lista di vini che abilmente sa accompagnare la degustazione. I tramonti estivi sotto la veranda o gli spettacoli proposti in inverno dal mare in tempesta sono gentilmente offerti dalla natura.

DA PROVARE NEL MENU': Carpaccio di cerina con carciofi romaneschi Veracelli con ceci e zucchine

romanesche Fettuccina con totani del Tirreno e olive di Gaeta Stringozzi cozze e pecorino

Polpo alla griglia su pietra lavica Seguici su Facebook

Papeete Ladispoli

Ladispoli (RM) - Lungomare Regina Elena, 23 - Tel. 06.99.46.015 - www.ristorantepapeete.com


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.