Home italia Marzo 2014

Page 44

p 42-43 salone rassegna_Layout 1 02/04/14 12.54 Pagina 42

HOME Showcase

→ Lapalma Linee essenziali e pulite, ammorbidite dall’inserimento di colori e materiali in una ricerca formale in costante evoluzione. ADD è un sistema versatile di sedute componibili, disegnato da Francesco Rota, pensato per soddisfare le esigenze più disparate nell’ambito delle sedute contract ma adattabile ad uso residenziale. Il sistema si compone di una base sulla quale si possono montare piani, sedili, schienali ed altri accessori, per ottenere semplici moduli compatti, come il divanetto a due posti, o veri e propri sistemi articolati di seduta - tipici del mondo contract - accessoriabili con tavolini, portariviste ecc.. La forma dei cuscini, più bombata al centro, evidenzia lo spazio di seduta, ulteriormente sottolineato dalla cucitura a contrasto: un segno tipico della lavorazione artigianale applicata ad un prodotto industriale. Gli schienali imbottiti risultano sottili ed eleganti.

→ H42

Minotti Le Parc è una collezione ispirata alla produzione di mobili in ferro di tradizione europea, rivisitata in chiave contemporanea. Disegnata da Minotti Studio, sotto il coordinamento di Rodolfo Dordoni, la famiglia Le Parc comprende divani, poltrone, chaise longues, panche, pouf, sedie, tavoli e tavolini, realizzati in tubolare di ferro curvato e verniciato nei colori bianco o nero-argento. I cuscini hanno imbottiture in poliuretano espanso e sono rivestiti in fibra idrorepellente. Sono assicurati alla struttura attraverso lacci di cuoio mentre i bottoni sono in ottone inossidabile e come tutti gli altri accessori utilizzati per la confezione sono idrorepellenti e pertanto idonei all’utilizzo outdoor. I rivestimenti sfoderabili sono proposti in una gamma di tessuti e colori esclusivi, opportunamente testati per la durabilità in esterni.

Adele-C Durante il Fuorisalone 2014, Adele C esporrà, insieme ad altre aziende In Zona Ventura Lambrate, all’interno di un nuovo progetto abitativo chiamato “Casa della Luce”. A rappresentare il marchio dell’erede di Cesare Cassina, ci saranno anche le sedute della collezione Zarina, vere e proprie icone dell’azienda. Icone perchè nella versione Zarina Baby si tratta dell’esatta riproduzione della poltrona che Cesare Cassina, fondatore dell’azienda, realizzò con le proprie mani per la figlia Adele nel lontano 1944. L’elegante imbottito, ha il fusto in legno, con imbottitura in poliuretano e seduta in piuma d’oca. Il rivestimento bicolore proposto dall’azienda è in velluto, che accentua ulteriormente i raffinati richiami retrò. Questa seduta rappresenta l’essenza del marchio: la discrezione, il bello e l’utile che supera le mode ed il passare del tempo e che quest’anno si arricchisce del divanetto e del pouf.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.