Issuu on Google+

ACUSTICA & VIBRAZIONI

grupposogimi nero 70%


Sylomer® - Sylodyn® Espansi poliuretanici con elevate prestazioni antivibranti. Lo smorzamento delle vibrazioni che si ottiene con l’impiego di Sylomer e Sylodyn su costruzioni, macchinari ed impianti aumenta la resistenza strutturale, incrementa la sicurezza e il comfort, protegge l'elettronica di controllo e comando, riduce disallineamento e guasti elettromeccanici e quindi i costi della manutenzione ordinaria. Un supporto in Sylomer e Sylodyn consente: - Disaccoppiamento di basamenti, getti e tra strutture in cemento/metallo/legno; - Elevata capacità di smorzamento delle vibrazioni; - Sovraccarico, fino a 3 volte superiore al carico statico, per brevi periodi; - Mantenimento delle proprietà meccaniche e fisiche nel tempo; - Elevata resistenza ad agenti chimici, olii e grassi minerali; - Elevata resistenza all’invecchiamento.

Aerstop® Guarnizioni di tenuta antivibranti in gomma espansa a cellule chiuse e semichiuse, disponibili nelle tipologie EPDM – CR – SBR – NR – NBR. Elastiche e comprimibili, le gomme Aerstop sono impermeabili e resistenti ad agenti chimici, raggi UV, temperature. Esse assicurano una perfetta tenuta stagna in ogni condizione d’uso, preservando da acqua/aria/polvere. La gamma Aerstop include una vasta scelta di densità, morbidezze e qualità tra cui le versioni: - Certificata M1F1, M1 F3 e M2 F1 (Afnor NFF 16-101) per impieghi nel settore ferrotranviario; - Priva di zolfo, per applicazioni elettroniche/LED; - Microshock, antivibrante e con elevata capacità di protezione dagli urti. Disponibile in lastre e profili anche adesivi, Aerstop può essere sagomato a disegno, anche per piccole serie.


Stratocell® Whisper® Lastra fonoassorbente semirigida a cellule chiuse in polietilene espanso. Eccezionalmente performante - fonoassorbimento fino a classe A - Stratocell Whisper è leggero, autoportante, lavabile, facilmente lavorabile e applicabile a vista con semplici fissaggi meccanici. Le cellule chiuse ne impediscono lo sfibramento, garantendone resistenza ad acqua, umidità, vapori, fumi, odori ed agenti chimici. Suoi impieghi tipici sono sale mensa, palestre, aule scolastiche, poligoni di tiro, pareti divisorie, ambienti di lavoro, barriere stradali, canalizzazioni aria, sistemi di filtraggio, sale macchina, carterature insonorizzanti. La gamma include la versione Stratocell Whisper UV, per impieghi esterni. Per esigenze particolari è disponibile fonostile, sistema di pannelli a soffitto e/o parete con correttore in Stratocell Whisper e telaio integrato che non richiede opere di muratura.

fonosphera® Massa composita per isolamento acustico caratterizzata da uno strato di polietilene a calotte sferiche. Quando abbinato a partizioni rigide, fonosphera esprime un “effetto molla” ottimizzando le performance di isolamento acustico in funzione dell’intensità della pressione sonora. Con spessore e peso contenuti, può essere applicato su strutture metalliche, in vetroresina, laminati plastici, multistrati lignei e tra partizioni in cartongesso. fonosphera è disponibile nelle varianti: - XB, certificato al fuoco in classe E; - SF51 classificato C-s2-d0; - XB-20 TNT, accoppiato con fibra poliestere protetta da TNT, idrorepellente; - XB-10 AL, accoppiato con fibra poliestere protetta da film in alluminio, certificato MED - IMO Solas (Rina). Viene fornito in pratici rotoli 1x10 m, anche adesivi.


Chi siamo Sogimi è il maggiore Gruppo italiano di trasformazione e distribuzione di materie plastiche, espansi e compositi. Dalla fine degli anni ’60 operiamo nel campo della correzione acustica e delle vibrazioni, affiancando un catalogo sempre aggiornato di materiali tecnici con la produzione di soluzioni personalizzate. I nostri numeri 14 stabilimenti dislocati sul territorio nazionale, ciascuno dotato di vasti depositi di stoccaggio e moderni reparti di trasformazione 9 uffici di sviluppo e progettazione 15.000 mq di reparti di trasformazione 25.000 mq di magazzini coperti

sogimi.com

Sede Torino Tel. 011.5503166 tekspan@sogimi.com Sede Genova Tel. 010.8356236 tekspan.genova@sogimi.com Sede Cagliari Tel. 070.7333140 tekspan.cagliari@sogimi.com • PIGOMMA SpA - Milano Tel. 039.2753626 pigomma@sogimi.com • UNITEC SpA Sede Trento - Divisione Eurotec Tel. 0461.534112 eurotec@sogimi.com Sede Venezia - Divisione Ecotec Tel. 041.5952448 ecotec@sogimi.com • AERCEL SpA - Bologna Tel. 051.803608 aercel@sogimi.com

• ISOPAD SpA - Firenze Tel. 0574.584950 isopad@sogimi.com • TEKCELL SpA - Ancona Tel. 071.9162253 tekcell@sogimi.com • TECMA SpA Sede Roma Tel. 06.9123981 tecma@sogimi.com Sede Pescara Tel. 085.8509154 tecma.pescara@sogimi.com • ARTEC SpA - Napoli Tel. 0823.422461 artec@sogimi.com • TECNOMAT SpA - Bari Tel. 080.5358915 tecnomat@sogimi.com • TEKFOAM SpA - Catania Tel. 095.7232418 tekfoam@sogimi.com

Avviso: Le informazioni e i dati riportati sono offerti in buona fede e ritenuti corretti sulla base delle cognizioni e delle prassi in uso. Tuttavia non viene assunta alcuna responsabilità per tali informazioni e dati, né può essere presunta alcuna garanzia. Ogni utilizzatore deve procedere alle prove necessarie per determinare l’idoneità del materiale alla sua specifica applicazione. Per cataloghi e schede tecniche più dettagliate interpellare il nostro Servizio Tecnico.

05/2015

• TEKSPAN SpA


Acustica & vibrazioni - Gruppo Sogimi