IL SOMMELIER

Page 52

di Elisa Tavilli della Delegazione F.I.S.A.R. Manziana Monti Sabatini

A Bracciano l’edizione 2018 di “Rose...Rosati e Rosé”, un successo targato Fisar! Il mondo dei rosati italiani sa regalare prodotti di qualità, versatili nell’abbinamento con gli alimenti ed in grado di entusiasmare anche i palati ancora poco confidenti con il vino.

L

a F.I.S.A.R. Delegazione Manziana Monti Sabatini è impegnata da alcuni anni nella promozione e valorizzazione dei vini rosati e rosé provenienti da tutte le regioni italiane. Come ogni anno, “Rose... Rosati e Rosé” ha preso vita il 12 e 13 maggio in una location speciale, la Sala dell’Aranciera a Palazzo Patrizi di Castel Giuliano - Bracciano (RM), e nell’ambito della “Festa delle Rose”, manifestazione florovivaistica molto nota al pubblico della zona. La scelta del contesto non è casuale: l’omaggio va non solo alla splendida fioritura delle rose del giardino del palazzo, ma anche ai colori visibili sia fuori dalla sala sia dentro, nei bicchieri. Così come l’esplosione di profumi, all’aria aperta e dentro i calici pieni. Nell’edizione 2018, per incentivare

50

il Sommelier | n. 3 - 2018


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.