1 minute read

Itinerario: Valle San Silvestro

Dettagli tour

Advertisement

Lunghezza: 3,4 km

Difficoltà: facile

Tempo 2:00 h

Descrizione generale

Il sentiero escursionistico offre una splendida vista su Dobbiaco e passa davanti alla cappella Leitnstöckl. La cappella è di grande importanza storica in quanto è uno dei bastoncini della peste e ricorda il tempo della peste nera nelle Alpi. Il sentiero conduce attraverso Dobbiaco e la frazione soleggiata Valle San Silvestro.

Adatto per passeggini

Descrizione cammino

L'escursione parte dalla chiesa parrocchiale di Dobbiaco e prosegue a destra in direzione San Silvestro. Sulla destra si trova un piccolo sentiero (nr. 1) che porta in mezzo al bosco e lungo il fiume, fino a San Silvestro La strada prosegue un po ´ in salita verso la piccola frazione di Valle San Silvestro. Da lì comincia un sentiero panoramico che passa per la cappella "Leitnstöckl" e ritorna a Dobbiaco (sentiero nr. 22 e poi 41).

"ZweiWasserBrunnen"-Labirinto

Dettaglitour

Lunghezza:5,0km

Difficoltà:facile

Tempo:2:00h

Descrizionegenerale

Lafontana"ZweiWasserBrunnen"eilLabirinto,fonted'energia,sonotraitesori d'acquadiDobbiaco.

Allafontana"ZweiWasserBrunnen"sipuógustarel'acquadelleduefontidi Dobbiaco.

Illabirintohaunafontanadiacquapotabilecomefontedienergianelcentro.

Ilsentieroescursionisticoèparticolarmenteadattoallefamiglie.

Descrizionecammino

Dalcentrodelpaese,ilsentieron.1portadietrolachiesaparrocchialea destrainsalitaversolaCostaNosellari.Dopocirca20minuti,ilsentiero raggiungeunpuntodiosservazioneidilliacosopraDobbiaco,dovesitrovala Fontana"ZweiWasserBrunnen".

Perproseguireperillabirintoènecessariotornarealcentropaese.Dalì,un sentieroconduceversonord-est,passandoallafazioneSanSilvestro,finoal Labirinto,ilqualesitrovapocodopoilRifugioGenzianasulladestra.

Itinerario: Dobbiaco –

Dettagli tour

Lunghezza: 7,9 km

Difficoltà: facile

Tempo: 2:30 h (da Dobbiaco) 1.00 h (giro lago)

Descrizione generale

Lago di Dobbiaco

La passeggiata si snoda intorno al Lago di Dobbiaco e offre in ogni momento una vista ottimale sul lago. Questa escursione per famiglie porta al Lago di Dobbiaco. Un percorso naturalistico intorno al lago con 11 stazioni fornisce preziose informazioni sulla flora, fauna e geomorfologia della zona. Sulla piattaforma di osservazione è possibile fruire di un’area di sosta, da dove poter ammirare la flora e la fauna del lago, uno dei più bei laghi delle Dolomiti.

Adatto per passeggini

Descrizione cammino

L'escursione inizia dall'Associazione Turistica di Dobbiaco e prosegue in direzione sud. Subito dopo il passaggio a livello, si svolta prima a destra e dopo circa 100 metri a sinistra. La strada asfaltata conduce dritto allo stadio del fondo e, lasciando quest ultimo sulla destra, si arriva alla località Seghe. Qui inizia la strada sterrata che porta direttamente al Lago di Dobbiaco. Sul lato ovest del lago parte il sentiero naturalistico che costeggia il Lago di Dobbiaco.

Dove parcheggiare

Parcheggi sono disponibili in loco.

This article is from: