2013 11 01 un consiglio poco comune

Page 1

Un consiglio poco comune Lunedì 28 ottobre 2013 si è svolto il Consiglio Comunale. I punti più rilevanti dell’ordine del giorno erano i seguenti: •

Approvazione protocollo di intesa per la costituzione dell’AFOL METROPOLITANA

Il Piano di Diritto allo Studio per l’anno scolastico corrente

Interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare “Vivere Pogliano” riguardante il regolamento IMU.

Mozione presentata dal Gruppo Consiliare “Vivere Pogliano” in riferimento al rifacimento del manto stradale dell’area adiacente alla discoteca Fellini.

Interpellanza presentata dal Gruppo Consiliare “Vivere Pogliano “ inerente la concessione edilizia per l’area compresa tra via Ambrogio Moroni e la Statale del Sempione

Il Consiglio si è sviluppato come un piccolo psicodramma, con un crescere di tensione. Si è partiti dalla questione dell’AFOL Metropolitana, costituzione di un ente che prevede per Pogliano la spesa di 1€ a cittadino, per un totale di più di 8.000€. In cambio di servizi inconsistenti per la nostra comunità, visto che la sede più vicina è a Limbiate. Vivere Pogliano si è opposta fermamente alla costituzione di questo ente: se qualche ente sovracomunale lo ritiene utile, lo finanzi con il suo bilancio, non con quelli dei comuni. La delibera è passata per un pelo, con … voti a favore, 7 contro e un astenuto. Se quell’astenuto, il consigliere Cavallo, ormai in rotta con la maggioranza, avesse votato coerentemente contro, la delibera non sarebbe passata.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.