1 minute read

MONDADORI SEBASTIANO

La libreria Feltrinelli ospita l'autore del libro «Verità di famiglia. Riscrivendo la storia di Alberto Mondadori», edito da La nave di Teseo

Alberto, primogenito di Arnoldo, fu il figlio intellettuale e primo erede che tuttavia non prese il posto del padre, sfuggendo a un destino segnato, quello di editore, con lo stile del Grande Gatsby, sempre sull’ottovolante o sulle montagne russe della vita. Alla presentazione parmigiana del libro, assieme al nipote Sebastiano ci saranno il giornalista Cesare Pastarini e Ferrante Borelli - Bolly Dj - per accompagna- re musicalmente l’epoca dai primi del Novecento alla fine degli anni Settanta. Un uomo bigger than life, Alberto, con tanto da raccontare: ci penserà appunto Sebastiano Mondadori percorrendo la storia di un nonno amico di D’Annunzio, Hemingway, Monicelli, Orson Welles, Kerouac, Sartre, Ungaretti, Thomas Mann e di tanti altri personaggi della cultura e del jet-set mondiale. Eppure spesso solo.

Advertisement

The Feltrinelli bookstore hosts the author of the book «Verità di Famiglia: Rewriting the Story of Alberto Mondadori,» written by his grandson Sebastiano.

Via Farini 17 Orario: 18:00 Ingresso libero