1 minute read

Salsomaggiore sunday domenica MARATHON VERDI

Dopo due anni torna la maratona che rende omaggio alle Terre Vediane: 4 distanze in programma, su parte da Salso per arrivare a Busseto

Dopo due anni torna, il 26 febbraio, la Verdi Marathon. L’ultima edizione si era infatti corsa il 23 febbraio del 2020, prima dell’inevitabile stop a causa della pandemia. Ora la maratona che rende omaggio alle Terre Verdiane è finalmente pronta a ripartire e lo farà in grande stile: tra gli iscritti alle quattro distanze in programma (10 km, competitiva e non competitiva, 21 km, 30 km, e 42 km) sono presenti diversi atleti provenienti non solo da tutta Italia ma anche da Usa, Svizzera, Grecia e Giappone. La partenza sarà come sempre da viale Matteotti, a Salsomaggiore, con traguardi intermedi a Fidenza, Fontanellato, Soragna e Busseto, dove i maratoneti concluderanno le loro fatiche in piazza Verdi, al cospetto del monumento al grande Maestro. Le musiche di Verdi saranno la colonna sonora della gara. Dopo Nabucco ed Ernani, l’edizione 2023 sarà dedicata all’”Attila”, l’opera verdiana il cui soggetto comparirà anche come effige sulle medaglie destinate ai finisher.

Advertisement

After a two-year absence, the marathon that pays tribute to Giuseppe Verdi and his homeland is back: four distances, starting in Salso Maggiore with the finish line in Busseto.

Viale Matteotti (Salsomaggiore)

Orario: 9:30 www.verdimarathon.it