01a

Page 1

ANNO II - N° 236 SABATO 24 OTTOBRE 2009 DISTRIBUZIONE GRATUITA

Con l’ora solare, stanotte le lancette degli orologi torneranno un’ora indietro

Sanità, arrivano più soldi www.lagazzettadelmolise.it IL TAPIRO DEL GIORNO A VINCENZO GRECO Un’altra tegola sta per abbattersi sulla testa del sindaco di Termoli, Vincenzo Greco. Un esposto contro di lui è stato presentato dal consigliere comunale Alberto Montano per denunciare una presunta violazione delle leggi urbanistiche che lo vedrebbero protagonista assieme alla società Im. Mar. Il primo cittadino è entrato nella vicenda non solo per l’incarico istituzionale che ricopre, ma anche in qualità di notaio e assessore all’Urbanistica. In momenti diversi, e con mansioni diverse, Greco avrebbe lavorato per una lottizzazione abusiva. E oggi Montano chiede di rilevare se possano emergere fatti penalmente rilevanti, reati commessi e danni erariali.

L’OSCAR DEL GIORNO AD ANGELO SIMONELLI Toro è uno dei comuni molisani più piccoli del Molise. Ha una percentuale di anziani elevatissima eppure, nonostante tutto, il suo sindaco non molla. L’oscar di oggi va proprio ad Angelo Simonelli, un primo cittadino decisamente agguerrito (sua l’idea del Toquinho festival) che domani mattina taglierà il nastro del nuovo campo sportivo. Una struttura abbandonata da anni che torna a rivivere grazie all’intervento congiunto di Regione e Comune e che rappresenta anche l’augurio migliore che si possa fare per la locale squadra Hermes Toro che finalmente torna a disputare le partite in casa.

redazione@lagazzettadelmolise.it 30.000 copie in omaggio


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.