
1 minute read
U.ORTICASEZIONE
from L'Ortica11
Circolo FGCI Lenin
CORSI DI MARXISMO - USCITA DEL GIORNALINO "NUOVA GENERAZIONEORTICA
Advertisement
A circa un anno dalla fondazione, superando le gravi difficéltà e carenze iniziali, l'attività del Circolo incomincia a dare i primi risultati positivi. Infatti nel mese scorso, su proposta unamime data la necessità di una maggiore preparazione teorica, sono iniziate una se rie di serate di studio culturale e politico che ha visto la partecipazione continua di circa una ventina di giovani che hanno animato le serate con accesi dibattiti. Il primo di una serie di temi che stiamo dibattendo è il marxismo dalle origini ai giorni nostri. Questo importante e attualisiimo tema per cui ci siamo ritrovati e ci ritrove remo ogni sabato sera, ha suscitato in noi un enorme interesse, sopratutto per scoprire come un uomo vis suto cento anni fa abbia analizzato la società capitalistica con tutti i suoi limiti e contraddizioni odier ne.
La scelta dei temi che andremo a di battere prossimamente dipenderanno dalle decisioni che prenderemo alla fine del corso attuale.
Un'altra importante iniziativa che abbiamo,portato a termine è stata l'uscita del nostro giornalino, NUO VA GENERAZIONE - ORTICA che ha comportato un impegno notevole da parte di tutti noi sia nella stesura degli articoli, che nella stampa e nell'auto-finanziamento.
A tutta questa serie di problemi si aggiunga la ancor debole struttura organizzativa, quest'ultima detenni nante, che renderà difficile una certa continuità d'uscita giorpaq. 8 nalino: Comunque vadano le cose noi continueremo certi di una migliore conti nuità politica e a dimostrarci questo sono i quattro nuovi iscritti al Circolo che raggiunge così il nu mero di quindici compagni. Convinti dell'importanza del compito che svolgiamo nel nostro rione avvicinando e invitando tutti i gio vani che si battono-nella scuola, nelle fabbriche e nella società per una verifica della loro azione con la nostra per cercare di migliorare sempre più le attuali condizioni buccianti riccardo