Focus ON 5

Page 28

Ristorante Loft al Sofitel Vienna Stephansdom, Vienna

Sirocco Restaurant, Bangkok

backend.finest-lodges.net

skyscrapersight.blog.com

Cenare con vista mozzafiato: i ristoranti panoramici più belli del mondo Da Bangkok a Toronto, da Shenzen a Parigi. I ristoranti panoramici sono una delle principali attrazioni quando si viaggia. Sul tetto del Sofitel Stephansdom di Vienna il Ristorante “Loft” serve cucina francese e austriaca coniugata ad una delle più belle viste della città. Nel cuore di Parigi c’è il Ristorante “Georges” sul tetto del Centre Pompidou, mentre a New York il ristorante “Asiate” al 35° piano della Time Warner Tower. Da “Juvia” si cena guardando Miami, dove il tetto retrattile permette di coprire la terrazza del Ristorante. Tokyo per pochi: al 32° piano del Mandarin Oriental il Ristorante “Sushi Sora” fa gustare ottimo sushi ammirando lo skyline di Tokyo. Il Ristorante italiano “Elba” è al 99° piano del St.Regis di Shenzhen in Cina, mentre al 63° piano della Bangkok State Tower c’è il Ristorante “Sirocco” dell’Hotel Lebua.

26

Alla ricerca del volo perfetto: le piattaforme per i fanatici del viaggio confortevole Il posto c’è. La destinazione anche, ma il viaggio sarà all’altezza delle aspettative? Nessun problema, ci sono numerose App che ci aiutano nella scelta. Sono 5 le più gettonate. La prima è Flight, il motore di ricerca voli di Google: una volta inserite le informazioni principali, BigG fornisce indicazioni sui collegamenti disponibili, addirittura con note sullo spazio gambe, tariffe e servizi. Flight Report e Routehappy si concentrano sul rapporto qualità/prezzo. Numerosissime le review legate al volo e ai servizi offerti. Per i più esigenti c’è SeatGuru: inserendo il numero di volo si accede al database che mostra la disposizione dei sedili e il tasso di comfort. Infine, per i pasti a bordo c’è InflightFeed, la app con i giudizi sul cibo servito in volo. Aereo anti jet-lag Dal prossimo 3 maggio debutta sull'Australia il primo aereo anti jet lag, l'A350-XWB. Lo mette in servizio Qatar Airways per il volo verso Adelaide con partenza da Doha. L’aereo anti jet-lag è un Airbus progettato per ridurre gli effetti negativi dei voli a lungo raggio: i materiali sono in fibra di carbonio e riducono del 25% la pressione in cabina permettendo livelli più alti di umidità, evitando così la stanchezza cronica. L’aria sarà filtrata ogni 5 minuti, il rumore in cabina inferiore di circa 15 decibel grazie al nuovo disegno dell'ala, l’illuminazione a led aiuta i passeggeri ad adeguarsi ai ritmi sonno/veglia. Lo spazio tra i sedili in Economy è più ampio di circa due centimetri migliorando la posizione delle gambe dei passeggeri.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.