Futuremagazine n°41 Maggio 2011

Page 46

EVENTIMAGGIO MONDADORI MULTICENTER BOLOGNA Via M. D’Azeglio, 34/a - tel: 051.275611 MERCOLEDI’ 4 MAGGIO ORE 18.00 SPAZIO EVENTI 1° PIANO MUSICA MASSIMO BORGATTI PRESENTA IL LIBRO “SCIAMANAGER”, EDIZIONI IL PUNTO D’INCONTRO Il manager ricerca l’efficacia personale e del proprio team in un contesto competitivo, senza perdere l’attenzione per il benessere delle persone. Abituato a raccogliere la sfida di perseguire obiettivi ambiziosi con risorse limitate in un sistema economico e relazionale sempre più competitivo, complesso e mutevole, affronta la realtà con pragmatismo, concretezza e con i piedi ben radicati a terra.

Lo sciamano, invece, vede l’essere umano come un campo energetico immerso in un misterioso universo di energia. Sapendo che l’unica via per esprimere al meglio il proprio potenziale e raggiungere consapevolezza e libertà è quella di usare in maniera impeccabile la propria energia, lo sciamano affronta il mistero con disciplina, strategia e con i piedi ben radicati a terra. Dal dialogo tra il manager e lo sciamano nasce questo percorso di crescita professionale e personale: Sciamanager, un cammino verso l’efficacia e la libertà dell’azione, da raggiungersi attraverso la piena espressione del proprio potenziale. Interviene Osvaldo Danzi.

VENERDI’ 13 MAGGIO ORE 17.00 BAMBINI LABORATORIO MONDATTIVO LA NUOVA VITA DEI TUOI RIFIUTI Vieni a trasformare con noi i tuoi rifiuti in giochi, grazie a una nuova iniziativa gratuita per coinvolgere e sensibilizzare i bambini sul tema del riciclo dei rifiuti. Si accettano al massimo 15 bambini partecipanti per laboratorio, con la possibilità di prenotarsi allo 06.9451581 o direttamente in libreria.

LIBRERIA MONDADORI GENOVA

Via XX Settembre, 210 - tel: 010.585743 GIOVEDI’ 5 MAGGIO ORE 17.30 SPAZIO EVENTI LIBRI LILLI LUINI E MAURIZIO LANTERI PRESENTANO IL LIBRO “BRUJA”, TODARO EDITORE La vita di due donne che portano lo stasso nome, Consuelo, si intreccia tra passato e presente. Una è una collaborazionista, l’altra una giovane escort. Tra loro, due uomini: un famoso cronista scomparso e un aspirante giornalista di provincia, che naviga a vista in un caso troppo complicato. In comune hanno un segreto che parte

46

da lontano per arrivare ai giorni nostri, mescolandosi a bugie, corruzione, sfruttamento, appalti truccati, antiche vendette. Sullo sfondo campeggia la Riviera Ligure, fra Genova e splendidi paesini dell’entroterra, atmosfere fuori dal tempo e scomodi ricordi. Interviene lo scrittore Bruno Morchio. GIOVEDI’ 12 MAGGIO ALLE ORE 17.30 SPAZIO EVENTI LIBRI SARA RATTARO PRESENTA IL LIBRO “SULLA SEDIA SBAGLIATA”, MORELLINI EDITORE

“So benissimo come è fatto l’inferno. Non è come lo ha descritto Dante, non ha nulla a che vedere con tutto quello che abbiamo letto a scuola. L’inferno è sentirsi dire che tuo figlio è un assassino e desiderare con tutte le tue forze sparire senza lasciare tracce di te, ma scoprire che non è possibile”. Una struttura originalissima, toccante ed estremamente coinvolgente disegna storie talmente vicine alle nostre che sembrano appartenerci, componendo un vivace mosaico in cui ogni tessera si incastra armoniosamente.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.