#18 Fashion Illustrated

Page 10

Contributors 10

Special guests

illustratore

Evelina Floris

ilAriA PizzoFerrAto

Antonio FossAti Partner fondatore di RDS, società di consulenza specializzata in retail strategy. Ha lavorato per aziende leader tra cui Apple, Timberland, Trussardi, Eni, Trenitalia. Docente all’Università di Pavia, visiting professor master MIB Trieste, autore di libri ed articoli su management e retail, è stato board member di Popai, Assofranchising, Nemolab.

Laureata in Scienze della Comunicazione Relazioni Pubbliche presso l’Università IULM di Milano, inizia a lavorare nel 1999 per lo studio Franca Soncini poi dal 2003 al 2007 alla Demetra Image consultants. Nel 2008 approda in Groupe Carlin International, il primo ufficio stile al mondo e l’unico con un’attività integrata di Stile, Marketing e Comunicazione.

eric jennings È vice presidente, direttore moda uomo, casa, food&gifts di Saks Fifth Avenue. Lavora a stretto contatto con il marketing team analizzando e supportando le selezioni moda per i negozi Saks Fifth Avenue di tutta la nazione. Eric ha un’esperienza di oltre 20 anni nell’industria del retail, avendo lavorato anche per brand come Hugo Boss Fashion Inc., Giorgio Armani Fashion Corp. E Nordstrom Inc.

Nata a Milano nel 1981, vive attualmente a Como. Terminata la scuola superiore di disegno per tessuti, nel 2004 consegue il diploma in Illustrazione all'istituto Europeo di Design di Milano. Da allora inizia a lavorare come illustratrice freelance nel settore editoriale, scenografico e pubblicitario oltre a numerose collaborazioni nella moda con lo stylist Sergio Colantuoni. Oltre alle illustrazioni si dedica alla pittura realizzando anche delle esposizioni in Italia e all'estero.

FasHioN cHi leGGe

Uberta Zambeletti

ilAriA d'Urso Dopo una vita professionale eclettica prima come avvocato di diritto di famiglia in Svizzera, poi come general manager della casa d'aste Christie's a Milano ed in seguito come responsabile degli eventi per l'Europa del gruppo Prada, dal 2003 è mamma e PR freelance per importanti brand Italiani.

jAcoPo AttArdo Tiene workshop di marketing non convenzionale presso l’Accademia di Comunicazione di Milano e crede che Wikipedia sia la più grande invenzione del nostro secolo (e che questo sia solo l’inizio). Nel 2001 entra nel settore della comunicazione come fotografo, poi la sua carriera si evolve nel 2006 iniziando con il ruolo di project manager in Borderline-adv e poi per il gruppo Ninja Lab. Nel 2008 è uno dei fondatori di Brand storming srl e successivamente diventa Content Manager per Borderline Ideas. Nel 2012 assume il ruolo attuale di Head of Digital presso RedCell. Ha anche un suo blog personale jacopoattardo.wordpress.com che racconta in modo ironico il mondo dei new media.

giAnni KlemerA Nato a Bolzano, è titolare del showroom FATTORE k a Milano e di una società di distribuzione che da sempre si occupa di scouting di marchi americani e giapponesi di nicchia del mondo maschile come Alden, Red Wing E Paraboot Nelle Calzature , Nigel Cabourn, Haversack, Our Legacy, Massaua, solo per citarne alcuni.

FlAvio sciUccAti Laureato in Fisica Nucleare, dopo aver lavorato come ricercatore applicato alla Saes Getters Spa, consegue il diploma MBA serale alla Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano e cambia così rotta verso il Managing Consulting. Dopo aver collaborato per Lanificio Ermenegildo Zegna, si avvicina al mondo della moda e dell’industria tessile italiana, diventando paladino del Made in Italy. Attualmente è partner della società di consulenza e servizi professionali The European House-Ambrosetti.

Laureata in Textile Design al Chelsea School of Art, con successivo Master in Fashion Knitwear al Royal College of Art a Londra, crea la sua linea di moda ‘Uberta Camerana’. Trascorre l’infanzia a Madrid e studia Belle Arti a Parigi, trasferita in Italia dal 1993, inizia una lunga serie di consulenze di moda, design e styling per varie aziende del settore, tra cui Etro, Max Mara, Missoni, Anna Molinari, Pinko e Gruppo Rinascente. A Settembre 2010, nel centro storico di Milano, apre un nuovo concetto di store: Wait and See. Nel Novembre 2012 co-presenta il nuovo programma televisivo di Moda ‘School of Glam,’ creato dalla collaborazione tra Fox Life e Condè Nast.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.