FLIP PAGE FA N 14 2016

Page 90

Q&A a cura di carla mercurio

IMPRENDITRICE E STILISTA

WINONAH DE JONG

Dal Suriname a Los Angeles. tappa a Milan0

Sei nata in Suriname e hai girato il mondo per seguire tuo marito. In quante città hai vissuto e quale quella che ha lasciato un segno più profondo? La nostra famiglia ha viaggiato molto a causa del lavoro di mio marito. Lo viviamo come un grande privilegio per noi e per i nostri figli. Per me personalmente, da un punto di vista professionale, è una grandissima opportunità di arricchimento, che mi permette di entrare in contatto con tante culture. Ciò ha in assoluto influenzato lo stile di Winonah come viene percepito oggi. La mia donna è una grande viaggiatrice e in questo modo riesco a capire chi è e di cosa ha bisogno. Sebbene adori l’architettura di Amburgo, Milano ha un posto speciale nel mio cuore: è qui che è nata Winonah.

Il magazine di news, business e trend

Direttore e Amministratore Delegato

Marc Sondermann (m.sondermann@fashionmagazine.it) Caposervizio

Alessandra Bigotta (a.bigotta@fashionmagazine.it) Redazione

Elena Azzola (e.azzola@fashionmagazine.it) Andrea Bigozzi (a.bigozzi@fashionmagazine.it) Elisabetta Campana (e.campana@fashionmagazine.it) Elisabetta Fabbri (e.fabbri@fashionmagazine.it) Carla Mercurio (c.mercurio@fashionmagazine.it) Angela Tovazzi (a.tovazzi@fashionmagazine.it) Segreteria di redazione

Daniela Locatelli (d.locatelli@fashionmagazine.it) Realizzazione grafica

Nadia Blasevich (n.blasevich@fashionmagazine.it) Carlo Maraschi (c.maraschi@fashionmagazine.it) Laura Marcarini (l.marcarini@fashionmagazine.it) Fashion Editor

A che tipo di consumatrice ti rivolgi? La donna a cui si rivolge Winonah è una viaggiatrice e sa apprezzare la qualità. Investe in capi che possono essere indossati nelle stagioni a venire. La collezione si posiziona nel segmento alto: capi di alta sartorialità ma facilmente indossabili, che riescono ad andare oltre il concetto di trend e/o stagione, facendo uso dei materiali più pregiati e dell’artigianalità del made in Italy.

Alberto Corrado (a.corrado@fashionmagazine.it)

Born in Surinam, Winonah de Jong is nowadays an influencer who travels a lot arond the world and who has lived in lots of cities, because of her husband’s job (he is the famous Dutch soccer player, Nigel de Jong). Los Angeles is the inspiration for the 2017 summer collection of Winonah, the brand she launched in Milan few seasons ago, now produced by Castor.

Come definisci lo spirito delle proposte per la prossima estate? Io e la mia famiglia ci siamo trasferiti da poco da Las Angeles a Istanbul. Il mood rilassato dello stile di vita di Los Angeles è stato la maggiore fonte ispiratrice per questa stagione. Senza mai perdere il tratto lussuoso, femminile e contemporaneo dell’estetica di Winonah.

Ufficio traffico

Moglie, madre di due figli, influencer e ora anche stilista: come è scaturita l’idea di lanciare la tua linea di abbigliamento, oggi prodotta da Castor? Vivere a Milano, la capitale della moda, mi ha permesso di incontrare le persone giuste, in grado di capire la mia visione. È stato come se il tempo non avesse potuto essere più preciso nel permettermi di realizzare il sogno che accarezzavo fin da bambina.

Come si diventa una star dei social media? Non si è mai trattato di un piano studiato a tavolino. I miei canali social hanno iniziato a crescere gradualmente, la stampa internazionale ha notato il mio stile personale e ha iniziato a scrivere di me, contattandomi per interviste. Il successo sui social è stato un chiaro segno del fatto che c’era bisogno di una collezione firmata Winonah: il mio sogno di bambina.

In che modo concili vita privata e lavoro? Prima di tutto sono una mamma e moglie (Winonah è sposata con il centrocapista olandese Nigel de Jong, ndr). L’unica maniera per raggiungere una vita equilibrata e di successo, sia professionale sia a casa, è avere una buona gestione del tempo.

90

17_10_2016

Dove sono vendute? Le collezioni di Winonah sono disponibili sul sito winonah.com.

Un sogno avverato... Ho sempre desiderato fare carriera nel mondo fashion. Sebbene da piccola non avessi ben chiaro in quale modo, sapevo tuttavia che sarebbe stato in questo settore. In seguito, diventata una donna, il desiderio di creare qualcosa di mio è divenuto inevitabile. Ora finalmente ho centrato l’obiettivo. ■

Collaboratori

Mariella Barnaba, Filippo Bellini, Peppe Orrù (Londra), Giuliana Poletto (Parigi), Cristiana Lopez (New York) Direttore pubblicità

Stefano Giordano (s.giordano@fashionmagazine.it) Pubblicità e promozione

Ilaria Roberta Galli (i.galli@fashionmagazine.it) Raffaella Giannattasio (r.giannattasio@fashionmagazine.it) Barbara Sertorini (b.sertorini@fashionmagazine.it) Special Projects

Matteo Ferrante Veneziani (m.veneziani@fashionmagazine.it) Stefania Aguanno (traffico@fashionmagazine.it) Segreteria e servizi

Valentina Capra (fashion@fashionmagazine.it) Tiziana Grazioli (fashion@fashionmagazine.it) Amministrazione

Cristina Damiano, Ester Miazzo Diffusione e abbonamenti

Daniele Costanzo (abbonamenti@fashionmagazine.it) Edizioni Ecomarket Spa Redazione, Amministrazione, Pubblicità: piazza Pio XI 1, 20123 Milano telefono: 02 80620-1 telefax: 02 80620-444 (redazione) - 02 80620-333 (pubblicità e abbonamenti) Edizioni Ecomarket Spa Fashion - Il magazine di news, business e trend Registrazione presso il Tribunale di Milano n. 389 del 6-11-1970 Iscrizione n. 1418 al ROC Registro Operatori della Comunicazione Direttore responsabile Gianni Passavini È vietata la riproduzione anche parziale Articoli, disegni e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti © Fashion 2016 Edizioni Ecomarket - Milano Abbonamento annuale 185,00 e (quindicinale) - c/c postale n. 16879207 È possibile richiedere gratuitamente la rettifica o la cancellazione scrivendo a: Edizioni Ecomarket Spa - servizio abbonamenti - piazza Pio XI 1 - 20123 Milano Numeri Arretrati: 11,00 e cad L’editore garantisce che i dati forniti dai sottoscrittori degli abbonamenti vengono utilizzati esclusivamente per l’invio della pubblicazione come quelli relativi agli invii in omaggio non vengono ceduti a terzi per alcun motivo. Garanzia di riservatezza per gli abbonati in ottemperanza al D. Lgs. n.196/2003 (tutela dati personali) Stampa: Vela Web Srl - Via Copernico 8 - 20082 Binasco (Mi) Distribuzione esclusiva per l’Italia: MEPE Distribuzione Editoriale Via Ettore Bugatti, 15 - 20142 Milano Fashion fa parte del Gruppo DFV Verlagsgruppe Deutscher Fachverlag www.dfv.de Le altre testate moda del gruppo sono: TextilWirtschaft, Frankfurt; TextilJurnal, Praha; Sportswear International, Frankfurt; ötz österreichische Textil Zeitung, Wien; DivatMarketing, Budapest; Images Business of Fashion, New Delhi.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.