FLIP PAGE FA N 14 2016

Page 48

NEWS

Woolrich

A colpo sicuro verso il Nord Europa A branch in Monaco to boost business in Germany and Austria. A shop in Antwerp, a first brick in Belgium: Woolrich Europe bets now on Northern Europe. Focus sul Nord Europa per la neonata società Woolrich Europe, che fa capo alla holding Wp Lavori in Corso. Recente la creazione di una filiale a Monaco, la Woolrich Germany, che vede la partecipazione come azionista della storica agenzia di rappresentanza sul territorio, Komet und Helden, da anni impegnata a sviluppare la presenza della label in Austria e Germania, un’area che rappresenta il secondo mercato globale per Woolrich. Un territorio dove il brand vanta la presenza in 180 negozi e department store e ha all’attivo quattro monomarca a Monaco, Berlino, Amburgo e Sylt. Il piano di sviluppo prevede una crescita costante su entrambi i mercati, grazie a partnership con i migliori dettaglianti, con l’obiettivo di inaugurare aree dedicate e shop in shop. Nel mirino anche l’ampliamento della rete retail: in arrivo a inizio 2017 un monomarca a Stoccarda, cui faranno seguito ulteriori opening nelle principali città. In parallelo avranno nuovo slancio gli investimenti nel marketing e i progetti mirati al mercato. Nel mirino di Woolrich Europe c’è anche il Belgio, dove è appena stato inaugurato il primo monomarca nel Paese. Uno spazio aperto sulla Schuttershofstraat nel cuore della città, un’area che in questo momento fa gola a molti marchi del lusso. Il concept è analogo a quello del negozio di Tokyo, realizzato dallo Studio Internazionale Wonderwall, con la direzione creativa di Masamichi Katayama, ma calato nella realtà di Anversa e del mercato locale. Il nuovo store rappresenta un ulteriore step nel piano di espansione retail di Woolrich Europe, che conta di arrivare a quota 75 vetrine a livello globale entro il 2020. (c.me.)

Una proposta donna di Woolrich per la primaveraestate 2017 e, a destra, il nuovo store di Anversa

48

17_10_2016

PREMIATA A MILANO

Una doppia casa nel Quadrilatero Premiata’s shoes have a new house in Milan, where a second store was inaugurated in via Sant’Andrea, during Milan Fashion Week. Premiata ha fatto il bis a Milano, in via Sant’Andrea. Al punto vendita al civico 17 il brand di calzature di Montegranaro ha aggiunto un nuovo store quasi di fronte, al 12, inaugurato durante Milano Moda Donna. Uno spazio progettato dall’architetto Vincenzo De Cotiis, all’insegna del mix di materiali vissuti e dettagli preziosi. Un nuovo tassello nella strategia retail della label, che oggi è insegna anche di un punto vendita a Berlino e uno a San Pietroburgo gestito da un partner. E che guarda già a nuovi investimenti. «La prossima tappa racconta il titolare Graziano Mazza - è Parigi, dove abbiamo già individuato una location ideale per la nostra collezione di calzature, che continua ad allargare gli orizzonti con nuove merceologie». Accanto al core dell’azienda, le sneaker (che rappresentano l’80% su un giro di affari di 32 milioni di euro previsti per fine anno) e le calzature di iper ricerca, la label sta aggiungendo altre proposte. Sotto i riflettori alla fashion week milanese c’erano le scarpe da trekking con un cuore fashion: «Sono andate praticamente esaurite e saranno ancora in vendita a marzo del prossimo anno - spiega Mazza -. Poi ci sono gli zaini con requisiti tecnici, in grado di soddisfare le più severe normative militari, proposti nell’inedita versione unisex, in consegna a febbraio del prossimo anno». Ma le novità non finiscono qui: «Abbiamo numerosi progetti al vaglio ma per il momento è tutto top secret». (c.me.)


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.