RITROVARCI_2_2004

Page 21

dalle associazioni

Festa No Profit a Montichiari Presso il Centro Fiera di Montichiari, in provincia di Brescia, con il patrocinio del Comune di Montichiari, in particolare il Sindaco e l’Assessore agli Affari Sociali, si organizza la festa “No Profit”. L’Associazione Bresciana Incontinenti e Stomizzati (ABIS) vi partecipa con il proprio stand, ormai da tre anni. Questa bellissima manifestazione è un ottimo mezzo per divulgare e farsi conoscere e informare dell’esistenza dei Centri di riabilitazione per Stomizzati, con la presenza di medici e infermieri specializzati, e ritrovarsi nell’Associazione di Volontariato per sentirsi vivamente alla pari di qualsiasi altra persona, organizzando party, gite, pranzi e qualsiasi scusa per stare insieme.

Momento della festa presso il Centro Fiera di Montichiari.

Rifondata l’associazione bresciana

Un nuovo presidente per l’associazione di Verona

Nel settembre 2003 è stata rifondata l’Associazione Bresciana Incontinenti e Stomizzati; si è sentito il bisogno di ricostituirsi in ONLUS e regolarmente iscritta al Registro Provinciale del Volontariato. Questa fu una necessità per avere più autorevolezza di fronte alle Istituzioni locali e per il periodo di sfaldamento dell’Associazione Nazionale di cui facevamo parte. Siamo ora onorati di essere parte della nuova nata, la Federazione Associazioni Incontinenti e Stomizzati. Ringraziamo, con gratitudine, quanti hanno operato precedentemente e auguriamo “Buon lavoro” al nuovo direttivo della Federazione.

Ruggero Masotto, che vive a Brenzone sul Lago di Garda con il figlio parroco don Gianmaria, è stato nominato Cavaliere dell’Ordine “al merito della Repubblica Italiana” con decreto 27 dicembre scorso. Al Centro Stomizzati dell’Ospedale Civile Maggiore di Borgo Trento in Verona è stato anche eletto a nuovo presidente. Gli altri eletti sono: vice-presidenti: dott. Maurizio Grazia (centro di riabilitazione) e Maria Grazia Bertajola; segretario: don Gianmaria Masotto, figlio del presidente e parroco a Brenzone; consiglieri: Dario Bazzoni, Annamaria Begnoni, Piera Morerio, Giorgio Zatacchetto, Marina Mangagnotti, Renato Pertile, cav. dott. Pietro Buffatti, Liliana Panzarini e Lucia Gaioni. Il Centro Stomizzati presso l’Ospedale è aperto nei pomeriggi di martedì e giovedì, mentre la sede dell’associazione è a Brenzone, nel veronese, in Via S. Giovanni, 1 - Tel. 045.7420018

Il Consiglio Direttivo ABIS:

Presidente: Scotton Silvio - Vice Presidente: Bulgari Piero - Segretaria: Cinquetti Vittoria - Vice Segretaria: Ettori Augusta - Tesoriere: Rusinenti Claudio - Vice Tesoriere: Sgrò Domenico - Consiglieri: Coltri Elga, Bergamelli Mauro, Vanoni Zeffiro Revisori: Montanari Sergio, Cacciamali Rosetta, Zanetti Lucia Medico Responsabile del centro di Riabilitazione dell’ospedale Fatebenefratelli S. Orsola di Brescia: dott. Giuliani Diego; Enterostomiste: Baiguera Piera, Coltri Elga.

Segnaliamo che nell’ambito FAIS, i sigg. Giovanni Brunetto, Ilvano Bianchi e Giovanni Guaragna, sono disponibili per consulenze di carattere gestionale, giuridico e amministrativo relativo all’associazionismo.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria FAIS, Tel. 011.3043728

Augusto Bastoni Presidente dell’AMSI

21

Fax 011.3187234


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
RITROVARCI_2_2004 by Fais odv - Issuu