Page 1

www.evicrotti.com info@evicrotti.com

Corso online: come interpretare il linguaggio del corpo LIE TO ME Indecisi a votare? Leggete i gesti per non sbagliare


www.evicrotti.com info@evicrotti.com

I CAPELLI CAPELLI FITTI E MOLTO SPESSI Se i capelli assomigliano a una criniera più che ad una capigliatura sono indicatori di una grande vitalità, di una notevole libido e di forza interiore che permette di tollerare fatica e stress. Certo anche il carattere è di conseguenza forte, esigente e persino un po’ impositivo.

CAPELLI FINI Se i capelli assomigliano a fili di seta indicano sensibilità, intuizione e capacità di cogliere anche le più sottili sfumature nelle varie situazioni della vita. Il livello di tolleranza alle frustrazioni non è molto alto, ma viene compensato da doti intuitive che permettono di accorgersi delle cose prima ancora che accadano.

CAPELLI GROSSI Segnalano forza vitale e vigore psicofisico che dovrebbero permettere un buon livello di tolleranza allo stress, anzi sembra quasi che le situazioni un po’ complesse ed intricate attraggano la loro attenzione. Forse ciò è legato al fatto che, avendo una buona fiducia nelle loro capacità, siano convinti che non esistano ostacoli insuperabili.

CAPELLI NERI Sono i “capelli di Biancaneve” e denotano energia e tenacia nel perseguire gli obiettivi. Tale forza non esclude però una buona dose di sensibilità. E’ probabilmente questa situazione un po’ conflittuale che li può portare ad essere taciturni e persino un po' melanconici. La concretezza non difetta, per cui sanno senz’altro trovare occupazioni adatte per loro.


www.evicrotti.com info@evicrotti.com

CAPELLI CASTANI Il carattere è affettuoso, sentimentale, emotivo ed amabile, ben disposto al dialogo e all'interscambio, sempre che il volto confermi nell’insieme questa predisposizione. Non basta infatti il colore dei capelli per delineare la personalità, ma insieme a tutto il resto permette di conoscere meglio la struttura del carattere.

CAPELLI BIONDI Chi ha i capelli biondi al naturale ha di solito un comportamento improntato sull’amore per il benessere, sulla dolcezza e sulla confidenza. C’è però anche la possibilità di un po’ di idealismo che porta questi soggetti a sognare ad occhi aperti. E’ forse questa la ragione per la quale molti uomini sembrano attratti da questa tinta di capelli.

CAPELLI ROSSI Rivelano impulsività e umore mutevole, astuzia e bizzarria, per cui difficilmente il soggetto si accontenta di ciò che all'apparenza è "troppo normale". Il carattere potrebbe quindi presentare delle caratteristiche un po’ “difficili da portare” specie per l’uomo che sta loro vicino ... a meno che egli non sia biondo o rosso di capelli egli stesso.

CAPELLI RADI Se i capelli tendono a cadere, non solo nei cambi di stagione, vuol dire che il temperamento tende al linfatico, per cui il soggetto preferisce demandare le cose

al

tempo

o

ad

altri

piuttosto

che

assumersi

responsabilità

che

abitualmente lo infastidiscono. La pigrizia che li caratterizza permette loro di agire con ritmi personali e senza troppe sollecitazioni.


www.evicrotti.com info@evicrotti.com

CONTATTI SCUOLA CROTTI Viale Marche, 35 - 20125 Milano Tel. 02-45.48.00.47 - Fax. 02-45.48.01.27 info@evicrotti.com - www.evicrotti.com

Scuola di formazione psicologica e grafologica di Evi Crotti. Nasce nel novembre del 1983 inglobando le attivitĂ didattiche della scuola di grafologia CROTTI fondata nel 1975 e le attivitĂ  di consulenza della fondatrice Edvige Crotti e di Alberto Magni.

DOCENTI Evi

Crotti

esperta

di

comunicazione,

giornalista,

scrittrice

e

psico-

pedagogista, fondatrice nel 1975 della "Scuola Crotti".

Alberto Magni medico, psicoterapeuta, scrittore, perito grafo-tecnico e titolare insieme a Evi Crotti del "Centro di Studi e Ricerche di Crotti e Magni".

Corso online: come interpretare il linguaggio del corpo.La fisiognomica.I capelli.  

Corso online: come interpretare il linguaggio del corpo.La fisiognomica.I capelli.