Page 1

T +39.0541.694212 @ marketing@eurocomtel.com www.eurocomtel.com


12

20

19

82 -


Eurocom Telecomunicazioni Innovazione tecnologica, competenza, flessibilità, dinamismo, aggiornamento costante e passione sono solo alcuni degli elementi distintivi di Eurocom Telecomunicazioni. La Vision “Looking Forward”, guardare sempre avanti, si muove nella logica di accelerare il processo che porta i nostri clienti a superare ostacoli e limiti.

Eurocom Telecomunicazioni DMR Motorola Solutions 8 DMR Vertex Standard 19 Option Board 34 Services 53 Sistemi RoIP & Centralini Telefonici 47 Sistemi Wireless & Digital Divide 31 Stazioni Fisse & Audio Dispatcher 36 TETRA Motorola Solutions 13 TOP Accessories 50 TOP Applications: Regola 24 TOP Applications: Spettra 28 TOP Applications: TRBOnet 21 Trasportabili Camp Series 38 Videosorveglianza & Videosicurezza 42 WAVE Motorola Solutions 16

Eurocom Telecomunicazioni

Questo si concretizza in una Mission: non c’è “muro” o “territorialità” per il quale Eurocom Telecomunicazioni non sia in grado di “lanciare un ponte”. Essere system integrator qualifica e definisce l’anima di Eurocom Telecomunicazioni, che oggi è in grado di interfacciare tecnologie fra loro diverse garantendo in qualsiasi luogo e contesto la trasferibilità delle comunicazioni, dei dati, delle immagini in sicurezza e la localizzazione di luoghi, apparati e persone.

3

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Grazie alla partnership con Motorola Solutions, di cui è Application e Gold Partner sul mercato italiano (Mission Critical Radio Systems Authorized e Professional & Commercial Radios Specialist), Eurocom Telecomunicazioni è cresciuta fin dalla sua fondazione diventando leader per la progettazione e vendita di sistemi di Telecomunicazioni radio analogiche, DMR e sistemi TETRA, applicazioni avanzate su vettore radio e dati, sistemi di videosorveglianza perimetrale e territoriale, centrali operative per il controllo, la localizzazione e la gestione di flotte e personale, sistemi Wireless Network & Mobility Solutions, controllo varchi e accessi, soluzioni mobile e fisse per la visura targhe per la conformità dei veicoli. L’evoluzione delle tecnologie ci ha permesso di essere protagonisti con il nuovo sistema WAVE di Motorola Solutions, uno strumento che permette tramite App dedicata l’interconnessione tra la rete radio e la flotta di smartphone. radio-to-radio; phone-tophone; radio-to-phone. Oggi Eurocom Telecomunicazioni vanta un solido rapporto commerciale con numerosi clienti quali Polizie Municipali, Protezione Civile, Enti Militari, Public Utilities, Multinazionali Chemical Oil&Gas, Vigilanze e società di trasporto.

anni 2000, quando il protocollo digitale Motorola viene riconosciuto come standard Mondiale. La nuova tecnologia digitale (ma anche analogica) rivoluziona gli investimenti degli addetti ai lavori, che ammodernano progressivamente le proprie reti mantenendo l’affidabilità dei sistemi analogici con i vantaggi del digitale.

Tecnologie Eurocom Telecomunicazioni è un partner evoluto ed affidabile nel mondo delle:

9 Telecomunicazioni radio analogiche, DMR, sistemi TETRA e tecnologia WAVE; 9 Applicazioni avanzate su vettore radio e dati;

Lo standard è progettato per operare all’interno dei canali a 12.5kHz con divisione di tempo multipla di accesso. La DMR association, l’associazione costruttori di prodotti e software DMR, definisce il protocollo ed i suoi sviluppi sotto la supervisione dell’ETSI.

9 Sistemi di videosorveglianza; 9 Centrali operative per il controllo, la localizzazione e la gestione di flotte e di personale;

L’evoluzione del protocollo ha coniato tre diverse classificazioni di standard operativi.

9 Sistemi Wireless Network & Mobility Solutions.

Il Tier I che comprende gli apparati utilizzabili senza licenza nella banda 446MHz e prevede applicazioni consumer e commerciali con potenza limitata a 0.5WatRF, pochi canali pre programmati con trasmissioni in diretta e antenne fisse.

Sistemi radio PMR Professional Mobile Radio. Il Mondo PMR raggruppa tutto il settore delle telecomunicazioni professionali. Con l’avvento delle nuove tecnologie, oggi si identifica erroneamente con PMR il mondo radio analogico (o Conventional); in realtà è il macro contenitore di tutte le categorie two-way-radio professionali.

Il Tier II raggruppa i sistemi DMR licenziati con apparati Mobili o portatili a bande da 66 a 960MHz. I suoi prodotti sono destinati agli utenti che hanno bisogno di prodotti efficienti, funzioni vocali e dati avanzate in bande licenziate e ad alta potenza sia in diretta che su ripetitore.

DMR Digital Mobile Radio.

Il Tier III è l’ultima evoluzione del sistema. Anch’esso lavora in bande di frequenza 66-

La tecnologia DMR fa il suo debutto nei primi

Eurocom Telecomunicazioni

4

960MHz in modalità Trunked simile al MPT1312. I terminali sono progettati per la trasmissione dati e voce avanzata, messaggistica e diversi formati di trasferimento tra cui il pacchetto IPv4 e IPv6. La struttura di rete di un impianto Tier III è complessa e multi sito, nonché attrezzata con flotte di terminali e applicazioni avanzate. TETRA TErrestral Trunking RAdio. Il sistema TETRA è basato sull’impiego della tecnologia digitale multi-accesso e rappresenta lo stato dell’arte dei sistemi radio mobili per comunicazioni digitali integrate di fonia e dati. Il sistema è consigliato per impianti di grossa criticità operativa e di sicurezza, così come grosse coperture territoriali.

9 Sistemi radio convenzionali; 9 Sistemi radio DMR; 9 Sistemi radio TETRA; 9 Sistemi WAVE Communicator; 9 Sistemi di copertura Wireless; 9 Teleallarmi; 9 Sistemi di telemetria; 9 Progettazione di sistemi complessi di copertura radio e wireless.

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Wireless Solutions

Mobility Solutions

Service

Rappresenta il segmento professionale di Motorola Solutions, che certifica i suoi partner per lo sviluppo, la progettazione e la sicurezza di reti Wireless indoor e outdoor. Più genericamente è il settore di riferimento di chi opera, progetta e installa sistemi e terminali con tecnologia Wireless.

Identifica prodotti per l’operatività in movimento. Terminali e soluzioni hardware che agevolano Enti e Aziende allo scambio di dati e voce. Data Capture, Mobile Computing, GPS, Tablet, Smartphone e RFID sono l’essenza della moderna tecnologia EMS.

Nel 1982 Eurocom Telecomunicazioni inizia la sua attività nel settore delle telecomunicazioni; CB, radioamatori e professionisti di zona sono il target di riferimento. Dopo oltre trentanni di specializzazione e di evoluzione dei sistemi di comunicazione, dall’ETACS al 4G nel consumer, dalle radio Analogiche a quelle Digitali nel professional e dal Wireless alle IperLan nel business, Eurocom Telecomunicazioni amplifica le sue competenze ed i servizi ad essa collegati.

Videosorveglianza I moderni sistemi di videosorveglianza non sono solo telecamere in grado di riprendere e registrare quartieri e presidi a rischio. Gli strumenti che Eurocom Telecomunicazioni è in grado di proporre, assolvono funzioni intelligenti come sviluppare sistemi per il controllo degli accessi, allarmi di intrusione e verifica di veicoli rubati o non a norma con l’assicurazione ed i collaudi. Gli strumenti di video analisi permettono inoltre il riconoscimento di volti e creano prospettive che studiano “l’abitudine” di oggetti o persone inquadrate per realizzare analisi statistiche, video-marketing e consuetudini. Progettazione, posa in opera, realizzazioni in wireless piuttosto che in fibra ottica o rame ci permettono di offrire un servizio a 360°

Software Application Il settore dell’ESA (Enterprise Software Application) spazia tra applicazioni mobili e desktop, integrando soluzioni professionali personalizzate dedicate nello specifico al government e alle aziende. Tra le altre soluzioni, proponiamo strumenti avanzati indicati per la gestione dei servizi IT, per la conservazione ed il management di grandi database e per la pianificazione di risorse materiali e umane.

Direttive comunitarie, regolamenti nazionali e aziendali sono riferimenti che obbligano a “mettere i puntini sulle i” ad ogni servizio o prodotto offerto. Oggi occorre progettare un sistema di videosorveglianza e redigere il regolamento per la privacy; installare una telecamera megapixel e mantenere pulita la sua focale; realizzare la più performante centrale operativa e verificare lo stato dei terminali radio; fornire al Cliente un impianto a noleggio e gestire la pratica temporanea per la frequenza al ministero competente o evitare che in qualsiasi giorno dell’anno ci si trovi con il ponte radio off-line.

9 Wireless solutions; 9 Videosorveglianza; 9 Videosicurezza;

Per usare il linguaggio del terzo millennio, i “TAG” di queste attività sono:H24 7x7, Swap Repair, TeleAssistenza, Assistenza On Site, Pick & Repair:

9 Controllo varchi e accessi; 9 Controllo veicoli rubati, collaudati, assicurati, conformi;

9 Soluzioni per l’adeguamento di impianti sulla base della norma vigente o per il rinnovo di tecnologie;

9 Applicazioni mobili; 9 Applicazioni desktop; 9 Applicazioni Cloud.

Eurocom Telecomunicazioni

9 Progettazione, assistenza, manutenzione e riparazione di sistemi radio, coperture wireless e impianti di videosorveglianza; 9 Integrazione tra sistemi; 9 Formazione professionale sugli apparati radio e software enterprise; 9 Noleggio di apparati, sistemi e postazioni; 9 Espletamento delle pratiche al ministero competente; 9 Gestione e consulenza Privacy.

9 Adeguamento impianti; 9 Progettazione; 9 Assistenza; 9 Integrazione; 9 Formazione; 9 Noleggio; 9 Consulenza; 9 Numero Verde; 9 Web tracker ticketing.

5

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Organizzazione

Target e Traguardi

Eurocom Telecomunicazioni segue i propri clienti in tutte le fasi del processo di lavoro garantendo con professionalità:

Nel ICT Eurocom Telecomunicazioni è leader di mercato.

9 L’analisi del fabbisogno tecnologico e di sicurezza; 9 L’ingegneria d’offerta presente attraverso un apposito reparto interno; 9 La formulazione dell’impegno economico; 9 La fase di installazione, messa in opera e collaudo; 9 La manutenzione ordinaria e straordinaria; 9 La gestione delle pratiche normative e dei servizi di supporto. Eurocom Telecomunicazioni diventa per il cliente il punto di riferimento anche nelle fasi di assistenza e manutenzione post-vendita. Tutto questo viene fatto con estrema competenza e professionalità: proprio quella degli esperti del settore.

9 Axis Communications ha conferito ad Eurocom Telecomunicazioni il Nobel come miglior progetto “Installazione Critica in ambiente ATEX”;

9 Fa parte del circuito Internazionale degli Applications Partners di Motorola Solutions; 9 È riconosciuta come Motorola Radio Channel Partner e collabora con le principali aziende del circuito per integrare tecnologie e sistemi; 9 Pluri premiata negli anni come “Best TETRA Sale of Western Europe” e “Best DMR Evolution Project”;

9 Partner certificati;

9 Analisi del fabbisogno;

9 Ministeri; 9 Forze Armate;

9 Il nostro sistema qualità è certificato da CSQ (federazione CISQ) UNI EN ISO 9001:2008 e i requisiti della norma sono controllati periodicamente;

9 Petrolchimico e Raffinerie;

9 Fornitori abilitati e qualificati sui più importanti Mercati Elettronici Regionali tra i quali IntercentER e piattaforme di e-procurement come CONSIP e MEPA.

9 Prestigiose referenze;

9 Pubbliche Amministrazioni;

9 L’Università di Bologna ci distingue con la targa “Cultura d’impresa”, per l’impegno nell’attivazione di tirocini formativi;

9 Dal CQOP è stata constatata la nostra affidabilità nell’esecuzione dei lavori e vantiamo il certificato SOA OS19 per la realizzazione di reti di Telecomunicazione e di Trasmissione dati di classe III;

9 3 sedi sul territorio;

TOP Client

9 Vigilanze Pubbliche e Private; 9 Industrie Manifatturiere; 9 Industrie Estrattive e Minerarie; 9 Sanità; 9 Porti e Aeroporti; 9 Hospitality.

9 La Regione Emilia Romagna; 9 Il Ministero dello Sviluppo; 9 Il Ministero della Difesa; 9 Il Ministero dell’Interno; 9 Le Province ed i Comuni d’Italia;

9 Progettazione e consulenza;

9 Il Servizio Sanitario Nazionale;

9 Installazione e messa in opera;

9 La Protezione Civile Nazionale e Locale;

9 Collaudo;

9 Le Polizie Pubbliche e Private.

9 Manutenzione ordinaria e straordinaria; 9 Pratiche al Ministero competente.

Eurocom Telecomunicazioni

6

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Molti sono i casi di successo di Eurocom Telecomunicazioni. Alcuni di questi, gli impianti radio in Italia e nel Mondo per raffinerie, oleodotti ed il trattamento chimico dei gruppi ENEL, ENI, AGIP, ESSO, SHELL e API. Siamo presenti nelle scuderie del MotoGP e nell’ambiente Automobilistico di F1 e delle categorie minori. A livello internazionale i nostri sistemi hanno garantito la sicurezza del G8 – La Maddalena to L’Aquila, lo Stato della Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.

Molti parchi divertimento si sono affidati al nostro gruppo per la comunicazione degli addetti e per la fornitura di un servizio di connettività internet. La sicurezza di centri commerciali e catene di market hanno accordi quadro nazionali per la fornitura ed l’assistenza del sistema e dei terminali radio. La Croce Rossa e la Protezione Civile si affidano alla nostra professionalità per i software gestionali, per le comunicazioni radio e per l’allertamento della popolazione in caso di emergenza.

Nella Guyana Francese abbiamo assistito l’Ente Spaziale Europeo nella stesura di un impianto di comunicazione all’interno del presidio di lancio. Nella logistica serviamo le metropolitane delle città Italiane, i più importanti Gate aeroportuali e i Terminal Contanier Nazionali, nonché le principali autolinee pubbliche e private e le ferrovie nazionali. Per il Servizio Sanitario abbiamo trasformato molte reti radio da locali in Regionali, mettendo in comunicazioni tutti gli Ospedali ed il loro servizio di emergenza in contatto. Tra le passerelle della Moda, le più famose firme Italiane hanno adottato le più fashion radio Motorola fornite da Eurocom Telecomunicazioni.

Eurocom Telecomunicazioni

7

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


DMR Motorola

DMR Motorola Solutions

Mototrbo DMR Motorola DMR Digital Mobile Radio Le nuove esigenze di comunicazione che i sistemi radio analogici non possono più in alcun modo soddisfare, esaltano le performance della tecnologia digitale che avanza. Motorola™ che per prima ha elaborato e recepito lo standard ETSI DMR, ha riconosciuto la potenzialità del sistema e lo ha proposto a livello Mondiale. Dal 2007, anno in cui la tecnologia è stata presentata in Italia, ad oggi, Motorola™ offre una gamma di apparati radio e sistemi ripetitori in grado di distinguerla come leader del sistema; pioniera delle evoluzioni, si propone in ogni fascia di mercato verticale o economico. Motorola™ oggi propone prodotti DMR di alta qualità e performance, quali radio portatili, veicolari, ripetitori, sistemi IP multisito, sistemi simulcast e trunking. Dagli autotrasportatori ai manutentori, dalla Protezione Civile alla Polizia Locale, dai professionisti ai Radio Amatori; Motorola™ ha una radio ricetrasmittente dedicata.

DMR Motorola Solutions

8

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


MOTOTRBO - Portatili

DP1000 Protocollo AD Frequenza UHF VHF Potenza Max 4W 5W Canali 16 Display Tastiera + P no + 2 GPS Bluetooth audio e dati Bluetooth Indoor Location Tracking Emergenza PL DPL ü MDC ü 5 Toni DTMF MPT1327 Option Board ATEX IP Rating 54 WiFi integrato Text to speech Efficienza batteria Noise cancellation OnAir Management Vibrazione Certificazione Marittima Diretta/Singolo rpt ü IP Site Connect ¡ Capacity Plus Capacity Max Connect Plus ¡

opzione | ü

DP2400e AD UHF VHF 4W 5W 16 no + 2

DP2600e AD UHF VHF 4W 5W 128 2L Mono menù + 4

¡

¡

ü ü ¡

ü ü ¡

67 ¡

67 ¡

28h ü ü ¡

28h ü ü ¡

ü ü ¡ ¡ ¡

ü ü ¡ ¡ ¡

DP4400e DP4401e AD UHF VHF 5W 32 no + 3 Dxxxx1 ü ¡ ü ü ü ü

DP4600e DP4601e AD UHF VHF 5W 1000 Colori menù + 5 Dxxxx1 ü ¡ ü ü ü ü

DP4800e DP4801e AD UHF VHF 5W 1000 Colori estesa + 5 Dxxxx1 ü ¡ ü ü ü ü ü

¡ ü

ü

ü

68 (2h x 2mt) ¡ ¡ 27h ü ü ¡ ü ü ü ü ¡ ¡

68 (2h x 2mt) ¡ ¡ 27h ü ü ¡ ü ü ü ü ¡ ¡

68 (2h x 2mt) ¡ ¡ 27h ü ü ¡ ü ü ü ü ¡ ¡

DP4401 Ex AD UHF VHF 1W 32 no + 3 ü

ü ü ü ü

ü 57

DP4801 Ex AD UHF VHF 1W 1000 Colori estesa + 5 ü

ü ü ü ü ü ¡ ü ü 57

DP3441e AD UHF VHF 5W 32 no + 2 ü ü ü ü ü ü

SL1600 AD UHF VHF 2W_A 3W_D 99 Oled no + 1 ü

¡ ¡ ü ü ü ü ü ü

ü 68 (2h x 2mt) ¡ ¡

54

9

54 ¡ ¡

¡ ¡ ü ü ü

ü ü ü

ü ü ü ¡

ü ü ü ¡ ¡

di serie | novità

DMR Motorola Solutions

SL4000 SL4010 D UHF 3W 1000 Colori estesa + 2

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com

ü ü ü ¡ ¡


MOTOTRBO - Veicolari

Protocollo Frequenza Potenza Max Canali Display Tastiera + P GPS Noise Cancellation Bluetooth audio e dati Bluetooth Indoor Location Tracking Emergenza PL DPL MDC 5 Toni DTMF Option Board IP Rating WiFi integrato Text to Speech OnAir Management Batteria Certificazione Marittima Diretta/Singolo rpt IP Site Connect Capacity Plus Capacity Max Connect Plus MPT1327 ¡

opzione | ü

DM1400 AD UHF VHF 40W 45W 16 Numerico no + 2

DM1600 AD UHF VHF 40W 45W 160 2L Mono menù + 4

MOTOTRBO - Ripetitori

DM2600 AD UHF VHF 40W 45W 256 2L Mono menù + 4

¡ ü ü

ü ü

ü

ü

54

54

ü

ü

ü ü ¡ ü ü 54

ü ü ü

DM4400e DM4401e AD UHF VHF 40W 45W 32 Numerico no + 4 Dxxxx1 ü ü ¡ ¡ ü ü ü ü ü ü 54 ¡ ¡ ¡

DM4600e DM4601e AD UHF VHF 40W 45W 1000 Colori menù + 4 Dxxxx1 ü ü ¡

ü ü ü ü ¡ ü ¡

ü ü ü ü ¡ ü

MTR3000

SLR5500

SLR8000

AD UHF VHF 100W 16

AD UHF VHF 50W 64

ADM UHF VHF 100W 64

no + 2

no + 2

ü ü ü ü ü ü 54 ¡ ¡ ¡

ü

¡

¡ ü

5A ü

ü ü

ü ü ü ü

ü ü ü ü ü

di serie | novità

DMR Motorola Solutions

10

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


MOTOTRBO - Sistemi

IP Site Connect

aggiungerne altre.

La soluzione digitale IP Site Connect sfrutta la connessione Internet per estendere l’area di copertura di un sistema di comunicazione MOTOTRBO, a prescindere dal luogo in cui si trovi. Offre la possibilità di comunicare in maniera semplice tra aree distanti geograficamente, entro i limiti di una città, di una regione o di un intero stato.

ü Capacità di smaltimento del traffico 5 volte superiore ad un sistema analogico convenzionale e 3 volte superiore ad un analogico trunking;

Il sistema permette di realizzare copertura di tipo “area vasta” e effettuare il roaming tra i vari siti in maniera automatica, senza alcun intervento da parte dell’utente. Permette anche di estendere la copertura sempre nello stesso luogo, come un edificio molto elevato che contiene barriere fisiche nei confronti della copertura radio. La tecnologia IP Site Connect estende le capacità di comunicazione voce e dati della forza lavoro oltre i livelli fino ad oggi raggiungibili. Questo significa servizio migliorato in maniera evidente e incremento della produttività.

ü Fino a 15 siti possono essere interconnessi tramite rete IP; ü Nessun bisogno di acquistare dispositivi di rete come controller: le comunicazioni sono coordinate dai ripetitori stessi; ü Ogni sito supporta sia voce che dati; ü RDAC incluso: accesso a tutti i siti da remoto per manutenzione, aggiornamenti e configurazione; ü Migrazione dolce: IP Site Connect è un facile avanzamento partendo da un sistema radio convenzionale singolo sito.

Capacity Plus Single Site Soluzione scalabile, trunking digitale (multiaccesso), singolo sito. Espande le capacità di un sistema MOTOTRBO ancora oltre. Più di 1000 utenti radio possono condividere, in maniera semplice, comunicazioni voce e dati sulla stessa frequenza, senza la necessità di

ü Estende la possibilità di comunicare attraverso un’area di copertura molto vasta per mezzo di collegamenti IP (derivato da IP Site Connect); ü Benefici delle comunicazioni digitali per grande quantità di utenti attraverso molteplici siti: ideale per utilities, sicurezza pubblica, trasporti, distretti scolastici e resort;

ü Capacità di smaltimento del traffico 2 volte superiore ad un convenzionale MOTOTRBO; ü Multi-accesso fino a 16 risorse radio voce;

ü Facilità d’uso. Supporto tramite RDAC. Integrazione con sistemi MOTOTRBO esistenti tramite semplice aggiornamento software;

ü Multi-accesso fino a 24 risorse radio dati dedicate; ü Gestisce fino a 1600 utenti radio;

ü Priorità delle chiamate tramite Transmit Interrupt e allarmi di emergenza permettono agli utenti di inviare segnalazioni alla centrale operativa.

ü Integra applicazioni voce e dati, come localizzazione GPS, messaggi di testo, telemetria e molto altro sullo stesso sistema; ü Offre la possibilità di chiamate voce a livello di sistema: tutto il personale allo stesso tempo;

Capacity Max MOTOTRBO Capacity Max sfrutta innovazione, feedback dagli utenti e esperienza Motorola a livello mondiale per realizzare un sistema trunking scalabile e altamente sicuro, perfetto per qualsiasi tipo di business. Supporta fino a 15 siti con più di 3000 utenti per sito: diventa facile crescere e adeguare il sistema ai propri bisogni.

ü Supporta RDAC per il monitoraggio dello stato del sistema; ü Facile integrazione software, partendo da un sistema MOTOTRBO esistente.

Capacity Plus Multi Site (ex Linked Capacity Plus)

L’architettura è ottimizzata per performance elevate, alta efficienza e semplice scalabilità. Abilita comunicazioni voce e date istantanee e affidabili, migliora il processo decisionale e il coordinamento attraverso una singola area di lavoro o operazioni di larga scala. Strumenti di gestione forniscono il gestore del controllo completo sul sistema, tutto da una singola postazione. Inoltre, data la conformità allo standard ETSI DMR Tier III, garantisce un investimento in una tecnologia a standard aperto, con supporto globale.

Se la necessità è comunicare con una forza lavoro molto ampia, dislocata su un’area altrettanto ampia, con un sistema scalabile e facile da utilizzare, la soluzione più corretta è Linked Capacity Plus. Basato su un software avanzato all’interno del ripetitore, è disponibile sia in configurazione singolo sito che “area vasta”. Sia che le squadre abbiamo bisogno di parlare tra loro sul campo, che verso l’ufficio, che necessitino di applicazioni dati come i messaggi di testo, tracciamento GPS o assegnamento compiti automatizzato, il sistema Linked Capacity Plus rende il loro lavoro più sicuro e la loro giornata più produttiva.

DMR Motorola Solutions

ü Architettura distribuita per voce e dati. Controllo centralizzato, ma routing ottimizzato per minimizzare i costi e massimizzare le performance;

11

ü Implementa funzioni di emergenza digitale, code con priorità, programmazione via etere; ü Tutte le comunicazioni voce, dati e traffico di controllo all’interno della rete IP sono criptate e tutti terminali radio autenticati; ü Integrazione semplice partendo da sistemi MOTOTRBO esistenti, tramite aggiornamento software; ü DMR Tier III compliant: supporta tutte le funzionalità definite negli elenchi di interoperabilità; ü Elevata resilienza, elevata disponibilità: ridondanza per il server di sistema, per gli switch e canali di controllo, assicura che non ci siano singoli punti di rottura. Si possono raggiungere anche i 3 canali di controllo per sito, in modo da ottenere una disponibilità del sistema ultra-elevata.

Connect Plus Connect Plus è un sistema trunking digitale multisito. Da’ una risposta alla necessità di avere un sistema radio con un alto volume di utenti e una vasta area di servizio. Sia che si necessiti della copertura di un singolo sito che quella di più siti, Connect Plus risulta scalabile e adattabile alle esigenze. Gli utenti possono non solo parlare tra loro, o con la centrale, ma anche utilizzare applicazioni dati, le quali rendono il loro lavoro più efficiente e sicuro: messaggi di testo, localizzazione GPS e funzioni di dispaccio. Allo stesso tempo si ottengono i benefici della tecnologia TDMA, come la capacità superiore e l’audio cristallino. ü Canale di controllo dedicato; ü Gestione delle priorità di accesso alle risorse radio; ü Assegnazione dinamica del sito: sistema più efficiente, capacità complessiva aumentata; ü Interfaccia Network Manager per la

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


gestione del sistema; ü Controllo su tre livelli per autorizzazioni di accesso alla rete radio; ü Coda chiamate; ü Roaming automatico tra siti; ü Collegamenti IP tra i siti; ü Manutenzione, aggiornamenti, aggiunta di terminali utente e siti senza necessità di interrompere il servizio.

TETRA

Valutazione delle esigenze La tecnologia DMR ha sostituito gradualmente quella convenzionale, integrando e rivalutando l’importanza delle tecnologie radio di emergenza e sviluppando nuove funzioni. Valutare l’importanza di una rete DMR piuttosto che TETRA o radio a frequenza libera basa i suoi riferimenti in 4 principali elementi:

Multiaccesso / Alta densità di utenza Cifratura performante / Vasta area (Regione) Presidi sensibili (Raffinerie) / Grande Scalabilità

DMR Media densità di utenza / Media Copertura Infrastruttura Semplice / Alta versatilità

ü Mobilità;

Analogico / Digitale / Dual-Mode

ü Privacy;

VHF ed UHF

ü Copertura territoriale;

dPMR

ü Traffico dati e voce utilizzati.

Licenza Libera / Potenza Limitata

Queste caratteristiche, congiuntamente al budget a disposizione, identificano in valore di massima, il tipo di rete necessaria all’operatore.

Associazioni Aziende Chimiche Bodyguard Controllo Veicoli Esercito Hotel di Lusso Manifatturiero Manutenzione Gasdotti ü Miniere ü Multi-servizi ü ü ü ü ü ü ü ü

Parcheggi Piccole Flotte Polizia Pubblica Presidi Strategici Protezione Civile Radio Amatori Raffinerie Servizi di Ronda Sicurezza Cittadina ü Sicurezza di ü ü ü ü ü ü ü ü ü

DMR Motorola Solutions

ü ü ü ü ü ü ü

Spiaggia Sicurezza operatori Stoccaggio carburanti Stoccaggio infiammabili Tele-controllo Vigilanze Private Vigili del Fuoco Volontari

12

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


TETRA Motorola

TETRA Motorola Solutions

TETRA TErrestrial Trunked RAdio Lo standard TETRA è definito dall’ETSI (European Telecommunication Standard Institute), ente normatore di riferimento Europeo. Lo standard TETRA definisce il protocollo di comunicazione per reti radiomobili multiaccesso a tecnologia digitale (non DMR), e l’associazione consente, controlla e confronta lo sviluppo di reti e terminali di più produttori rendendoli compatibili tra loro. Pienamente accolto dall’allora Ministero delle Comunicazioni e dai Ministeri dell’Interno e della Difesa per i servizi di telecomunicazione radiomobili riguardanti le Forze dell’Ordine e Militari, deve la sua popolarità alle elevate caratteristiche di affidabilità, sicurezza, riservatezza e integrazione tra fonia e dati. Lo standard TETRA offre, in particolare, le seguenti peculiarità: 9 Massima flessibilità d’impiego; 9 Trasmissione dati contemporanea alla fonia; 9 Supporto di comunicazioni in full duplex; 9 Efficace gestione delle emergenze.

TETRA Motorola Solutions

13

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


TETRA Motorola - Portatili

MTP3100 Protocollo Frequenza Potenza-Max UHF Display Tastiera GPS Bluetooth Pulsante di Emergenza Pulsanti Programmabili Vibralert ManDown TEDS Camera TEA 1,2,3 Gateway repeater IP Rating

D UHF 1/1,8w Colori menù

9 9

TETRA Motorola- Veicolari

MTP3200

MTP3150

MTP3250

MTP6550

MTP6750

ST7000

D UHF 1/1,8w Colori menù 9 9 9 9

D UHF 1/1,8w Colori estesa 9

D UHF 1/1,8w Colori estesa 9 9 9 9

D UHF 1/1,8w Colori estesa 9 9 9 9 9 9 9

D UHF 1,8w OLED menù 9 9 9

54

9

9

65

65

9 9

65

9

9

D UHF 1/1,8w Colori estesa 9 9 9 9 9 9 9 5 mpx 9

65

67

67

MTP8500 ex D UHF 1w Colori menù 9 9 9 9

MTP8550 ex D UHF 1w Colori estesa 9 9 9 9

9

9

MTM5200 MTM5400 MTM5500 D UHF 3w Colori estesa 9 na 9 9

D UHF 10w Colori estesa 9 na 9 9

D UHF 10w Colori estesa 9 na 9 9

¡

¡

¡

9 9 54

9 9 54

9

9

9

9 9 67

9 9 67

¡ opzione | 9 di serie | novità

TETRA Motorola Solutions

14

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com

54


TETRA Motorola - Sistemi

Infrastruttura Motorola TETRA Motorola Solutions produce, progetta e fornisce una gamma completa di soluzioni radiobasi TETRA. Nel portafoglio prodotti sono proposte soluzioni per piccole, medie e grandi reti. La serie DIMETRA assicura la massima scalabilità del sistema sia dal punto di vista territoriale che di terminali. In questo modo permettono il loro utilizzo per qualsiasi mercato verticale: dalla sicurezza pubblica al petrolio e gas, dai trasporti alle utilities, consentendo ai nostri clienti performance elevate. La serie DIMETRA IP distingue tre principali prodotti, tutti in grado di upgradarsi tra loro e sviluppare i nuovi servizi LTE:

9 Dimetra IP Micro

Dimetra IP Sistema integrabile alle esigenze del cliente e scalabile senza limiti. Grazie a Eurocom Telecomunicazioni, certificato Application Partner Motorola TETRA, il sistema può essere integrato con strutture esistenti quali SCADA e ottimizzare specifiche esigenze del cliente. Offre servizi e prestazioni elevate in merito alla sicurezza delle comunicazioni voce e dati. Una soluzione sicura e scalabile per una realtà di estese dimensioni e grandi unità di utenti quale una Regione. Ideale per trasmissione dati, chiamate vocali half & full duplex, piuttosto che telemetria avanzata e sviluppo di applicazioni dedicate.

9 Dimetra IP Compact 9 Dimetra IP

Dimetra IP Micro Sistema ideale per piccoli utenti, come grandi stabilimenti, località turistiche, campus, grandi cantieri edili, settore minerario/estrattivo e logistico. Dimetra IP Micro fornisce un alto flusso di voce e dati e chiamate full duplex.

Dimetra IP Compact Struttura ideale per coperture di medie dimensioni quali Province o presidi privati ad elevato rischio di sicurezza come strutture militari o raffinerie. Dimetra IP fornisce un elevato flusso di voce e dati e chiamate full duplex.

9 Chemical

9 Presidi pericolosi

9 Enti militari

9 Reti radio a grande estensione territoriale e elevato numero di utenze.

9 Multi flotte 9 Oil&Gas, Raffinerie

TETRA Motorola Solutions

15

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


WAVE Mobile Communicator

WAVE Motorola Solutions

WAVE Mobile Communicator La tecnologia WAVE estende la funzione push-to-talk ai moderni smartphone ed ai personal computer. WAVE Mobile Communicator trasforma il dispositivo mobile in un apparato push-totalk e consente la comunicazione immediata, sicura ed economica, con altri utenti o gruppi che utilizzano un sistema radio o la app WAVE. Chiunque possieda un terminale mobile o un personal computer può installare l’applicazione WAVE. Che sia un apparato iOS o Android, smartphone o tablet, WAVE rende utilizzabile attraverso l’uso di una rete dati, (provider pubblico o WiFi privato) la funzione PTT sul dispositivo. WAVE Mobile Communicator permette di estendere le comunicazioni push-to-talk oltre la propria rete radio, garantendo le

WAVE Mobile Communicator

16

comunicazioni senza limiti di territorialità, tramite l’accesso ad una rete dati e senza latenza di trasmissione.

9Estensione PTT su 4G/LTE; 9PTT su smartphone; 9PTT su Personal computer; 9App per iOS e Android; 9Sistema facile e intuitivo; 9Chiamate private in PTT; 9Chiamate PTT di gruppo; 9Utenti collegati e cronologia log; 9Geo-localizzazione degli utenti; 9Messaggi TXT tra reti e utenti;.

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Motorola Solutions LEX L10

WAVE Mobile Communicator Basato su una tecnologia progettata per utenti militari, WAVE Mobile Communicator offre una qualità audio superiore, un’elevata capacità di utenza per canale e nessuna latenza di collegamento alla propria rete radio privata. Inoltre, la funzione di chiamata di gruppo o privata, il monitoraggio di più canali, lo storico delle chiamate, sono funzioni che si combinano per offrire la soluzione più performante push-to-talk in banda larga oggi esistente. Il WAVE Communicator è particolarmente indicato per enti militari, governo e organizzazioni commerciali private che richiedono diverse prestazioni di efficienza e capacità di comunicazione geograficamente illimitate. Enti o Aziende che necessitano di trasmissioni veloci e affidabili push-to-talk tramite dispositivi dati collegati a reti 4G pubbliche o WiFi private, interconnesse a reti radio.

private per sistemi: 9ASTRO 25 con interfaccia wireline ISSI; 9ASTRO 25 e TETRA con interfaccia wireless MOTOBRIDGE; 9MOTOTRBO con interfaccia wireline; 9Supporta fino a 3.000 utenti. WAVE3000 è ottimizzato per i sistemi MOTOTRBO, estende la rete radio e la funzione PTT a dispositivi smartphone e tablet in 4G/LTE o WiFi private. WAVE3000 può supportare fino a 500 utenti.

La APP Mobile

LEX L10

L’applicazione mobile ha un aspetto a multi scheda che rende facile la selezione delle funzioni e la ricerca degli utenti.

Il LEX L10 è un palmare progettato per operazioni Mission Critical che ridefinisce l’uso degli smartphone in situazioni di emergenza. Creato appositamente per le esigenze di pubblica sicurezza, LEX L10 assicura una copertura ottimale sia su reti 3G/4G LTE commerciali, sia su quelle riservate alla sicurezza pubblica.

Quando nell’operatività quotidiana è necessario un livello maggiore di privacy oppure ci si trova in ambienti rumorosi, è possibile utilizzare messaggi a testo libero. I dati GPS del dispositivo mostrano la posizione dei colleghi.

Il Sistema Riconoscendo che ogni ambiente operativo ha le sue criticità, Motorola Solutions ha sviluppato due sistemi che offrono funzionalità e prestazioni diverse: il WAVE 5000 ed il WAVE 3000

È possibile identificare gli utenti attivi sui diversi canali e vedere la loro posizione.

Caratteristiche Mission Critical Il LEX L10 di Motorola Solutions è stato costruito sui principi di progettazione delle radio Motorola, combinando un eccezionale resistenza e affidabilità ad un’alta qualità audio. Come le radio vengono utilizzate nel primo intervento in tutto il mondo, il LEX L10 è stato pensato e realizzato in ogni sua caratteristica con lo stesso scopo: l’uso in condizioni critiche e d’emergenza.

WAVE 5000 è il TOP di gamma con tutte le funzionalità ed è la soluzione di livello aziendale PTT over 4G/LTE che consente la piena interoperabilità tra sistemi radio e rete dati. WAVE 5000 estende la portata delle reti radio

9Google Mobility; 9Grande distribuzione

9Mission Critical

9Grandi compagnie

9Polizie Locali e Provinciali

9Grandi magazzini

9Vigilanze e Body Guard

9Pulsante dedicato push-to-talk;

9Rete LTE commerciale;

9Qualità audio superiore;

9Rete LTE di pubblica sicurezza (Band 14)

9Batteria rimovibile ad alta capacità;

9Crittografia hardware;

9WiFi e Bluetooth 4.0;

9IP67 e MIL-STD 810G;

9Applicazioni di sicurezza pubblica.

9Display touch da 4.7”;

WAVE Mobile Communicator

17

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Dotato di un’interfaccia utente intuitiva e una suite di applicazioni dedicate alla pubblica sicurezza, il LEX L10 è uno smartphone elegante e robusto che permette agli agenti ed agli operatori di condividere informazioni in maniera molto più rapida e sicura.

Pratico e funzionale Grazie alla sua forma ergonomica e antiscivolo è facile da usare con una sola mano. Inoltre, la sua particolare sagoma, permette di individuare rapidamente il pulsante push-to-talk (PTT) dedicato alle chiamate vocali in stile two-way radio. Con due potenti altoparlanti da 1 watt e 3 microfoni che annullano i rumori e gli echi, gli operatori possono sentire chiaramente e senza disturbi in qualsiasi ambiente.

Sicurezza Il LEX L10 è dotato di Google Mobility Services (GMS) di Android che permette, agli operatori autorizzati, di accedere alle applicazioni commerciali, oppure allo store di Motorola Solutions per le App dedicate alla pubblica sicurezza.

per elaborare rapporti. In questo modo gli agenti possono trascorrere più tempo in “strada” piuttosto che in lavori d’ufficio.

Controllo del territiorio Tramite il Lex L10 è possibile vedere la propria posizione e quella dei colleghi, monitorare i presenti in rete, visionare feed video, e analizzare i dati per una migliore gestione del territorio. La centrale operativa ha una completa visibilità dell’insieme così come una gestione delle comunicazioni, delle applicazioni e dei dispositivi. Tutti i dispositivi sono localizzati anche in centrale ed il LEX L10 evidenzia all’operatore quante risorse ha a disposizione. La tecnologia WAVE permette ad ogni singolo operatore di effettuare comunicazioni vocali con tutti gli agenti, coordinare un intervento sicuro e comunicare con la flotta radio. Trasmette video di alta qualità che possono essere utilizzati per monitorare la situazione, decidere come intervenire e ottenere un elemento di prova.

Applicazioni avanzate Il LEX L10 può ospitare una suite di applicazioni sviluppate appositamente da Motorola Solutions per la pubblica sicurezza e per i lavori di intelligence. Sono state realizzate con lo scopo di migliorare l’intervento operativo, scoraggiare la criminalità e rendere migliore il rapporto con i cittadini. Queste applicazioni, ottimizzano l’efficienza automatizzando i processi, massimizzando la precisione e riducendo al minimo il tempo

WAVE Mobile Communicator

Migliorando l’operatività con lo scambio rapido di notifiche e messaggi, il LEX L10 è dotato di slot Dual SIM per accedere sia alle reti commerciali che quelle di pubblica sicurezza e assicurando lo scambio di informazioni in ogni momento. Il LEX L10 può essere “accoppiato” tramite Bluetooth alle moderne radio di Motorola Solutions e consente agli agenti di controllare a distanza la ricetrasmittente (canali, volume, emergenza e altro ancora). Non per ultimo il LEX L10 può essere configurato come hotspot WIFI.

18

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Vertex Standard

DMR Vertex Standard

EVX - DMR Vertex Standard Il successo della tecnologia DMR spinge i produttori di radio ricetrasmittenti ad investire sulla tecnologia. Sempre più costruttori aderiscono alla DMR Associations che rappresenta il punto di riferimento Mondiale per l’evoluzione dello Standard DMR. Grazie ai paletti guida dell’Associazione ed ai riferimenti ETSI, Vertex Standard ha introdotto sul mercato una nuova scelta di radio Digitali DMR.

EVX Link - Non solo radio L’evoluzione dei prodotti ha permesso a Vertex Standard di presentare sul mercato novità differenti come EVX Link, uno strumento per interconnettere ed espandere la rete radio esistente. EVX Link permette l’interconnessione di più reti radio attraverso Internet o Lan privata, espandendo fino a 32 siti la propria copertura radio.

9 Qualità audio chiara e uniforme su lunghe distanze; 9 Maggior durata della batteria; 9 Comunicazioni voce e testo integrate; 9 Capacità di chiamata doppia con una sola licenza per l’uso delle frequenze; 9 Funziona con DMR, il protocollo digitale più diffusamente utilizzato.

DMR Vertex Standard

19

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Vertex Standard - Portatili

Protocollo Frequenza Potenza Max Canali Display Tastiera + P Emergenza PL DPL MDC 5 Toni DTMF MPT1327 Option Board ATEX IP Rating WiFi integrato Text to speech Efficienza batteria Noice cancellation OnAir Managemant Vibrazione Diretta/Singolo rpt IP Site Connect Capacity Plus Capacity Max Connect Plus

Vertex Standard - Veicolari

Vertex Standard - Ripetitore e Link

EVX-531

EVX-534

EVX-593

EVX-5300

EVX-5400

EVX-R70

EVX-Link

AD UHF VHF 5W 32

AD UHF VHF 5W 512 Mono menù + 7 9

AD UHF VHF 5W 512 Mono estesa + 9 9

AD UHF VHF 25W 8 Numerico menù + 6

AD UHF VHF 25W 812 Mono 2L menù + 6

AD UHF VHF 40/45W 16

Chiamate di gruppo Chiamate Private ID PTT Avviso di Chiamata Monitor remoto Messaggi di testo Chiamate di Emergenza Ricerca del sito 32 connessioni linkabili

no + 3 9 9 9 9

9 9 9

9 9 9

¡

¡

¡

57

57

57

9

9

9

9 9 9

9 9 9

9

9

9 Gestione Parcheggi 9 Hotel 9 Onlus 9 Piccole Flotte

¡ opzione | 9 di serie

DMR Vertex Standard

20

9 9 9

9 Piccole Vigilanze Private 9 Radio Amatori 9 Servizi di Ronda 9 Sicurezza

Cittadina 9 Sicurezza di Spiaggia 9 Volontari

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


TRBOnet TOP Applications

TOP Applications: TRBOnet

9 Sviluppo di applicazioni onboard radio;

TOP Applications

9 Integrazione di App con dispositivi mobili come Navigatori, Tablet, Smarthphone;

Applicazioni Gli anni di esperienza e collaborazione con i nostri Clienti ci hanno guidato allo sviluppo di applicazioni TOP realizzate con il nostro reparto di Ricerca & Sviluppo o condivise e progettate con Parter Tecnologici di alto livello. Dal circuito degli Application Partner di Motorola e dagli accordi strategici di Eurocom Telecomunicazioni con Fornitori qualificati e certificati siamo in grado di proporre applicazioni verticalizzate su tutte le nostre categorie Clienti. 9 Volontari di Protezione Civile o pubblica assistenza; 9 Controllo di flotte di automezzi; 9 Gestione di automezzi e personale; 9 Organizzazione dei lavori; 9 Allertamento per la popolazione; 9 App per la sicurezza personale; 9 Dispatcher per le radio comunicazioni; 9 Rilevamento e localizzazione di uomo a terra; 9 Gestione carichi/scarichi e check;

Top Application: TRBOnet

21

9 Centrali operative; 9 Gateway di integrazione e interconnessione tra sistemi, come l’integrazione tra sistema radio ricetrasmittente e centralini telefonici.

Centrali operative TRBOnet.Enterprise TRBOnet.Enterprise è un software dispatcher di centrale operativa client-server per le radio professionali MOTOTRBO™ e offre caratteristiche uniche che lo rendono la punta di diamante tra tutte le applicazioni MOTOTRBO™. TRBOnet.Enterprise è un’applicazione professionale realizzata per i centri di trasmissione per monitorare grandi quantità di traffico. Supporta indistintamente canali digitali ed analogici al fine di favorire il processo di migrazione, consente di gestire le situazioni di emergenza in mondo rapido ed efficace e può essere utilizzato per mettere in

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


TRBOnet collegamento diverse agenzie o reparti. TRBOnet tiene sotto controllo audio, dati, posizione GPS e registra tutti i dati e fonia in un archivio dedicato. Grazie a queste caratteristiche è possibile tracciare le posizioni degli apparati radio, selezionabili a discrezione dell’operatore, inviare messaggi di testo e ricevere chiamate anche da altri operatori client. La connessione IP Client/Server permette la gestione remota o via internet del dispatcher. Report dettagliati forniscono informazioni esaustive su tutti gli elementi come registrazioni audio, messaggi, stato della radio, ecc.

Caratteristiche tecniche 9 Accesso user e multi-user al Client ed alla Rete; 9 Chiamate di gruppo, private e monitoraggio; 9 Connessione diretta a Ripetitori IPSC con diversi livelli di privacy (base/avanzate); 9 Cross Patch; 9 Funzione ARS + Monitoraggio stati; 9 Funzioni automatiche: Lone Worker, Stun Kill Passive Mode, Scheduled Text Messages, Email Gateway; 9 Geo-Fencing, Tracking e controllo della velocità;

9 Monitoraggio totale di Voce, GPS, Messaggi di testo, Telemetria, Dati; 9 Registrazione eventi e reporting; 9 Servizio di esportazione dati e statistiche sullo storico; 9 Stun Kill “passivo”; 9 Supporta Canali Digitali, Analogici, MDC, SIP; 9 Telemetria In/Out;

alla radio

TRBOnet.Indoor

9 Web Client, Touch Screen App.

TRBOnet.Indoor è un Plug-In altamente evoluto di TRBOnet.Enterprise.

TRBOnet.Watch

La sua funzione è quella di aggiungere alle già performanti funzioni di Enterprise, la possibilità di tracciare e monitorare i terminali radio MOTOTRBO di Motorola all’interno di Edifici.

TRBOnet.Watch è una applicazione per la gestione dei sistemi radio digitali Windows client-server che controlla tutto il traffico dei sistemi Motorola MOTOTRBO™ IP Site Connect, dei sistemi Capacity Plus o dei singoli ripetitori.

La localizzazione avviene grazie ad un’Option Board che interagisce e identifica dei dispositivi denominati Beacon. L’Option Board sollecitata da un segnale trasmesso costantemente dai Beacon con un ID univoco ed installati sul percorso da monitorare, forza la radio a trasmettere alla centrale operativa i dati raggruppati del terminale e del Beacon intercettato.

A monitor è possibile controllare e tracciare i segnali GPS, gli ARS, il traffico Voce, gli SMS, tutti i dati del sistema e di ogni singolo ID con RSSI (sorgente, destinazione, ID Radio, Peer ID). TRBOnet.Watch aiuta a bilanciare i carichi del canale, definire e risolvere i problemi in un sistema.

La centrale TRBOnet.Enterprise Indoor identificherà sulla mappa vettoriale, la posizione geografica e sulla mappa planimetrica, la stanza in cui opera l’addetto.

Funzionamento

9 Gestione delle comunicazioni e registrazione passaggi radio privati e di gruppo;

9 Monitoraggio e diagnostica dei canali digitali su architetture IPSC/Capacity Plus, Standard;

Funzionamento

9 Controllo della Qualità del segnale RF;

9 Intercom;

9 Moduli di analisi con reportistica avanzata;

2. Identificano l’RSSI cioè la potenza trasmessa dal Beacon e l’ID

9 Interconnessione telefonica su DTMF;

9 Segnalazione stati e Allarme di controllo dei ripetitori on-line;

9 Localizzazione GPS; 9 Mappe Vettoriali, Raster o OnLine: Google Earth, Open Street Map, MapPoint 2010, ESRI, Shape, MapInfo;

1. Le Option Board ricevono gli ID dei Beacons

3. La O.B. definisce quale Beacon è più vicino

9 Notifiche Mail;

4. La radio invia il pacchetto dati ID del Beacon e ID Radio alla centrale operativa, assieme all’ID Beacon precedente per tracciare il percorso Oltre agli ID, possiamo programmare l’invio di dati GPS, il livello di Batteria del Beacon e della Radio, la potenza del segnale del Beacon ricevuto. La percezione delle O.B. sui Beacon è in Real Time o temporizzata, ed è così trasmessa, e ricevuta, dalla CO. Per motivi di sicurezza la funzione Man-Down e il pulsante di Emergenza possono forzare la trasmissione di queste variabili. Il Beacon è un semplice trasmettitore che invia costantemente il proprio ID ad intervalli di tempo programmabili o fissi, all’interno di un contenitore IP65 o ATEX IP67 su richiesta. Esigenze specifiche come servizi di ronda o ispezioni perimetrali hanno permesso di creare un Beacon SCA; ovvero un dispositivo che trasmette il suo ID al premere di un pulsante. In questo modo la guardia o il manutentore di turno, mette in funzione l’ID al raggiungimento di una determinata postazione.

TRBOnet

9 Supporto della cifratura Basic/Enhanced.

9 Polizie Locali e Provinciali 9 Vigilanze

9 Messaggi di testo;

9 Controllo Flotte Veicoli 9 Grandi industrie 9 Presidi pericolosi

9 Messaggi predefiniti di stato;

Top Application: TRBOnet

22

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


App mobile Client Server Mobile OnLine Funzioni Allarme on/off line RPT Allarme on/off line RTX Bluetooth Call di Gruppo Call Private Connessione su PABX Connessione su RPT Controllo Beacon Cross Patch Dati Email Gateway Funzione ARS Geofencing GPS GSM/3G/4G Interrogazione banche dati Mappe Online Mappe Raster Mappe Vettoriali Messaggi predefiniti Monitoraggio RTX Multi User & SuperUser Registrazione log SDS/SMS Sensori I/O Sistema Operativo Sistemi Radio Analogici Sistemi Radio DMR Sistemi Radio TETRA Statistiche & Report Stun Kill Telemetria In/Out Uomo solo

TRBOnet Enterprise 9 9

TRBOnet InDoor

TRBOnet Watch

9

9

9

9

9 9

9

9 9 9 9

9

9 9 9 9 9 9 opz. 9 9 9 9 9 9 9 9 9 9 W

9 9 9 9 9 9 9 9 9 9 9

9

9 9 9 9 9 9 9 9 9 9 W

9 9 9 9 9 W

9 9 9 9 9 9

9 9 9 9 9 9

Top Application: TRBOnet

9 9

9 9 9

9 9 9 9

23

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Regola TOP Applications

TOP Applications: Regola

Regola - Top Application

Certificati

Regola è una tra le aziende italiane più attive nell’ICT per la Sanità, la gestione dell’Emergenza e la Telemedicina. Il suo expertise non si limita tuttavia a questi settori e la sua predisposizione all’innovazione la spinge ad applicare le tecnologie più moderne nei campi più diversi, dagli strumenti per le aziende alla comunicazione digitale e mobile.

9 Microsoft Gold Application Development

Composta da team giovani e di altissima professionalità – l’80% dei suoi sviluppatori sono laureati e certificati nelle tecnologie che utilizzano – Regola crea la sua eccellenza puntando su un bassissimo turnover e sullo sviluppo delle competenze interne, riducendo al minimo l’uso di consulenza esterna. Il suo DNA è un mix di dinamismo, esperienza e flessibilità: ciò le permette di offrire ai suoi clienti e partner tutti i benefici di una struttura organizzata e certificata insieme a un senso pratico che fa la differenza nel raggiungimento dell’obiettivo. Grazie alla Collaborazione con Eurocom Telecomunicazioni, tutte le applicazioni sono integrabili con i sistemi DMR e TETRA di Motorola Solutions.

9 Priority Dispatch Paramount Platinum 9 AXIS Application Development Partner 9 ISO 9001:2008 9 ISO 27001:2005 9 Prometric Authorized Testing Center 9 Hootsuite Certified Professional .

9 Flagmii - App di allertamento; 9 noWtice - Gestionale d’allertamento; 9 Pass - organizzazione; 9 SaveOnBoard - mobile computer; 9 SaveOnLine - CAD.

Top Application: Regola

24

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Regola TOP Application

FlagMii

Tipologia App Allertamento Caratteristiche Diffusione free Gestita da professionisti Gestito da CO GPS di allerta Chiamata SOS Libera iscrizione ai servizi Multi piattaforma Integrazione a CO Avvisi PopUp

Rivolto a Cittadini Turisti Enti DPC CO

SaveOnLine

SaveOnBoard

noWtice

Regola - Pass

Pass Il software completo per la gestione in contesti di volontariato

Cloud CAD

Mobile Missione

Emergenza e mission critical Gestione operatori Priorità interventi Trattamento eventi Cartografico

Navigatore professionale Viabilità real time Destinazione da CO Comunicazioni centrale vs mezzo Gestione stati missione Comunicazioni Gestione addetti vs centrale interventi Attività CAN-bus amministrative log Geolog Trasmissioni utenti audio / video Geolog Rilevatore di addetti presenze check-list pre/post intervento GPS accurato Controllo CAM di bordo DMR/TETRA supported

CO CO Operatori SOS Pubblica Assistenza Strutture Emergenza Sicurezza Sviluppatori Flotte Intervento

Top Application: Regola

Cloud Allertamento

Gestione emergenze Gestione strategie Gestione team/volontari App alert SMS alert Voce alert Fax alert Web alert Social alert E-mail alert RSS alert RTX alert DMR/TETRA supported

DPC Enti/Comuni Team Supporto Privati

Cloud Gestione

In un solo prodotto, tutti gli strumenti necessari per le attività operative, amministrative e logistiche per ANPAS, CRI, Misericordie, SOGIT e per tutti gli organi di Protezione Civile.

Gestione prenotazioni Gestione personale Gestione anagrafiche Rendiconto missioni Rendiconto spese Contabilità

PASS è un software di Enterprise Resource Planning (ERP), progettato per ottimizzare tutti i flussi e le risorse di organizzazioni di volontariato di diversa dimensione, dalle piccole realtà locali alle associazioni aggregate, fino a entità caratterizzate da una gestione centrale e sedi dislocate.

Banca dati Integrabile

Anagrafiche, prenotazioni, servizi e prestazioni, risorse e turni di lavoro, ma anche statistiche, rendicontazione e fatturazione sono alcuni dei contesti gestiti accuratamente dal software.

Fogli di viaggio Gestione gruppi Gestione Utenti Report & statistiche DMR/TETRA supported

PASS è stato progettato per essere usato da Operatori senza particolare preparazione tecnologica. E’ completo e dettagliato ma ogni attività viene svolta attraverso schermate intuitive di immediato apprendimento.

Caratteristiche e benefici Con PASS puoi informatizzare tutte le attività, incluse quelle logistiche e amministrative.

Le associazioni aggregate e le organizzazioni coordinate da un’autorità centrale dispongono di funzionalità specializzate, attraverso le quali è possibile condividere attività e creare viste trasversali sui dati, secondo criteri di visibilità personalizzati.

118 CRI DPC Volontari CO

Lavora come decidi tu

operativi compatibili con i processi delle più importanti organizzazioni di volontariato e soccorso. PASS si propone di guidare l’utente verso una gestione efficace e ottimale, ma in qualsiasi momento è possibile personalizzarlo affinché funzioni secondo i propri standard di esercizio.

Principali strumenti inclusi 9 Gestione delle prenotazioni, 9 Pannello di prenotazione accessibile via web. Per cittadini ed enti convenzionati che necessitano di un trasporto, 9 Schede di intervento e fogli di viaggio. Con il massimo dettaglio e personalizzati per tipo di contesto, 9 Gestione delle anagrafiche personalizzabili secondo entità mezzi, volontari, dipendenti, soci, …, 9 Gestione del personale. Sia amministrativa che logistica, integrabile con fonti esterne (es. rilevatori di presenze), 9 Rendicontazione e fatturazione. Aggiornate secondo le normative vigenti e pubblicabili via web, 9 Moduli per la contabilità avanzata. E’ possibile beneficiare di moduli specifici per i contesti con maggiori esigenze, 9 Amministrazione delle utenze e dei ruoli. Configurabile secondo le caratteristiche della propria organizzazione, 9 Integrazione con enti, strutture sanitarie e centrali operative, 9 Banca dati e applicazione in cloud, 9 Software fornito “a servizio”, 9 Sempre aggiornato all’ultima versione.

I moduli che compongono PASS permettono di ritagliare il software sulle esigenze di ciascuna realtà e il software include modelli

25

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Regola - SaveOnLine

Regola - SaveOnBoard mediante mappe sempre aggiornate.

9 strumenti web,

9 Comunicazione fra Mezzo e Centrale.

9 CMS documentali e software per grandi schermi, piattaforma per la gestione delle emergenze Una sola piattaforma che racchiude tutte le funzionalità operative e amministrative della Centrale e delle strutture collegate. Dalla raccolta della chiamata da parte dei Calltaker, alla valutazione della stessa attraverso i Dispatcher, fino all’operatività dell’Area Gestionale per il coordinamento e supervisione delle risorse sul territorio. SaveOnLine è una soluzione integrabile nei CAD esistenti ed è già predisposta per le centrali uniche 112 e per i tracciati ministeriali NSIS.

La suite 9 SaveOnLine® dispone di ampie sezioni per il dialogo con i Sistemi Informativi Ospedalieri e per le attività amministrative, 9 applicazioni on-board per i mezzi, 9 software ospedalieri per la dichiarazione in tempo reale delle disponibilità e delle code di attesa, 9 moduli di teleconsulenza,

9 Gestione rapida degli stati di avanzamento.

9 funzioni cartografiche, di pianificazione e di previsioning ,

In missione, sulla giusta strada.

Gestione degli interventi

Una Centrale Moderna

La navigazione professionale assistita e la gestione on board degli interventi e dei mezzi con uno scambio di informazioni via dati o via Radio Motorola.

SaveOnLine® non si limita a trattare digitalmente le attività di dispatch tipiche delle centrali di ieri, ma mette a disposizione degli attori coinvolti gli strumenti per rispondere ai compiti di un sistema di emergenza integrato, dalla pianificazione degli eventi, alla gestione delle risorse e al coordinamento degli Enti, fino agli scenari di integrazione introdotti dal 112.

SaveOnBoard® offre tutti gli strumenti necessari prima, durante e dopo un intervento. Con semplici tocchi sullo schermo il personale di bordo può ricevere e comunicare informazioni relative alla missione, trasmettere gli stati di avanzamento e inviare automaticamente dati provenienti da apparecchiature specialistiche.

SaveOnLine® trasforma il software di centrale a sistema di supporto decisionale per l’operatore: la suite non si limita a trattare l’inserimento di dati e informazioni, ma offre un supporto attivo agli utenti tutelando al tempo stesso la loro autonomia di valutazione.

I leader della navigazione incontrano i professionisti dell’emergenza.

9 Misurazione dei consumi e dei costi.

SaveOnBoard® è il risultato di una collaborazione eccezionale. Gli strumenti software di bordo realizzati sono integrati con la piattaforma di navigazione dei dispositivi professionali TomTom per una sinergia esclusiva tra navigazione, fleet management e gestione degli interventi.

9 Localizzazione GPS accurata.

9 l’integrazione di sistemi di geolocalizzazione mobile.

L’interfaccia utente consente agli operatori di agire sui diversi moduli della suite in modo omogeneo e senza preoccuparsi del cambio di contesto. La possibilità di errore è minimizzata e anche in caso di fault è possibile recuperare in qualsiasi momento lo stato dell’evento.

Con l’impiego delle tecnologie Motorola Solutions e delle soluzioni AXIS Communications, SaveOnBoard® si attesta come un computer di bordo in grado di battere i sistemi basati su app per velocità di utilizzo, integrazione con i dispositivi del veicolo, gamma di funzionalità e possibilità di personalizzazione del prodotto.

Alta integrabilità La Suite impiega standard internazionali che le consentono di integrarsi con le più importanti piattaforme esistenti. Inoltre, SaveOnLine® può recuperare dati da database e fonti anche web, nonché scambiare dati con i SIO ospedalieri più diffusi.

9 Flussi multimediali audio-video e immagini. Team e Resource Management 9 Rilevamento delle presenze. 9 Checklist pre e post-intervento per strumentazioni e materiali.

Fleet Management 9 Telemetria del veicolo con supporto CANbus. 9 Monitoraggio e sicurezza del personale di bordo. 9 Supporto ad analisi a medio e lungo termine.

Attività supportate

Rivolta ai responsabili di Centrali Operative dell’Emergenza sanitaria, agli operatori e personale amministrativo di enti collegati alle Centrali del Soccorso, piuttosto che al personale legale delle Strutture per l’Emergenza e alle aziende fornitrici di sistemi informativi per l’Emergenza.

Top Application: Regola

9 Ricezione e invio automatico delle schede d’intervento e dei dati di supporto. Integrazione con le apparecchiature di bordo (es. ECG e sensoristica ambientale).

Operatività in missione 9 Configurazione automatica della destinazione e del percorso. 9 Navigatore professionale. 9 Informazioni real-time su viabilità ed eventi

26

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Regola - noWtice

Regola - FlagMii possibile i principali dati utili al posizionamento dell’emergenza e può valutare da subito le necessità di intervento.

Allertamento

multicanale, massivo, accurato noWtice è il modo più conveniente e veloce per allertare la popolazione e i team d’intervento in caso di crisi. Pianificate le regole, nowtice raggiunge tutti i destinatari interessati. Ovunque, anche su smartphone e radio! noWtice è un servizio di organizzazione e invio di notifiche pensato per enti e istituzioni che hanno bisogno di comunicare in modo efficace, rapido e controllato, soprattutto in caso di emergenza. Che si tratti di diffondere un’allerta meteo o di chiamare a raccolta squadre di soccorso e specialisti, noWtice possiede tutto ciò che serve per agire con tempismo e automatizzando le attività più ripetitive ed esposte a errori. Basta una sola azione per pubblicare su canali di comunicazione diversi e raggiungere immediatamente il più grande numero di destinatari, nel pieno rispetto della privacy e delle strategie di invio scelte.

noWtice dispone di un’App smartphone per l’allertamento di emergenza che permette di raggiungere i destinatari indipendentemente dal loro recapito telefonico.

FlagMii è il modo più rapido e preciso per localizzare uno smartphone in emergenza, ed è l’unica applicazione che collega direttamente le Centrali Operative con i sistemi di localizzazione del richiedente aiuto.

Facile gestione della privacy che consente di svolgere procedure di allertamento raffinate, come quelle basate sulla posizione geografica. noWtice funziona con tutti i mezzi di comunicazione più diffusi, tra cui:

ovunque, subito, semplice. FlagMii è un servizio di localizzazione che aiuta gli operatori dell’Emergenza (Centrali Operative ed Enti) a risolvere uno dei problemi più complessi del soccorso: la corretta identificazione del luogo di intervento in un contesto critico come l’assenza di riferimenti e lo stato di panico del chiamante.

SMS | Voce | E-Mail | Fax | RSS | Siti Web | Social Network | App per Smartphone | Ricetrasmittenti Motorola Solutions Con un solo invio puoi pubblicare i tuoi avvisi su tutti i media, dalla pagina web allo smartphone del singolo destinatario, o via mail, sms, con messaggi vocali automatici e persino sui più diffusi social network!

Predisposto per il numero unico di emergenza 112

Come funziona!

Inoltre su molti dei canali disponibili è impostabile una notifica di recapito o di feedback.

L’App di FlagMii è disponibile gratuitamente sugli store per smartphone. Qualora l’utente abbia bisogno di soccorso, per sé o per altri, con un semplice tap può chiamare il 118 o altri servizi di emergenza, nel modo più rapido possibile.

Tecnologia e convenienza noWtice è un servizio cloud che non richiede costi di installazione, né la modifica delle tecnologie in uso.

Contemporaneamente alla telefonata, FlagMii recupera le informazioni del GPS disponibili e le invia alla Centrale Operativa coinvolta, legandole alla chiamata in corso. In questo modo l’operatore di soccorso riceve nel minore tempo

Definisci le tue strategie di allertamento

Facile da integrare, completa e versatile. FlagMii fa parte di una piattaforma pensata per ridurre i costi e le difficoltà di integrazione e garantire autonomia e indipendenza sia alle Centrali che ai fornitori di soluzioni, ma che al tempo stesso sgrava le strutture dai delicati processi di geo-localizzazione e interazione con i dispositivi smartphone dei cittadini.

Privacy FlagMii utilizza i dati provenienti dallo smartphone del cittadino solo nel caso in cui sia effettuata una chiamata di emergenza. Al termine delle attività di localizzazione i dati elaborati per la Centrale Operativa vengono cancellati definitivamente dalla piattaforma. Ciò garantisce la massima tutela dell’utente e assicura che la competenza delle informazioni relative all’emergenza resti in carico agli enti preposti, alle Centrali Operative e ai soggetti incaricati. In nessun caso i sistemi utilizzati da FlagMii mantengono traccia dell’associazione tra i dati del chiamante e la sua posizione geografica.

9 Raggiungere i tuoi team direttamente in caso di allerta meteo,

Le Applicazioni Regola

9 diffondere via mail le comunicazioni alla cittadinanza meno urgenti,

9 118 pronto emergenza

9 predefinire le regole d’intervento e creare dei modelli pronti all’uso,

9 Associazioni & Onlus 9 Comuni

9 stabilire meccanismi di escalation e priorità,

9 Croci & Pubblica Assistenza

9 inviare su più canali contemporaneamente usando operazioni and/or/not per combinare le varie opzioni.

9 Emergenza & Sicurezza

Top Application: Regola

9 Enti & Strutture

27

9 Pronto Intervento 9 Protezione Civile 9 Sicurezza Cittadina 9 Team Supporto 9 Vigilanze 9 Vigili del Fuoco 9 Volontari

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Spettra - Dispatcher & Cartografico

TOP Applications: Spettra

Spettra. Dispatcher Eurocom Telecomunicazioni

in servizio ha a disposizione un client senza fastidiosi comandi inutilizzati ma fruibili dal super utente e necessari all’applicazione.

Spetta & Emap2 Nei primi anni ’90 Eurocom Telecomunicazioni ha realizzato il suo primo software per centrali operative su tecnologia radio Analogica: E-COM. “Ispiratrice” di molti nelle sue caratteristiche e funzioni, sia nell’aspetto grafico che nel nome, E-Com è nato dall’acronimo sviluppato dalle parole Eurocom, Centrale Operativa Multifunzione. Dall’evoluzione dei sistemi di telecomunicazione esasperati dall’aggiornamento tecnologico, far crescere E-COM non giustificava nuovi sviluppi, per cui dalle ceneri di un’applicazione nata, evoluta e satura, rinasce Spettra. Così come Motorola ha riscritto la tecnologia radio passando dal Convenzionale al DMR, Eurocom Telecomunicazioni riscrive Spettra, un’applicazione professionale che al contrario di E-COM e dei suoi concorrenti, nasce per la tecnologia digitale e poi per quella analogica. Spettra è un programma client/server nato per il digitale. Il suo nome è ispirato ai suoi componenti server che lavorano in modalità non visibile. In questa maniera l’operatore

Top Application: Spettra

28

9Configurazione client/server, multi client/Server; 9Tecnologie supportate: DMR Digitale, DMR Analogico, TETRA; 9Installazione modulare; 9Messaggi a testo libero; preimpostati, di stato; 9Localizzazione GPS della flotta radio, indirizzi e POI; 9PTT e Fast PTT.

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Spettra

Dispatcher Spettra Configurazione Client/Server Nella tradizione dei software Enterprise la struttura base è creata per le multi utenze, ma all’occorrenza entrambe le applicazioni possono coesistere sulla stessa macchina. Il server opera in modalità non visibile all’utente. La configurazione minima richiesta: 9Macchine di ultima generazione, 9Sistema Operativo Win 7 64bit, i Core 5, 2Gb di RAM e scheda audio High Audio Maya. Multi Canale/Multi Tecnologia Spettra può gestire più canali radio DMR Digitali, più canali DMR Analogici, più canali TETRA. I terminali radio consigliati sono: 9Il Motorola DMR DM3601, 9Il Motorola DMR DM4601, 9Il Motorola TETRA MTMxxx. Configurazioni da Utente Master 9SetUp Funzioni Client da Opzioni, 9SetUp Server da Opzioni, 9Sicurezza operatore; user e password Operatore e Utente Master. Funzioni di Base 9RTX Plug&Play. Ricerca Automatica Apparati collegati, 9Detached Balance. Ascolto contemporaneo su tutti i canali, con funzione di preferenza in uscita sul canale audio sinistro o destro piuttosto che in stereofonia. Esempio: Canale 1 su Audio 1 DX, canale 2 su Audio 1 SX, 9Dynamic Fullness Channel. Gestione Volume Audio per ogni canale decisa dall’operatore, 9Gestione ad albero degli apparati in rete,

9Help on-line con tasto destro del mouse,

Caratteristiche Dispatchers

9Log Chiamate Messaggi e GPS,

9Nessun limite di Dispatchers collegabili

9Invio e ricezione di messaggi di testo multipli a singolo terminale o alla flotta,

9Nessun limite di Radio collegabili 9Limite di Canali voce condizionati dalle schede audio installabili sul server/client

9Multi linguaggio,

9Registrazione Voce su DMR, TETRA, Analogico 9Inoltro e avviso di chiamata su DMR, TETRA, Analogico 9Messaggi di testo su DMR, TETRA, Analogico e GSM

9Integrazione anagrafiche con E-Map 2,

9Canale dati / GPS revert

9Partner Program Plugin. Integrazione con Applicativi Verbatel sia per il vettore DMR che TETRA.

9Protocolli gestiti: DMR, TETRA, GSM per GPS, Analogico (mask, 5 toni, FFSK con PDM2)

9Log Eventi su DMR, TETRA, Analogico, GSM

9Chiamate Broadcast su DMR, TETRA, Analogico

9GPS Goolge Earth plugin su DMR, TETRA, Analogico, GSM

9Chiamate Gruppo su DMR, TETRA, Analogico

9GPS Google Earth export su DMR, TETRA, Analogico

9Chiamate Personali su DMR, TETRA, Analogico

9Geofencing su DMR, TETRA, Analogico, GSM

Spettra è in grado di registrare tutte le chiamate in ingresso anche quando un operatore impegna il software in altre attività. Tutte le chiamate ricevute possono essere registrate in modalità non visibile mentre l’utente è al lavoro su un altro canale e riascoltate in seguito.

9Posizione GPS su DMR, TETRA, Analogico 9GPS Revert su DMR, TETRA, Analogico

9Remote Monitor su DMR, TETRA, Analogico

La gestione del PTT avviene da microfono o consolle piuttosto che da tastiera del PC; la funzione FAST PTT permette di associare ad un pulsante della tastiera del PC un canale configurato. Esempio F1 canale 1, F2 canale 2, e così via.

9PTT su DMR, TETRA, Analogico 9Cambio canale su DMR, TETRA, Analogico 9Cambio zona su DMR, TETRA, Analogico 9Cambio gruppo su DMR, TETRA, Analogico 9Offline/Online Radio su DMR, TETRA, Analogico, GSM

PTT combinato

9RTX da Consolle su DMR, TETRA, Analogico

Ogni client può liberamente gestire da remoto il PTT della/e radio collegata/e oppure direttamente sulla base piuttosto che da base e da remoto. Spettra intercetta il PTT in uso, oscurando il canale occupato agli altri client collegati. Allarme radio Spettra ha il riconoscimento del segnale di allarme inviato dai terminali tramite apposito pulsante, sia su terminali DMR che TETRA. Privacy Spettra è progettato e sviluppato sulle basi del rispetto della privacy dell’ente/azienda utilizzatore e degli utenti coinvolti. La consulenza diretta con un professionista rappresentante del Garante, ci permette di sviluppare il prodotto secondo l’interpretazione aggiornata della norma.

Top Application: Spettra

29

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Emap 2.0 cartografico evoluto

Emap 2.0 cartografico evoluto

Principali funzionalità

Per le aziende è importante avere sotto controllo il parco automezzi, non solo dal punto di vista meccanico o manutentivo, ma anche il suo posizionamento fisico sul territorio e la verifica del tragitto percorso.

Identificazione Automezzi

E-Map 2.0 è stato sviluppato per offrire un servizio di localizzazione permanente, affidabile e immediato, utilizzando la sorgente GPS proveniente da diversi dispositivi: Periferica GPS, periferica Radio ricetrasmittente o altra sorgente NMEA standard. Utilizza l’anagrafica veicoli di base dell’E-Com, ma può essere utilizzato senza il software della gestione delle comunicazioni. E-Map 2.0 è stato sviluppato su una base cartografica in grado di lavorare sia off-line che on-line e permette la memorizzazione dello storico e la personalizzazione avanzata di esigenze specifiche del cliente.

9Anagrafica mezzi;

Funzione di tracciamento Le informazioni di polling/tracking sono definibili sia a livello di gruppo di appartenenza che di singolo apparato, definendo come precedenza la singola radio.

L’operatore è in grado di visualizzare e nascondere le icone identificatrici degli apparati/automezzi sulla mappa. L’opzione è gestita sia in maniera singola che di gruppo.

Zone e percorsi presidiati E-Map 2.0 ha una gestione strutturata in grado di poter disegnare dei poligoni che definiscono aree limitate.

Punti di interesse (P.O.I.) E’ possibile aggiungere, visualizzare e togliere P.O.I. direttamente sul cartografico, velocizzando le operazioni di assistenza; inoltre classificando i P.O.I. in gruppi, tale proprietà è estesa all’insieme. Solitamente il P.O.I. può essere un’icona che identifica un locale o un’attività; nel caso di E-Map 2.0 possiamo associare ad un “punto di interesse”, un punto della mappa o del percorso considerato “a rischio”. In questo modo è possibile monitorare il cammino ingaggiato dall’automezzo.

In E-Map 2.0 è stata sviluppata la gestione del perimetro di presidio o del percorso obbligato (creazione, modifica, cancellazione, visione); l’operatore ha la possibilità di associare le radio ricetrasmittenti alle zone evidenziate o ad un percorso programmato, in modo da monitorare i tragitti di uno o più apparati nell’area evidenziata.

9Mappe on-line o off-line OpenStreetMap, Microsoft Bing, Yahoo Maps, Google Maps; 9Mappe cicloturisitiche, mappe dedicate all’elevazione del territorio, Sentieri, ecc.; 9Storico dati; 9Funzionalità avanzate; 9Personalizzazioni custom.

Edizioni in RED Spettra CRI

L’addetto di centrale sarà in grado di visualizzare a mappa e monitorare i percorsi degli automezzi al fine del rispetto di un ingaggio pianificato.

Applicativo decodificato per il protocollo CRI Analogico e Digitale.

Esportazione dei dati

Spettra VVF

I percorsi dei tracciati possono essere esportati in formato KML, cosi come lo storico dell’apparato.

Sviluppato in collaborazione con i VVF per l’integrazione alla centrale operativa standard.

Accesso all’applicazione Lo sviluppo di gruppi di appartenenza degli utenti facilita sull’E-Map 2.0 l’autenticazione all’applicazione. Infatti possono essere creati N gruppi con diritti personalizzati ai quali è possibile associare N utenti. L’archiviazione dei LOG, registrerà l’operato dell’utente loggato.

Spettra 9Autolinee 9Controllo flotte

9CRI Croce Rossa

9Vigilanze

9Multiservizi

9Volontari

9Polizia Municipale

9VVF Vigili del fuoco

9Protezione Civile

Top Application: Spettra

30

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Wireless

Sistemi Wireless & Digital Divide

Wireless e digital divide La frenetica variazione delle normative sulle reti Wi-Fi ed i tentativi di superare il digital divide in Italia, spinge i fornitori di servizi ad utilizzare prodotti performanti, dinamici e altamente scalabili. Sta di fatto che l’impiego finale del prodotto wireless usato per offrire un servizio di connettività Wi-Fi oppure adottato come vettore di trasporto di dati/immagini per la videosorveglianza, comporta la creazione a monte di una dorsale di ponti radio di alta flessibilità e qualità. Sia che si tratti di connettività Wi-Fi, videosorveglianza privata o cittadina, piuttosto che di soluzioni indoor, Eurocom Telecomunicazioni lega la sua esperienza a prodotti altamente performanti, progettati e tarati sulle specifiche esigenze e capaci di gestire l’evoluzione della rete con dispositivi potenti, flessibili, scalabili e aggiornabili nelle prestazioni: Motorola Solutions, Cambium Networks. Oggi possiamo ben distinguere macro categorie di prodotti che permettono la creazione di sistemi Wireless. I sistemi puntopunto, solitamente utilizzati per raggiungere lunghe distanze; i sistemi punto-multipunto, adoperati per la distribuzione diretta in zone residenziali, rurali o industriali; gli access-point

Sistemi Wireless & Digital Divide

31

che permettono la connessione di dispositivi elettronici quali tablet, smartphone, ecc. Oltre a queste, il 2013 segna l’introduzione dei prodotti ePMP, un’evoluzione dei sistemi Punto-Multipunto targata Cambium Networks.

9 Frequenze libere o licenziate; 9 Banda nominale fruibile fino a 2Gbps per i PTP; 9 Fino a 125Mbps per settore per i PMP o più di 1 Gbit per i PTP; 9 Latenza da 3 a 5 ms sugli PMP e da 1 a 3 ms per i PTP; 9 Migliore efficenza spettrale sul mercato 10 pbs/Hz; 9 Crittografia HW o SW; 9 Sistemi AP, PTP, PMP, ePMP.

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Soluzioni Wireless e sicurezza

Soluzioni Eurocom Telecomunicazioni è in grado di sviluppare e rendere operativi progetti di copertura dedicati a reti per la videosorveglianza, per la fornitura di un servizio a banda larga, per coperture tramite ponti radio e connessioni punto-punto e punto-multi punto in sostituzione alle VPN (Virtual Private Network) in contratto di abbonamento ai provider. In ambito WLAN proponiamo i vantaggi della moderna tecnologia WiFi/4G/LTE, con architetture in grado di massimizzare i servizi di QoS, di sicurezza e mobilità agli AP e ottenere il miglior livello di performance. Con l’ampio portafoglio di Access Point dei produttori a cui Eurocom Telecomunicazioni è certificata come Partner, è possibile gestire tutto ciò che consente di evitare colli di bottiglia e problemi di latenza e instabilità nel video streaming. L’ultima generazione di prodotti viene certificata per l’installazione su veicoli, treni bus o navi. Questi apparati sono in grado di operare in mobilità con larga connettività, sicura e alte performance; in grado di supportare streaming video in diretta e applicazioni estreme collegate a corposi

database, nonché la realizzazione di reti Mesh.

sicurezza.

Le formule di business adottate e proposte sono soluzioni chiavi in mano che prevedono una consulenza tecnica e commerciale adeguata all’esigenza, all’assistenza e alla manutenzione degli impianti nonché all’integrazione, ammodernamento, rinnovamento e rottamazione di impianti obsoleti. Ai nostri Clienti non ci limitiamo a provvedere alla fornitura del sistema wireless ma progettiamo impianti e forniamo telecamere di videosorveglianza cittadina o privata, offriamo un servizio di distribuzione e rivendita WISP (Wireless Internet Service Provider) per superare gli ostacoli del digitaldivide e fornire connettività ad aziende o privati non serviti o non soddisfatti dagli operatori convenzionali.

L’utilizzo di sistemi wireless in occasione di progetti importanti che necessitano di alte prestazioni di trasmissione dati, Eurocom Telecomunicazioni si affida a partner che rappresentano i più importanti Brand al Mondo come Motorola Solutions e Cambium Networks. Questi ultimi, come sviluppatori ed eredi della tecnologia Canopy, offrono la possibilità di creare dorsali affidabili e sicure. Infine, utilizzando prodotti certificati IP66/67 ed in conformità delle direttive ATEX (ATmosphères EXplosibles) e HAZLOC (aree pericolose) possiamo supportare il cliente con impianti in presidi a rischio di esplosione come raffinerie, industrie chimiche e miniere.

Performance elevate Dai grandi presidi industriali alle zone residenziali il requisito fondamentale di una copertura wireless è la capacità di trasmissione effettiva a disposizione: il throughput. La nuova piattaforma PMP di Cambium Networks offre più di 1 Gbps di banda; questo permette di concedere la velocità necessaria per ogni tipo di esigenza: dai video in streaming al

Sicurezza La collaborazione diretta con i produttori ci permette di usufruire di software di AirDefense, evoluti applicativi di difesa che permettono di individuare l’eventuale attacco pirata alla rete, triangolare la sua posizione e disturbare il suo accesso distraendolo dall’intervento della

gaming; dall’accesso ai dati in tempo reale alle video conferenze e molto altro. Il portfolio è stato progettato per la crescita e permette in modo efficiente ed economico di offrire dai più popolari servizi multimediali ai dati ad alta velocità, dall’accesso al cloud al Video on Demand e al VoIP, fornendo un’affidabile e costante copertura che consente di distribuire ovunque tutti questi servizi: spiagge, aree urbane, suburbane, rurali e remote. Per loro natura le reti wireless non necessitano di opere di scavo e interramento di cavi, né di lunghi permessi di esecuzione lavori. La loro installazione su pali, muri o tralicci è velocissima e con i suoi moduli permette di raggiungere i clienti in poche ore di lavoro. Velocità e affidabilità sono necessarie per creare reti multi-servizi ed i prodotti Cambium Networks sono la soluzione ideale per una vasta gamma di applicazioni e situazioni come l’interconnessione T1/E1, il superamento di ostacoli, la distribuzione di connettività wi-fi, il disaster recovery o la ridondanza di reti in rame o fibra.

9 Reti di videosorveglianza;

9 Interconnessione E1/T1

9 Reti telemetriche;

9 Video on demand

9 Wireless LAN;

9 Video in streaming

9 Sostituzioni abbonamenti in rame o fibra;

9 Voice over IP

9 Linee di Backup;

9 Link IP

9 Trasmissione dati

9 Distribuzione connettività internet.

Sistemi Wireless & Digital Divide

9 Link IP ponti ricetrasmittenti

32

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


L’ePMP evolution La convulsiva economia globale di oggi richiede una connettività affidabile per chiunque e ovunque elevando una forte esigenza di soluzioni a banda larga di alta qualità, scalabile e affidabile sia per le imprese che per i consumatori. La piattaforma ePMP di Cambium Networks è una nuova soluzione tecnologica con un innovativo sistema di sincronizzazione GPS che offre scalabilità, prestazioni di alta qualità e un accesso affidabile agli utenti.

9 Sincronizzazione GPS;

Servizio Wireless

9 Crittografia AES;

L’esperienza nel settore telecomunicazioni, ci ha permesso di ampliare la nostra attività con un’azienda spin-off dedicata alla distribuzione di Internet per il superamento del Digital Divide con impianti in fibra ottica o wireless altamente performanti. Un’azienda di servizi dedicata allo sviluppo di zone digitalmente depresse o scadenti.

9 QoS (quality of service) superiore; 9 Prestazioni migliori su un elevato numero di utenti; 9 Bassa latenza; 9 Affidabilità di rete elevata.

Eurocom Innovazione con il brand Inoltre può distribuire il servizio internet sia a privati che aziende, nonché offrire un supporto temporaneo o stagionale per eventi o attività che lo richiedano:

Progettato su un patrimonio tecnologico di esperienza, l’ePMP è un rivoluzionario sistema che assicura prestazioni ottimali a lungo termine.

9 sagre paesane; 9 spiagge;

Le reti ePMP combinano la facile accessibilità alla qualità del servizio, all’ affidabilità e alla scalabilità per sostenere target di mercato differenti con ottimi compromessi prestazioni/ prezzo. La sincronizzazione GPS, grazie alla tecnica del TDD -duplex a divisione temporalepermette di realizzare reti altamente scalabili con minimizzazione dell’auto-interferenza, performance prevedibili ed un elevato livello di efficienza spettrale.

9 eventi;

aziendale e navigare in una rete sicura. INTERNET ULTRAVELOCE Offre linee di backup FIBRA E WIRELESS IN ROMAGNA certificate, caselle mail e se richiesto la sostituzione virtuale dell’operatore telefonico. Questo permette di abbattere i costi fissi di canone per la telefonia e fax. La velocità e le performance raggiunte ci permetto di “sostituire” il tradizionale operatore con il nostro servizio punto/punto o punto/ multi-punto IperLan. La garanzia con cui riusciamo a servire le esigenze e l’economicità dell’installazione che non comporta scavi per la stesura delle dorsali, ci permette di consolidare la creazione tra sedi di una rete Lan unica. Possiamo unire punti geograficamente distanti con una elevata sicurezza e capacità di banda grazie agli apparati Cambium Networks.

9 convegni; 9 manifestazioni sportive; 9 grossi presidi industriali non serviti dai tradizionali operatori. La copertura Wi-Fi permette all’utente di autenticarsi tramite social se ospite o turista oppure tramite autenticazione nel workgroup

Viene inoltre estesa la capacità di gestire un elevato numero di utenti senza degrado delle latenze o performance del settore. Per aumentare affidabilità e sicurezza dei collegamenti tutto il traffico viene criptato ed è stato integrato un firewall L2 ed L3. La gamma di prodotti ePMP è semplice da installare, utilizzare e gestire, permettendo di far crescere la rete e offrendo prestazioni migliori ad una maggiore densità di utenti.

9 Videosorveglianza cittadina 9 Videosorveglianza privata

9 Distribuzione internet 9 Wireless LAN IperLAN

9 Sagre paesane;

9 Manifestazioni sportive;

9 Spiagge;

9 Presidi industriali non serviti o mal serviti.

9 Eventi, convegni;

Sistemi Wireless & Digital Divide

33

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Option Board

Option Board

Option Board Il certificato “Application Partner” viene rilasciato da Motorola Solutions alle aziende che hanno superato specifici corsi di formazione, permettendo loro di progettare integrazioni e sviluppare applicazioni accessorie ai prodotti Professionali Motorola. Dalle Aziende appartenenti a questa certificazione, coordinate da Motorola in un circuito internazionale, nascono idee e prodotti che arricchiscono le radio digitali MOTOTRBO, come la O.B.one, ovvero una Option Board ideata per i terminali DMR MOTOTRBO, che aggiunge funzioni dedicate ai mercati verticali. O.B.one permette di utilizzare gli apparati DMR con i 5 toni CRI, con lo standard ETS 300 230, integrare la funzione Nota Faro oppure perfezionare soluzioni per la sicurezza personale come l’accelerometro che monitora bruschi o assenti movimenti del terminale. Inoltre O.B.one Power Tech è la speciale scheda che permette di usufruire delle funzioni di RSSI come misuratore di campo, GPS ed altri dati sul display.

Option Board

34

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


OB.One - Option Board

OB.One Nota Faro Canale Analogico Gestione 5 Toni Gestione FSK (ETS 300-230) Canale DMR Per Portatili ü Per Veicolari Info a display ¹ ² Sistema di Segnalazione ¹ ² Numero Toni ¹ ² Composizione ID destinatario ¹ ² PTT Prog ¹ ² Invio ID al PREMERE PTT ¹ ² Invio ID al RILASCIO PTT ¹ Invio ETS custom al premere ¹ Invio ETS custom al rilascio ¹ Invio ID su ALLARME/EMERGENZA ¹ Invio GPS al PREMERE PTT ¹ Invio GPS al RILASCIO PTT ¹ Invio GPS su ALLARME/EMERGENZA ¹ Invio GPS su richiesta ¹ Invio GPS su pressione pulsante ¹ Invio GPS su Bluetooth ¹ Invio Emergenza su pressione pulsante ¹ Invio SDS ¹ Composizione manuale SDS ¹ SDS Programmabili ¹ Ascolto ambientale ¹ Lista chiamate in/out ¹ Man Down ³ ¹ GPS Logger ⁴ Programmazione canale Nota Faro protocollo FFS ü Tono SuperAudio

Option Board

OB.One Power Tech

OB.One Man Down

ü

ü ü ü ü

ü ü ü GPS/RSSI/OTA

OB.One GPS TRK

OB.One DPC

OB.One CRI

ü ü ü ü GPS

ü

ü ü

ü ü

Prog Prog

Prog Prog

ü

ü

ü

ü ü ü ü

ü ü Prog Prog Prog Prog Prog Prog Prog Prog Prog Prog Prog Prog Prog Prog Prog Prog Prog Prog Prog Prog Prog Prog Prog Prog

ü ü GPS

ü

OB.One VVF

OB.One GdF ü

ü ü ü ü ü ü ü GPS/RSSI CCIR 100 CCIR 100 6 5 ü ü 5T/FSK/GPS 5T/FSK/GPS Prog Prog

ETS-TX-ON ETS-TX-OFF ü ü ü ü

ü ü

ü

ü ü

ü

ü

ü

ü

ü

35

OB.One Jedi

¹ FUNZIONALITA’ FSK ² FUNZIONALITA’ 5 TONI ³ Vedi opzioni Man Down ⁴ Vedi opzioni GPS Logger

³ Criteri di gestione del Man Down allarme locale angolo di inclinazione gestione sirena esterna gestione volume toni numero di allarmi tempi di verifica tempi su inclinazione tempi su movimento tempi su stazionamento tipo di allarme

⁴ Criteri di gestione del GPS Logger cadenza oraria fine fascia oraria inizio fascia oraria superamento distanza superamento velocità tempi di allarme variazione angolo di direzione

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Stazioni Fisse & Audio Dispatcher

Stazioni Fisse & Audio Dispatcher

Stazioni Fisse e Dispatcher Le stazioni vengono assemblate secondo le specifiche esigenze del cliente, utilizzando ricetrasmettitori veicolari all’interno di idonei contenitori. Le diverse configurazioni prevedono l’alimentatore e le batterie ricaricabili per garantire l’operatività anche in mancanza di corrente elettrica. Sul contenitore, dipendentemente dal case utilizzato, sono presenti spie luminose per l’immediata segnalazione dello stato del sistema, della presenza dell’alimentazione e dello stato di batteria carica. I vari contenitori sono predisposti per applicare comandi o connettori opzionali come la presa jack per le cuffie, nonché la predisposizione al fissaggio del supporto per il microtelefono. Nelle stazioni fisse, oltre alle connessioni per l’antenna RF e per la rete 220V (con fusibile di protezione), è presente una presa USB utilizzabile per connettere l’apparato radio a periferiche esterne nonché la replica delle connessioni standard.

Performance dedicate Le esigenze specifiche di riservatezza hanno permesso di realizzare una consolle dispatcher in grado di gestire più accessori in centrale operativa. Infatti, la più evoluta EAD (Eurocom Audio Dispatcher) è uno strumento di interconnessione tra radio DMR, TETRA o telefono GSM/PABX di centrale operativa che è capace di selezionare l’accessorio microfono/audio più idoneo alla situazione: dalla privacy di una cuffia, al microfono da tavolo; dai performanti speaker professionali, all’audio integrato del personal computer.

Internamente sono predisposti degli appositi spazi per il fissaggio di schede opzionali.

Stazioni Fisse & Audio Dispatcher

36

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Stazioni Fisse da tavolo

Tipo d’uso Case Alimentazione Alimentatore Terminali Analogici Terminali DMR Terminali TETRA Batterie emergenza Altoparlante Pulsante on/off Nota Faro Nota Cercatrice Accessori e opzioni Microfono Tavolo Mono cuffia con PTT Microtelefono Cuffie

Dispatcher & Stazioni Fisse a rack 19”

SBa1999

Microset

Alfatronix

EAD

Rack3U

Rack3FFS

desktop Eurocom 220v/12v integrato ü ü ü integrata integrato ü

desktop Microset 220v/12v integrato ü ü integrata integrato ü

desktop Alfatronix 220v/12v integrato ü ü integrata rtx ü

desktop Eurocom 220v/12v integrato ü ü integrata professionale ü

Rack 19” 3U Eurocom 220v/12v integrato ü ü ü integrata ¡ ü

Rack 19” 3U Eurocom 220v/12v integrato ü

ü ü ü ü

ü ü ü ü

ü

ü ü ü ü

ü

ü ü

integrata ü ü ü ü

ü

¡ opzione | ü di serie | novità

Eredita il suo nome dalla famosa serie TV dalla quale richiama le fattezze e lo stile.

Il plug-in frontale è adattabile a tutte le radio veicolari Motorola.

Completamente personalizzabile dispone di guide pre-forate per l’applicazione di accessori.

Assemblata all’interno del Microset PM110 è compatibile con qualsiasi tipo di veicolare.

Stazioni Fisse & Audio Dispatcher

Audio dispatcher multi accessori utilizzabile in centrale operativa per gestire la riservatezza delle comunicazioni. Il dispositivo desktop permette la gestione di accessori multipli; microfono da tavolo, cuffie, audio conferenza.

La soluzione più versatile ed economica. La radio è installabile attraverso il kit in dotazione dell’apparato desiderato.

La connessione avviene tramite USB alla CO che controlla la radio DMR o TETRA o il dispositivo GSM.

37

Stazione fissa a rack per configurazione a consolle oppure ad armadio rack. Il plug-in frontale permette la personalizzazione di ogni tipo di veicolare Motorola.

Stazione fissa destinata ai servizi di manovra in ambito ferroviario. È disponibile in versione standard dove una sola radio sospende le attività di scansione quando utilizzato per la voce, oppure dual con due ricetrasmittenti dedicati rispettivamente alla scansione NF e NC ed alla voce.

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Eurocom Telecomunicazioni Camp series

Trasportabili Camp Series

Camp Series Allestimenti Campali Nelle situazioni di emergenza, clienti come 118, Protezione Civile, CRI, Esercito o addetti al primo intervento, spesso si trovano ad operare in situazioni accampate, dipendenti dall’ambiente d’intervento. Tende, veicoli attrezzati o scrivanie da campo sono gli strumenti della prima operatività. In “stato di crisi” la prima risorsa che viene a mancare per conseguenza o per procedure di emergenza è la corrente elettrica e, per effetto, la rete telefonica risulta spenta o inutilizzabile. L’esperienza di Eurocom Telecomunicazioni ha permesso negli anni di progettare, realizzare e migliorare, su suggerimento dei nostri clienti, una serie di prodotti da campo pronti all’uso. Camp Series è un portfolio prodotti dedicato alle comunicazioni di primo intervento. Mette a disposizione immediata una flotta di radio programmata e carica, il ripetitore standalone, la centrale operativa e la stazione di base con batteria tampone e connessione USB per Spettra. Eurocom Telecomunicazioni è in grado di attrezzare automezzi completi come camper, van o 4x4.

Trasportabili Camp Series

38

Serie Campale

9 Pratici e robusti; 9 Personalizzati e affidabili; 9 Contenitori pressurizzati; 9 Vasta selezione di Accessori e opzioni.

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Power Bank Camp

Base Camp

Power Bank Camp

Caratteristiche

Base Camp

Caratteristiche

La valigia Power Bank Camp è un prodotto rivolto a chi ha necessità di utilizzare gli apparati radio portatili in contesti campali, è equipaggiata con carica-batterie collegati ad un’unica alimentazione posta all’interno della valigia stessa.

Eccezionale resistenza agli urti, alle sostanze corrosive, all’acqua, alle polveri e agli agenti atmosferici;

La stazione base viene assemblata all’interno di una Valigia Tattica Antiurto IP67. All’interno trovano alloggio la radio ricetrasmittente Motorola MOTOTRBO Series, l’alimentatore carica-batteria e due batterie tampone.

9 Eccezionale resistenza agli urti, alle sostanze corrosive, all’acqua, alle polveri e agli agenti atmosferici;

La configurazione permette la ricarica contemporanea di tutti i ricetrasmettitori portatili oppure di batterie svincolate dall’apparato radio, nonché un agevole trasporto degli stessi una volta alloggiati sulle basi di ricarica.

9 Maniglie laterali; 9 Trasportabile da due persone;

I comandi della radio sono gestiti direttamente sul frontalino dell’apparato e le caratteristiche di RTX sono definite dall’apparato radio utilizzato. Sul frontale sono presenti il connettore dell’alimentazione 220V/12V, il connettore dell’antenna e quelli GPS e USB utili per la configurazione con TRBOnet.

9 Maniglia telescopica auto-bloccante; 9 Ruote auto-lubrificanti; 9 Corpo valigia in resina plastica ad alto spessore; 9 Guarnizione a sigillo in neoprene;

Utilizzando caricatori multipli la capacità contenitiva potrebbe aumentare rispettando gli ingombri del contenitore e le caratteristiche di resistenza/impermeabilità.

9 Valvola di pressurizzazione per un rapido assestamento della pressione interna nel caso di variazioni di altitudine o di temperatura;

Particolarmente indicata per la Protezione Civile, gli Enti Militari, il Pronto Intervento, gli Organizzatori di eventi o noleggiatori di attrezzature elettroniche, è utilizzabile, inoltre, anche all’interno di cantieri e per le attività di manutenzione e ispezione.

9 Maniglia ergonomica e chiusure a pressione con predisposizione per lucchetto;

Il contenitore è completo di Radio MOTOTRBO Series, alimentatore, batteria e microfono palmare. La Stazione Base Trasportabile è un prodotto utilizzato in contesti di emergenza, all’interno di cantieri operativi o per il controllo dell’attività di manutenzione e di ispezione.

9 Impilabilità (anche con modelli di diverse dimensioni);

9 Maniglie laterali; 9 Trasportabile a cinghia (opzionale); 9 Maniglia auto-bloccante; 9 Corpo valigia in resina plastica ad alto spessore; 9 Guarnizione a sigillo in neoprene; 9 Valvola di pressurizzazione per un rapido assestamento della pressione interna nel caso di variazioni di altitudine o di temperatura; 9 Maniglia ergonomica e chiusure a pressione con predisposizione per lucchetto; 9 Adattabile a tutta la serie MOTOTRBO.

Particolarmente indicata per la Protezione Civile, per gli Enti Militari, per il Pronto Intervento e per gli organizzatori di eventi o noleggiatori di attrezzature elettroniche.

9 Predisposizione interna per l’inserimento di supporti per l’allestimento di pannelli o maschere per il fissaggio di attrezzature o strumenti.

9 Protezione polveri e acqua IP65;

9 Certificazione MIL e IP67;

9 Facilmente impilabile;

9 Connettori RF, USB, Audio OUT;

9 Maniglia ergonomica;

9 Alimentazione 12V/e 220V on-off;

9 Accessori opzionali;

9 Maniglia e/o cinghia da trasporto;

9 Max 15 radio consigliate con caricatori standard.

9 Batteria tampone 12V 14A; 9 Microfono palmare; 9 Designed for MOTOTRBO series and Motorola TETRA series.

Trasportabili Camp Series

39

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


CoCamp

CoCamp

Caratterisitiche

La Centrale Operativa Campale è una soluzione ALL-IN-ONE pronta all’uso di Eurocom Telecomunicazioni.

9 Maniglie laterali auto-bloccanti;

All’interno di un robusto contenitore da trasporto sono assemblati il cassetto Rack 19” con la radio MOTOTRBO DM4600, l’alimentatore e la batteria tampone. Il Notebook in dotazione viene alloggiato nell’originale Docking Station. Questa soluzione permette una facile rimozione dall’alloggiamento e un’ottimale connessione al secondo monitor che è fissato su binari a scorrimento, nel robusto coperchio ad anta del case. Il personal computer in dotazione è fornito con le qualità necessarie a supportare la centrale operativa TRBOnet oppure E-Com e E-Map. L’alimentazione è garantita dalle batterie tampone in dotazione da 12V 24 Ah.

StritCamp

ST.RI.T. Camp stazione ripetitrice trasportabile

ST.RI.T. offre migliori prestazioni, produttività e valore grazie alla tecnologia digitale che garantisce maggiore capacità ed efficienza dello spettro di frequenze, comunicazioni dati integrate e comunicazioni voce avanzate.

9 Trasportabile con trolley; 9 Cerniere e serrature a molla; 9 Radio Motorola DM4600; 9 Notebook di ultima generazione con docking station;

ST.RI.T. è ideale per le organizzazioni professionali che richiedono una soluzione strategica campale come la Protezione Civile, l’Esercito e la CRI oppure per allocazioni temporanee.

9 Monitor per l’opzione dual con binario di sollevamento; 9 Presa audio per Microfono;

ST.RI.T. offre una soluzione, basata su standard ETSI (DMR o Analogico), che permette di lavorare in situazioni critiche e di emergenza. La remotizzazione dei connettori sul pannello frontale ottimizza l’uso della stazione ripetitrice.

9 Presa USB per C.O.; 9 Presa BNC per antenna; 9 Alimentatore carica-batteria 220V/12V; 9 Presa VDE con tasto ON/OFF; 9 Batterie tampone 24 Ah (12+12);

ST.RI.T. è una soluzione dual-mode (Analogico/DMR) e può essere assemblata sia con la stazione ripetitrice DR3000 che con il più performante MTR3000 e l’SLR5500 (l’ultimo ripetitore ultra slim di Motorola Solutions).

9 Cassetto accessori.

Caratteristiche 9 Offre al prezzo di una licenza una capacità di chiamate doppia rispetto alla stazione ripetitrice analogica. (Un secondo canale non richiede un secondo ripetitore); 9 Raddoppia il numero di utenti che è possibile supportare su un singolo canale licenziato a 12.5 kHz; 9 Fornisce comunicazioni voce più chiare su una copertura più ampia rispetto alle stazioni ripetitrici analogiche; 9 Offre una maggiore durata della batteria tampone inserita; alimentazione a 220v oppure a 12V tramite connettore accessori; 9 Consente di attivare funzioni aggiuntive tramite il connettore accessori frontale; 9 Funzionamento dual-mode; 9 Permette di essere utilizzato anche come stazione di base; 9 Con l’opzione Modem GSM ha la possibilità di effettuare il cambio canali.

9 Filtro duplexer;

9 Software e cavo di programmazione;

9 3 Batterie 12 Vcc 12A;

9 Trolley.

9 Cavi alimentazione 220V e 12V per accendi sigari; 9 Contenitore anti urto; 9 Modem GSM;

9 Soluzione trasportabile; 9 Dual monitor; 9 Notebook con docking station; 9 Connessioni USB, RJ45, Audio, BNC; 9 Alimentazione 12V/220V on-off; 9 Batteria tampone 12V 24A; 9 Assemblabile con tutti gli apparati Motorola.

Trasportabili Camp Series

40

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Camp Series

Power Bank Camp Valigia tattica trasportabile stagno a pressione 2 Laterali ¡ 9

Base Camp Stazione base trasportabile stagno a pressione 1 Superiore

Alloggio apparati Frequenza N°di Apparati Protocollo

caricatori singoli o multipli UHF/ VHF 10 - 25 rtx AD

Canali Alimentazione Batteria tampone

Contenitore Maniglie Trolley Valvola pressurizzazione

CO Camp Centrale operativa trasportabile Flight Case 2 Laterali 1 Superiore ¡

Strit Camp Ripetitore da campo Flight Case 2 Laterali 1 Superiore ¡

Strit CampLink Ripetitore link da campo Flight Case 2 Laterali 1 Superiore ¡ no

plugin frontale UHF/ VHF 1 AD

plugin frontale UHF/ VHF 1-2 rtx AD

rack UHF/ VHF 1 rpt AD

rack UHF/ VHF

1-1000 (dipende da rtx) 220v/12v opzione

1-1000 (dipende da rtx) 220v/12v 2 Batterie 12Vcc 7A

1-1000 (dipende da rtx) 220v/12v interna

16 220v/12v 3 Batterie 12Vcc 12A

16 220v/12v 3 Batterie 12Vcc 12A

220v/12v

Antenna, GPS, USB, Audio, Mic Notebook e CO (opzione)

Antenna, GPS, USB, Audio, Mic Notebook e CO

Antenna, GPS, USB, Audio, Mic Modem GSM x Cambio canali

Antenna, GPS, USB, Audio, Mic Modem GSM x Cambio canali

Dettagli Connessioni remotizzate In dotazione ¡

opzione | 9

9

di serie | novità

Il Power Bank Camp carica simultaneamente tutte le radio oppure le singole batterie.

Base Camp è configurabile come singola Stazione di Base oppure come Stazione per Centrale Operativa.

Chiuso e pressurizzato è adatto al trasporto aereo e marino.

Camp Series 9 Allestimenti d’emergenza 9 Croce Rossa

Trasportabili Camp Series

CO Camp è una centrale operativa stand-alone. Posizionata sul posto, al bisogno permette l’attivazione immediata di un campo base.

Il notebook in opzione è attrezzato con il software di Centrale Operativa.

9 9 9 9

Notebook integrato e monitor aggiuntivo.

Strit Camp è assemblato con ripetitori MOTOTRBO (DR3000 oppure MTR3000 oppure SLR5500). Il Modem GSM in opzione permette il cambio canali da remoto.

AD

Strit Camp Link utilizza lo stesso case e terminali dello Strit Camp, ma configurato e programmato in modalità link/ satellite di una rete.

Emergenza 118 Pronto intervento Protezione Civile Vigili del Fuoco

41

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Videosicurezza

Videosorveglianza & Videosicurezza

Videosorveglianza L’esperienza trentennale negli impianti di telecomunicazioni e la continua progettazione di sistemi di videosorveglianza di ultima generazione fanno del service di Eurocom Telecomunicazioni quanto di più innovativo e sicuro ci sia sul mercato. Eurocom Telecomunicazioni, infatti, non si ferma alla fornitura ed installazione di telecamere ma progetta la soluzione personalizzata più adatta alle esigenze del cliente in materia di “trattamento”, “trasporto” e “archiviazione” delle immagini e manutenzione degli impianti.

Regole di base

Fibra ottica, sistemi wireless, reti LAN sono solo alcune risorse integrabili tra loro; individuando così la soluzione più idonea alle esigenze, il cliente troverà a propria disposizione una soluzione ottimizzata sulla base delle sue richieste e rispettosa della normativa in corso.

9 Giuste finalità;

In Italia, le conformità degli impianti sono stabilite dal Garante della Privacy, a seguito di verifiche e modifiche segnalate, in materia di dati sensibili ricavati dalle immagini riprese, alla fonia:

9 Registrare solo l’indispensabile;

• Supporto di comunicazioni in full duplex;

9 Autorizzazione amministrativa.

9 Rispettare i principi legali; 9 Verifica del Garante; 9 Informare gli interessati; 9 Rispettare lo Statuto dei Lavoratori; 9 Conservare le immagini; 9 Nominare un responsabile; 9 Non utilizzare per altri scopi;

• Efficace gestione delle emergenze.

Videosorveglianza & Videosicurezza

42

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Videosorveglianza

System Integrator La collaborazione con i più importanti Brand oggi sul mercato ci permette di offrire una gamma di prodotti altamente qualificati e specifici per ogni esigenza. La nostra esperienza permette la continua realizzazione di progetti legati ad esigenze specifiche di prevenzione ed emergenza in luoghi pubblici che consentono un intervento immediato delle autorità tramite: 9 Sistemi di analisi provenienti da fonti “live” “registrate”, 9 Sistemi di controllo traffico, 9 Sistemi di intrusione in aree specifiche, 9 Sistemi di controllo accessi, 9 Sistemi di identificazione di targhe, 9 Sistemi con architettura distribuita,

Omnicast è il sistema che ha la compatibilità con la maggior parte di telecamere leader di settore, encoder e attrezzature CCTV. Omnicast è progettato per crescere in scala e adattarsi alle mutevoli esigenze di espansione dell’impianto di videosorveglianza. 9 Oltre 150.000 telecamere compatibili,

9 Ottimizzazione e gestione della banda.

La nostra esperienza nella progettazione di soluzioni cittadine o industriali, mission critical, e di emergenza, ci inquadra in un segmento di professionisti altamente qualificati.

Axis è leader al Mondo nel settore del video di rete e spinge i suoi investimenti alla sostituzione della videosorveglianza analogica con quella digitale, aprendo la strada a un mondo più sicuro, intelligente e sicuro.

9 Controllo di accessi, report e log,

9 Wally, un sistema per controllare discariche abusive o quartieri a rischio,

Eurocom Telecomunicazioni ha sviluppato negli anni una rete di partnership che ci riconosce come esperti installatori e progettisti di impianti di videosorveglianza.

Questo certificato ci permette di indicare ai clienti i prodotti AXIS più idonei a soddisfare le richieste più esigenti e critiche.

9 Accesso Live alle telecamere o storico secondo norma vigente della registrazione, 9 Gestione ottimizzata delle camere Megapixel,

9 Gestione POI da cartografico.

Questa categoria è riservata ai partner che hanno completato con successo i corsi di formazione di secondo livello della Axis Academy, ed hanno ottenuto ottime prestazioni in termini di vendite, assistenza e formazione.

9 Utilizzo di telecamere IP o Analogiche,

9 Sistemi per inseguimento persone/veicoli,

9 Telecamere a rilevamento termico,

AXIS Solution Gold Partner

Omnicast, il sistema di gestione video su piattaforma IP Security Center che fornisce alle aziende di qualsiasi dimensione la possibilità di implementare un sistema di sorveglianza che corrisponda realmente alle loro esigenze di sicurezza.

Axis offre soluzioni video di rete per sistemi professionali, con prodotti basati su piattaforme aperte e innovative. I prodotti Axis per il video di rete sono installati in luoghi pubblici e in aree come centri commerciali, aeroporti, treni, autostrade, università, carceri, casinò e banche.

EUKLIS

EUKLIS è un brand Italiano che si distingue nella progettazione, sviluppo e produzione di reti professionali e telecamere di sicurezza analogiche e digitali. Si identifica come prodotto qualità/prezzo competitivo offrendo soluzioni per sorveglianza cittadina e privata.

AVIGILON

EUKLIS offre una vasta selezione di prodotti:

AVIGILON è una giovane azienda nordAmericana che progetta e realizza sistemi di videosorveglianza ad alta definizione.

• Camere professionali IP e analogiche,

OMNICAST

• Megapixel ad alta definizione,

Partendo da una logica diversa di ripresa e puntando su tecnologia megapixel, le telecamere Avigilon forniscono una superiore qualità video. Prodotti di ripresa video da 1 a 29 megapixel, con compressione JPG2000 e/o H264; software di ripresa ottimizzato per

• Encoder e videoregistratori digitali, • Software per il video management. Tra i sistemi di registrazione più performanti Eurocom Telecomunicazioni ha scelto

Videosorveglianza & Videosicurezza

43

le telecamere Avigilon ma compatibile con lo standard ONVIF per ospitare il resto del mondo video. Come le telecamere, il software è progettato su principi moderni di analisi video e nuovi concetti di utilizzo intuitivi e soprattutto pratici. Non mancano i plug-in di scopo per l’analisi video, come la consultazione in tempo reale e multiutente delle immagini, la mappatura grafica delle postazioni, l’installazione plug&play piuttosto che il monitoraggio degli allarmi su controllo accessi e analisi dei volti.

HIKVISION Hikvision è il principale fornitore al mondo di prodotti e soluzioni di videosorveglianza. Il primato viene confermato da una ricerca del 2015 dell’ IHS Research, azienda indipendente e specializzata in ricerche di mercato. Hikvision deve questo record grazie all’impegno di grandi risorse in Ricerca e Sviluppo e vede oltre l’8% del suo fatturato investito in progetti e innovazioni di apparati che sono interamente prodotti e sviluppati dalla company e dalle sue controllate. Su tutti gli apparati ed i sistemi garantisce le principali certificazioni ONVIF, PSIA, UL2802. Il portfolio Hikvision, comprende telecamere Smart IP, analogiche HD, Speed dome, NVR, DVR, software di gestione video, controllo accessi e sistemi di allarme ed encoder/ decoder per qualsiasi esigenza di sicurezza. Tutti i progetti sono ideati e realizzati per soddisfare direttamente i mercati verticali: dal consumo al dettaglio alla grande distribuzione, dagli istituti bancari ai trasporti, dal government al residenziale. Grazie al proprio team di supporto ed ai partner come Eurocom Telecomunicazioni, Hikvision condivide in tutto il mondo lo stesso obiettivo: soddisfare i clienti e le loro individuali esigenze.

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Soluzioni Wally series

Soluzioni Wally

Wally - Camera Box

Wally - Stealthy CAM

Wally SoS (Sicurezza on Site)

Nell’ambito di prevenzione e controllo repentino, Eurocom Telecomunicazioni ha realizzato strumenti dedicati e pronti all’uso come i sistemi Wally.

Wally - Camera Box è un sistema di videocontrollo stand alone creato per situazioni campali e di prevenzione abusi.

Wally - Stealthy CAM è un sistema di foto/ videosorveglianza stand alone in contenitore plastico anti-urto o metallico anti-vandalo, disponibile con colorazione mimetica o neutra.

Il dispositivo SoS integra le tecnologie legate alla trasmissione dati per la massima scalabilità del sistema. La tecnologia Over IP permette l’installazione di SoS in tutti i sistemi di videosorveglianza esistenti che sfruttano connessioni di rete dati: Fibra ottica, LAN, WLan, ecc.

Wally - Camera Box e Wally - Stealthy CAM possono essere utilizzate come deterrente o prevenzione in luoghi a rischio di sicurezza, nonché spionaggio o repressione di atti di vandalismo, secondo gli usi consentiti dalla legge. Wally SOS è uno strumento di aiuto per le persone in difficoltà. Infatti tramite il tasto SOS una chiamata di emergenza, gratuita ed in viva voce, viene selezionata in automatico verso un operatore di una sala di emergenza; allo stesso tempo le telecamere in zona inquadrano il punto attivato per l’emergenza.

E’ composto da una telecamera professionale con una memoria rimovibile integrata ed una connessione internet per la visualizzazione in tempo reale delle immagini.

Il dispositivo è dotato di una fotocamera funzionante a colori di giorno ed in bianco e nero di notte, completa di illuminatore a infrarossi capace di coprire una zona di circa 12 mt.

La soluzione è realizzata con strumenti professionali e controllabile a distanza tramite connessione internet. L’operatore può fare intervenire le forze dell’ordine per formalizzare la contestazione, attivare un allarme da remoto o trasmettere un avviso di intimidazione.

Il sistema combina lo scatto temporizzato al sensore di movimento, registra direttamente nella memory card rimovibile da 8 GB e, se necessario, il dispositivo è collegabile tramite un trigger ad un flash a distanza.

L’installazione stand alone permette una veloce sistemazione del dispositivo che può essere dotato di gruppo UPS.

Il sistema è studiato per allarmare l’addetto della centrale operativa in caso di segnalato pericolo attivato dal passante. Quando viene premuto il pulsate anti-vandalo IP68, il sistema attiva una chiamata gratuita in viva voce e ascolto ambientale verso la centrale operativa. Una telecamera dome effettua una ripresa programmata inquadrando la zona circostante il punto di allarme.

Le porte IP consentono la sua gestione tramite la rete di videosorveglianza cittadina.

Gli operatori possono così ascoltare e vedere in tempo reale le cause del pericolo segnalato, eseguendo poi le procedure di assistenza adeguate.

9 Protezione polveri e acqua IP65/68; 9 Facilmente installabili; 9 Pulsante e telefono anti vandalo;

Wally Series

9 Accessori opzionali.

9 Controllo fauna 9 Deterrente

9 Over IP

Videosorveglianza & Videosicurezza

44

9 9 9 9

Discariche abusive Parchi pubblici Riserve boschive Situazioni di emergenza

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Grazie alla facile configurazione, a fine servizio o a periodi pre-fissati, sono reperibili via mail le statistiche delle targhe e le relative infrazioni. Dotati di una stampante è possibile stampare il documento 180 ed il collegamento al database condiviso consente di verificare in real time su tutto il territorio italiano le targhe “recidive”.

Postazione Mobile o Fissa Grazie alla sua perfetta versatilità il dispositivo ha tre configurazioni: 1. Fissa su treppiedi; 2. Mobile all’interno del veicolo;

targa evidenziando di liste black(*) or white per

Targa System

3. In un sistema di telecamere cittadine.

Nell’ambito di videosorveglianza cittadina e sicurezza stradale Eurocom Telecomunicazioni ha concluso un accordo come installatore qualificato per la distribuzione dell’applicativo di sicurezza Targa System. Targa System è stato realizzato per le forze dell’ordine ed è in grado di verificare in tempo reale lo stato degli automezzi in circolazione e segnalare i veicoli potenzialmente pericolosi per la sicurezza stradale, privi di Assicurazione, Revisione o segnalati come Rubati. Il software è stato sviluppato e perfezionato sul campo direttamente a contatto con gli agenti che lo utilizzano.

Modulo Lettura Targhe Il Modulo Targa System è in grado di collegarsi a qualsiasi telecamera con un flusso video RSTP proveniente da una telecamera dedicata oppure dal sistema di videosorveglianza cittadina. Il modulo è in grado di riconoscere e archiviare targhe con immagini a COLORI di provenienza italiana o straniera. L’interfaccia WEB, consente di effettuare ricerche e perfeziona la realizzazione di statistiche, nonché di report, dei transiti per

La pattuglia in strada può utilizzare sia il tablet che la APP per smartphone, dove l’agente in servizio, fotografa la targa del veicolo ed in tempo reale i dati del veicolo vengono mostrati all’operatore: 9 Assicurazione 9 Revisione 9 SIVES o Black list la configurazione di apertura varchi e controllo accessi.

Tutto viene salvato sul database centrale per una consultazione successiva o per la redazione di rapporti, statistiche o verbalizzazioni. Targa System è inoltre in grado di gestire interrogazioni di targhe con immissione manuale del codice oppure effettuare la richiesta dei dati del libretto di circolazione nonché della patente di guida del contestato.

9 Veicolo Rubato

I dati esportati in diversi formati permettono l’integrazione con altri layout o sistemi.

Modulo Controllo Ministeriale

9 Immagini a colori nitide;

Tramite il modulo di Controllo Ministeriale l’applicazione è in grado di verificare presso il Ministero dei trasporti se il veicolo è assicurato e/o revisionato avverte via mail le forze dell’ordine se il veicolo risulta rubato o se presenti sugli archivi SIVES.

9 Utilizzabile con la quasi totalità delle telecamere in commercio (*); 9 Alta velocità di acquisizione e controllo delle targhe; 9 Assistenza dedicata;

L’accesso al servizio tramite browser web permette l’utilizzo sia tramite PC che Tablet per elevare e contestare su strada le infrazioni.

Videosicurezza - Targa System

9 Personalizzazione in base alle richieste del cliente;

fino a 140 km/h (con telecamera da noi fornita); 9 Installabile anche sul sistema di videosorveglianza già esistente; 9 Recupero dell’investimento in meno di 2 settimane (statistiche alla mano). (*) Si fa riferimento a telecamere con determinate caratteristiche atte ad eseguire queste specifiche funzioni.

9 Rilevazione delle targhe day and night

45

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


9 Lettura targa testata fino a 140 Km/h; 9 Alta visibilità in notturna; 9 Alta visibilità controluce; 9 Verifica veicoli fermi o in movimento; 9 Verifica in alta densità di traffico; 9 Verifica in ogni condizione meteo; 9 Rapido rientro dell’investimento.

Postazione Fissa Targa System collegato all’impianto di videosorveglianza cittadina. Postazione Mobile Targa System 3.0 mobile Il sistema è stato ideato specificatamente per i controlli su strada e pattuglie mobili in grado di appostarsi e verificare nell’immediato le auto in circolazione.

Il sistema Targa System su postazioni fisse è stato realizzato per valorizzare l’impianto di videosorveglianza cittadina.

9 Veicolo segnalato in Black list locale 9 Veicolo segnalato in archivio SIVES.

Grazie alla tecnologia software messa a disposizione sul server (o workstation in configurazione performante a server) e installata al Comando di Polizia, permette di trasformare ogni telecamera cittadina (con specifiche caratteristiche e da valutare in fase di sopralluogo preventivo) in un sistema di controllo.

Ad ogni infrazione segnalata dal dispositivo, la pattuglia può procedere al fermo e verifica del veicolo e del conducente, ottimizzando i tempi di lavoro e assicurando la percorrenza di veicoli sicuri sulle strade della propria Città.

Montato sull’auto, sia in movimento che in postazione organizzata, legge le targhe in movimento e interroga i vari database.

In questo modo il server è in grado di verificare i veicoli che transitano ed allertare tutti i controlli di sicurezza necessari.

Grazie alla sua focale ed all’alta stabilità delle immagini nonché dalle ottime prestazioni della telecamera, la lettura delle targhe avviene in entrambi i sensi di marcia ed in qualsiasi condizione di luce. Tramite il personal computer o tablet in dotazione, ogni segnalazione di infrazione viene, in tempo reale, segnalata all’operatore: 9 Veicolo Rubato 9 Veicolo NON assicurato 9 Veicolo NON revisionato

9 Veicolo Rubato

Targa System

9 Piccola ma robusta ventosa a supporto;

9 Polizia Locale

9 Tablet di notifica;

9 Veicolo segnalato in Black List locale 9 Veicolo segnalato in archivio SIVES. Ottimizzato per gestire le attività da remoto, grazie alla APP gratuita disponibile nei market Android, è possibile gestire le proprie interrogazioni server. In questo modo la centrale operativa può essere avvisata di un veicolo in black list o sul registro veicoli rubati o annotato al SIVES. Inoltre, il collegamento diretto e sicuro tra APP e Server, permette alle pattuglie sul territorio di organizzare posti di blocco o verifica veicoli.

9 Valorizzazione della Videosorveglianza Cittadina; 9 APP gratuita per dispositivo mobile; 9 Verifica Varchi e Accessi.

9 Veicolo NON assicurato

9 Piccolo e compatto;

9 Veicolo NON revisionato

9 Polizia Provinciale 9 Organi di controllo 9 Forze dell’ordine

9 Posizionabile su qualunque veicolo.

Videosicurezza - Targa System

46

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Telecomunicazioni Integrate

Sistemi RoIP & Centralini Telefonici

Sistemi Integrati VoIP e RoIP, l’ausilio di centralini telefonici e applicazioni professionali

PBX, VoIP, DMR, TETRA e radio analogiche professionali, concretizzando i propri lavori con i nomi T-Gate, inteROX, TRBOnet.

Spesso nello scenario delle emergenze, i professionisti si trovano ad affrontare situazioni estreme e capita di dover interoperare non solo con forze d’intervento diverse ma anche con tecnologie differenti. In questo modo è necessario sviluppare applicazioni in grado di “tradurre” i vari linguaggi e utilizzare prodotti altamente professionali che possano tra loro interagire in modo immediato e certo. La base di sviluppo per realizzare il “traduttore” firmato Eurocom Telecomunicazioni parte da Asterisk server e PBX professionali Innovaphone o applicazioni professionali che permettono di sviluppare integrazioni mirate alle necessità collettive o personali dei nostri Clienti.

PURE

Sistemi RoIP & Centralini Telefonici

La richiesta di integrazione tra tecnologie viene di volta in volta studiata dal reparto di ricerca e sviluppo di Eurocom Telecomunicazioni che realizza, sulla base dell’ E-Com Server, la soluzione ottimale per l’esigenza richiesta. Oggi Eurocom Telecomunicazioni è in grado di integrare comunicazioni provenienti da sistemi

IP-COMMUNICATIONS

47

9 Comunicazioni VoIP Voice over IP; 9 Comunicazioni RoIP Radio over IP; 9 Integrazione RoIP & VoIP; 9 Encoder/decoder SIP; 9 Interfaccia gateway; 9 Funzione mobility; 9 Gestione presenza; 9 Centralino Virtuale; 9 Software Phone.

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


inteROX

inteROX i-COM Station E-Com Server, applicazione Client/server L’InteROX Communication Station (i-COM Station) è il software che può trasformare qualsiasi PC in una sala di radiocomunicazione. Consente la comunicazione integrata su IP di tipo radio, video, telefonico e VOIP, semplifica le installazioni ed aumenta la mobilità e l’interoperabilità del personale. L’i-COM Station può essere utilizzato come strumento unico per la comunicazione su IP degli operatori. L’i-COM Station è il software professionale della famiglia InteROX specializzato per le comunicazioni radio. La sua interfaccia grafica consente di selezionare con semplicità la rete a cui collegarsi e attivare la comunicazione tramite il consueto PTT. L’architettura InteROX è in grado di integrare i servizi DMR avanzati interagendo con il Server E-com. L’i-COM Station è uno strumento altamente integrato che sfruttando i benefici della convergenza IP dei servizi, riduce le interfacce di comunicazione degli operatori. Oltre alle comunicazioni radio permette infatti di realizzare molteplici collegamenti contemporanei sia VOIP che telefonici di qualsiasi tipo. Reti radio, telefoni tradizionali e VOIP possono diventare parte di un unico gruppo interoperabile sotto la supervisione dell’operatore. L’elevata capacità di collegamenti simultanei, anche eterogenei, rende l’i-COM Station uno strumento assai versatile. E’ infatti adatto ad essere impiegato nelle sale radio come negli allestimenti campali. Tramite la convergenza IP abilitata da questo applicativo si progettano con semplicità sale radio distribuite, interconnesse e in ridondanza. Un’installazione su laptop crea un centro di comunicazione radio facilmente trasportabile che semplifica in modo significativo gli

I-Radio Gateway

allestimenti strutturati sia provvisori che di emergenza.

L’elemento innovativo della soluzione InteROX è l’I-Radio Gateway che permette l’interfacciamento su IP di reti eterogenee. Grazie a questo apparato, è possibile rendere interoperabili reti radio differenti nonché reti radio e reti telefoniche fisse e mobili. L’I-Radio Gateway è l’elemento di base per far convergere sulla medesima infrastruttura IP le comunicazioni radio, telefoniche, cellulari e satellitari nonché servizi di dispaccio messaggi o localizzazione di mezzi e persone.

Grazie all’uso di protocolli standard, l’i-COM Station risulta facilmente integrabile su reti VOIP già dispiegate o di nuova realizzazione. Potendo fare riferimento a soluzioni di mercato, anche di tipo open-source, si riducono i costi di allestimento della rete VOIP abilitandola comunque alle comunicazioni radio. L’i-COM Station può inoltre essere equipaggiato con numerosi accessori tra i quali i moduli per la registrazione della fonia, per il dispaccio di messaggi e selettive e la localizzazione di mezzi e persone.

molto semplice la creazione di sale operative locali e di emergenza. Le applicazioni operatore InteROX consentono di sfruttare a pieno le capacità interoperabili e funzionali dell’ I-Radio Gateway. Comunicazioni radio in fonia, dispaccio messaggi e selettive, localizzazione mezzi e personale, telefonia, registrazioni digitali, collegamenti interoperabili multi-standard sono disponibili all’utente tramite interfacce semplici ed immediate.

Le doti di maneggevolezza e trasportabilità rendono l’I-Radio Gateway particolarmente adatto all’uso in campo, installato ad esempio in rack trasportabili o all’interno di mezzi mobili. La sua operatività immediata rende

i-COM Station

9 Tecnologie integrate; 9 Comunicazioni voce interoperabili; 9 Strumento versatile; 9 Integrazione IP; 9 TETRA; 9 DMR;

9 Comprensori

9 Polizie Locali

9 Convenzionali;

9 Grande distribuzione

9 Vigilanze

9 3G/4G LTE;

9 Grandi presidi industriali

9 VoIP.

Sistemi RoIP & Centralini Telefonici

48

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Centralini VoIP Centralini Telefonici

Innovaphone Innovaphone rappresenta il produttore di sistemi telefonici professionali il cui know-how deriva della telefonia classica e mobile di prima generazione e si evolve nella digitalizzazione dei nuovi protocolli di comunicazione. Le soluzioni Innovaphone si adattano perfettamente alla grandezza di ogni azienda ed i loro sistemi possono essere ampliati senza limiti dalle linee telefoniche classiche a quelle VoIP, garantendo una facile scalabilità. Il centralino dispone di password di accesso tale per cui non è possibile accedere alla programmazione se non autorizzati. Si può ampliare nel tempo e l’aggiornamento con moduli Mobility consente ai cellulari di essere riconosciuti come interni. Eurocom Telecomunicazioni tramite l’E-Com Server integra al sistema PBX Innovaphone le tecnologie radio, permettendo agli impianti privati in uso (TETRA, DMR, Analogico) di dialogare tra loro e verso i prodotti Innovaphone. In questo modo la radio ricetrasmittente dell’operatore di Protezione Civile potrà essere messa in contatto con il 118 o con il pronto intervento. Mentre l’addetto alla manutenzione della raffineria potrà contare

sulla sicurezza del man down in dotazione alla radio AT.EX. e chiamare i colleghi alla scrivania dell’ufficio. Il centralino PBX Innovaphone può essere installato come applicazione virtuale, permettendo ai fornitori di servizi di creare dinamicamente centralini per un servizio conto terzi. È stata sviluppata la funzione di presenza. Un gestore di stati automatico o manuale che indica la disponibilità dell’utente nella postazione: occupato, assente, in pausa o in riunione. Il Gateway in dotazione come opzione ha la funzione di interfaccia verso le altre piattaforme hardware. Nel catalogo prodotti Innovaphone sono presenti eleganti e funzionali telefoni IP capaci di gestire centralini virtuali o reali. La Mobilità è diventata un bisogno primario dell’economia moderna, i centralini Innovaphone permettono la gestione di terminali DECT, WLAN, GSM e Software Phone identificando l’utente sempre con lo stesso interno.

Sistemi RoIP & Centralini Telefonici

49

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


TOP Accessories

TOP Accessories

Special Accessories L’evoluzione dei moderni sistemi di telecomunicazioni e della tecnologia permette ai costruttori di realizzare nuovi strumenti e metterli a disposizione del pubblico. Gli investimenti economici continui che Motorola Solutions impegna nel proprio Research and Development è improntata a ricerche di mercato mondiali e permette di presentare al mercato nuovi e futuristici prodotti, sulla base delle richieste dei mercati verticali.

Non solo telecomunicazioni Così come Motorola trova nuovi apparati in grado di agevolare il lavoro di agenti, militari e volontari, Nolan sviluppa nella sua divisione professionale, caschi da moto dedicati alle comunicazioni radio, con bluetooth e interconnessione diretta con le nuove Radio Motorola Solutions per gli agenti motociclisti.

Top Accessories

50

9 Tecnologie 9 Investimenti 9 Dotazioni 9 Integrazioni

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Audio Video Microfono Si500

Audio Video Microfono Si500 di Motorola Solutions

L’interfaccia utente è semplice ed intuitiva ed una volta configurato, gli agenti possono concentrarsi sulla missione senza distrarsi all’uso della tecnologia.

Gli investimenti dell’ R&D di Motorola Solutions trovano scopo e fine nel nuovo audio-video-microfono Si500.

L’Si500 VSM ha una fotocamera rotabile di 360° in grado di riprendere o auto-riprendere e registrare tutto ciò che accade.

L’Si500 di Motorola Solutions è uno strumento innovativo precursore delle future dotazioni degli agenti e dei vigilanti. Entra a far parte di strumenti che permetteranno la riduzione del numero di dispositivi e del peso in dotazione d’ordinanza ad agenti e operatori del mondo delle telecomunicazioni.

Inoltre l’innovativo “Motorola Command Central Vault” consente di gestire e conservare le prove registrate in cloud certificati e amministrarli all’occorrenza come elementi provanti.

Microfono Bluetooth

Microfono Bluetooth Il microfono bluetooth RLN6551 è la soluzione wireless per radio veicolari Motorola. Il microfono bluetooth consente di mantenere le comunicazioni con la radio veicolare lontano dall’automezzo. Progettato per i clienti che utilizzano la radio mobile per le caratteristiche specifiche del proprio lavoro, il microfono RLN6551 di Motorola Solutions funziona fino a 100 metri di distanza dal veicolo ed è una soluzione plug-and-play che richiede solo pochi secondi per essere installata e configurata.

L’Si500 ha una fotocamera integrata in un robusto e compatto audio-video-microfono remoto collegato alle nuove radio Motorola.

apparati Mission Critical, tra cui una maggiore sicurezza, PTT veloce e rapido, istruzioni vocali che confermano l’associazione e batteria rimovibile e ricaricabile che consente un utilizzo su più turni. Controllo volume, jack audio e clip rotativo a 360° che lo rende facile da indossare e da utilizzare su un bavero o su una spallina della divisa.

Il microfono altoparlante remoto BT elimina i cavi di collegamento ai dispositivi radio. Progettato nei minimi dettagli il microfono ha grandi pulsanti per una migliore operatività, PTT incorporato e pulsante di emergenza di facile accesso ma progettato per evitare l’attivazione accidentale.

Questo futuristico accessorio, combina la praticità di un microfono radio ad una fotocamera ed un registratore per l’archiviazione audio e video delle situazioni di pericolo di un agente.

Dispone di tutte le caratteristiche degli

9 Qualità audio superiore;

Microfono Bluetooth RLN6551

9 5 microfoni integrati con esclusivo sistema Adaptive Audio di Motorola;

9 il microfono senza fili RLN6544; 9 il microfono mobile con Bluetooth Gateway PMMN4097;

9 Fotocamera rotabile con ottime prestazioni in situazioni di scarsa illuminazione;

9 il caricabatteria veicolare PMLN6716.

9 Pre-buffering per catturare gli eventi prima della registrazione; 9 Registrazione automatica o di emergenza; 9 Video Preview Mode; 9 Wireless integrato; 9 Batteria rimovibile ad alta capacità e durata; 9 IP67 e MIL-STD 810G; 9 Motorola Command Central Vault per registrazioni a validità di prova.

Top Accessories

51

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Kit Bluetooth e Caschi Nolan

Kit Bluetooth e Caschi Nolan

Il suo standard permette la remotizzazzione di qualsiasi dispositivo BT mission critical Motorola Solutions.

Come partner e rivenditori di caschi professionali Nolan, Eurocom Telecomunicazioni è in grado di associare il kit bluetooth per interfacciamento con la radio professionale di Motorola Solutions. I caschi professionali rappresentano la sintesi dell’ingegneria e sviluppo di Nolan. Realizzati con materiali di qualità superiore, sono ideali per agenti motociclisti o in scooter. Mentoniera protettiva, visiera avvolgente e sistema di ventilazione per un comfort operativo superiore. Grazie al dispositivo bluetooth presente sia sugli apparati radio Motorola Solutions sia sui caschi Nolan, oggi sono disponibili diverse soluzioni kit che consentono al motociclista di operare in modalità sicura. Il pulsante PTT viene remotizzato, in maniera tale da rendere libero il motociclista da pericolosi cavi volanti di collegamento.

9 Nolan professional series; 9 Caschi integrali o jet; 9 Grafica personalizzata per comandi di Polizia, Esercito, Protezione Civile; 9 Kit bluetooth; 9 Kit audio; 9 Colori Bianco o Verde Esercito; 9 Loghi del comando o reparto.

Top Accessories

52

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Services

Services

Eurocom Telecomunicazioni Service assistance Nel 1982 Eurocom Telecomunicazioni inizia la sua attività nel settore delle telecomunicazioni; CB, radioamatori e professionisti di zona sono il target di riferimento. Dopo oltre trentanni di specializzazione e di evoluzione dei sistemi di comunicazione, dall’ETACS all’LTE nel consumer, dalle radio Analogiche a quelle Digitali nel professional e dal WiFi alle IperLan nel business, Eurocom Telecomunicazioni amplifica le sue competenze ed i servizi ad esse collegati. Direttive comunitarie e regolamenti nazionali sono riferimenti che obbligano a “mettere i puntini sulle i” ad ogni servizio o prodotto offerto. Oggi occorre progettare un sistema di videosorveglianza e redigere il regolamento per la privacy; installare una telecamera megapixel e mantenere pulita la sua focale; realizzare la più performante centrale operativa e verificare lo stato dei terminali radio; fornire al Cliente un impianto a noleggio e gestire la pratica temporanea per la frequenza al Ministero competente o evitare che in qualsiasi giorno dell’anno ci si trovi con il ponte radio off-line.

Services

53

Per usare il linguaggio del terzo millennio, i “TAG” di queste attività, sono: H24 7x7, Swap Repair, Teleassistenza, Assistenza On Site, Pick & Repair.

Contratti di manutenzione con numero verde dedicato Per agevolare tutti i contratti di Manutenzione, gli abbonati possono fare riferimento ad un numero verde diretto e dedicato alle assistenze. Il contatto diretto permette di gestire l’intervento con la priorità ed i termini sottoscritti in contratto.

9 Numero verde dedicato; 9 Manutenzioni; 9 Post Vendita; 9 Help on line; 9 Presa in carico degli interventi via telefono, fax, mail, portale; 9 Pratiche Ministeriali; 9 Progetti e studi di fattibilità; 9 Noleggi terminali e sistemi; 9 Gestione Privacy su impianti tecnologici.

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Noleggio terminali e sistemi

Centralini telefonici e Cablaggi strutturati

Situazioni di emergenza o eventi contemporanei spesso rendono necessario l’uso di terminali o postazioni a noleggio. La disponibilità di Eurocom Telecomunicazioni rende possibile l’uso di apparati a norma in situazioni occasionali, come l’organizzazione di eventi o la gestione di fiere, piuttosto che l’uso di un traliccio per la ripetizione o la copertura di un sistema radio. Possiamo fornire a noleggio terminali radio, ripetitori, centrali operative o connessioni Wireless per eventi o situazione campali o di emergenza. Inoltre, a seguito di specifiche garanzie, la formula a “Noleggio tecnologico”, permette la dilazione a medio/lungo termine dell’impegno economico dell’acquirente.

Communication technology

9 sistemi radio ricetrasmittenti professionali, 9 coperture WiFi, 9 sistemi di comunicazione in zone AT.EX. 9 videosorveglianza indoor/outdoor,

Con oltre 50 postazioni sul territorio Locale e Nazionale, siamo in grado di mettere a disposizione locali per le attrezzature e pali per le antenne a qualsiasi Cliente che non abbia un punto di ripetizione/copertura per la propria rete.

9 localizzazione indoor o GPS e man down,

Help on-line o teleassistenza

Centrali Operative

Eurocom Telecomunicazioni offre ai propri clienti uno speciale servizio di consulenza per la messa a norma degli impianti di videosorveglianza e centrali operative secondo il Codice della Privacy (Dlgs 196/2003 es.m.).

9 sistemi di controllo per la produzione in serie,

Il servizio si articola in: supporto nella individuazione della gerarchia degli incaricati al trattamento dei dati; supporto informatico per la gestione e lo storage di dati personali e sensibili (immagini, fonia, dati); supporto per il corretto rilascio e gestione delle password e delle autorizzazioni per accedere ai locali di controllo e alle postazioni; supporto per la corretta segnalazione degli impianti su suolo pubblico e privato.

9 telecontrolli.

Le formule on-line possono prevedere diverse soluzioni. Sulle applicazioni software è possibile, per un primo rapido intervento, un’azione da remoto con strumenti di teleassistenza professionali e sicuri.

9 teleallarmi,

Progetti e studi di fattibilità

9 video wall.

Services

Gestione Privacy su impianti tecnologici

Sicurezza

9 sistemi di allarme,

Analisi, sopralluogo ed elaborazione economica a vari livelli di complessità vengono formalizzati su commissione.

La soluzione più indicata per questa esigenza è l’installazione di centralini VoIP; di conseguenza l’ottimizzazione della rete LAN aziendale ci impegna nella verifica e sistemazione della struttura di rete.

9 ponti radio wireless,

Affitto di postazioni e tralicci

Il nostro staff di progettazione è a disposizione del cliente che desidera un’analisi preliminare di fattibilità.

L’integrazione di sistemi radio e di videosorveglianza ci ha permesso una specializzazione sui sistemi di Centralino di ultima generazione. Infatti, se richiesto e necessario per motivi di sicurezza o emergenza, l’utente può integrare la propria rete radio o centrale operativa al centralino telefonico o a sistemi di registrazione audio.

9 comunicazioni, 9 localizzazione, 9 videosorveglianza,

Eurocom Telecomunicazioni si avvale di risorse interne e consulenti in grado di offrire un aggiornamento continuo su normativa, linee guida e pronunce del Garante della Privacy al fine di tutelare i propri clienti da spiacevoli imprevisti.

Pratiche Ministeriali La regolamentazione dell’uso di sistemi radio o la fornitura di servizi WISP vengono gestite e autorizzate dall’Organo competente nazionale. Il nostro ufficio provvede per conto del cliente alla gestione delle domande presso gli sportelli pubblici autorizzati. In media, i tempi di inizio/fine pratica gestiti dal nostro ufficio vengono più che dimezzati rispetto all’iniziativa personale dell’utente.

Manutenzione Sistemi Sui sistemi proposti da Eurocom Telecomunicazioni di impianti radio, impianti di videosorveglianza cittadina o privata, sistemi di teleallarmi, coperture wireless, ecc., viene gestita la manutenzione ordinaria e straordinaria a seguito di interventi in garanzia piuttosto che legati a contratti di manutenzione. L’impianto non realizzato da Eurocom Telecomunicazioni, che ha necessità di essere mantenuto, verrà sottoposto ad un preliminare sopralluogo, censimento e visione dello stato. In entrambe le situazioni, Eurocom Telecomunicazioni offre come proposta interventi a chiamata oppure a contratto;

Gestione Interventi Tutti gli interventi possono essere documentati tramite il portale http://service. eurocomtel.com. Uno strumento di gestione di ticket ed interventi che permette al cliente di verificare lo stato della richiesta, la sua presa in carico, il tecnico incaricato e la soluzione intrapresa.

54

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


in entrambe le combinazioni mettiamo a disposizione un numero diretto di reperibilità gestito H24 7x7.

Manutenzione Prodotti Usura batterie, guasti elettronici, mancanza rete, riparazioni cosmetiche (che riguardano l’estetica del dispositivo come vetrini, manopole, tasti, obiettivi, ecc.) o interventi in sostituzione sono le possibili forme d’intervento sui prodotti. La proposta viene gestita sulla base delle esigenze o sulla caratteristica dei prodotti. Queste alcune formule:

9 Swap Repair (sostituzione con apparato rigenerato),

Noleggio di terminali di controllo TestSET a supporto degli Organi Pubblici di controllo L’esperienza e gli strumenti elettronici di controllo che Eurocom Telecomunicazioni ha a disposizione, consentono un’analisi avanzata delle reti. I TestSET del nostro reparto tecnico permettono il controllo degli apparati radio e delle radio basi di qualsiasi tecnologia. Eurocom Telecomunicazioni può così offrire il supporto tecnico e le attrezzature di controllo di radio e impianti DIGITALI, Analogici e WLAN.

9 Teleassistenza,

Questi strumenti ci permettono di eseguire manutenzioni di alto livello per ottimizzare e garantire la massima funzionalità dei sistemi:

9 Assistenza On Site,

9 Radio Basi TETRA e DMR,

9 Assistenza On Center,

9 Radio ricetrasmittenti TETRA e DMR,

9 Pick & Repair (prelievo e riparazione),

9 Radio e sistemi Analogici e Digitale,

9 Estensioni di garanzia.

9 Network Wireless.

Rottamazione L’innovazione tecnologica e spesso la normativa di riferimento consentono e a volte obbligano la rottamazione ed il ritiro dell’usato. Per i clienti di Eurocom Telecomunicazioni pratichiamo dove possibile uno sconto rottamazione oppure il ritiro dell’usato in base allo scambio tecnologico. Il rinnovo di tecnologie può essere in parte sponsorizzato per facilitare l’evoluzione del sistema.

Services

Questo servizio è indicato per le manutenzioni degli impianti, per il controllo degli apparati ricetrasmittenti e per la verifica da parte degli Organi Pubblici di Sorveglianza, come la Polizia Postale e l’ARPA, del rispetto delle norme di legge sui sistemi radio esistenti.

55

T +39.0541.694212 — marketing@eurocomtel.com


Via Carpegna 9 47838 Riccione RN, Italy +39.0541.694212

+39.0541.694211

www.eurocomtel.com

marketing@eurocomtel.com

Catalogo 2016  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you