I Nostri cani - ottobre 2014

Page 17

Maltese Cinecittà Sasha Baron Colen. Riserva di Best in Show Allevatore e proprietario Franco Prosperi

espositori e visitatori abbastanza scorrevole, assicurando, così, una buona tranquillità anche ai cani. Una gestione ottimale all’entrata ha evitato lunghe code agli espositori che in pochi minuti potevano entrare all’interno dei padiglioni. Ogni espositore aveva già il proprio numero di catalogo, con evidenziato il proprio numero di ring e di padiglione, soluzione anche questa ottimale per un’entrata veloce per gli espositori che avevano solamente la necessità di acquistare il catalogo che veniva venduto in alcuni “punti” sparsi nei tre padiglioni. L’area commerciale era abbastanza ben disposta, mentre gli stand delle Associazioni Specializzate di razza e dei Kennel Club era, secondo me, un po’ esigua. Il padiglione del Best in Show, già conosciuto da tutti noi, è stato sicuramente all’altezza dell’evento, con un bellissimo maxi schermo ed un innovativo piano per le premiazioni, dove cani e presentatori non avevano difficoltà a salire. Molto ben gestiti anche i ring dedicati ad una prima selezione dei soggetti per il ring d’onore. A corollario di tutto ciò un efficacie software che dalla gestione dei ring, fino alla gestione del ring d’onore, ha permesso agli operatori del Kennel Club un lavoro veloce e sicuro, a partire dai segretari di ring che potevano inserire qualifiche, classifiche e titoli grazie ad un iPad, dando così la possibilità a tutti di condividere in tempo reale l’evolversi della manifestazione, in quanto i risultati erano immediatamente disponibili nel sito dell’evento.

terza come presenza, dopo la Finlandia con più di 10.500 cani e la Russia con circa 3.500 soggetti. I giudici italiani erano Francesco Cocchetti, Giuseppe Alessandra, Adriana Griffa, Paolo Dondina, Guido Perosino ed il sottoscritto. Molti i risultati positivi per i nostri portacolori: grande soddisfazione per la Riserva di Best in Show del Maltese Cinecittà Sasha Baron Colen, allevatore e proprietario Stefano Paolantoni e per i podi nei Raggruppamenti del Ring d’Onore:

GRUPPO 4 1° classificato Bassotto standard pelo duro Dolce Fontana di Trevi di Annaluce Saletti

Bassotto standard a pelo duro Dolce Fontana di Trevi di Annaluce Saletti 1° classificato gruppo 4

Pastore Maremmano Abruzzese Giotto Di Lucus Angitiae di Gabriella Segato 4° classificato gruppo 1

GRUPPO 2 2° classificato Terranova Pouch Cove’s Southwind I Love Lucy At Cayuga di Riccardo Quartiglia GRUPPO 9 1° classificato Cinecittà Sasha Baron Colen Allevatore e proprietario Franco Prosperi

LA NOSTRA PARTECIPAZIONE Più di 650 espositori italiani hanno contribuito a raggiungere la quota record di 21.240 soggetti iscritti a catalogo, nazione

17


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.