Il piacere di navigare i fiumi raccontano 2012

Page 24

Viaggi personalizzati

Scegli le destinazioni e crea il tuo viaggio GUIDA Il nostro personale specializzato ti consiglierà sulla migliore località da visitare con una guida professionale per scoprire nuovi luoghi e soddisfare ogni tua curiosità. SCENARI NATURALI Mantova: dopo Venezia, la sola città d’acqua, abbracciata dai tre laghi. E poi la valle, il Mincio, il Po. Navigando, scorrono SCENARI NATURALI impensabili nel contrasto con la realtà urbanizzata, anche per le isole delle castagne d’acqua e del fiore di loto.

NAVE Affianca alla tua scelta uno dei nostri percorsi navali più importanti. Insieme a te organizzeremo il viaggio in nave con tutti i nostri servizi a bordo. MANTOVA SHOPPING Piacevole e rilassante lo shopping mantovano, sotto i portici gonzagheschi e nelle vie adiacenti: moda, gioiellerie, librerie, antiquari. E il colorito mercato del giovedì, popolato di bancarelle. Fuori porta: a 10 km. la griffatissima Lydia Shopping a Rivalta sul Mincio e il Mantova Outlet Fashion District (oltre 100 negozi). L’architettura si distingue per uno stile che richiama il tipico borgo rinascimentale mantovano.

CONDIZIONI GENERALI CONTRATTO E PRENOTAZIONI I programmi turistici sono organizzati da Navi Andes con sede in Piazza Sordello, 48 46100 Mantova con determinazione dirigenziale n. 230 del 6 febbraio 2008, Aut. Prov. di MN n° 6740 del 6 febbraio2008. 1. FONTI LEGISLATIVE: il contratto è regolato dalle previsioni che seguono e dal Decreto Legislativo n° 111 del 17 marzo 1995, dalla Direttiva 90/314/C.E.E., dalle convenzioni internazionali in materia ed in particolare dalla convenzione di Bruxelles del 20 aprile 1970, resa esecutiva con legge 29 dicembre 1977, n° 1084, dalla Convenzione di Varsavia del 12 ottobre 1929 sul trasporto internazionale, resa esecutiva con legge 19 maggio, n° 41, della Convenzione di Berna del 25 febbraio 1961 sul trasporto, resa esecutiva con legge 2 marzo 1963, n° 806, in quanto applicabili ai servizi oggetto del pacchetto turistico, nonché dalle previsioni in materia del codice civile e delle altre norme di diritto interno in quanto non derogate dalle previsioni del presente contratto. 2. CONTENUTI DEL CONTRATTO-DESCRIZIONE DEL PACCHETTO TURISTICO: il presente contratto è composto dalle Condizioni Generali qui riportate, dalle Fonti legislative sopra riportate, nonché dal catalogo e dal programma a stampa espressamente indicato nella Normativa, integrate dalle descrizioni contenute nel catalogo o nel programma a stampa ivi richiamato. 3. CONDIZIONI PER PRENOTARE: trattandosi di servizi pubblici non di linea le prenotazioni, obbligatorie, possono essere effettuate di persona e per iscritto, via telefax o e-mail. Al momento della conferma dell’escursione, va versata un caparra pari al 25 % dell’importo dovuto,che sarà trattenuta quale penale in caso di rinuncia da parte del cliente non comunicata entro 60 giorni prima della partenza; il saldo dovrà essere effettuato una settimana lavorativa prima dell’imbarco e dovranno essere pagati tutti i posti precedentemente confermati. Per i clienti individuali il saldo al momento della conferma. L’accettazione della prenotazione è subordinata alla disponibilità dei posti e si intende perfezionata con la conferma scritta e pagamento della caparra. Navi

10

Andes può ugualmente annullare il contratto senza indennità quando il numero minimo di viaggiatori (45 persone) previsto nei programmi di navigazione non sia raggiunto. 4. MODIFICHE DEL PACCHETTO TURISTICO: i prezzi indicati nel catalogo possono essere modificati fino a 20 giorni precedenti la data fissata per la partenza in seguito a variazioni di: - diritti e ingressi stabiliti dagli enti preposti; - tasse e imposte comprese quelle di sbarco, imbarco o ormeggio nei porti; - costi di trasporto, incluso il costo del carburante; (La variazione del costo di trasporto sarà pari allo 0,33% del prezzo della crociera per ogni dollaro di aumento del petrolio al barile – Nymex rispetto a quanto in essere dalla pubblicazione del programma); e in generale per ogni causa di forza maggiore non prevista all’atto della pubblicazione. Ove non accetti la proposta di modifica, il consumatore potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già pagata o di godere dell’offerta di un pacchetto turistico sostitutivo. 5. REVOCHE: in caso di mancata partenza dei battelli, dovuta a ragioni tecniche quali avarie, particolari condizioni idrometriche dei fiumi o comunque a cause di forza maggiore indipendenti dalla nostra volontà, Navi Andes ha diritto di revocare le prenotazioni in corso rinviandole in data da stabilire di comune accordo oppure Navi Andes rimborserà il costo dell’escursione precedentemente pagata. Navi Andes non può essere ritenuta responsabile per la chiusura improvvisa e imprevista di musei, chiese, ville o siti citati sul programma così come da ritardi o interruzioni di viaggio provocati da problemi inerenti le manovre di apertura delle conche o dei ponti dipendenti dalla pubblica amministrazione o da ordinanze improvvise di chiusura della navigazione. In tal caso Navi Andes si adopererà al meglio per consentire il completamento dell’escursione con il conseguente utilizzo di altri mezzi. 6. RINUNCE DEL PASSEGGERO: in caso di rinuncia dell’escursione, verranno applicate le seguenti penali: 50%


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.