
1 minute read
SUONI SIMILI E SUONI DIVERSI
1 La regina distratta ha perso la testa e non sa più scrivere correttamente le parole. Aiutala tu. Sottolinea le parole sbagliate e riscrivile sui puntini in modo corretto.
Giro del mondo
Cera una volta una principesa che credeva di essere perfetta e non aveva amici, perche secondo lei nessuno era perfetto abbastanza per starle vicino.
La regina le diceva sempre, preoqqupata, che sarebbe rimasta sola e le propose di fare il giro del mondo.
La principessa accettò. Prese una saccha con del cibo e partì. Vide molti paesi, ma in alcuni le persone erano troppo alte, troppo basse, con il naso troppo grande, o con i piedi troppo piccoli.
Quando stava per finire il giro del mondo, ed era ancora sola e molto molto triste, andò da un saggio che viveva in una piccola foresta.
Quando arrivò nella foresta, vide la cassa del sagio: era molto piccola, con le finestrelle azzurre e il camino fumante, le pareti erano biance e il tetto rosso.
La principessa gli racconto di aver girato il mondo, ma di non aver trovato nessuna persona perfetta. Il saggio pensò per molto tempo e le rispose che sono le imperfezioni a renderci unici e perfetti agli occi delle persone che ci amano.
La principessa rifletté e capì che nessuno era perfetto, nemmeno lei, e visse felice di essere una principessa inperfetta.