IO E TE Letture 3 LIBRO B

Page 30

ApprendistA

lettore lettrice

MAPPA DEL TESTO NARRATIVO FANTASTICO: LA FAVOLA È un testo narrativo ca perché narrare signifi raccontare, scrivere di sa. qualcuno o di qualco

Il racconto si svolge in ambienti naturali e reali.

vola I protagonisti della fa sono animali che si seri comportano come es umani. Vivono delle avventure e i che incontrano dei pericol azie riescono a superare gr io all’aiuto di altri animal i grazie alla saggezza de loro comportamenti.

riate Scegli le parole approp . a scrivere la tua favola

28

Sei entrato/a nel mondo del testo NARRATIVO FANTASTICO, FANTASTICO in particolare nel mondo delle FAVOLE. I miei oggetti magici FAVOLE ti aiuteranno a orientarti nel testo.

È un testo narrativoonta fantastico perché racc no fatti che NON accado ondo nella realtà, ma nel m si magico di animali che seri comportano come es umani. Le azioni si svolgono ito, in un tempo non defin in un passato lontano.

e Il testo si articola in tr parti: inizio, sviluppo, ali conclusione. Gli anim ano delle favole rispecchi ti alcuni comportamen degli esseri umani. La conclusione della favola è un consiglio, una riflessione e un ale). insegnamento (la mor


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
IO E TE Letture 3 LIBRO B by ELI Publishing - Issuu