L'ELFO STAGIONE 13/14 Molto da scoprire

Page 45

: la storia siamo noi / letture del presente

DUE RAGAZZI COME TANTI_

Azione, testo, immagini, materiale scenico povero, luce, musica, ritmo, tutto in perfetta osmosi. E i cinque attori coinvolti a rispondere con bravura ai dettami registici e a contribuire a fare di questo Viva l’Italia uno degli spettacoli fra i più vividi di questo scorcio di stagione. 
 Domenico Rigotti, Avvenire

Viva l’Italia ha debuttato all’Elfo Puccini il 18 marzo 2013, a trentacinque anni esatti dalla morte di Fausto Tinelli e Lorenzo Iannucci, uccisi al quartiere Casoretto. È stato in scena un mese, commuovendo e coinvolgendo spettatori di ogni Non pretendendo di essere cronaca, generazione: dai famigliari dei due giovani, lo spettacolo riesce perfettamente a a chi conserva vivo il ricordo di quei giorni diventare tragedia civile, mettendo in del 1978, fino agli studenti che oggi, come scena passioni personali e politiche, sul filo della vita e della morte. allora, frequentano le scuole, i concerti, César Brie riesce a dare un vigoroso i parchi e i teatri e vogliono essere liberi corpo teatrale al bel testo di Scarpetti, ripetendo il miracolo già realizzato con di immaginare il proprio futuro.

la sua straordinaria messa in scena dei Fratelli Karamazov di Dostoevskij.
 Gianni Barbacetto, Il fatto quotidiano

Elfo Puccini, sala Fassbinder

25 APRILE / 4 maggio 20 / 25 maggio ore 21 (domenica 16)

VIVA L’ITALIA

Le morti di Fausto e Iaio

di Roberto Scarpetti regia di César Brie

produzione Teatro dell’Elfo


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.