Eidos news 219 x il web

Page 18

ROSETO

CI PIACE

Borse di studio e buoni per gli studenti più bravi Libri e buoni per la piscina comunale e il circolo Tennis Club di Roseto. Sono questi i premi che il sindaco di Roseto Enio Pavone ha voluto donare agli studenti più meritevoli del Polo liceale “Saffo”, durante l’ottava edizione della Cerimonia di riconoscimento del merito e consegna delle borse di studio, riservata ai ragazzi che si sono particolarmente distinti nell’anno scolastico 2013-2014, svolta lo scorso 15 novembre. “In un mondo sempre più competitivo e globalizzato” ha detto il sindaco alla platea formata da ragazzi e genitori durante il suo intervento “è fondamentale avere una buona preparazione: solo così potrete raggiungere risultati

importanti. Il mio personale augurio è che tutti voi possiate raggiungere e realizzare i vostri sogni”. Nel ricordare agli studenti come sacrificio, impegno e lavoro duro alla fine pagano sempre, Pavone ha anche lodato il lavoro svolto dal Polo Liceale “Saffo”, considerato un vero e proprio fiore all’occhiello del territorio rosetano. E rispondendo alle esigenze della popolazione scolastica che chiede a gran voce una soluzione alla problematica logistica del polo liceale, il sindaco ha confermato il suo personale impegno nella ricerca di una soluzione per la realizzazione di una nuova sede più idonea alle esigenze di ragazzi e docenti.

NON CI PIACE

Cologna Spiaggia, la protesta degli abitanti di via delle Palme Sono passati più di 600 giorni da quando è stato fatto notare al Comune di Roseto lo stato di abbandono in cui versa via Delle Palme, a Cologna Spiaggia, una strada laterale della statale Adriatica, in prossimità dell’ultimo semaforo in direzione sud. A denunciare il fatto sono ancora una volta i residenti che in una lettera ricordano come da quasi due anni si aspetta che venga sostituita la lampadina dell’ultimo lampione della via, che per colpa di essa è rimasta al buio, aumentando il rischio di furti. “Lo sfalcio d’erba del marciapiede è stato sempre e soltanto eseguito grazie alla buona volontà di noi residenti”, scrive Vincenzo Addazii, uno dei residenti, “i raccoglitori per la raccolta della spazzatura non sono stati mai lavati e disinfettati e grazie

a tale grave carenza si è verificata una massiccia proliferazione di grossi ratti. In considerazione e conseguenza dell’incremento delle varie tasse versate dai cittadini, se quanto sopra non verrà compiuto in breve tempo e continuità, i residenti, loro malgrado, si vedranno costretti a riunirsi in Comitato permanente per adottare tutti quei provvedimenti a tutela della salute e pericolosità sociale”. In zona in passato si sono registrati dei furti visto che la zona è particolarmente al buio nell’ultimo tratto della via, a ridosso di un complesso residenziale. La questione era stata segnalata anche ai responsabili del Consiglio di Quartiere. C’erano state delle promesse su un intervento di manutenzione di via delle Palme. Ma a distanza di quasi due anni, i residenti sono ancora lì che attendono che una lampadina venga sostituita.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.