Ravenna IN Magazine 02 2021

Page 4

ANNOTARE

Nuovo ingresso PER IL MAR RAVENNA Si sono conclusi i

L’ex Gallo Cedrone DIVENTA R4RE MILANO MARITTIMA Lo storico

Gallo Cedrone, locale che è stato un punto di riferimento per cervesi e turisti all’insegna della convivialità e buona cucina, ha riaperto con il nome di R4RE Kitchen & Lounge Bar. Un format rinnovato che predilige la carne al posto del pesce e dove la pizzeria diventa gourmet. Da assaggiare la carne Wagyu, oltre a quelle prodotte dalle razze Romagnola e Marchigiana. Aperto tutti i giorni dal tardo pomeriggio, il posto è l’ideale per aperitivi, cene e dopocena. Il bar offre una ricca lista di drink adatti per ogni momento della serata e originali abbinamenti con la carne, per andare oltre il classico vino. Titolari sono quattro colleghi e amici: Andrea Dotti, Enrico Raggi, Roberto Abate e Francesco Dall’Ara.

Dedicato a Dante RAVENNA FESTIVAL RAVENNA È completamente dedicato a Dante l’edizione 2021 del Ravenna Festival, in programma dal 2 giugno al 31 luglio, con oltre settanta eventi. Tutti gli appuntamenti ruotano, come pianeti e satelliti, attorno al sole centrale del Sommo Poeta e del suo capolavoro, ma seguono anche orbite diverse. Dopo l’anteprima del 9 maggio con i Wiener, Riccardo Muti percorrerà con la sua Orchestra Cherubini Le vie dell’Amicizia fino a Eravan per Purgatorio di Tigran Mansurian, parte del trittico di nuove commissioni che parte dall’Inferno di Giovanni Sollima e raggiunge il Paradiso di Valentin Silvestrov nella basilica di Sant’Apollinare in Classe. Tra i numerosi ospiti ci saranno Alessandra Ferri, Beatrice Rana, Accademia Bizantina, Kavakos, Dutoit, Daniil, Trifonov, Capossela, Elio, Neri Marcorè. Il festival si svolgerà in spazi suggestivi, per lo più all’aperto, fra Ravenna con l’ormai nota Rocca Brancaleone, Cervia, Russi e Lugo e conferma la scelta di prezzi accessibili e contenuti in streaming. Nella dedica a Dante, di cui il festival celebra vita e opere, si realizza appieno la natura multidisciplinare e peregrina della manifestazione: il grande viaggio della Commedia, infatti, contiene in sé tutti i possibili temi dell’esperienza umana.

lavori di restauro del piano terra del Mar – Museo d’Arte della città di Ravenna che, da ora in poi, avrà un nuovo ingresso con accesso dai giardini pubblici, attraverso la storica facciata cinquecentesca della Loggetta Lombardesca. “Un’apertura dal grande valore simbolico, oltre che funzionale”, afferma il sindaco di Ravenna Michele de Pascale. Per l’occasione è stato presentato il riallestimento di una parte delle collezioni permanenti con opere di Mirko ed Emilio Greco, oltre alle nuove acquisizioni delle opere di Banksy e Barbara Longhi. Diversi saranno, in estate, gli eventi in programma tra i giardini pubblici e il chiostro del museo come il Purgatorio, spettacolo realizzato da Ravenna Manifestazioni e la terza mostra dantesca, Un’epopea Pop, che da settembre si snoderà in tutti gli spazi espositivi.

Riapre il parco di MIRABILANDIA MIRABILANDIA Riapre il 15 giugno il parco di Mirabilandia e l’1 luglio anche il vicino Mirabeach, chiusi dal 2019. Tra le attrazioni di punta Katun, il più lungo inverted coaster in Europa; iSpeed, il più alto e veloce launch coaster in Italia; Divertical, il più alto water coaster al mondo; e Ducati World. Ricco il programma di eventi: al teatro Mike & Otto andrà in scena Otto DJ!, mentre sul viale di iSpeed si svolgerà uno speciale meet&greet Il garage di Fanny. La mascotte in versione pilota sarà a disposizione di tutti i bambini con tuta e casco da Formula Uno. Non mancheranno poi le proposte anche per il resto della famiglia. Tornerà al Pepsi Theatre il musical Il mago di Oz. Così come lo stant show Hot Wheels City: la nuova sfida. In piazza della Fama appuntamento con i pirati di Hook Rock, mentre nella Far West Valley andrà in scena The Wild West Show.

4

IN MAGAZINE


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.