
8 minute read
Quartiere Darsena
Ravenna:
Via Romolo Ricci, 6/10 - 391 1774097
Advertisement
Via Maggiore, 239/A - 391 3110433
Via Trieste, 48 - 392 1233468
Forniture per attività commerciali e consegna a domicilio

Via Pag 5/A 0544 591833 ABBIGLIAMENTO

Via della Resistenza 10/A 0542 692816
ORTOPEDIA - NEUROCHIRURGIA - FISIATRIA
POSTUROLOGIA - FISIOTERAPIA - CHIROPRATICO OSTEOPATIA - DENSITOMETRIA OSSEA E MOLTE ALTRE SPECIALITÀ
Per info e prenotazioni 0544 590852 info@osteolab.it www.osteolab.it
Al servizio dei nostri clienti da 43 anni Via Tommaso Gulli 197, Ravenna 0544 423915

CARBURANTI - LAVAGGIO - GOMMISTA - SHOP 0544-421390 mozzarella di bufala, formaggi, salumi, sfogliatelle, babà, pastiera
Via Nicolodi, 11 - Ravenna Tel. 388 4717961



SABBIATURE VERNICIATURE TINTEGGIATURE

Cell: 348 2448089 www.eurover.net I info@eurover.net

Dal 10 febbraio
L’arte e la donna
Primitive forme dell’umanità e un profondo amore per la “Donna’’. Al MIC di Faenza dal 10 febbraio al 2 aprile è in programma l’esposizione 1922-2022 “Fioravanti 100! Fuochi d’Amore”, che celebra uno spaccato dell’operato artistico del grande Maestro Ilario Fioravanti (Cesena 1922-Savignano sul Rubicone 2012). Fioravanti sperimenta diverse tecniche, dal disegno all’incisione, dalla scultura alle arti figurative. Da sempre affascinato dall’uso della materia fittile nell’arte egizia, mesoamericana, etrusca e africana intraprende una carriera ricca di contaminazioni. Serie di eventi per il centenario della nascita ideati e organizzati da “Il Vicolo”. (Nell’immagine Donna con collana colorata, foto G.P. Senni)
18 febbraio Canzoni a teatro
18 e 19 febbraio “Uno,
Il Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo propone quattro visite guidate gratuite alla mostra “Il Paesaggio. Sentieri battuti e nuove prospettive” (visitabile fino al 5 marzo). Il programma: martedì 14 febbraio alle 18, giovedì 23 febbraio alle 18, martedì 28 febbraio alle 18.30 e sabato 4 marzo alle 17. È necessario prenotarsi allo 0545 280913 oppure scrivendo a centroculturale@comune.bagnacavallo.ra.it. Nel frattempo, sono iniziate le visite didattiche alla mostra riservate alle scuole.

16
Carnevale tra fate e streghe
L’Associazione Capit ha presentato la sua nuova produzione: “Quando le canzoni diventano poesia”, in scena all’Alighieri di Ravenna il 18 febbraio alle 21, omaggio alla musica italiana. Autore dei testi e regista è Alessandro Braga, che condurrà insieme all’attrice Elisabetta Rivalta. Valentina Rambelli, Fabio Naldini, Gaspare Fazio e il Coro lirico Città di Faenza interpreteranno i brani accompagnati dall’Ensemble Mosaici Sonori. Coreografia e immagini degli Allievi dell’Accademia di Belle Arti.
Dal 18 febbraio
Al Teatro “Walter Chiari” di Cervia “Uno, nessuno e centomila”. È l’ultimo romanzo di Luigi Pirandello e la summa del suo pensiero, della sua sterminata riflessione sull’Essere e sull’Apparire. Interpretato dal “mostro sacro” Pippo Pattavina e Marianella Bargilli e diretto da Antonio Capodici, il testo è tutt’oggi attualissimo nella descrizione della perdita di senso che l’Uomo contemporaneo subisce a fronte del sovrabbondare dei macro - sistemi sociali. (18 e 19 febbraio ore 21).
Fino al 19 marzo
Gli spettacoli per le famiglie e per le scuole, per “La stagione dei teatri”, in programma al teatro Rasi di Ravenna, proseguono all’insegna del Carnevale. Il prossimo evento, il 16 febbraio alle 17, è “Melusina (di fate e di streghe)”, spettacolo in collaborazione con “Sciroppo di teatro” di Ater fondazione. I piccoli spettatori, età consigliata dai sei anni in su, verranno catapultati in uno strano sottosuolo le cui pareti sono fatte di fili di lana. (Melusina, foto di Enrica Quaranta)
Al Museo d’arte della Città di Ravenna dal18 febbraio al 19 marzo, due mostre. “Illustrazioni sonore”, curata da “Immaginante”, è un percorso interattivo, con le installazioni di Alessio Caruso, di Giulia Guerra, di Arianna Sedioli, e di Cristina Sedioli. “Poetica del gioco-Roberto Papetti giocattolaio”, è curata da Roberto Papetti. È un percorso sul gioco, attraverso gli artefatti dello stesso Papetti. www.mar.ra.it. (Nella foto Immaginante - Animali sonanti - Ph Alberto Cavina)
“Teatrini di carta” è la mostra personale di Marilena Benini ospitata presso la vetrina di Bottega Matteotti di Bagnacavallo fino al 19 marzo. In esposizione ci sono assemblaggi con carte, cartoncini, stoffe, pizzi e imballaggi, realizzati fra il 2008 e il 2012. “Questi frammenti – spiega Marilena Benini – si ritrovano insieme in piccole scenografie che diventano teatrini-giardino, o mare, o bosco, o notte, racchiusi in vecchi cassetti pitturati a colori vivaci”.

Ant-Man and The WaspQuantumania

Nell’universo quantico
Non così vicino
Il bisbetico... “domato”
Terzo capitolo della saga di Ant-Man, ancora alla prese con l’universo quantico, dove era stata intrappolata per lungo tempo Janet Van Dyne. Ora la famiglia si ritrova a esplorarlo: avrà di fronte strane creature e si imbatterà in un nuovo villain, una pericolosissima variante di Kang il conquistatore. La nuova sfida spingerà Ant-Man e The Wasp oltre i limiti, per un film dove avventura e fantascienza si uniscono ancora.
Regia di Peyton Reed.
Con Paul Rudd, Evangeline Lilly, Jonathan Majors
Commedia
Tramite amicizia
Amico a noleggio
COMMEDIA
Mirabile visione: Inferno
L’attualità di Dante
Otto Anderson, da poco vedovo, mostra una grande rigidità e non è capace di relazionarsi con gli altri. Ma la vita del simpatico burbero è destinata a cambiare per sempre, perché un “uragano” è in arrivo con i nuovi vicini: Marisol, il marito, due bambine e un terzo figlio in arrivo... Un’altra grande prova di Tom Hanks, sempre a proprio agio anche nelle parti brillanti.
Regia di Marc Forster.
Con Tom Hanks, Mariana Treviño, Rachel Keller
Lorenzo possiede un’agenzia, “Tramite amicizia”, attraverso la quale si offre come amico a noleggio... Avrà una “missione speciale”: entrare in confidenza con il datore di lavoro dei suoi familiari: l’uomo, che si sente solo, infatti ha deciso di mollare tutto e vendere l’azienda. Riuscirà Lorenzo a far cambiare idea all’imprenditore?
Regia di Alessandro Siani.
Con Alessandro Siani, Max Tortora, Matilde Gioli
Una straordinaria e visionaria rilettura della Commedia di Dante, arricchita dalle illustrazioni ottocentesche del pittore parmense Francesco Scaramuzza. Saranno la professoressa Argenti (Benedetta Buccellato) e Padre Guglielmo (Luigi Diberti) ad accompagnare lo spettatore: saranno scandagliati i mali del nostro tempo. E per ogni cerchio dell’Inferno i controsensi della modernità
Regia di Matteo Gagliardi.
Con Luigi Diberti, Benedetta Buccellato
Il Carnevale dei Ragazzi

Prossimo appuntamento a Marina
Dopo due anni di restrizioni dovute alla pandemia, Ravenna è tornata a colorarsi con la sfilata dei carri in via di Roma. Tra le novità di quest’anno si è svolto il primo Concorso fotografico dedicato a Giorgio Re, storico volontario e “papà” del Carnevale, scomparso nel giugno 2020. Sono state 9 le parrocchie impegnate nella realizzazione dei 7 carri che hanno animato le vie limitrofe a Santa Maria in Porto e al Mar. La seconda sfilata è in programma il 19 febbraio a Marina, con inizio alle 14.30.
OROSCOPO della Settimana
21 marzo - 20 aprile a cura di Bruno Coletta
Ariete Ciao, vuoi che sei il primo dei Segni Zodiacali, vuoi che sei il segno che porta la primavera, vuoi che sei sotto la protezione di Marte, cosa dirti se non che sta arrivando il momento più importante dell’anno e che devi farti trovare preparato. Controlla la pressione, l’alimentazione e cammina 30 m. al giorno.
21 aprile - 20 maggio
Toro Per quanto sembri assurdo uno dei tuoi problemi, in questo mondo di egoismo e di corruzione, è il tuo bisogno di dare e non solo materialmente ma e soprattutto bisogno di dare: Amore. Se trovi la persona giusta e il modo di non far pesare il tuo aiuto, lo fai con quella generosità degna di un grande re.
21 maggio - 21 giugno
Gemelli Che bello incontrarti la mattina quando ti sei svegliato con la “Luna” giusta e tracimante del tuo buon umore e del tuo fulgido sorriso. Purtroppo negli ultimi tempi questa “Luna” sembra che non si voglia mostrare a te con la sua faccia giusta. Ancora pochi giorni, poi, tranquillo, tutto andrà molto meglio.
22 giugno - 22 luglio
Cancro Per te, una delle cose peggiori che possa capitare all’uomo, è la solitudine. La combatti con tutto te stesso, ti dai da fare per occupare più ore possibili del giorno e della notte, ti fa paura anche il pensiero di trovarti solo. Eppure, le cose più grandi che ha fatto l’Uomo sono state fatte in solitudine. �
Per vivere con meno frustrazioni è sufficiente imparare ogni giorno anche una sola piccola ed insignificante cosa. Se facciamo in questo modo vivremo meglio e più a lungo.
23 luglio - 22 agosto
Leone Hai solo bisogno di maggiori gratificazioni e di poter dedicare i tuoi sforzi e le tue fatiche a qualcuno che sappia apprezzarti di più e con più spontanea sottomissione. Non cerchi la schiava, ma solo una persona che non critichi sempre ciò che dici o ciò che fai. Continuando così si atrofizza il cuore.
23 agosto - 22 settembre
Vergine Ultimamente ti sta capitando di vivere situazioni, pensieri e sentimenti completamente nuovi. E’ come se una parte di te si stesse ribellando a questa esistenza ripetitiva e logorante. Devi avere più pazienza perché presto ci saranno accadimenti molto positivi per te.
23 settembre – 22 ottobre
Bilancia Che strano periodo che stai passando, sei molto condizionato dai tuoi alti e bassi. A volte sei malinconico e a volte euforico. Se riuscirai a dominare meglio queste tue caratteristiche è molto probabile che realizzerai anche progetti che odorano d’ambizioso. Una persona può farti fare grandi errori.
23 ottobre - 21 novembre www.Ravenna24ore.it Weekly - settimanale di fotocronaca • Direttore editoriale: Carlo Serafini • Direttore responsabile: Marco Montruccoli
Scorpione Inquietudine e paura sono i tuoi nemici del momento. Cosa dirti se non quello che hai già pensato da solo almeno mille volte. Nella vita non ci sono solo successi e soddisfazioni ma scivoloni e cadute rovinose. Non è importante quante volte si cade ma quanto velocemente ci si rialza. A presto.
Testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n. 1367 del Registro della Stampa in data 02/o9/2010 Stampa: CSQ (BS) Editore: Edit Italia Srl. , Piazza Bernini n. 6, 48124 Ravenna - info@publimediaitalia.com - Tel. 0544.511311 Concessionarie pubblicità: Publimedia Italia Srl., Piazza Bernini n. 6, 48124 Ravenna - info@publimediaitalia.com - Tel. 0544.511311 www.Ravenna24ore.it Weekly offre esclusivamente un servizio, non riceve provvigioni sulle contrattazioni, non effettua commerci, non è responsabile per la qualità, provenienza, veridicità e puntualità di uscita delle inserzioni e neppure per le conseguenze dirette e indirette che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati alla realtà. La direzione si riserva comunque, a suo insindacabile giudizio, di cestinare annunci. Edit Italia Srl. precisa che tutte le inserzioni recanti dati personali e/o sensibili ai sensi del D.L. 196/2003, sono state pubblicate previa informativa all’interessato e espresso, diretto e specifico consenso dello stesso alla diffusione dei predetti dati ai sensi del D.L. 196/2003.
Questo periodico è aperto a quanti desiderino manifestare il loro pensiero, senza recare pregiudizio ad altri, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione e, pertanto, la sua Redazione è disposta a ricevere testi scritti, fotografie, immagini ed altro materiale dai lettori. Tuttavia, l’eventuale pubblicazione, anche in via telematica, di quanto inviato alla Redazione di questo periodico, è a totale discrezione della Redazione medesima. In ogni caso l’eventuale pubblicazione non determina la costituzione di alcun rapporto di collaborazione dei lettori con la stessa Redazione e/o con l’Editore, né obbligo di pagamento di alcun importo da parte della Redazione e/o dell’Editore del periodico. L’invio del materiale è a titolo gratuito. Quanto inviato alla Redazione, anche se non pubblicato, non verrà restituito al mittente. Per l’invio del materiale l’indirizzo è: redazione@ravenna24ore.it È vietata la riproduzione totale o parziale di foto, marchi e testi. Copyright, tutti i diritti riservati ad Edit Italia Srl..
22 novembre - 20 dicembre
Sagittario Indipendentemente dalla tua età, dalla tua esperienza lavorativa e dal tuo livello culturale questo prossimo periodo è importantissimo per il tuo futuro. Ancora hai tanto da dire e da dare. Allora, approfitta del momento per rimetterti in sesto, tirarti a lucido ed imbracciare qualsiasi strumento. Vincerai.
21 dicembre - 19 gennaio
Capricorno Due cose ti turbano: Uno, l’ambiente lavorativo, con tutti quei musoni, criticoni ed invidiosi. Due, La tua parte affettiva/sentimentale, di cui ultimamente non sei affatto soddisfatto. Parte della colpa purtroppo è tua, sei bravo a dire agli altri quello che devono fare ma non altrettanto a te stesso.
20 gennaio - 18 febbraio
Acquario Sei possessivo, sensuale, non sopporti le restrizioni, anticonformista ed elucubrativo. Ce le hai tutte. Nonostante tutte queste armi che hai in fondina non riesci ugualmente a concretizzare i tuoi progetti. I Latini dicevano: “dividi et impera”. Fa’ una cosa alla volta e finché non hai finito non cambiare.
19 febbraio - 20 marzo tutta l’informazione in diretta, 24ore su 24, su
Pesci Strana personalità la tua. Oscilla tra spavalderia a comportamenti di profonda magnanimità. Sentimentalmente stai vivendo un periodo di stallo e questo perché il tuo partner si sta fossilizzando. Per riprendere in mano la situazione devi rompere con queste ripetitività. Stupiscila, prenota un viaggio.
Ogni Tua Esigenza Una Nostra Priorit
VENDITA NUOVO E USATO REVISIONATO