Meeting e Congressi - Set 2011

Page 118

116-122 Report_Dossier Location TERRAZZEOKE.qxp

31-08-2011

13:37

Pagina 118

HOT TOPICS dossier location

4°: Bairro Alto Hotel (Lisbona) Il Bairro Alto è un boutique hotel a cinque stelle nel centro storico di Lisbona, tra due dei più caratteristici quartieri della capitale, il bohémien Bairro Alto e il trendy e sciccoso Chiado. La vista panoramica propone un curioso trait d’union fra le due anime della città, e da questo trae un valore aggiunto unico. Le camere sono 55, di sei diverse categorie (incluse quattro suite), tutte affacciate sui luoghi più spettacolari della metropoli: Praça Luís de Camões, Bairro Alto, la quieta Rua das Flores (nota nel mondo come “strada dei fiori”) e la soleggiata Rua do Alecrim (talvolta indicata dalle guide come Rosemary Street). La sala meeting “The poet” è ampia 41 metri quadrati e ospita 35 persone sedute. Si trova al quinto piano e anch’essa come vista non scherza, essendo affacciata sul fiume Tejo.

to nel 1889 dall’architetto Ludwig Heim e oggi reinterpretato da Tommaso Ziffer, il designer dell’Hotel de Russie a Roma. Le camere sono 146 (61 classic, 27 deluxe, 15 superior, 30 junior suite, cinque classic suite, tre executive, due “historical deluxe” due historic e la celebre Bebel suite da 105 mq con la terrazza sulla Bebelplatz). Il ristorante è da 120 posti e ha a sua volta un’ampia terrazza molto usata per il banqueting estivo. Cinque le meeting room, per un totale di 160 posti a sedere più la ballroom Opera Court, usata anche per il tè del pomeriggio, capace di 250 persone. C’è anche una Spa con sei sale trattamenti e una piscina da 20 metri.

5°: Ritz-Carlton Moscow (Mosca) Questo hotel si trova “solo”al quinto posto, malgrado si affacci su una delle meraviglie dell’architettura moderna e contemporanea, la Piazza Rossa di Mosca, vieppiù dal lato della cattedrale di San Basilio, una delle massime espressioni (se non la massima in assoluto) dell’arte ortodossa. Provate a immaginare quale meraviglia si offra agli occhi di chi guarda dalle finestre di questo albergo. 334 le camere e le suite, oltre 1100 i metri quadri di spazi per meeting ed eventi, capaci di accogliere in totale 700 persone. C’è pure un servizio-guida privato, in inglese, per quanti sono alla prima esperienza in Russia: un valet-guide disponibile da mezzogiorno alle sette di sera alla modica cifra di 3mila rubli (75,60 euro) per introdurre alle meraviglie di Mosca, a cominciare – immaginiamo – dalla Piazza Rossa e dai suoi tesori.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.