
3 minute read
Padel passione da Vip (pag


PADEL PASSIONE DA VIP




Inarrestabile la fama e l’ascesa del padel, lo sport del momento che sta conquistando proprio tutti: soprattutto nella capitale (ma anche a Milano) fi oriscono circoli frequentati dal bel mondo, fra ex atleti e stelle dello spettacolo.
L’ex calciatore della Roma Antonio Cassano, direttamente dal campo di padel esclama: “Ti fa stare bene. Ti muovi. Ti diverti. E pure se sei una schiappa, sembri forte!”. L’attrice Sarah Maestri, dal suo circolo milanese, racconta: “Ho avuto una grave polmonite bilaterale per via del Covid-19 e non godevo di ottima saturazione. La soluzione è stata il padel, disciplina grazie a cui sono tornata in forma.”.
I calciatori sono i primi appassionati di padel, perché scatto e tendenza alla corsa sono aspetti fi sici utili in questo sport; a Roma, dove è nato e da dove si è esteso il fenomeno all’Italia, c’è il circoletto dei calciatori ex professionisti: Francesco Totti, Vincent Candela, Daniele De Rossi e Aldair do Santos per la squadra della Roma, Franco Marchegiani, Stefano Fiore e Giuseppe Favalli per la Lazio.
Solo roba da calciatori? Assolutamente no, fra i VIP il padel spopola fra uomini famosi,

Al polso l’immancabile bracciale Paddle
tutti avvistati regolarmente nei circoli della capitale: Fiorello (amico di Djokovic), Max Giusti e Max Gazzè sono appassionati di tennis passati all’altra sponda, i presentatori Amadeus e Paolo Bonolis, gli attori Neri Marcorè e Paolo Calabresi, il giornalista sportivo Pierluigi Pardo... Tutti non più giovanotti ma tutti sui social, è dalle loro stories che si evince la passione per questo nuovo sport!
Non mancano le donne VIP (e quelle comuni), attrici o infl uencer, che popolano i circoli in percentuale minore rispetto agli uomini, ma sono in forte crescita: troviamo le attrici Margherita Buy, Giuliana De Sio e Miriam Leone, oltre a Melissa Satta e Diletta Leotta, per citare le infl uencer più famose. In generale, rispetto all’uomo che gioca di potenza, la donna anche quando è atleta esperta gioca di strategia, e questo risulta molto utile per presentare lo sport nei video didattici, per chi sta imparando e soprattutto all’inizio cerca approfondimenti sulla disciplina.
Come mai il padel piace tanto anche alle donne? Un fattore importante sembra essere la possibilità di giocare a coppie, dunque trovarsi in quattro in campo è uno spasso, e spesso le donne amano fare sport in gruppo molto più degli uomini. Ricordiamo poi che si tratta di uno sport inclusivo che può essere giocato anche con atleti misti: questo, a livello amatoriale, favorisce la socializzazione (ed è uno degli aspetti di maggior popolarità del padel), ma anche a livello agonistico aumenta gli stimoli, poiché oltre ai tornei maschili e femminili si organizzano tornei misti dove gli atleti sono abbinati a seconda della potenza, con risultati davvero spettacolari e divertenti!
Dato che il padel ha attirato lo scintillante mondo dei VIP, non poteva mancare anche uno scintillio prezioso ai polsi dei giocatori, per questo è nata la linea Paddle Gioielli: barrette tennis in oro bianco o rosa, impreziosite da gemme (rubini, smeraldi, zaffi ri) o diamanti (anche in versione diamante nero) montate su catena in oro o su fi lo di nylon. Gioielli facili da portare ma raffi nati e lineari, che raccontano di una passione per lo sport e per lo stile.


DONNAORO.COM
