
3 minute read
Capodanno a tinte forti (pag
Brilla fra tutte le luci delle feste una luce speciale. Bracciale DonnaOro Elements
@mariagiovannaabagnale


CAPODANNO A TINTE FORTI
Le tendenze fashion di quest’anno sembrano fatte apposta per festeggiare alla grande il Capodanno: nelle vite di tutti, oltre che nella moda, c’è bisogno di speranza e voglia di libertà, di forza e di colore. Le passerelle e gli stylist l’hanno capito e raccontato forte e chiaro, perciò via libera alla donna dal look deciso! Ecco una guida pratica per il prossimo Capodanno, con suggerimenti di stile in cui ciascuna potrà riconoscersi e prendere spunto.

Abito Per le amanti dei cenoni, dove il look è molto importante perché sempre in vista (non ci si nasconde sotto i cappotti o fra i giochi di luce nei locali), i consigli sono due, declinabili secondo la personalità di ciascuna: eleganza e dettagli rossi a vista. L’eleganza non è un fatto di denaro ma di atteggiamento, che poi diventa una dimostrazione di buon gusto, pertanto sta a ogni donna creare la propria eleganza (intesa come abbigliamento curato, adatto a un’occasione importante) scegliendo ciò che più la valorizza. Per la notte di Capodanno vanno sempre forte i colori classici, nero, oro e rosso, i dettagli in pizzo, la pelle scoperta in maniera tattica con uno spacco o una spalla nuda, quel tanto per non avere freddo ma stuzzicare la fantasia. Non c’è una regola che prediliga la gonna o il pantalone, ma sicuramente un abito con manica lavorata o un pantalone abbinato a un blazer (la giacca in taglio destrutturato) sono le soluzioni più chic!
Abbinamento trucco-abito Se si sceglie il lungo per una serata di gala, la regola vuole un trucco semplice e raffi nato, tutto luce e a tinte chiare... Ma che noia! Per essere libere di osare un po’ di più, meglio optare per feste ed eventi che lascino libere di essere sexy e un po’ folli, magari in discoteca dove, oltre ai mini dress e alle paillettes, sono autorizzati anche i colori accesi sugli occhi (in tutte le cromie del turchese, anche metallizzato) e le labbra gotiche. Perfi no per il capodanno in piazza, imbacuccate per benino contro il freddo, lo sguardo può dire molto, da mettere sempre in primo piano con abbondantissimo mascara.
L’eleganza è come la tradizione di Natale, si rinnova ogni anno. Al polso il bracciale DonnaOro Elements @mariagiovannaabagnale


Trucco Chi ha occhi chiari e carnagione chiara deve puntare tutto sugli occhi: via libera allo smokey violaceo, al mascara intenso, all’eyeliner grafi co (i trend del momento sono il fl oating liner e il winged eye); poiché spesso questi visi hanno labbra sottili, il colore nudo con un velo di lucido donerà pienezza. Invece, chi ha occhi scuri e carnagione scura punterà sulle labbra rosse a più non posso, cavalcando il trend del momento che va dal rosso lacca al rosso corallo; gli occhi avranno trucco grafi co e pulito, con un velo di ombretto dorato e una semplice linea di eyeliner nero per ottenere il cat eye.
Gioielli Contrariamente a quanto si pensi, il bracciale è un gioiello adattissimo anche alla stagione invernale, poiché le maniche lunghe non lo coprono bensì lo scoprono in maniera tattica e distratta, creando curiosità! E c’è una new entry nella linea DonnaOro Elements che sembra fatta apposta per festeggiare il nuovo anno: è il bracciale Snake, dallo stile deciso e dagli elementi asimmetrici in oro, diamanti, pietre e smalti, che danno movimento e si adattano a ogni look.

Capelli Come acconciarli per queste feste? Per una volta, si può evitare l’opzione di scegliere il party in montagna solo per non dover mai togliere il berretto, perché quest’anno le acconciature complicate sono out mentre i capelli sciolti, lisci e fl uenti la faranno da padrone e questo, a parte dare un piccolo impegno per una buona messa in piega, toglie moltissime seccature! In più, sono tornati gli accessori per capelli: se per tutti i giorni si possono usare in versione gioiello, per capodanno si può esagerare con strass e vistosi cerchietti in seta rossa.