la Speranza - 20

Page 1

speciale programma festa Comunità Pastorale

Periodico della Comunità Pastorale “Maria Madre della Speranza” - Samarate anno 7 - n. 20 - maggio 2018

la Speranza

La Famiglia delle nostre Famiglie 7

Carissimi, amiamoci gli uni gli altri, perché l’amore è da Dio: chiunque ama è stato generato da Dio e conosce Dio. 8Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore. (1 Gv. 4,7-8) La Parola di Dio ci rivela che Dio è amore e che siamo chiamati ad amarci. Del resto ogni uomo dentro di sé ha una grande aspirazione: amare ed essere amato. Senza amore non si vive. Anche la nostra vocazione cristiana è una chiamata all’amore: ad accogliere l’amore del Padre in Gesù e a divenire segni dell’amore… La prima e fondamentale esperienza d’amore è quella della famiglia in cui nasciamo. E’ l’esperienza che segna tutta la nostra esistenza. Lì impariamo ad amare e a sentirci amati. Chi poi forma una propria famiglia rinnova questa realtà. Quanto è bella, vera e importante questa esperienza . Anche l’esperienza cristiana si vive in una famiglia, la famiglia delle nostre famiglie, la comunità: pure questa è un’esperienza arricchente e splendida. Sappiamo che le difficoltà e i problemi non mancano sia nella famiglia che nella comunità cristiana. Spesso ci appesantiscono la vita e ci rendono difficile ogni cosa. Ci producono anche ferite e sofferenze che ci segnano profondamente e ci pesano sul cuore. Succede che dimentichiamo quanto di grande e di bello ci dona il far parte e vivere in queste comunità… Celebriamo la festa della nostra Comunità Pastorale “Maria Madre della Speranza” in questo anno che stiamo dedicando alla realtà della famiglia. Siano giorni di gioia: riscopriamo la bellezza di essere famiglia cristiana, chiediamo a Gesù, per intercessione di Maria Madre della Speranza, di rigenerare nelle nostre famiglie l’amore, la pazienza e il perdono. Chiediamo per la nostra comunità pastorale il dono di relazioni più vivaci e vere così che possa essere veramente la famiglia delle nostre famiglie, dove ci sentiamo accolti, amati dal Signore e condividiamo la ricchezza di vita e di esperienza di ogni famiglia. Maria Madre della Speranza ci aiuti a superare scoraggiamenti e delusioni, sani le nostre ferite, ci sostenga nelle difficoltà e ci doni di vivere sempre con gioia la famiglia e la comunità cristiana.


a t s e

F

8ª edizione

Comunita' Pastorale

Maria Madre della Speranza

La nostra Comunità ....

la nostra Famiglia !

Giovedì 3 Maggio ore 20.45 - chiesa parrocchiale San Macario: «NOME DOLCISSIMO»

Rosario cantato, dal coro ALDO ROSCIO di Gallarate.

Venerdì 4 Maggio ore 21.00 - sala San Rocco a Samarate: «SOS Educare» Interviene Lucia Rizzi del famoso programma TV “SOS tata”

Sabato 5 Maggio ore 20.45 - chiesa di Verghera: «Bande e Cori in concerto» con la partecipazione di

Domenica 6 Maggio ore 10.30 - chiesa di Verghera: Solenne S. Messa per tutta la Comunità Pastorale celebrata da Mons. Peppino Maffi

Al termine aperitivo per tutti offerto da ACOS (Ass. Commercianti Samarate)

Pomeriggio in oratorio a Verghera

(in caso di maltempo ci troviamo in palestra a Samarate)

ore 15.00 partita Olimpia Samarate - San Paolo Sciarè Gallarate dalle 16.00

apertura stand gastronomico

ore 16.00 spettacolo dei colori a cura delle scuole dell’infanzia del comune di Samarate ore 16.45 spettacolo di burattini del gruppo di genitori della Macchi-Ricci

Lunedì 7 Maggio ore 20.30 - chiesa di Cascina Elisa: Santa Messa per i defunti

con il patrocinio

Città di Samarate


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.