Impianto pv castelguglielmo

Page 1

Convert Italia realizza uno dei più grandi impianti a doppio asse in Italia, l'impianto da 6MW a Castelguglielmo (RO) Convert Italia, azienda italiana da oltre 30 anni nel settore dell'energia, porta in casa un'altro successo e si conferma come una delle maggiori realtà industriali nel settore delle energie rinnovabili. L'attività dell'azienda spazia dall'efficienza energetica alla cogenerazione oltre ad importanti attività nella generazione off grid in Sud Africa come in India nella costruzione di impianti ad inseguimento (prodotto di punta il pv tracker kit TRJ). La società romana si distingue nella sua capacità trentennale di manutenere la migliore performance possibile di grandi impianti PV con tecnologie più complesse, esempio tipico il doppio asse. L'impianto è tra i più grandi in Italia con inseguitori biassiali e conta 600 vele di produzione tedesca dell'azienda Kirkner Solar Group. Ogni vela/inseguitore impegna una superfice di 60 mq su di una superficie totale di 36 ettari e la tipologia dell'impianto consente la coltivazione del terreno sottostante. E' stato realizzato in uno dei 48 comuni colpiti dal grosso evento sismico nella primavera del 2012; detti comuni hanno usufruito della proroga sull'incentivazione del IV conto energia fino a Dicembre 2013, data in cui è stato allacciato. La costruzione dell'impianto ha contribuito all'utilizzazione di manodopera locale.

Produce una quantità di energia tale da soddisfare il fabbisogno energetico di circa 2000 famiglie e consente un risparmio di CO2 pari a circa 6.100 tonnellate annue.

1


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.